Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 14:54   #1981
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho un problema-- ho aquistato un samsung 206bw.....ho provato a collegare la play3 con cavo hdmi -dvi......naturalmente il samsung supporta il protocollo hdcp....il segnale pero' e' assente ....niente di niente....

D: La mia TV supporta HDCP ma ho comunque problemi! Che può essere?

R: Come tutti gli standard, anche se non dovrebbe succedere, anche HDCP introduce problemi di compatibilità tra dispositivi diversi/di marche diverse.
L’eventualità è piuttosto rara ma ci sono casi in cui due dispositivi dichiaratamente compatibili con lo standard HDCP potrebbero avere problemi nell’effettuare il così detto handshake.
Nel malaugurato caso in cui ciò dovesse succedere l’unica cosa da fare sarebbe contattare il produttore del televisore per segnalare il problema e se questo dovesse essere già noto sperare nella disponibilità di un upgrade del firmware (sì, anche le TV ne hanno uno) da effettuare, nella maggior parte dei casi, presso un centro di assistenza autorizzato.

D: DVI-I, DVI-D? Che stai dicendo?
R: Esistono fondamentalmente 3 tipi di connettori DVI che possono veicolare segnali differenti.

* DVI-A: veicola solo un segnale analogico di tipo RGBHV. Si tratta in pratica di una connessione VGA con un connettore differente.
* DVI-D: veicola il solo segnale video digitale.
* DVI-I: è in pratica la sintesi delle prime due. Il connettore è diviso in due parti, una che può trasportare un segnale video analogico ed una che può veicolare un segnale video digitale.

riportato dalla prima pagina...se hai ancora dubbi aspetta gente più esperta...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 15:13   #1982
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
ti ringrazio.....avevo letto di parecchia gente che collegava il 206 bw alla play 3......probabilmente il cavo che uso semplice hdmi-dvi non va' bene....
altra domanda se lo collego al televisore lcd tutto bene.....naturalmente l'audio non e' presente...c'e' un modo per collegare le casse del pc.... o altro?Graziess
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:59   #1983
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
iscritto
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 07:55   #1984
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbero dei consigli

ero alla ricerca da tempo di un buon lcd da 23" hd ready per la mia camera (da 23 perche di piu non posso permettermi causa spazio) per un futuro acquisto di ps3 (ho pensato prima di acquistare un lcd prima della consolle), fatalità l'altra settimana mi hanno regalato un samsung LE22S81B, (http://www.elettrotop.com/ElettroTop...=AL%240048247), che ho subito sistemato nella mia stanza collegandoci la ps2 con cavo rgb in attesa appunto di un futuro acquisto di ps3.. Volevo chiedere:

1. la risoluzione di questo tv è di 1680x1050, che risoluzione mi conviene scegliere su ps3 ovviamente collegamento in hdmi?? 720p,720i, 1080i o 1080p?? e che differenza c'è tra tutti quete soluzioni?? e soprattutto quando entra in funzione lo scaler?? grazie e scusate per la mia ignoranza..

2. Quando è accesa emette un leggero strano ronzio è normale??

3. in soggiorno ho questo panasonic http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1352670, secondo voi mi conviene collegarla qui ps3?

4. gia che ci sono, con winning eleven 10 ps2 sul samsung mi sembra che non giri fluidissimo, sono io che ho l'occhio ancora poco abituato oppure non è normale??

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano,

enmh... qualcuno riesce a darmi un consiglio?
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:05   #1985
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
enmh... qualcuno riesce a darmi un consiglio?
prendi il sammy, che è ottimo, è hdready e quindi la risoluzione la imposti a 720p. Ovviamente collegato alla ps3 tramite hdmi
Old 26-11-2007, 14:33   #1986
RATED R
Member

L'Avatar di RATED R

Iscritto dal: Oct 2007
raga il mio sharp aquos 32 è 1080p e 4 mls di risposta...va bene?
RATED R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:54   #1987
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da RATED R Guarda i messaggi
raga il mio sharp aquos 32 è 1080p e 4 mls di risposta...va bene?
ottimo

come detto controlla solo che abbia l'entrata HDMI, che è fondamentale.
Old 26-11-2007, 15:07   #1988
Lollo46
Member

L'Avatar di Lollo46

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare la ps3...è un pò che mi fa gola!!
Volevo chiedervi se, avendo il monitor del pc "Samsung 760bf con attacco DVI-I, riesco a vedere bene i games della ps3?
Poi un'altra cosa...con l'audio come faccio? Potrei eventualmente collegarla a un sistema 5.1 della logitech?
Spero di essere stato chiaro...

Grazie in anticipo!!
Old 26-11-2007, 15:10   #1989
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi,
al MW ho trovato questo cavo "Nitho RGB PRO Scart Cable" (http://www.nitho.com/proview.php?his...GB+SCART+CABLE) cosa ne dite ne vale la pena comprarlo ?
Ho notato che oltre alla presa scart RGB questo ha due cavi da collegare a due casse, ma spero che NON sia obbligatorio essendo la mia tv stereo

ciao !

Ultima modifica di hellish : 26-11-2007 alle 15:17.
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:15   #1990
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Lollo46 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare la ps3...è un pò che mi fa gola!!
Volevo chiedervi se, avendo il monitor del pc "Samsung 760bf con attacco DVI-I, riesco a vedere bene i games della ps3?
Poi un'altra cosa...con l'audio come faccio? Potrei eventualmente collegarla a un sistema 5.1 della logitech?
Spero di essere stato chiaro...

Grazie in anticipo!!
riguardo il monitor leggi bene la prima pagina perchè ps3 è un pò rognosa con i monitor, specie i dvi

per l'audio puoi collegarla più o meno come vuoi

rca-ottico-hdmi

ovviamente puoi attaccarla al tuo kit logitech

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
al MW ho trovato questo cavo "Nitho RGB PRO Scart Cable" cosa ne dite ne vale la pena comprarlo ?
Ho notato che oltre alla presa scart RGB questo ha due cavi da collegare a due casse, ma spero che NON sia obbligatorio essendo la mia tv stereo

ciao !
ummmmmm sembra quasi quello che avevo visto io con attacco s-video da una parte e presa scart+rc per l'audio dall'altra......strano....

io prenderei il classico, per andare sul sicuro....però non conosco questo cavo, magari posta link e foto
Old 26-11-2007, 15:19   #1991
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
riguardo il monitor leggi bene la prima pagina perchè ps3 è un pò rognosa con i monitor, specie i dvi

per l'audio puoi collegarla più o meno come vuoi

rca-ottico-hdmi

ovviamente puoi attaccarla al tuo kit logitech

ummmmmm sembra quasi quello che avevo visto io con attacco s-video da una parte e presa scart+rc per l'audio dall'altra......strano....

io prenderei il classico, per andare sul sicuro....però non conosco questo cavo, magari posta link e foto

link messo !
non ha presa S-Video ma due prese da attaccare alle casse (se uno ce le vuole attaccare) il tutto è gold
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:29   #1992
Nerocielo

Quote:
link messo !
non ha presa S-Video ma due prese da attaccare alle casse (se uno ce le vuole attaccare) il tutto è gold
nono la s-video era un esempio mio

cmq credo di aver capito: l'attacchi con la scart alla tv E SE VUOI attacchi i cavi rc altrove (tipo all'ampli)

dovrebbe andare benone per te
Old 26-11-2007, 15:41   #1993
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
link messo !
con scart, s-video e composito ovviamente sei limitato alla risoluzione standard (SD) quindi niente HD
per il cavetto... io prenderei il classico scart RGB con scatolotto centrale per uscite audio stereo, è equivalente a quello di cui hai postato il link lo svantaggio del cavetto da te postato è che ha i cavi audio un po corti mi sembra... (con l'altro cavetto li compri a parte ma scegli tu la lunghezza)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:44   #1994
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
cm'è stato detto nel 3d delle tv con la 360 dai 42 pollici in su prendete tutti la panasonic non lcd ma plasma
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:51   #1995
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi LG 50PC51 abbinato alla PS3 come va?

Specifiche Tecniche di rilievo :

HD Ready : si
Segnale riproducibile : PAL
Risoluzione in Pixel : 1366x768
Rapporto contrasto :15000:1
Luminosità : 1500cd/m2
Interfaccia HDMI : si
Ingresso S-Video : si
Ingresso video component (YPbPr/CrCb) : si
Caratteristiche monitor : XD engine III, Sky Tested, 100Hz, True Color
Sistema audio : Surround MAX
Altre caratteristiche : Clear Filter, 3D Noise Reduction, 3D Comb Filter, Equalizzatore a 5 bande nere
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:56   #1996
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Ragazzi LG 50PC51 abbinato alla PS3 come va?

Specifiche Tecniche di rilievo :

HD Ready : si
Segnale riproducibile : PAL
Risoluzione in Pixel : 1366x768
Rapporto contrasto :15000:1
Luminosità : 1500cd/m2
Interfaccia HDMI : si
Ingresso S-Video : si
Ingresso video component (YPbPr/CrCb) : si
Caratteristiche monitor : XD engine III, Sky Tested, 100Hz, True Color
Sistema audio : Surround MAX
Altre caratteristiche : Clear Filter, 3D Noise Reduction, 3D Comb Filter, Equalizzatore a 5 bande nere
bene salvo che sentivo che pare soffra di un po' di Overscan su HDMI, almeno la versione 42"
Old 26-11-2007, 18:11   #1997
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
bene salvo che sentivo che pare soffra di un po' di Overscan su HDMI, almeno la versione 42"
Come è stato risolto(se è stato risolto) ?
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:20   #1998
RATED R
Member

L'Avatar di RATED R

si si nerocielo..per forza..ne ha 2!!! infatti con la play3 mi sembra il massimo...
Old 27-11-2007, 11:30   #1999
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
cm'è stato detto nel 3d delle tv con la 360 dai 42 pollici in su prendete tutti la panasonic non lcd ma plasma
io già dal 37 prenderei un plasma.
ma per giocare non sò, sono delicati il problemma dello stampaggio non è ancora del tutto risolto, quindi attaccarci un gioco avrei qualche remora.
Old 27-11-2007, 14:16   #2000
RATED R
Member

L'Avatar di RATED R

c'e anke triple h nel forum!!! manca solo hbk
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian