|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Per ora, con i nuovi driver, sembra funzionare tutto bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Buongiorno ragazzi, volevo segnalare che il modello di Ativ Book 8 NP870Z5E-X04IT, con Windows 8 Professional, è di colore GRIGIO. Ha lo stesso colore del Chronos serie 7, e non ardesia come il normale Ativ Book 8. Lo confermo in quanto ordinato online e ricevuto 4 giorni addietro: all'apertura della scatola, c'è stata la piacevole sorpresa di trovarlo grigio anziché ardesia.
Un saluto a tutti!
![]() |
#1463 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ma non c'è traccia dell'aggiornamento ad haswell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Tra uno o due mesetti li presenteranno, verso gennaio/febbraio li commercializzeranno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
segnalo un paio di piccoli bug con W8.1
- le impostazioni del touchpad vengono resettate a quelle di fabbrica ad ogni riavvio. Devo provare a reinstallare anche quelli di driver - alcune applicazioni (come chrome o la schermata touchpad) potrebbero vedersi zoommate e sfocate. Questo per via del diverso approccio di windows 8.1 che tende a ridimensionare alcune finestre nei display ad alta risoluzione. Per risolvere, basta cliccare col pulsante destro sull'eseguibile e nel menù compatibilità, aggiungere un segno di spunta su: "Disabilita ridimensionamento dello schermo per valori DPI alti" Devo ancora trovare un modo di impostarlo di default, vi terro' aggiornati. Non vorrei creare allarmismi ma in questi due giorni che uso il laptop PARE che ancora non mi si presenti il freeze del touchpad...o almeno, non cosi' evidenti da notarli...stay tuned |
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
|
buonasera a tutti. ho questo notebook (samsung chronos) e gli ho montato l'ssd...il problema è che all'avvio dell'installazione di windows 8 arrivo per selezionare l'ssd, creo una nuova partizione e il mouse diventa un cerchio fisso di caricamento....non so che fare....
![]() |
#1467 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho letto che molti cambiano l'Hard Disk, sostituendolo con uno a stato solido. Che tipo di HD va preso esattamente? Ho visto qualche tutorial online, la procedura sembra piuttosto una scocciatura, qualcuno l'ha cambiato?
Per la RAM? Che tipo di RAM va presa per fare un upgrade? So che qualcuno mi dirà che ne avete parlato, ma cercate anche di capire che non è possibile leggere TUTTO il thread! ![]()
Asus P5W DH Deluxe - Intel Core 2 E6600 - ATI X1900XT - HD Maxtor SATA 2 16MB Cache 320 GB - 2 *1GB Corsair 533 - Enermax Liberty 620W - Lettore CD/DVD LG - Masterizzatore CD/DVD LG - Coolermaster Praetorian - Samsung 940 BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come SSD ti consiglio i Samsung, i nuovi 840 EVO sono i migliori per qualità/prezzo. Per montarlo segui la guida in prima pagina, è scritta anche per chi è alle prime armi ![]() Per la RAM va preso un modulo 8GB SO-DIMM 1600Mhz DDR3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve a tutti , mi servirebbe un consiglio. Vorrei acquistare l'NP870Z5E-X04IT, lo utilizzerei in ufficio con monitor esterno ed a casa nel weekend, principalmente per Autocad 2D (5-6 dwg pesanti simultaneamente), office ed un centinaio di schede di firefox, tutto in contemporanea. Il pc che ho in ufficio ed il portatile a casa sono alla frutta, quindi vorrei comprare un unico prodotto per sostituire entrambi. Pensate che l'ativ8 sia adatto? E che regga a stare acceso 12 ore al giorno? Naturalmente penso di montare SSD e altri 8Gb di ram. L'alternativa sarebbe un fisso con i7-4770 3.4GHz, 16Gb di ram ddr3 a 1600 ed SSD. C'è molta differenza secondo voi? Scusate se mi sono dilungato e grazie per l'aiuto, non riesco a decidere e devo sbrigarmi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve ragazzi, ho visto che molti di voi hanno il Pc Samsung Chronos 770Z5E, volevo sapere se riscontrate veramente una durata della batteria di 10h (in wifi) come riportato in questo sito di test pc, possibile dura cosi tanto?
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.91341.0.html
NOTEBOOK: ACER V NITRO 17.3 | CPU: Intel i7 4720HQ 2.6 - 3.6 GHZ | MEMORIE: 8 GB 1600 MHz | SSD: SAMSUNG 850 EVO 250 GB M.2 | VGA: NVIDIA GTX960M 2GB GDRR5 + Intel 4600HD Graphics| MONITOR: FULL Led 17.3' 1920*1080 Nativo | CD_DVD: Lettore - Mast. DVD | SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 Originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me devi assemblarti un fisso e comprarti un tablet, magari un tablet con Windows 8 così puoi anche installare AutoCAD e lavorarci col mouse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
|
Quote:
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Member
|
Altre news sul fronte Windows 8.1
Ho risolto i 2 bug che ho segnalato l'altra volta: - Per far funzionare il SW Update, basta eseguirlo in modalità compatibilità Windows 8. - Per evitare che le impostazioni del touchpad si resettino ad ogni riavvio, basta disinstallare e reinstallare i driver del touchpad. Quelli scaricabili tramite SW Update sono un po' vecchiotti ma una volta installati, sarà lui stesso a chiedervi di aggiornarli. A questo punto mi chiedo se anche altri driver abbiano bisogno di essere reinstallati, anche se non c'e' nessun problema evidente... Attualmente quindi non ho piu' bug dovuti a W8.1. News sul fronte freeze touchpad I freeze ci sono ancora, pero' sono diversi. Anzichè bloccarsi del tutto ed essere costretti ad alzare il dito e ricominciare altrove (con un po' di latenza), ora il puntatore si freeza pero' riprende a seguire il dito dopo un 5-600ms rendendo quasi sopportabile il bug. Questo prima di fixare il reset delle impostazioni reinstallando i driver. Vi terro' aggiornati su eventuali differenze. Ultima modifica di MrFlo : 29-09-2013 alle 03:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 |
Member
|
Doppio, sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ho da poco anche io questo portatile. ho un problema con il recovery da usb.
non ho più le partizioni originali del disco, ma come prima cosa avevo creato un disco per il ripristino da usb. Il problema ora è che, avviando da usb la chiavetta con la partizione di ripristino (ci sono 17gb occupati, quindi immagino che qualcosa dentro ci sia), mi dice che "non esiste alcuna partizione di ripristino o il percorso indicato non è corretto". La cosa strana è che in realtà sembra vedere sia la lista dei programmi che la data in cui è stato creato il backup. Qualche idea su come possa tornare indietro? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Una stima anche approssimativa delle tempistiche impiegate da Samsung per il rilascio dei driver per Windows 8.1?
Giocattolino Micro-ATX Case Jonsbo D300 | AsRock B850M Riptide | Ryzen 7 9700X | Arctic Liquid Freezer 3 360mm | Corsair Vengeance 2x16gb 6000MHz | AMD RX9060 XT 16GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 990 Pro 2TB + SSD Samsung M2 970 Plus 500GB + HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" Curved 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z623 2.1 | --------------- Trattative sul mercatino concluse positivamente con oltre 30 utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 | |||
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo specifico caso hai un uso consistente per tutte e 12 le ore su un notebook spesso 2cm. La dissipazione di questo PC fortunatamente è grandiosa perché, nonostante le dimensioni davvero contenute, si ottengono temperature mai troppo elevate e difficilmente superano gli 80-85°C (sia GPU che CPU), questo dato, unito alla potenza della GPU e della CPU, fanno di questo computer un best-buy. Purtroppo non mi sento di consigliarti l'ATIV Book 8 come soluzione, ma non so dirti effettivamente come si comporta il PC con tale carico di lavoro perché non escludo che il NB riesca a supportarlo tranquillamente anche così come esce di fabbrica. Se proprio insisti ( ![]() Quote:
Per ulteriori info: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...93&postcount=9 e leggiti il post quotato qui sotto: Quote:
![]() PS: @Alfling, aggiungo nella F.A.Q. anche il tuo PM ![]() Ultima modifica di princeofalberta : 29-09-2013 alle 15:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
uscito aggiornamento bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.