Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 09:28   #1041
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
ragazzi io ho l'ativ book 8, e non ho ricevuto nessun aggiornamento Bios come mai? qualcuno è riuscito ad istallarlo e a risolvere anche problemi illuminazione schermo e retroilluminazione successivi?
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:35   #1042
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
ragazzi io ho l'ativ book 8, e non ho ricevuto nessun aggiornamento Bios come mai? qualcuno è riuscito ad istallarlo e a risolvere anche problemi illuminazione schermo e retroilluminazione successivi?
Forse per ora c'è solo per il Chronos. Tu che problemi avevi?
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:42   #1043
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Forse per ora c'è solo per il Chronos. Tu che problemi avevi?
io solo il fatto della retroilluminazione, che ad esempio la sera se voglio vedere un film la spengo ma dopo pochi secondi si riaccende... fa insomma tutto automaticamente... se però voglio aumentare la retroilluminazione lo fa senza problemi...a diminuire no...bhoooo
Old 02-07-2013, 09:48   #1044
alfling
Senior Member

Quote:
io solo il fatto della retroilluminazione, che ad esempio la sera se voglio vedere un film la spengo ma dopo pochi secondi si riaccende... fa insomma tutto automaticamente... se però voglio aumentare la retroilluminazione lo fa senza problemi...a diminuire no...bhoooo
Intendi della tastiera vero?
Old 02-07-2013, 09:48   #1045
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
P.s: a quanto pare il nuovo BIOS sistema tutti i problemi che c'erano con la retroilluminazione della tastiera!
Mi dispiace smentirti, ma a me li ha sistemati installando i driver ATI e poi successivamente quelli della intel presi dal programma sw update cercandolo io tramite il comando trova modello.

Il BIOS non ha cambiato un'acca, o forse mi sfugge

Quote:
Non eri tu che avevi detto che la retroilluminazione negli ativ era sistemata?

Vorrei sapere una cosa, i driver beta dell'ATI li hai installati? QUELLI sono quelli che regolano la luminosità e quindi penso che anche la tastiera.

Ultima modifica di Lawliet_L : 02-07-2013 alle 09:51.
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 09:58   #1046
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Mi dispiace smentirti, ma a me li ha sistemati installando i driver ATI e poi successivamente quelli della intel presi dal programma sw update cercandolo io tramite il comando trova modello.

Vorrei sapere una cosa, i driver beta dell'ATI li hai installati? QUELLI sono quelli che regolano la luminosità e quindi penso che anche la tastiera.
Boh, ho letto 3 persone diverse (tutte con il Chronos però) su NBR dire di avere aggiornato il BIOS e di riuscire adesso a regolare bene la retroilluminazione della tastiera..boh
Old 02-07-2013, 10:05   #1047
Lawliet_L
Member

Quote:
Boh, ho letto 3 persone diverse (tutte con il Chronos però) su NBR dire di avere aggiornato il BIOS e di riuscire adesso a regolare bene la retroilluminazione della tastiera..boh
Mmm.. boh, importante è che si risolve. Ora possiamo dire che è quasi perfetto! Tutti soldi spesi bene
Come ho un pò di tempo, farò un minipost su impressioni dopo tre mesi di utilizzo e qualità chronos, con le foto dei graffi. (quella si che è la nota storta di tutto questo.)
Old 02-07-2013, 10:30   #1048
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:

no, non ho ancora aggiornato driver ATI, causa mancanza di tempo e esami maturità...domani faccio orale e quindi mi libero...Istallo a più presto i driver e vedo se la cosa si risolve...non so perchè ma ho paura a fare tutta quella procedura...se succede qualcosa si può ripristinare in qualche modo il tutto?
Old 02-07-2013, 10:34   #1049
Lawliet_L
Member

Quote:
no, non ho ancora aggiornato driver ATI, causa mancanza di tempo e esami maturità...domani faccio orale e quindi mi libero...Istallo a più presto i driver e vedo se la cosa si risolve...non so perchè ma ho paura a fare tutta quella procedura...se succede qualcosa si può ripristinare in qualche modo il tutto?
Certo! Ecco puoi fare la prova per noi se è il BIOS o il driver ati ciò che risolve la luminosità.
Comunque puoi fare un immagine ripristino sul desktop usando il programma della samsung se non sbaglio è recovery, vedi se riesci a farlo fare su una cartella in desktop senza cercare pendrive o hd esterni (se ce li hai meglio altrimenti fa nulla).
E poi fai le prove

E mi raccomando per domani!
Old 02-07-2013, 10:43   #1050
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Certo! Ecco puoi fare la prova per noi se è il BIOS o il driver ati ciò che risolve la luminosità.
Comunque puoi fare un immagine ripristino sul desktop usando il programma della samsung se non sbaglio è recovery, vedi se riesci a farlo fare su una cartella in desktop senza cercare pendrive o hd esterni (se ce li hai meglio altrimenti fa nulla).
E poi fai le prove

E mi raccomando per domani!
ho un hard disk con una ventina di gb occupati, li riverso nell'altro HD e faccio recovery sopra... in caso succeda qualcosa. Anche perchè dovrei tra poco istallarci SSD, il tempo di fare acquisto tra qualche giorno ed aspettare...fine prossima settimana dovrei già averlo montato. Avere un portatile del genere e vedere che carica tutto lentamente, anche programmi leggeri, mette l'angoscia...è come mettere ad una ferrari il limitatore di velocità
Old 02-07-2013, 11:56   #1051
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
Ecco il quarto...

Quote:
Non ho ancora messo gli ATI 13.5 beta per pigrizia ma aggiornando il solo BIOS pare sparito il problema della retroilluminazione. Uso il condizionale dato che sono in locale con forte luminosità e ho provato "tappando" il sensore con la mano... Questa sera la conferma/smentita.
Old 02-07-2013, 13:32   #1052
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Non ho ancora messo gli ATI 13.5 beta per pigrizia ma aggiornando il solo BIOS pare sparito il problema della retroilluminazione. Uso il condizionale dato che sono in locale con forte luminosità e ho provato "tappando" il sensore con la mano... Questa sera la conferma/smentita.
Ok, aspettiamo stasera

senti fammi una cortesia, capovolgi per favore il portatile tuo, hai per caso dei graffi al coperchio?
Old 02-07-2013, 14:24   #1053
alfling
Senior Member

Avete visto nel sito Samsung quanti modelli indicano per l'ATIV Book 8??

Old 02-07-2013, 15:38   #1054
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Io ho aggiornato i drivers AMD all'ultima versione beta (13.6) e ho reinstallato i driver della scheda grafica integrata, ma non ho avuto miglioramenti alla retroilluminazione della tastiera. Ho notato che il problema sono gli sbalzi di luce, anche molto piccoli: in realtà l'illuminazione della tastiera si può regolare come si vuole, ma se il sensore ambientale rileva un cambio anche minimo della luce, allora regola l'illuminazione della tastiera di conseguenza (provate, in una stanza buia, a spegnere l'illuminazione della tastiera e poi passate la mano più volte davanti al sensore di luce vicino alla webcam e vedrete che la tastiera si illumina). La cosa più interessante è però questa: quando la luminosità della tastiera cambia da sola, non cambia anche nelle impostazioni. Aprite Settings (Fn+F1) e impostaste l'illuminazione della tastiera su spento. Se la tastiera si illumina da sola, questa impostazione non cambia, quindi secondo il sistema operativo la tastiera rimane come la volevamo noi. Penso quindi che il problema sia legato al bios e in qualche modo quest'ultimo prevale sulle scelte dell'utente. Se non si riesce a risolvere il problema dal lato software, basta coprire il sensore di luminosità, in modo che non rilevi più i cambiamenti di luce e in questo modo si può tenere la tastiera al livello di luminosità che si vuole in qualsiasi condizione (però non funzionerebbe più neanche la luminosità automatica dello schermo, la quale però si può togliere anche dalle impostazioni).
Certo che era proprio difficile mettere un'impostazione per decidere se usare il sensore ambientale oppure no...
Old 02-07-2013, 16:57   #1055
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Io ho aggiornato i drivers AMD all'ultima versione beta (13.6) e ho reinstallato i driver della scheda grafica integrata, ma non ho avuto miglioramenti alla retroilluminazione della tastiera. Ho notato che il problema sono gli sbalzi di luce, anche molto piccoli: in realtà l'illuminazione della tastiera si può regolare come si vuole, ma se il sensore ambientale rileva un cambio anche minimo della luce, allora regola l'illuminazione della tastiera di conseguenza (provate, in una stanza buia, a spegnere l'illuminazione della tastiera e poi passate la mano più volte davanti al sensore di luce vicino alla webcam e vedrete che la tastiera si illumina). La cosa più interessante è però questa: quando la luminosità della tastiera cambia da sola, non cambia anche nelle impostazioni. Aprite Settings (Fn+F1) e impostaste l'illuminazione della tastiera su spento. Se la tastiera si illumina da sola, questa impostazione non cambia, quindi secondo il sistema operativo la tastiera rimane come la volevamo noi. Penso quindi che il problema sia legato al bios e in qualche modo quest'ultimo prevale sulle scelte dell'utente. Se non si riesce a risolvere il problema dal lato software, basta coprire il sensore di luminosità, in modo che non rilevi più i cambiamenti di luce e in questo modo si può tenere la tastiera al livello di luminosità che si vuole in qualsiasi condizione (però non funzionerebbe più neanche la luminosità automatica dello schermo, la quale però si può togliere anche dalle impostazioni).
Certo che era proprio difficile mettere un'impostazione per decidere se usare il sensore ambientale oppure no...
Sei sicuro? Quando torno a casa, provo.
In effetti un pulsante ON OFF SOLO al sensore ambientale avrebbe tolto un sacco di problemi!
Old 02-07-2013, 22:33   #1056
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
Ok, aspettiamo stasera

senti fammi una cortesia, capovolgi per favore il portatile tuo, hai per caso dei graffi al coperchio?
CONFERMATO! Bug brillantemente risolto sul Chronos grazie all'ultimo update del BIOS.
Se per coperchio intendi la scocca inferiore del portatile la risposta è si anche se impercettibili. Non ho assolutamente idea di quando si siano formate, se siano colpa mia o se fossero già presenti quando ho preso il PC...

Aggiungo che secondo me è un dettaglio fastidioso in un gioiello di questa fascia ma non va assolutamente ad intaccare il valore del prodotto che resta esagerato! Anche perché, pur anomalo e ingiustificato, cosa comportano 3 righette, visibili solo in controluce nella parte inferiore del portatile???
Old 03-07-2013, 13:26   #1057
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Avete visto nel sito Samsung quanti modelli indicano per l'ATIV Book 8??

Confermo anche la presenza di altrettante pagine di supporto. Inoltre se si analizza il Sitemap si trovano vere e proprie pagine legate all -X03IT e -X04IT ma purtroppo tutte down (non presenti).. Chissà quelle versioni cos'hanno di diverso rispetto all'X01IT
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:42   #1058
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Confermo anche la presenza di altrettante pagine di supporto. Inoltre se si analizza il Sitemap si trovano vere e proprie pagine legate all -X03IT e -X04IT ma purtroppo tutte down (non presenti).. Chissà quelle versioni cos'hanno di diverso rispetto all'X01IT
Già...magari fossero la versione grigia e la versione nera con Haswell!
(sì lo so, sto sognando, non svegliatemi....)
Old 03-07-2013, 18:43   #1059
baffomarco
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
ragazzi ho l'ativ 8 da 2 giorni e ho riscontrato sia il problema della tastiera che quello del tuchpad.....poi il sw mi dice che devo aggionare i driver del wireless ma poi mi da errore anche se cmq nn ho riscontrato problemi di connessione.ho installato i driver nuovi amd ma nn si risolve il problema della tastiera....ma quello piu faastidioso è il pad....come posso fare?
baffomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:58   #1060
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
sapete dirmi quanto tempo andrebbe caricata la batteria la prima volta e in generale quanto é il teméo di ricarica?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian