Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2015, 17:27   #2621
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
purtroppo continuo ad avere problemi con il controllo della luminosità che non funziona (se poi riavvio il pc tiene la luminosità minima, se arresto e riaccendo il pc tiene la luminosità massima) e i software che dopo aver impostato lo schermo a 125% si vedono tutti con le scritte sgranate devo disabilitare il ridimensionamento del software per vederlo per bene. (se lascio le impostazioni schermo a 100% si vede tutto definito)

ho disinstallato tutti i driver video e reinstallato quelli aggiornati da sw update ma non risolvo. non so più che fare.
Old 28-09-2015, 21:45   #2622
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Visto che ora ho bisogno di autonomia, nel weekend ho formattato e ripristinato tutto ciò che avevo nel pc tornando a Windows 8.1 e "magicamente" la batteria mi torna a durare le 7-8 ore come giustamente dovrebbe fare...
Dopo tutti i consueti aggiornamenti di W8.1 mi ricompare l'avviso di aggiornare a W10 e tenta di farmi scaricare l'aggiornamento mettendomi in automatico la spunta sulla casella (anche se sarebbe un aggiornamento facoltativo, dove le caselle non sono mai spuntate... )

Qualcuno di voi ha notato miglioramenti sulla durta della batteria in W10?
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 22:03   #2623
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da giulianone Guarda i messaggi
Visto che ora ho bisogno di autonomia, nel weekend ho formattato e ripristinato tutto ciò che avevo nel pc tornando a Windows 8.1 e "magicamente" la batteria mi torna a durare le 7-8 ore come giustamente dovrebbe fare...
Dopo tutti i consueti aggiornamenti di W8.1 mi ricompare l'avviso di aggiornare a W10 e tenta di farmi scaricare l'aggiornamento mettendomi in automatico la spunta sulla casella (anche se sarebbe un aggiornamento facoltativo, dove le caselle non sono mai spuntate... )

Qualcuno di voi ha notato miglioramenti sulla durta della batteria in W10?
Ahimè ancora nulla
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 06:57   #2624
Penguin888
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Io ho installato l'aggiornamento video dal Samsung Update, forse qualcosa è migliorato ma siamo nell'ordine di mezz'ora circa.
Speriamo risolvano!
Penguin888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 07:22   #2625
gino2005
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao ragazzi!

Io ho la versione Chronos 7-s02IT.

Aggiornato a Win10. Pc quasi bloccato. Ore per l'avvio con schermata nera per 15 secondi circa. Programmi lenti. Installato i driver di win8 manualmente e qualcosa è migliorato.
secondo me ha problemi con i catalyst. Boh.

Unica cosa che proprio non funziona è la retroilluminazione della tastiera.
Spenta e basta.

Consigli?

MODIFICA

Mi rispondo da solo per il problema della tastiera.

Ho installato samsung settings e si è sistemata da sola.

per i driver ho scaricato la versione per il samsung NP870Z5E-X01IT visto che per il mio (np700z5a) son dispinibili solo per win8
resta comunque il problema dell'avvio. proverò a fare un downgrade dei catalyst dalla 15

Ultima modifica di gino2005 : 05-10-2015 alle 08:45.
gino2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 20:43   #2626
Frick10
Senior Member

ragazzi come si disattiva il blocco automatico del mouse quando si scrive?
devo disattivarlo per poter giocare ad alcuni giochi senno non posso muovere il personaggio mentre uso il trackpad con i tasti wasd
Old 10-10-2015, 15:44   #2627
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho aggiornato a win 10 pro. Non funziona la luminosità. Voi avete risolto?
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 08:35   #2628
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bassano del Grappa
A me da quando ho installato win 10 andava tutto alla perfezione. Qualche giorno fa, windows ha deciso di aggiornare automaticamente i driver della gpu integrata alla versione 10.18.10.4276 e boooom luminosità schermo non più funzionate! Il bello che non mi lascia fare il downgrade dei driver alla versione 10.18.10.4242 che è quella giusta per far funzionare la luminosità!
Se vado su gestione dispositivi e do disinstalla driver dopo la rimozione reinstalla automaticamente la ver 10.18.10.4276 perchè è integrata a windows! Avete qualche soluzione?

Ho il modello NP770Z5E-S01IT.
Old 16-10-2015, 18:53   #2629
SoulStar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giak111 Guarda i messaggi
A me da quando ho installato win 10 andava tutto alla perfezione. Qualche giorno fa, windows ha deciso di aggiornare automaticamente i driver della gpu integrata alla versione 10.18.10.4276 e boooom luminosità schermo non più funzionate! Il bello che non mi lascia fare il downgrade dei driver alla versione 10.18.10.4242 che è quella giusta per far funzionare la luminosità!
Se vado su gestione dispositivi e do disinstalla driver dopo la rimozione reinstalla automaticamente la ver 10.18.10.4276 perchè è integrata a windows! Avete qualche soluzione?

Ciao, dove posso scaricare la versione 10.18.10.4242 in modo da provare e cercare di aiutarti?

Ultima modifica di SoulStar : 16-10-2015 alle 19:10.
Old 16-10-2015, 18:59   #2630
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
Ciao, dove posso scaricare la versione 10.18.10.424 in modo da provare e cercare di aiutarti?
Ciao, diventeresti il mio eroe (mi sto spaccando gli occhi con la luminosità sempre al 100%)! Posso linkare i driver su mega qui sul forum?
-----
boo, spero non sia un problema, qui i driver: https://mega.nz/#!1F8knBTK!FVYM1Cu23...aI8wZhkO73EFk0

Ultima modifica di Giak111 : 18-10-2015 alle 18:14.
Giak111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 13:35   #2631
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:

Ciao, io su Win 8.1 ho la versione 10.18.10.3304, tutto va bene e Samsung Update non mi indica driver più recenti.
Onestamente non ho nemmeno provato a scaricare gli ultimi dal sito Intel.
Se scarichi questa versione ti fa fare un downgrade durante il processo di installazione?

Io ho avuto tempo fa un problema simile con i driver della ATI HD8800M, gli ultimi mi creavano artefatti grafici in molti programmi e da gestione dispositivi non mi faceva fare nessun downgrade. Ho risolto con un metodo un po' brutale forse, ma da gestione dispositivi ho disattivato la scheda, riavviato il pc e dopo mi ha fatto installare la versione precedente dei driver.
Non so però se funzioni allo stesso modo con l'integrata di Intel...
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 14:24   #2632
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Quote:
Originariamente inviato da giulianone Guarda i messaggi
Ciao, io su Win 8.1 ho la versione 10.18.10.3304, tutto va bene e Samsung Update non mi indica driver più recenti.
Onestamente non ho nemmeno provato a scaricare gli ultimi dal sito Intel.
Se scarichi questa versione ti fa fare un downgrade durante il processo di installazione?

Io ho avuto tempo fa un problema simile con i driver della ATI HD8800M, gli ultimi mi creavano artefatti grafici in molti programmi e da gestione dispositivi non mi faceva fare nessun downgrade. Ho risolto con un metodo un po' brutale forse, ma da gestione dispositivi ho disattivato la scheda, riavviato il pc e dopo mi ha fatto installare la versione precedente dei driver.
Non so però se funzioni allo stesso modo con l'integrata di Intel...
Ho provato a fare la stessa cosa, mi fa installare i driver 10.18.10.4242 ma mi basta riavviare e la luminosità non va più, e come se win 10 aggiornasse i driver automaticamente ogni volta! non so più che fare!
Old 19-10-2015, 19:24   #2633
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Ho provato a fare la stessa cosa, mi fa installare i driver 10.18.10.4242 ma mi basta riavviare e la luminosità non va più, e come se win 10 aggiornasse i driver automaticamente ogni volta! non so più che fare!
Ciao !
Allora, il problema non è nei driver ma nella patch Samsung "brightness", che al momento che hai aggiornato i driver video ha sovrascritto presumibilmente la patch, perdendo dunque il controllo luminosità.
Personalmente la mia soluzione è stata tornare indietro ai driver di luglio (i 4242 finali), e reinstallarci sopra la patch.
Come fare con win10 ?
tasto windows della tastiera, scrivi "gestione dispositivi", dall'elenco cerca "scheda video", entraci nella HD Graphics 4000, linguetta driver, e fai "ripristina driver", dovrebbe tornarti dunque ai 4242.
Poi reinstalla solo la patch brightness della samsung.

Non ho provato a reinstallare solo la patch brightness sui nuovi driver, fossi in te proverei potrebbe funzionare (la patch, presumibilmente cambia semplicemente un valore sul regedit, niente di più...).

Fammi sapere se risolvi, altrimenti ti guido meglio.

ps. se non ti funziona il "ripristina driver", disattiva prima su win10 che possa installare automaticamente i driver, poi li scarichi per intero, disinstalli la scheda grafica totalmente selezionando elimina tutti i file, e poi ti reinstalli i driver + la patch.
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 11:57   #2634
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Ciao !
Allora, il problema non è nei driver ma nella patch Samsung "brightness", che al momento che hai aggiornato i driver video ha sovrascritto presumibilmente la patch, perdendo dunque il controllo luminosità.
Personalmente la mia soluzione è stata tornare indietro ai driver di luglio (i 4242 finali), e reinstallarci sopra la patch.
Come fare con win10 ?
tasto windows della tastiera, scrivi "gestione dispositivi", dall'elenco cerca "scheda video", entraci nella HD Graphics 4000, linguetta driver, e fai "ripristina driver", dovrebbe tornarti dunque ai 4242.
Poi reinstalla solo la patch brightness della samsung.

Non ho provato a reinstallare solo la patch brightness sui nuovi driver, fossi in te proverei potrebbe funzionare (la patch, presumibilmente cambia semplicemente un valore sul regedit, niente di più...).

Fammi sapere se risolvi, altrimenti ti guido meglio.

ps. se non ti funziona il "ripristina driver", disattiva prima su win10 che possa installare automaticamente i driver, poi li scarichi per intero, disinstalli la scheda grafica totalmente selezionando elimina tutti i file, e poi ti reinstalli i driver + la patch.
Grazie per la risposta, ho fatto tutto come descritto, i driver installati ora sono quelli giusti e ho anche reinstallato la patch x la luminosità ma non funziona ancora! Non so più che fare!
Ora da Samsung Update mi da tutto installato come da immagine...

Ultima modifica di Giak111 : 21-10-2015 alle 14:50.
Old 21-10-2015, 19:01   #2635
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Grazie per la risposta, ho fatto tutto come descritto, i driver installati ora sono quelli giusti e ho anche reinstallato la patch x la luminosità ma non funziona ancora! Non so più che fare!
Ora da Samsung Update mi da tutto installato come da immagine...

prova a forzare di nuovo l'installazione della sola patch, fai salva file installazione dalla schermata che hai fatto lo screenshot, salvati solo la patch e reinstallala; riavvia.

Ancora niente ?
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 00:35   #2636
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Salve a tutti, qualcuno ha avuto problemi per l'attivazione di windows 10 anche dopo l'aggiornamento?
Prima di effettuare l'installazione pulita di windows 10 ho fatto l'aggiornamento da 8.1, poi ho deciso di fare l'installazione pulita, ma quando vado ad attivare mi dice che il codice non è valido per questa versione di windows
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 11:21   #2637
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
prova a forzare di nuovo l'installazione della sola patch, fai salva file installazione dalla schermata che hai fatto lo screenshot, salvati solo la patch e reinstallala; riavvia.

Ancora niente ?
Nulla, anche con l'installazione manuale! Non so proprio più che fare! La sera con la luminosità al massimo sto diventando cieco (se non esce un aggiornamento da samsung update per questo problema mi sa che me no torno all'8.1 per la salute dei miei occhi)!!!

----------------------------

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno ha avuto problemi per l'attivazione di windows 10 anche dopo l'aggiornamento?
Prima di effettuare l'installazione pulita di windows 10 ho fatto l'aggiornamento da 8.1, poi ho deciso di fare l'installazione pulita, ma quando vado ad attivare mi dice che il codice non è valido per questa versione di windows
Io ho fatto come te, prima aggiornamento e poi installazione pulita! Quando ho fatto quella pulita ho sempre saltato il passaggio di inserire il seriale e all'avvio di windows mi dava "non attivato"! Poi dopo qualche ora di utilizzo si è attivato automaticamente! (mi raccomando però di aver attivato la rete internet e lasciato il pc acceso un po di ore quando hai fatto l'upgrade a win 10 dall' 8.1 in modo che si sincronizzasse con i server microsoft per registrare il seriale)!

Ultima modifica di Giak111 : 25-10-2015 alle 11:26.
Old 25-10-2015, 15:47   #2638
SoulStar
Senior Member

scusate ho messo win10 sulla chiavetta usb ma non riesco a farla avviare nel boot. Avete qualche dritta?
Old 25-10-2015, 16:43   #2639
Giak111
Member

L'Avatar di Giak111

Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
scusate ho messo win10 sulla chiavetta usb ma non riesco a farla avviare nel boot. Avete qualche dritta?
Devi seguire la guida di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39250566&postcount=4
(ultimo punto)

cioè:
1. Avviate ed entrate nel BIOS premendo F2 quando compare il logo Samsung
2. Andate nel menu "advanced" e disabilitate l'opzione "Fast Bios Mode"
3. Entrate nel menu "boot" -> "boot sicuro" e disattivatelo. Nella selezione dell' "OS Mode Selection" scegliete "CSM e UEFI OS"
4. Ora dovrebbe trovare la vostra periferica
5. Installate normalmente Windows
6. Riabilitate l'opzione "Fast Bios Mode", lasciando il "Secure boot" disattivato.
7. Andate online e attivate la key senza fare nient'altro.
8. Aggiornate Windows, scaricate l' "SW Update" dal sito Samsung e installate tutto ciò che è necessario, ovvero i BIOS Update, Chipset, Driver AMD ecc..
9. Se avete installato un SSD Samsung, scaricate, installate ed aprite il software Magician e avviate il processo di ottimizzazione dell'SSD.
10. Se riscontrate il bug della sospensione, seguite la prima domanda nelle FAQ.
Old 25-10-2015, 17:52   #2640
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Nulla, anche con l'installazione manuale! Non so proprio più che fare! La sera con la luminosità al massimo sto diventando cieco (se non esce un aggiornamento da samsung update per questo problema mi sa che me no torno all'8.1 per la salute dei miei occhi)!!!

----------------------------

Io ho fatto come te, prima aggiornamento e poi installazione pulita! Quando ho fatto quella pulita ho sempre saltato il passaggio di inserire il seriale e all'avvio di windows mi dava "non attivato"! Poi dopo qualche ora di utilizzo si è attivato automaticamente! (mi raccomando però di aver attivato la rete internet e lasciato il pc acceso un po di ore quando hai fatto l'upgrade a win 10 dall' 8.1 in modo che si sincronizzasse con i server microsoft per registrare il seriale)!
La cosa strana è che dopo l'upgrade da 8.1 mi diceva che windows era attivo, per quello non capisco, oltre tutto dopo l'upgrade a 10 l'ho tenuto per almeno 15 giorni sempre connesso , quindo boh nn ha molto senso
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian