|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
purtroppo continuo ad avere problemi con il controllo della luminosità che non funziona (se poi riavvio il pc tiene la luminosità minima, se arresto e riaccendo il pc tiene la luminosità massima) e i software che dopo aver impostato lo schermo a 125% si vedono tutti con le scritte sgranate devo disabilitare il ridimensionamento del software per vederlo per bene. (se lascio le impostazioni schermo a 100% si vede tutto definito)
ho disinstallato tutti i driver video e reinstallato quelli aggiornati da sw update ma non risolvo. non so più che fare.
![]() |
#2622 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Visto che ora ho bisogno di autonomia, nel weekend ho formattato e ripristinato tutto ciò che avevo nel pc tornando a Windows 8.1 e "magicamente" la batteria mi torna a durare le 7-8 ore come giustamente dovrebbe fare...
![]() Dopo tutti i consueti aggiornamenti di W8.1 mi ricompare l'avviso di aggiornare a W10 e tenta di farmi scaricare l'aggiornamento mettendomi in automatico la spunta sulla casella (anche se sarebbe un aggiornamento facoltativo, dove le caselle non sono mai spuntate... ![]() Qualcuno di voi ha notato miglioramenti sulla durta della batteria in W10? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2624 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io ho installato l'aggiornamento video dal Samsung Update, forse qualcosa è migliorato ma siamo nell'ordine di mezz'ora circa.
Speriamo risolvano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao ragazzi!
Io ho la versione Chronos 7-s02IT. Aggiornato a Win10. Pc quasi bloccato. Ore per l'avvio con schermata nera per 15 secondi circa. Programmi lenti. Installato i driver di win8 manualmente e qualcosa è migliorato. secondo me ha problemi con i catalyst. Boh. Unica cosa che proprio non funziona è la retroilluminazione della tastiera. Spenta e basta. Consigli? MODIFICA Mi rispondo da solo per il problema della tastiera. Ho installato samsung settings e si è sistemata da sola. per i driver ho scaricato la versione per il samsung NP870Z5E-X01IT visto che per il mio (np700z5a) son dispinibili solo per win8 resta comunque il problema dell'avvio. proverò a fare un downgrade dei catalyst dalla 15 Ultima modifica di gino2005 : 05-10-2015 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2626 |
Senior Member
|
ragazzi come si disattiva il blocco automatico del mouse quando si scrive?
devo disattivarlo per poter giocare ad alcuni giochi senno non posso muovere il personaggio mentre uso il trackpad con i tasti wasd
![]() |
#2627 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho aggiornato a win 10 pro. Non funziona la luminosità. Voi avete risolto?
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2628 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bassano del Grappa
|
A me da quando ho installato win 10 andava tutto alla perfezione. Qualche giorno fa, windows ha deciso di aggiornare automaticamente i driver della gpu integrata alla versione 10.18.10.4276 e boooom luminosità schermo non più funzionate! Il bello che non mi lascia fare il downgrade dei driver alla versione 10.18.10.4242 che è quella giusta per far funzionare la luminosità!
Se vado su gestione dispositivi e do disinstalla driver dopo la rimozione reinstalla automaticamente la ver 10.18.10.4276 perchè è integrata a windows! Avete qualche soluzione? Ho il modello NP770Z5E-S01IT.
![]() |
#2629 | |
Senior Member
|
Quote:
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia Ultima modifica di SoulStar : 16-10-2015 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 | |
Member
|
Quote:
![]() ----- boo, spero non sia un problema, qui i driver: https://mega.nz/#!1F8knBTK!FVYM1Cu23...aI8wZhkO73EFk0
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi) Ultima modifica di Giak111 : 18-10-2015 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Onestamente non ho nemmeno provato a scaricare gli ultimi dal sito Intel. Se scarichi questa versione ti fa fare un downgrade durante il processo di installazione? Io ho avuto tempo fa un problema simile con i driver della ATI HD8800M, gli ultimi mi creavano artefatti grafici in molti programmi e da gestione dispositivi non mi faceva fare nessun downgrade. Ho risolto con un metodo un po' brutale forse, ma da gestione dispositivi ho disattivato la scheda, riavviato il pc e dopo mi ha fatto installare la versione precedente dei driver. Non so però se funzioni allo stesso modo con l'integrata di Intel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2633 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Allora, il problema non è nei driver ma nella patch Samsung "brightness", che al momento che hai aggiornato i driver video ha sovrascritto presumibilmente la patch, perdendo dunque il controllo luminosità. Personalmente la mia soluzione è stata tornare indietro ai driver di luglio (i 4242 finali), e reinstallarci sopra la patch. Come fare con win10 ? tasto windows della tastiera, scrivi "gestione dispositivi", dall'elenco cerca "scheda video", entraci nella HD Graphics 4000, linguetta driver, e fai "ripristina driver", dovrebbe tornarti dunque ai 4242. Poi reinstalla solo la patch brightness della samsung. Non ho provato a reinstallare solo la patch brightness sui nuovi driver, fossi in te proverei potrebbe funzionare (la patch, presumibilmente cambia semplicemente un valore sul regedit, niente di più...). Fammi sapere se risolvi, altrimenti ti guido meglio. ps. se non ti funziona il "ripristina driver", disattiva prima su win10 che possa installare automaticamente i driver, poi li scarichi per intero, disinstalli la scheda grafica totalmente selezionando elimina tutti i file, e poi ti reinstalli i driver + la patch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 | |
Member
|
Quote:
Ora da Samsung Update mi da tutto installato come da immagine... ![]()
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi) Ultima modifica di Giak111 : 21-10-2015 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Ancora niente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 |
Senior Member
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Salve a tutti, qualcuno ha avuto problemi per l'attivazione di windows 10 anche dopo l'aggiornamento?
Prima di effettuare l'installazione pulita di windows 10 ho fatto l'aggiornamento da 8.1, poi ho deciso di fare l'installazione pulita, ma quando vado ad attivare mi dice che il codice non è valido per questa versione di windows
![]() |
#2637 | ||
Member
|
Quote:
![]() ---------------------------- Quote:
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi) Ultima modifica di Giak111 : 25-10-2015 alle 11:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 |
Senior Member
|
scusate ho messo win10 sulla chiavetta usb ma non riesco a farla avviare nel boot. Avete qualche dritta?
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 | |
Member
|
Quote:
(ultimo punto) cioè: 1. Avviate ed entrate nel BIOS premendo F2 quando compare il logo Samsung 2. Andate nel menu "advanced" e disabilitate l'opzione "Fast Bios Mode" 3. Entrate nel menu "boot" -> "boot sicuro" e disattivatelo. Nella selezione dell' "OS Mode Selection" scegliete "CSM e UEFI OS" 4. Ora dovrebbe trovare la vostra periferica 5. Installate normalmente Windows 6. Riabilitate l'opzione "Fast Bios Mode", lasciando il "Secure boot" disattivato. 7. Andate online e attivate la key senza fare nient'altro. 8. Aggiornate Windows, scaricate l' "SW Update" dal sito Samsung e installate tutto ciò che è necessario, ovvero i BIOS Update, Chipset, Driver AMD ecc.. 9. Se avete installato un SSD Samsung, scaricate, installate ed aprite il software Magician e avviate il processo di ottimizzazione dell'SSD. 10. Se riscontrate il bug della sospensione, seguite la prima domanda nelle FAQ.
![]() |
![]() |
#2640 | |
Senior Member
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.