Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 00:25   #2581
Geezer
Member

L'Avatar di Geezer

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, ho trovato veramente interessante questo forum, ma ho ancora un po' di confusione:

Ho intenzione di assemblarmi un pc con i7 2600 per gaming ed altro:

1_premettendo che non farò OC posso usare il dissipatore stock tranquillamente o scalda troppo? (ho sentito parlare molto male del dissi stock); perchè pensavo di prendere un dissi "migliore" per raffreddare di + (un Corsair A70), che ne pensate conviene?

2_se utilizzo quello stock, posso utilizzare tranquillamente la pasta già applicata, o conviene levarla e metterne un'altra? se sì quale consigliate?

3_conviene comunque dare una pulita con alcool al procio prima di applicare il dissipatore?
Geezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 09:53   #2582
Geezer
Member

L'Avatar di Geezer

Quote:
Originariamente inviato da Geezer Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho trovato veramente interessante questo forum, ma ho ancora un po' di confusione:

1_premettendo che non farò OC posso usare il dissipatore stock tranquillamente o scalda troppo? (ho sentito parlare molto male del dissi stock); perchè pensavo di prendere un dissi "migliore" per raffreddare di + (un Corsair A70), che ne pensate conviene?

2_se utilizzo quello stock, posso utilizzare tranquillamente la pasta già applicata, o conviene levarla e metterne un'altra? se sì quale consigliate?

3_conviene comunque dare una pulita con alcool al procio prima di applicare il dissipatore?
qualcuno mi sa gentilmente consigliare? grazie!
Old 10-10-2011, 10:22   #2583
Petardo238
Member

L'Avatar di Petardo238

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Geezer Guarda i messaggi

1- Sicuramente l'A70 raffredda meglio di quello stock (Intel e AMD mettono un sissipatore scrauso nella confezione della CPU per contenere il costo finale all'utente) (se metti la CPU con clock sbloccato all'OC ci pensa tutto il SYS operativo, neanche te ne accorgi )

2- Alla fine puoi guadagnare 1-2°C cambiando pasta, a quel punto ti conviene cambiare tutto il dissi

3- Bè alla fine meno sostanze estranee alla pasta termica si trovano tra la CPU e il Dissi (come sporco o polvere...) è sempre il migliore accoppiamento, però a livello di dissipazione base, senza OC spinti che richiedono un grande scambio termico puoi anche saltare questa parte. Comunque puoi sempre farlo, male non gli fa (comunque fai attenzione che l'alcool contiene acqua, quindi asciuga per bene poi)
Old 11-10-2011, 06:27   #2584
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Alexxio360 Guarda i messaggi
A questo punto non sai andare di prolimatech pk1? ti ogni dubbio e via...
.....mi confermate che la pk1 è il top? Ho sempre usato la silver5, ma se mi dite che la pk1 è meglio........
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:05   #2585
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Una domandina veloce...devo rifornirmi di pasta dato che mi sta per finire la Arctic Silver 5...

meglio la mx-2 o la mx-4?
Dallo shop potrei prendere anche la Noctua...ma non faceva solo ventole la Noctua?
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 17:43   #2586
Geezer
Member

L'Avatar di Geezer

Quote:
Originariamente inviato da Petardo238 Guarda i messaggi
1- Sicuramente l'A70 raffredda meglio di quello stock (Intel e AMD mettono un sissipatore scrauso nella confezione della CPU per contenere il costo finale all'utente) (se metti la CPU con clock sbloccato all'OC ci pensa tutto il SYS operativo, neanche te ne accorgi )

2- Alla fine puoi guadagnare 1-2°C cambiando pasta, a quel punto ti conviene cambiare tutto il dissi

3- Bè alla fine meno sostanze estranee alla pasta termica si trovano tra la CPU e il Dissi (come sporco o polvere...) è sempre il migliore accoppiamento, però a livello di dissipazione base, senza OC spinti che richiedono un grande scambio termico puoi anche saltare questa parte. Comunque puoi sempre farlo, male non gli fa (comunque fai attenzione che l'alcool contiene acqua, quindi asciuga per bene poi)

grazie..con quello che vuoi dire?
Old 14-10-2011, 13:26   #2587
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Chi usa questa pasta termoconduttiva? TFC H-Bridge vi trovate bene a stenderla? Io la devo riscaldare altrimenti sembra gomma
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 08:30   #2588
MasoPerSparta
Member

L'Avatar di MasoPerSparta

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
siete grandi
MasoPerSparta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:32   #2589
simonehd
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: ROMA
pasta termica

quoto, anche io usavo il dissy per spalmare la pasta, mai avuto problemi in merito ^__^ grazie per la recensione!
simonehd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:44   #2590
MasoPerSparta
Member

L'Avatar di MasoPerSparta

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
ma la qualità della pasta che c'è di default com'è?
MasoPerSparta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 12:37   #2591
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Chi usa questa pasta termoconduttiva? TFC H-Bridge vi trovate bene a stenderla? Io la devo riscaldare altrimenti sembra gomma
mi potresti indicare dove l'hai trovata???
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 14:04   #2592
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
mi potresti indicare dove l'hai trovata???
la comprai sul dragone, ho visto che ora non ce l'hanno, cmq hanno Prolimatech PK-1 Nano Aluminium che secondo le specifiche dovrebbe avere piu conducibilità termica rispetto alla tfc H-Bridge
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro

Ultima modifica di fabbri.fili : 17-10-2011 alle 14:08.
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:39   #2593
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
grazie
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 22:43   #2594
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
abbiate pazienza; mi consigliate una pasta facile da spalmare?!
ho la mx3, ma è un problema spalmarla.
non sono un overclocker, prima usavo una pasta bianca che si spalmava molto facilmente (cooler master mi sembra)!!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 09:03   #2595
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
abbiate pazienza; mi consigliate una pasta facile da spalmare?!
ho la mx3, ma è un problema spalmarla.
non sono un overclocker, prima usavo una pasta bianca che si spalmava molto facilmente (cooler master mi sembra)!!
Ciao khael,

restando in famiglia Artic cooling la migliore da spalmare è la Mx2 e immediatamente dietro c'è la Mx4.

Purtroppo con la Mx3 hanno fatto una mezza cazzata, hanno cercato di migliorare le prestazioni a scapito della spalmabilità.

Se la trovi ancora puoi acquistare tranquillamente anche la Mx2
Old 18-10-2011, 10:44   #2596
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quoto anch'io, la MX2 è ottima, oppure se trovi la Prolimatech è superiore e si spalma alla perfezione, la prima volta che la usai, temendo l'effetto gomma, ne sprecai parecchia
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:45   #2597
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ragazzi ma una marca che fa pad da 3mm nessuno la conosce??

...io ho trovato solo quelli della 3m sulla baia............
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 08:39   #2598
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Quando cerchi cose particolari devi andare su aquatuning
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 09:06   #2599
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Grazie a tutti per i consigli. cercherò quella con il miglior rapporto prezzo/quantità!!
Khael
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 09:43   #2600
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Una delle migliori è la gelid gc-extreme, difficile da trovare in italia però.
Io l'ho presa da una sito estero assieme ad altre cose
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian