|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
raga volevo provare il metallo liquido ma sono indeciso:
nanoxia tf-1000 coollaboratory liquid pro coollaboratory liquid ultra che consigliate? per inciso ho provato su un vecchio athlon il dentifricio... fa meglio dell'arctic silver 5 ![]() ![]()
![]() |
#2402 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
Con il metallo liquido hai un alta possibilità di perdere la garanzia del processore dato che si cancellano i seriali che sono incisi, comunque la migliore dovrebbe essere la coollaboratory liquid pro!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
che temperature hai ottenuto con il dentifricio ? per quanto tempo l'hai usato e con quale dissipatore e cpu ( che modello di Athlon ? ) Intendi usare il metallo liquido direttamente sul die della Cpu del medesimo Athlon su cui hai messo il dentifricio ?
![]() |
![]() |
#2404 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://lab501.ro/racire/38-de-paste-...ate-iulie-2009 per la corrosione, si parla di alluminio, il coperchio della cpu è nichel e qualcosa... rischierò tanto la cpu ha già oltre un anno di vita Quote:
![]() la cpu è un athlon xp quindi scoperchiato, il metallo liquido lo metterò su un i5 intel col coperchio, ovviamente dovrò stare molto attento a non far finire il metallo su qualche contatto scoperto
![]() |
![]() |
#2405 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai tempo dai un'occhiata pure a questa comparativa http://benchmarkreviews.com/index.ph...1&limitstart=1 Quote:
![]() ![]() Buona fortuna con il metallo liquido e soprattutto facci sapere le tue impressioni e il guadagno effettivo riscontrato ... magari un mini servizio fotografico non ci starebbe male ![]()
![]() |
![]() |
#2406 |
Senior Member
Città: Monza
|
Il DENTIFRICIO???!!
![]() Ma com'è possibile?? XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tempo fa, avevo letto recensioni di un tipo che metteva di tutto sulla CPU come pasta termica. Alla fine delle comparative la migliore risultava il Ketchup. Inconveniente di tutte le sostanze era che dopo qualche giorno si seccavano e il processore volava con le temperature molto in alto. Quindi non mi stupisce che il dentifricio sia una buona pasta, ma chissà per quanti giorni o ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Domanda banale di inizio giornata (è mezzanotte e trentanove, ora che inizio a scrivere): ho rimosso il processore (un Athlon 64 3200+) e ripulito la parte sopra.
Ora, è rimasta un po' di residuo di pasta sul bordo (dove la placca superiore fa spessore, per intenderci), andando a finire anche un po' sulla parte verde (non dove sono i piedini, ovviamente). Posso tranquillamente usare il solvente (ho il kit ArticClean), oppure.. boh... non lo so... lo lascio così? Abbiate pietà: è la prima volta in vita mia che faccio un'operazione di questo tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2409 | |
Senior Member
|
Quote:
ok che l'ho messo su un athlon xp non è che sia il massimo da dissipare, con i nuovi processori non so se funge dimenticavo: il metallo liquido viene venduto in siringhe da 0.5gr, non sono un po pochi? quante cpu ci faccio? perchè la siringa di AS5 che ho è da 3.5gr e non è che sia enorme...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 21-04-2011 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è da dire che se le due superfici di contatto ( hestsink della cpu e dissipatore ) fossero perfettamente piane, senza nessunissima imperfezione, non ci sarebbe nemmeno bisogno di pasta termoconduttiva ![]() Quote:
Se la pasta è all'argento è facile che incontri maggiori problemi ( personalmente, per quanta cura e attenzione ponga ne esco sempre zozzo ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per la risposta. Se vado con un cotton fiock (che mi sembra più in grado di arrivare in certi punti difficili rispetto al mio dito avvolto nel panno)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2412 | |
Senior Member
|
Quote:
Con cosa la sostituisci ?
![]() |
![]() |
#2413 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
l'mx4 com'è rispetto alla mx3 a livello di spalmabilità ? onestamente so che offre quel grado in meno ma la mx3 mi ha davvero rotto è troppo densa sembra di tirare la gomma ogni volta
![]() |
![]() |
#2414 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, se il problema principale è la spalmabilità, vai tranquillo di MX-4 ![]() Ottimo. Buon divertimenti con la nuova Cpu ![]() Ricordati di non esagerare con la quantità di pasta.
![]() |
![]() |
#2416 |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Ciao,
devo mettere un dissipatore su una cpu e dei dissi sulle ram quindi mi servirebbe sia una pasta normale che una adesiva il che mi verrebbe a costare troppo. Ora vorrei sapere, se la pasta bicomponente la uso con un solo componente la posso utilizzare come una pasta termica normale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2418 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
volevo segnalarvi questo round up di 44 paste termiche
http://www.hwreviewlabs.com/index.ph...d=47&showall=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
questa si puo' dire che è la "bibbia" delle paste termiche http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=12
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.