Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 14:27   #2401
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
raga volevo provare il metallo liquido ma sono indeciso:

nanoxia tf-1000
coollaboratory liquid pro
coollaboratory liquid ultra

che consigliate?

per inciso ho provato su un vecchio athlon il dentifricio... fa meglio dell'arctic silver 5
Old 19-04-2011, 15:21   #2402
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

nanoxia tf-1000

che consigliate?

per inciso ho provato su un vecchio athlon il dentifricio... fa meglio dell'arctic silver 5
Con il metallo liquido hai un alta possibilità di perdere la garanzia del processore dato che si cancellano i seriali che sono incisi, comunque la migliore dovrebbe essere la coollaboratory liquid pro!!
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:36   #2403
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:

nanoxia tf-1000

che consigliate?

Ciao Marchigiano, ho qualche domanda per te :

che temperature hai ottenuto con il dentifricio ? per quanto tempo l'hai usato e con quale dissipatore e cpu ( che modello di Athlon ? )

Intendi usare il metallo liquido direttamente sul die della Cpu del medesimo Athlon su cui hai messo il dentifricio ?
Old 20-04-2011, 13:07   #2404
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Con il metallo liquido hai un alta possibilità di perdere la garanzia del processore dato che si cancellano i seriali che sono incisi, comunque la migliore dovrebbe essere la coollaboratory liquid pro!!
infatti ho giusto trovato questo test

http://lab501.ro/racire/38-de-paste-...ate-iulie-2009

per la corrosione, si parla di alluminio, il coperchio della cpu è nichel e qualcosa... rischierò tanto la cpu ha già oltre un anno di vita

Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
che temperature hai ottenuto con il dentifricio ? per quanto tempo l'hai usato e con quale dissipatore e cpu ( che modello di Athlon ? )

Intendi usare il metallo liquido direttamente sul die della Cpu del medesimo Athlon su cui hai messo il dentifricio ?
non mi ricordo ma di sicuro qualche grado in meno della AS5, l'ho su ancora adesso sono anni che c'è il dentifricio il dissi è un piccolo cooler master neanche mi ricordo il modello

la cpu è un athlon xp quindi scoperchiato, il metallo liquido lo metterò su un i5 intel col coperchio, ovviamente dovrò stare molto attento a non far finire il metallo su qualche contatto scoperto
Old 20-04-2011, 17:22   #2405
KristinEinander
Senior Member

Quote:
infatti ho giusto trovato questo test

http://lab501.ro/racire/38-de-paste-...ate-iulie-2009

per la corrosione, si parla di alluminio, il coperchio della cpu è nichel e qualcosa... rischierò tanto la cpu ha già oltre un anno di vita
Io sapevo che il coperchio nelle ultime cpu è in rame nichelato, però non metto al mano sul fuoco

Se hai tempo dai un'occhiata pure a questa comparativa http://benchmarkreviews.com/index.ph...1&limitstart=1

Quote:
non mi ricordo ma di sicuro qualche grado in meno della AS5, l'ho su ancora adesso sono anni che c'è il dentifricio il dissi è un piccolo cooler master neanche mi ricordo il modello

la cpu è un athlon xp quindi scoperchiato, il metallo liquido lo metterò su un i5 intel col coperchio, ovviamente dovrò stare molto attento a non far finire il metallo su qualche contatto scoperto
A questo punto mi sà che, soprattutto economicamente, coviene puntare sul dentrificio ; per caso ti ricordi la marca ?

Buona fortuna con il metallo liquido e soprattutto facci sapere le tue impressioni e il guadagno effettivo riscontrato ... magari un mini servizio fotografico non ci starebbe male
Old 20-04-2011, 17:47   #2406
Nomak87
Senior Member

Città: Monza
Il DENTIFRICIO???!!
Ma com'è possibile?? XD
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:03   #2407
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Il DENTIFRICIO???!!
Ma com'è possibile?? XD
Tempo fa, avevo letto recensioni di un tipo che metteva di tutto sulla CPU come pasta termica. Alla fine delle comparative la migliore risultava il Ketchup. Inconveniente di tutte le sostanze era che dopo qualche giorno si seccavano e il processore volava con le temperature molto in alto. Quindi non mi stupisce che il dentifricio sia una buona pasta, ma chissà per quanti giorni o ore.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 23:45   #2408
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Domanda banale di inizio giornata (è mezzanotte e trentanove, ora che inizio a scrivere): ho rimosso il processore (un Athlon 64 3200+) e ripulito la parte sopra.

Ora, è rimasta un po' di residuo di pasta sul bordo (dove la placca superiore fa spessore, per intenderci), andando a finire anche un po' sulla parte verde (non dove sono i piedini, ovviamente).

Posso tranquillamente usare il solvente (ho il kit ArticClean), oppure.. boh... non lo so... lo lascio così?

Abbiate pietà: è la prima volta in vita mia che faccio un'operazione di questo tipo.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 12:56   #2409
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
A questo punto mi sà che, soprattutto economicamente, coviene puntare sul dentrificio ; per caso ti ricordi la marca ?
purtroppo no ma uno qualsiasi bianco... non quelli gel 3 in 1 microgranuli o cavolate simili. la pasta bianca

ok che l'ho messo su un athlon xp non è che sia il massimo da dissipare, con i nuovi processori non so se funge

dimenticavo: il metallo liquido viene venduto in siringhe da 0.5gr, non sono un po pochi? quante cpu ci faccio? perchè la siringa di AS5 che ho è da 3.5gr e non è che sia enorme...

Ultima modifica di marchigiano : 21-04-2011 alle 12:59.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 14:40   #2410
KristinEinander
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Tempo fa, avevo letto recensioni di un tipo che metteva di tutto sulla CPU come pasta termica. Alla fine delle comparative la migliore risultava il Ketchup. Inconveniente di tutte le sostanze era che dopo qualche giorno si seccavano e il processore volava con le temperature molto in alto. Quindi non mi stupisce che il dentifricio sia una buona pasta, ma chissà per quanti giorni o ore.
Si si, anch'io avevo letto quella del Ketchup
C'è da dire che se le due superfici di contatto ( hestsink della cpu e dissipatore ) fossero perfettamente piane, senza nessunissima imperfezione, non ci sarebbe nemmeno bisogno di pasta termoconduttiva

Quote:
Originariamente inviato da Laus Guarda i messaggi
Domanda banale di inizio giornata (è mezzanotte e trentanove, ora che inizio a scrivere): ho rimosso il processore (un Athlon 64 3200+) e ripulito la parte sopra.

Ora, è rimasta un po' di residuo di pasta sul bordo (dove la placca superiore fa spessore, per intenderci), andando a finire anche un po' sulla parte verde (non dove sono i piedini, ovviamente).

Posso tranquillamente usare il solvente (ho il kit ArticClean), oppure.. boh... non lo so... lo lascio così?

Abbiate pietà: è la prima volta in vita mia che faccio un'operazione di questo tipo.
Scusa il ritardo, la parte di pasta che ti rimane sulla superfice verde della Cpu la puoi togliere, con calma, usando un pezzetto di pannocarta a secco o con dell'alcool ... ArticClean lo vedo sprecato per un operazione simile ...
Se la pasta è all'argento è facile che incontri maggiori problemi ( personalmente, per quanta cura e attenzione ponga ne esco sempre zozzo ) ... fai attenzione che è conduttiva.

Quote:
purtroppo no ma uno qualsiasi bianco... non quelli gel 3 in 1 microgranuli o cavolate simili. la pasta bianca

ok che l'ho messo su un athlon xp non è che sia il massimo da dissipare, con i nuovi processori non so se funge

dimenticavo: il metallo liquido viene venduto in siringhe da 0.5gr, non sono un po pochi? quante cpu ci faccio? perchè la siringa di AS5 che ho è da 3.5gr e non è che sia enorme...
Mai usato, ma suppongo che con 0,5 gr. non farai molto di più di una cpu ... forse 2 applicazioni ... non ti resta che provare
Old 21-04-2011, 15:30   #2411
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
Se la pasta è all'argento è facile che incontri maggiori problemi ( personalmente, per quanta cura e attenzione ponga ne esco sempre zozzo ) ... fai attenzione che è conduttiva
Proprio perché non è che abbia grande fiducia in me stessa, avevo su una meno problematica pasta a base ceramica (Arctic Silver Ceramique) .

Grazie per la risposta.

Se vado con un cotton fiock (che mi sembra più in grado di arrivare in certi punti difficili rispetto al mio dito avvolto nel panno)?
Old 21-04-2011, 17:07   #2412
KristinEinander
Senior Member

Quote:
Proprio perché non è che abbia grande fiducia in me stessa, avevo su una meno problematica pasta a base ceramica (Arctic Silver Ceramique) .

Grazie per la risposta.

Se vado con un cotton fiock (che mi sembra più in grado di arrivare in certi punti difficili rispetto al mio dito avvolto nel panno)?
Si si tranquilla, vai di cotton fiok, l'Arctic Ceramique era una buona pasta, dovrebbe essere ancora bella morbida a distanza di tempo.

Con cosa la sostituisci ?
Old 21-04-2011, 17:23   #2413
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
l'mx4 com'è rispetto alla mx3 a livello di spalmabilità ? onestamente so che offre quel grado in meno ma la mx3 mi ha davvero rotto è troppo densa sembra di tirare la gomma ogni volta
Old 21-04-2011, 20:30   #2414
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
L'Arctic Ceramique era una buona pasta, dovrebbe essere ancora bella morbida a distanza di tempo.

Con cosa la sostituisci ?
Con se stessa. Quello che ho sosituito è il processore .
Old 22-04-2011, 12:20   #2415
KristinEinander
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
l'mx4 com'è rispetto alla mx3 a livello di spalmabilità ? onestamente so che offre quel grado in meno ma la mx3 mi ha davvero rotto è troppo densa sembra di tirare la gomma ogni volta
La MX-4 si spalma sicuramente meglio della MX-3, leggermente peggio della Mx-2. Sulle prestazioni le varie review on-line sono contrastanti, a volte meglio la mx-3 a volte la mx-4.
Quindi, se il problema principale è la spalmabilità, vai tranquillo di MX-4

Quote:
Con se stessa. Quello che ho sosituito è il processore .
Ottimo. Buon divertimenti con la nuova Cpu
Ricordati di non esagerare con la quantità di pasta.
Old 25-04-2011, 20:49   #2416
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Ciao,
devo mettere un dissipatore su una cpu e dei dissi sulle ram quindi mi servirebbe sia una pasta normale che una adesiva il che mi verrebbe a costare troppo.
Ora vorrei sapere, se la pasta bicomponente la uso con un solo componente la posso utilizzare come una pasta termica normale?

Grazie
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 22:38   #2417
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
La MX-4 si spalma sicuramente meglio della MX-3, leggermente peggio della Mx-2. Sulle prestazioni le varie review on-line sono contrastanti, a volte meglio la mx-3 a volte la mx-4.
Quindi, se il problema principale è la spalmabilità, vai tranquillo di MX-4

Ottimo. Buon divertimenti con la nuova Cpu
Ricordati di non esagerare con la quantità di pasta.
mi sembrava, prox acquisto mx4
Old 29-04-2011, 14:05   #2418
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur Guarda i messaggi
Ciao,
devo mettere un dissipatore su una cpu e dei dissi sulle ram quindi mi servirebbe sia una pasta normale che una adesiva il che mi verrebbe a costare troppo.
Ora vorrei sapere, se la pasta bicomponente la uso con un solo componente la posso utilizzare come una pasta termica normale?

Grazie
Nessuno mi sa dare un aiuto in merito alla mia domanda?
Grazie
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 02:19   #2419
qiplayer
Member

Iscritto dal: Feb 2011
volevo segnalarvi questo round up di 44 paste termiche

http://www.hwreviewlabs.com/index.ph...d=47&showall=1
qiplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 03:44   #2420
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
questa si puo' dire che è la "bibbia" delle paste termiche http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=12
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP