|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Eccomi qua, mi associo pure io alla schiera degli scontenti...
Esemplare con un paio di settimane di vita, presenta tutti i sintomi: backlight bleeding sia a destra che a sinistra, aloni e ronzio abbassando la luminosità. Domani scatta RMA ![]()
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
AGGIORNAMENTO RMA ASUS PA238Q:
Dopo che asus mi aveva proposto lo scambio del pa238q (non era presente in magazzino) con il pa246q ho accettato questo "gradevole" upgrade e oggi in tempi record mi è arrivato il sostituto!!!swap on site il corriere si è ripreso il modello fallato e mi ha lasciato il pa246q. Monitor perfetto nessun ronzio finalmente!!!avevo gli incubi alla notte pensando a quel sibilo...Inoltre nessun orribile backlight bleeding visualizzando immagini scure.Insomma al momento mi ritengo pienamemnte soddisfatto dal nuovo monitor. Ringrazio inoltre tutti gli utenti del forum che mi hanno fornito importanti delucidazioni e chiarito alcuni dubbi. ![]() Infine voglio lodare l'assistenza Asus Italia, è stata semplicemente perfetta affidabile seria precisa nulla da ridire. Poche aziende avrebbero offerto un upgrade del genere in caso di rma. Sicuramente in futuro comprero altri prodotti Asus. ![]()
CASE: Phanteks Eclipse G500a ||PSU: ANTEC HCG 850W ||CPU: AMD RYZEN 3 3600x ||MB:MSI Tomahawk max B550||RAM:Gskill Ripjaws K2 3200 Mhz 16 Gb DDR4 ||COOLER: Noctua NH-U12S ||HDD: Western Digital 3Tb 5400 rpm 32 Mb SSD:Samsung 870 evo 2Tb ||SPEAKER: Creative Gigaworks T20 Serie II ||MONITOR:AOC AGON AG273QCX 2k 144Hz Freesync 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aver ottenuto un pa246q al posto del PA238Q, senza pagare differenze, è cosa non da poco e assai rara! Stiamo parlando di un monitor che costa online almeno 388 euro (fonte: trovaprezzi.it), contro i 248 euro del PA238Q. Inoltre entrambi i monitor fanno parte della stessa serie, e mantengono le stesse caratteristiche
![]() Ha fatto bene Blackmore81 a non lasciarsi prendere da impulsi frettolosi, e chiedere il rapidamente il recesso come ho visto fare alcune volte (anche pochi giorni fa) restituendo il monitor dopo poche ore di utilizzo, e sono contento per lui che la sua scelta è stata premiata nel migliore dei modi, perchè più di così, onestamente, non saprei che cosa ci potrebbe essere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
RMA accettato.
Ora vediamo che succede ![]()
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
|
@Blackmore81
Piccola domandina: ma sei certo che il PA246Q con cui ti è stato sostituito il PA238Q sia effettivamente NUOVO e non un RICONDIZIONATO o comunque un usato? Perchè a quanto pare questo scambio Asus lo sta effettivamente proponendo, ma su domanda se il prodotto in sostituzione sia nuovo la risposta è stata un secco "NO". Detto ciò aggiorno anch'io sul mio RMA. Avendolo fatto tramite negozio, il negozio a sua volta si è rivalso su Asus e la risposta in queste settimane è stata semplicemente che il prodotto non ce l'avevano disponibile per la sostituzione. Come faccia Asus a non avere PA238Q per più di un mese è un mistero... ![]() Ad ogni modo stufo di aspettare ho abbastanza minacciato il rivenditore da cui l'ho acquistato, che ha provveduto ad ordinare un nuovo modello dal distributore e che mi arriverà tra oggi e domani. Chi scommette che sarà immancabilmente fallato? ![]()
Pippo_San Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus (U. Eco - Il Nome della Rosa) ____________________________________________________________________ the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
Il monitor che mi è arrivato (pa246q) sembra nuovo ma sicuramente è un ricondizionato. Per essere ha il sigillo sotto lo schermo intatto ma molto probabile sia un ricondizionato. sinceramente lo preferisco cosi in quanto essendo stato sistemato sicuramente non avrà e non mostrera piu i difetti di fabbricazione (non credo asus vada a rischiare proponendo dei ricondizionati che rischiano di nuovo di rompersi). Cmq il monitor che mi è arrivato non ha un graffio e lo considero pari al nuovo. Come il mio vecchio pa238q tenuto come un gioiellino che sara riparato e ridato a chi chiederà assistenza tecnica il quale riceverà a casa un monitor praticamente nuovo. Il fatto che asus non abbia a disposizione dei pa238q mi è parso strano anche a me;secondo me tutti quelli che ha sono fallati per cui per non "cappellare" di nuovo ritira tutti i fallati sistemandoli e "momentaneamente" concede in cambio un pa246q. io credo che l'assistenza asus sia veramente seria in quanto anche se mi ha dato un prodotto ricondizionato (che per i motivi sopra citati io preferisco) mi ha cmq dato GRATIS un monitor di un livello superiore e che a listino costa anche molto di piu. Infine differenze con il pa238q che avevo prima: non c'è paragone!!niente piu ronzio, niente piu backlight bleeding, contrasto leggermente migliore e un livello del nero nettamente superiore al 23" che avevo prima (anche se non paragonabile ad un pva).inoltre (non sono un grafico) ma anche i colori mi sembrano nettamente migliori (tutto cio l'ho notato giocando con xbox e guardando dei film). Al momento sono soddisfatissimo, t do un consiglio: anzichè rischiare con un pa238q nuovo che potrebbe essere fallato se t fanno la proposta di scambio con un pa246q (anche se ricondizionato) accettala subito senza timore ne rimarrai certamente soddisfatto. ![]()
CASE: Phanteks Eclipse G500a ||PSU: ANTEC HCG 850W ||CPU: AMD RYZEN 3 3600x ||MB:MSI Tomahawk max B550||RAM:Gskill Ripjaws K2 3200 Mhz 16 Gb DDR4 ||COOLER: Noctua NH-U12S ||HDD: Western Digital 3Tb 5400 rpm 32 Mb SSD:Samsung 870 evo 2Tb ||SPEAKER: Creative Gigaworks T20 Serie II ||MONITOR:AOC AGON AG273QCX 2k 144Hz Freesync 2 ![]() Ultima modifica di Blackmore81 : 31-01-2012 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
Io sono in attesa che ASUS mi comunichi quando arriverà il corriere a ritirare il mio ed a portarmi il sostituto.
![]()
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
![]()
CASE: Phanteks Eclipse G500a ||PSU: ANTEC HCG 850W ||CPU: AMD RYZEN 3 3600x ||MB:MSI Tomahawk max B550||RAM:Gskill Ripjaws K2 3200 Mhz 16 Gb DDR4 ||COOLER: Noctua NH-U12S ||HDD: Western Digital 3Tb 5400 rpm 32 Mb SSD:Samsung 870 evo 2Tb ||SPEAKER: Creative Gigaworks T20 Serie II ||MONITOR:AOC AGON AG273QCX 2k 144Hz Freesync 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao a tutti, purtroppo devo aggiungermi anch'io alla lista di coloro che hanno avuto il problema del ronzio
![]() Ho acquistato il PA238Q da Amazon.it, mi è arrivato l'altro ieri. Nonappena ho abbassato la luminosità al disotto del 95 (ora la tengo attorno al 60, oltre 95 è purtroppo fastidioso), è partito il suono, non molto forte ma acuto, ed effettivamente è sgradevole. Se ho sentito bene proviene dalla parte superiore destra del monitor. Riguardo a problemi coi colori del pannello, non credo di avere problematiche gravi, anche se nell'angolo in basso a sinistra si nota qualcosa quando la schermata è scura (ad esempio con un film). A questo punto, leggendo anche le vostre esperienze, credo mi rivolgerò anch'io all'assistenza: se fosse possibile, però, preferirei un rimborso piuttosto che un nuovo schermo di questo tipo...dovrei averne diritto essendo ancora nel "periodo di garanzia", che da quel che leggo su Amazon è di 10 giorni dal momento dell'acquisto; non so però se rivolgermi direttamente ad Amazon, o passare prima dall'assistenza Asus per accertare il problema...voi come procedereste?
Ultima modifica di jobe : 01-02-2012 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
Se invece richiedi una sostituzione con lo stesso modello non fallato asus da questo punto di vista è affidabile vai tranquillo. ![]()
CASE: Phanteks Eclipse G500a ||PSU: ANTEC HCG 850W ||CPU: AMD RYZEN 3 3600x ||MB:MSI Tomahawk max B550||RAM:Gskill Ripjaws K2 3200 Mhz 16 Gb DDR4 ||COOLER: Noctua NH-U12S ||HDD: Western Digital 3Tb 5400 rpm 32 Mb SSD:Samsung 870 evo 2Tb ||SPEAKER: Creative Gigaworks T20 Serie II ||MONITOR:AOC AGON AG273QCX 2k 144Hz Freesync 2 ![]() Ultima modifica di Blackmore81 : 01-02-2012 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
A questo punto non credo tu abbia diritto al rimborso ma piuttosto alla sostituzione. Ti invito comunque ad informarti meglio! Io, da parte mia, ho bypassato completamente il venditore online da cui avevo effettuato l'acquisto e mi sono rivolto direttamente ad Asus Italia per ottenere la sostituzione del monitor. Ora sono in attesa che il corriere passi a ritirare il monitor difettoso e mi lasci quello nuovo che si spera sia esente da difetti!
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
|
Causa vari scioperi mi è arrivato solo avantieri...
Per mia fortuna con qualunque valore di luminosità non sento alcun rumore o ronzio, però secondo me nel mio modello il problema della retroilluminazione non uniforme è particolarmente marcato, eccovi una immagine con i settaggi di fabbrica: http://imageshack.us/photo/my-images/94/imgp35752.jpg/ Cosa mi consigliate di fare? secondo voi l'assistenza ASUS me lo sostituisce in garanzia? Io avevo scelto questo monitor per fare del fotoritocco, e devo dire che nelle foto scure, questa differenza di luminosità la noto parecchio e mi da fastidio... Per il resto e per quello che l'ho potuto provare in così poco tempo, mi trovo molto bene!
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
Il tuo schermo infatti manifesta lo stesso difetto per il quale un pò tutti qui hanno rimandato indietro gli esemplari in loro possesso ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
Vi aggiorno sulla mia situazione: Amazon mi ha risposto di contattare telefonicamente l'assistenza Asus, e così ho fatto. L'operatore Asus mi ha detto che loro erano disponibili a sostituirmi il monitor con uno ricondizionato, ma che mi conveniva avvalermi del diritto di recesso nei confronti di Amazon, in quanto sono ancora nel periodo dei 10 giorni dal ricevimento dell'oggetto: infatti ho diritto di richiedere ad Amazon la sostituzione del monitor con uno nuovo, oppure il rimborso. Ho così ricontattato Amazon, chiesto il rimborso ed ottenuto l'etichetta per il reso, che un corriere verrà a ritirare (gratuitamente). Speriamo che l'avventura si concluda bene, per ora ho avuto a che fare con due servizi clienti veramente disponibili...
![]() |
#96 |
Member
|
Vi aggiorno sulla situazione.
Arrivato il sostituito ieri, evidentemente un ricondizionato. A differenza di quello che mi sono fatto sostituire, va un pochino meglio; l'esemplare non presenta alcun ronzio ma a livello backlight bleeding secondo me ancora non ci siamo. Nella parte destra infatti si vede chiaramente l'alone generato da uno dei led di illuminazione, difetto che aveva anche l'esemplare precedente. Mi sa che scatta un nuovo RMA...
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
![]() Che il bleeding sia una "caratteristica" implicita nel tipo di illuminazione a LED lo sto scoprendo pure io ma sai, un conto è che si manifesti in maniera uniforme, un conto che in alcune zone si presenti sotto forma di alone. Da profano mi verrebbe da dire che il difetto derivi più che altro da un assemblaggio non perfetto del pannello. E da un monitor che pur essendo entry level, ha la pretesa di rivolgersi ad un'utenza pro sumer, credo sia lecito aspettarsi un maggiore controllo della qualità...
Affari conclusi positivamente con: 2fst4rc, Peppeilgrosso, Lord_Crassus, Mikisx, sagomaccio, Point_of_view Ultima modifica di afx : 03-02-2012 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
il mio monitor non ha aloni così evidenti e con luminosità a 60 non fa nessun fischio, quindi non posso fare l' RMA, che sfiga...
![]()
Tagan TG530-U22 | Gigabyte P35C-DS3R |C2D e6550 | 2x1Gb Corsair PC6400 C4 XMS2 DHX | Zotac 8800gt 512Mb | HD Seagate 400Gb + Maxtor 250GB | LG M228WA PS2 (giap) | Wii (pal) | DSLite (giap) | PSP (2000 CF giap) | 360 (jasper giap) | PS3 (pal) |DC (giap) | Xbox (pal mod)| Saturn (giap) | Super Famicom (giap) | Megadrive (giap) | |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
anche a te hanno fatto allegare foto per dimostrare il difetto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.