Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 09:59   #8601
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Ragazzi scusate le pagine sono tante, potreste dirmi dove posso trovare esattamente i driver del controller Sata di una GA-P35-DSL3???? Sul sito gigabyte trovo solo i driver del chipset.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 11:15   #8602
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Ciao a tutti,
è qualche settimana che sto leggendo un pò in giro per ricavare info circa la mobo con la quale sostituire la mia fida P5W DH (da passare sull'htpc), e sono indeciso tra la Gigabyte EP35-DS3R (rev. 2.1) e la MSI P35 Neo2 Fr

Sono arrivato a scegliere tra le due in quanto, in considerazione del non lontano cambio di socket e l'introduzione di nuove cpu, non mi va di spendere uno sproposito per mobo di fascia alta ma allo stesso tempo voglio divertirmi ancora per un pò con la cpu e le memorie in mio possesso...

riporto anche qui quanto scritto nel 3d della MSI

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
.......
Le motivazioni dell'abbandono della Asus sono strettamente legate ai limiti di fsb di tale mobo che non mi permettono più ormai di divertirmi con l'oc, in particolare perchè non riesco a spremere oltre cpu e ram in firma per i citati limiti.
.....
Vi chiedo allora se la EP35-DS3R rispecchia i requisiti che richiedo, ovvero:

- buona qualità costruttiva e solidità della componentistica
- non schizzinosa con le ram
- stabilità generale ed in particolare in oc
- capacità di andare sui 450 di FSB
- combinazioni varie di molti/divisori per memorie e possibilità di impostare lo strap

Grazie, ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:26   #8603
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Prima di aggiornare il bios te la faceva questa cosa? Perchè hai aggiornato? Voglia di update senza un motivo preciso vero?
Se la risposta a queste domande è si per tutte e 3 torna al bios precedente se ci riesci
no..........non e' stata la voglia di update senza un motivo preciso,prima non me lo faceva e ho aggiornato nella speranza di avere meno vdrop tra idle e full e eventualmente il load line calibration......e poi se avessi risposto si alla seconda domanda cosa avrebbe significato?
Old 04-05-2008, 18:26   #8604
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
no..........non e' stata la voglia di update senza un motivo preciso,prima non me lo faceva e ho aggiornato nella speranza di avere meno vdrop tra idle e full e eventualmente il load line calibration......e poi se avessi risposto si alla seconda domanda cosa avrebbe significato?
Vdrop questo maledetto...loadline calibration non ce l'avevi già attivo/disponibile come opzione? Un motivo in più per non fare l'aggiornamento del bios.
La seconda domanda in realtà non conta tra le altre, mi serviva capire il motivo (assurdo) percui hai aggiornato

Comunque per trovare stabilità come prima, prova a scaricarti il bios che avevi dal sito e prova a flasharlo dalla solita penna usb.

Cazzo sta mobo per colpa di questi flash mi ricorda la vecchia abit nf7-s...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:28   #8605
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
a me aggiornando da f8 a f12 si è aggiunta solo la loadline calibration che prima non c'era ma credo fosse abilitata di default in oc.

p.s. io ho 0 vdrop senza nessuna vmod.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:41   #8606
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
a me aggiornando da f8 a f12 si è aggiunta solo la loadline calibration che prima non c'era ma credo fosse abilitata di default in oc.

che differenza c'è tra la tua ds4 e la dp6?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:45   #8607
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
che differenza c'è tra la tua ds4 e la dp6?
sai che francamente non lo so???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 07:28   #8608
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi

a beh io su gigabyte arrivo a 0.070v tra idle e full load
Old 05-05-2008, 07:29   #8609
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Vdrop questo maledetto...loadline calibration non ce l'avevi già attivo/disponibile come opzione? Un motivo in più per non fare l'aggiornamento del bios.
La seconda domanda in realtà non conta tra le altre, mi serviva capire il motivo (assurdo) percui hai aggiornato

Comunque per trovare stabilità come prima, prova a scaricarti il bios che avevi dal sito e prova a flasharlo dalla solita penna usb.

Cazzo sta mobo per colpa di questi flash mi ricorda la vecchia abit nf7-s...
no,nel bios non c e' il load line calibration/dumper...provero' a fare un downgrade
Old 05-05-2008, 10:48   #8610
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

domanda.....l icona nella tray bar che identifica l operazione di "dati di un volume in fase di verifica e riparazione",cosa sta a indicare in sostanza?che il raid sta per morire causa avaria di uno o entrambi gli hard disk o e' una cosa normale?
puo' essere dovuta al fatto che ieri ho avviato a 4.1 il procio e durante un prime95 il pc si e' riavviato?

grazie per la cortese attenzione

edit.
http://img404.imageshack.us/img404/1629/dfjht4.jpg

Ultima modifica di mtk : 05-05-2008 alle 11:09.
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:56   #8611
paolo1974
Senior Member

Ragazzi scusate le pagine sono tante, potreste dirmi dove posso trovare esattamente i driver del controller Sata di una GA-P35-DSL3???? Sul sito gigabyte trovo solo i driver del chipset.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
Old 05-05-2008, 13:13   #8612
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
domanda.....l icona nella tray bar che identifica l operazione di "dati di un volume in fase di verifica e riparazione",cosa sta a indicare in sostanza?che il raid sta per morire causa avaria di uno o entrambi gli hard disk o e' una cosa normale?
puo' essere dovuta al fatto che ieri ho avviato a 4.1 il procio e durante un prime95 il pc si e' riavviato?

grazie per la cortese attenzione

edit.
http://img404.imageshack.us/img404/1629/dfjht4.jpg
significa che il raid si è sputtanato ma non in modo grave , in sostastanza il cotroller rileva che c è una discrepanza di dati dovuti alla perdita di qualche informazione sicuramente causa da qualche crash mentre l hd era in funzione.

L'unico modo per risolvere è ahimè reperire l'utility della casa madre del tuo hd( Maxtor, segate, hitachi, western digital , samsung ecc) e fare un bel formattone a basso livello di entrambi i dischi.

Purtroppo è noioso , lo so xkè ci sono passato di mezzo anch io, ma purtroppo non puoi rischiare di andare avanti così perchè avrai molti problemi in scrittura ..... il raid per questo è molto fastidioso.
Old 05-05-2008, 13:14   #8613
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Semplice, non li trovi perché la P35 DS3L non ha il controller raid

http://www.giga-byte.it/products/mb/...5-ds3l_20.html
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 14:38   #8614
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
significa che il raid si è sputtanato ma non in modo grave , in sostastanza il cotroller rileva che c è una discrepanza di dati dovuti alla perdita di qualche informazione sicuramente causa da qualche crash mentre l hd era in funzione.

L'unico modo per risolvere è ahimè reperire l'utility della casa madre del tuo hd( Maxtor, segate, hitachi, western digital , samsung ecc) e fare un bel formattone a basso livello di entrambi i dischi.

Purtroppo è noioso , lo so xkè ci sono passato di mezzo anch io, ma purtroppo non puoi rischiare di andare avanti così perchè avrai molti problemi in scrittura ..... il raid per questo è molto fastidioso.
quindi e' per questo motivo che il primo raid che ho fatto(raid 0) si e' sput....to subito?problema di "superficie" del disco?ed e' sempre per queste avarie al disco che appena ho rifatto il raid(raid 1) all entrata di windows,inizialmente diceva il sistema e' protetto da un errore su un hard disk?
avevo gia' scaricato seatool per dos,con quel programmino ho recuperato due hard disk,uno creava schermate blu al pc n.3(un packard bell 400gb) l altro aveva problemi di "memoria"(un maxtor 160gb),li ho cancellati con il programma e da quel giorno non ho avuto piu' nessun problema.
ma se facessi questa cancellazione potrei riprovare il raid 0 o sarebbe troppo rischioso?rischio di perdere i dati?
scusate l ot,magari sono info che servono anche ad altri
Old 05-05-2008, 15:04   #8615
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
quindi e' per questo motivo che il primo raid che ho fatto(raid 0) si e' sput....to subito?problema di "superficie" del disco?ed e' sempre per queste avarie al disco che appena ho rifatto il raid(raid 1) all entrata di windows,inizialmente diceva il sistema e' protetto da un errore su un hard disk?
avevo gia' scaricato seatool per dos,con quel programmino ho recuperato due hard disk,uno creava schermate blu al pc n.3(un packard bell 400gb) l altro aveva problemi di "memoria"(un maxtor 160gb),li ho cancellati con il programma e da quel giorno non ho avuto piu' nessun problema.
ma se facessi questa cancellazione potrei riprovare il raid 0 o sarebbe troppo rischioso?rischio di perdere i dati?
scusate l ot,magari sono info che servono anche ad altri
Allora naturalmente quando procedi con questi tools è chiaro che i dati li perdi quindi prima di fare ciò salve i dati importanti su un hd esterno.
Esegui un'analisi approfondita della superficie di ogni disco e formattalo a basso livello sempre attraverso l'utility. Tieni in mente però che quando formatti a basso livello non risolvi del tutto perchè all'installazione di windows devi formattare solo e soltanto in modo normale e non veloce altrimenti se ci sono settori danneggiati non te li riconosce e poi avrai daccapo gli stessi problemi. Quindi riepilogando
-backuppa i tuoi dati
-esegui utility x analisi disco approfondita e formattazione a bassi livello
-installa windows ma al momento della scelta delle eventuali partizione formattale in NTFS "normale" e non veloce.

A questo punto non dovresti avere + problemi.
Magari una volta in windows lancia uno scandisk per verificare se ci sono dei settori danneggiati che l utility a prontamente contrassegnameto come bad cluster o se sono stati eventualmente recuperati.
Old 05-05-2008, 16:07   #8616
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Allora naturalmente quando procedi con questi tools è chiaro che i dati li perdi quindi prima di fare ciò salve i dati importanti su un hd esterno.
Esegui un'analisi approfondita della superficie di ogni disco e formattalo a basso livello sempre attraverso l'utility. Tieni in mente però che quando formatti a basso livello non risolvi del tutto perchè all'installazione di windows devi formattare solo e soltanto in modo normale e non veloce altrimenti se ci sono settori danneggiati non te li riconosce e poi avrai daccapo gli stessi problemi. Quindi riepilogando
-backuppa i tuoi dati
-esegui utility x analisi disco approfondita e formattazione a bassi livello
-installa windows ma al momento della scelta delle eventuali partizione formattale in NTFS "normale" e non veloce.

A questo punto non dovresti avere + problemi.
Magari una volta in windows lancia uno scandisk per verificare se ci sono dei settori danneggiati che l utility a prontamente contrassegnameto come bad cluster o se sono stati eventualmente recuperati.
grazie,provero'

ps.quando chiedevo se rischiavo di perdere i dati,mi riferivo al raid 0,non alla cancellazione disco.....in caso di cancellazione degli hard so che li perdo i dati
pps.ultima cosa.....dal pannello di gestione intel matrix,in windows,mentre correggeva il volume raid avevo due caselle relative a raid 1 e raid 0,cliccando li sopra mentre sta riparando il volume e' possibile cambiare il tipo di raid????
Old 05-05-2008, 16:18   #8617
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
grazie,provero'

ps.quando chiedevo se rischiavo di perdere i dati,mi riferivo al raid 0,non alla cancellazione disco.....in caso di cancellazione degli hard so che li perdo i dati
pps.ultima cosa.....dal pannello di gestione intel matrix,in windows,mentre correggeva il volume raid avevo due caselle relative a raid 1 e raid 0,cliccando li sopra mentre sta riparando il volume e' possibile cambiare il tipo di raid????
allora sicuramente perdi il raid se perdi i dati infatti prima di fare la formattazione l'utility ti dirà di eliminarlo.

Si mi pare che si possa fare solo se hai installato il raid in modalità AHCI.
Old 05-05-2008, 16:42   #8618
paolo1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wizard77 Guarda i messaggi
Semplice, non li trovi perché la P35 DS3L non ha il controller raid

http://www.giga-byte.it/products/mb/...5-ds3l_20.html

What? a me non interessa il controller Raid. Vuoi dire che il mio WD sata II non verrà mai riconosciuto tale??

Cioè voglio dire i driver per far riconoscere al sistema operativo XP gli hard disk sata/sata II

Ultima modifica di paolo1974 : 05-05-2008 alle 16:55.
Old 05-05-2008, 16:59   #8619
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
What? a me non interessa il controller Raid. Vuoi dire che il mio WD sata II non verrà mai riconosciuto tale??

Cioè voglio dire i driver per far riconoscere al sistema operativo XP gli hard disk sata/sata II
Scusa ho letto male

I driver Sata dovrebbero essere dentro il CD di installazione della Mobo.

Ho visto anchio che non ci sono i driver sul sito, strano, anche se credo siano sempre gli stessa della DS3 normale.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Old 05-05-2008, 17:00   #8620
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

edit: doppio post
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP