Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 16:00   #4801
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da tOy Guarda i messaggi
tra un po' mi attiverò io per l'RMA...ma prima ho intenzione di riassemblare questa scheda con altri compnenti per vedere se, effettivamente, i miei problemi sono generati da ram, ali, ecc..

nel frattempo (data l'urgenza) m sono dotato di una asus p5k (anch'essa non esente da qualche problemuccio, a quanto pare)
che problemi?
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:30   #4802
tOy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
problemi del tipo che non riesco in nessun modo ad installare xp....provati diversi cd...tutti funzionanti su altri sistemi recentemente assemblati (l'ultimo 2 giorni fa su una p5ne-sli)

ho sentito telefonicamente un amico e mi ha detto di aver spedito in rma una p5k premium per lo stesso motivo...e sul sito della asus sembra che molti possessori di detrminatio modelli asus abbiano le stesse magangne...pare si tartti del controller che fa le bizze

conosco anche persone che problemi del genre non li hanno mai riscontrati....ma io è da ieri mattina che provo a installare sto benedetto xp e non c'è verso di portare a termine la procedura guidata.
ho aggiornato il bios e tentato con diversi hdd...ma tutto inutile...

in totale (tra gigabyte p35 ds3r e asus p5kr) è 4 giorni che bestemmio...e non ho ancora un sistema funzionante...non so piu che pesci pigliare
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:33   #4803
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Salve a tutti sono indeciso su quale Rev prendere praticamente sono in procinto di acquistare una GA-P35-DS4 però ho trovato la Rev1.0 a circa 15€ in meno della Rev2.0..
Vorrei sapere se la Rev1.0 ha dato qualche particolare problema o rispetto alla 2.0 cambia solo il dissipatore..e il numero delle porte Usb e firewire...
Insomma vale la pena risparmiare quei 20€ oppure mi ritrovo con qualche problema..
Grazie
io ho la p35-ds3r rev 1.0 bios f8 tutto liscio
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:11   #4804
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ripristino Bios

Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
Su P35-DS4 ho aggiornato il bios da F6 a F8 e ho problemi al riavvio con la ventola della cpu.
Vorrei ripristinare F6 o mettere F7 con @Bios, ma mi pare che con questa utility si possa solo aggiornare al bios più recente.
Se è così, qualcuno può indicarmi la procedura per mettere il Bios F6/F7 da pen drive al posto di F8?
Nessuno può aiutarmi?
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:15   #4805
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
problemi del tipo che non riesco in nessun modo ad installare xp....provati diversi cd...tutti funzionanti su altri sistemi recentemente assemblati (l'ultimo 2 giorni fa su una p5ne-sli)

ho sentito telefonicamente un amico e mi ha detto di aver spedito in rma una p5k premium per lo stesso motivo...e sul sito della asus sembra che molti possessori di detrminatio modelli asus abbiano le stesse magangne...pare si tartti del controller che fa le bizze

conosco anche persone che problemi del genre non li hanno mai riscontrati....ma io è da ieri mattina che provo a installare sto benedetto xp e non c'è verso di portare a termine la procedura guidata.
ho aggiornato il bios e tentato con diversi hdd...ma tutto inutile...

in totale (tra gigabyte p35 ds3r e asus p5kr) è 4 giorni che bestemmio...e non ho ancora un sistema funzionante...non so piu che pesci pigliare
Ho avuto lo stesso problema con una vecchia MB Asus, risolto utilizzando cavi IDE piu' corti (di appena pochi cm), se puo' aiutare...

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:17   #4806
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi?
Scarica la versione che desideri dal support gigabyte. Poi con @bios o con q-flash aggiorni il bios con file della versione scaricata.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:33   #4807
tOy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema con una vecchia MB Asus, risolto utilizzando cavi IDE piu' corti (di appena pochi cm), se puo' aiutare...
ora provo a sostituire il cavo sata e vedo se ne trovo uno piu corto =(
e farò altrettanto per il cavo ide collegato al masterizzatore
grazie per la segnalazione cmq
Old 25-11-2007, 19:40   #4808
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
ora provo a sostituire il cavo sata e vedo se ne trovo uno piu corto =(
e farò altrettanto per il cavo ide collegato al masterizzatore
grazie per la segnalazione cmq
...dubito che funzioni
dove ti si blocca l'istallazione?

x polymetis:
come ha già scritto m@t basta che aggiorni il bios da file, ovvero ti scarichi manualmente la versione di bios che vuoi (non importa se piu vecchia) e la flashi con @bios ripescandola dalla cartella dove l'hai scompattata.

ps - la mia ds3r funziona correttamente e con discrete prestazioni, anche se...
...qualche segno di svalvolamento lo ha dato:
apparte i fake boot, che quando si cambiano i parametri di oc credo siano normali,
una volta mi ha resettato il c-mos da sola!!
al riavvio non solo aveva caricato tutti i parametri di default ma non era settato neppure il raid ed anche dopo attivato al riavvio non riconosceva l'array!!
al terzo riavvio comunque è tornato tutto apposto.
a voi è mai successo?

Ultima modifica di Farlok : 25-11-2007 alle 19:47.
Farlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:51   #4809
mat884
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho la GA-P35 DS3, aprendo la scatola ho notato che l'heatsink del chipset p35 non è fisso, è tutto storto, e si muove con facilità...ma è normale? a me mi pare tanto strano. inoltre c'è una molla piccola che è libera e si muove come sposto la mobo. non ho ancora tolto l'involucro anti-statico.

è da sostitiure?

Ultima modifica di mat884 : 25-11-2007 alle 19:59.
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:52   #4810
tOy
Member

[quote=Farlok;19812295]...dubito che funzioni
dove ti si blocca l'istallazione?
QUOTE]

diciamo che durante la copia dei file (subito dopo la formattazione) qualcosa comincia ad andare storto...alcuni file (ogni volta cambiano) non "possono essere copiati dal cd"....se comincio a premere ripetutamente invio per dire alla procedura di riprovare, qualcosa viene copiato e riesco (non sempre) a passare alla fase successiva...quella subito dopo il primo reboot per intenderci.

non riesco mai, però, a portare a termine questa fase....a volte si blocca con schermata blu, altre si blocca e basta...il tutto durante la fase "completamento dell'installazione"
Old 25-11-2007, 20:06   #4811
mat884
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mat884 Guarda i messaggi
ho la GA-P35 DS3, aprendo la scatola ho notato che l'heatsink del chipset p35 non è fisso, è tutto storto, e si muove con facilità...ma è normale? a me mi pare tanto strano. inoltre c'è una molla piccola che è libera e si muove come sposto la mobo. non ho ancora tolto l'involucro anti-statico.

è da sostitiure?
l'heatsink è totalmente staccato. che sfiga cazzo. chiesto il rma.
Old 25-11-2007, 20:21   #4812
tOy
Member

in questo thread credo di aver trovato la soluzione al mio problema...

in poche parole, un utente consiglia di invertire i banchi di ram e/o toglierne uno dei due

ho povato prima togliendone uno, ma il problema si è ripresentato..
ho poi riprovato cavando quello appena utilizzato, sostituendolo con l'altro...e, come per magia, l'installazione è andata a buon fine.

ora non so cosa fare...voi cosa consigliate? ho paura che si tartti di un semplice caso...se riformatto temo di non riuscire piu a installare l'os. dite che dovrei acquistare altri 2 banchi di ram? (dite che trovo una lista di ram compatibili da qualche parte?

fino a che ho modo di usare xp, provo a scaricare mem test per vedere se il banco incriminato ha qualche problema
Old 25-11-2007, 20:26   #4813
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
in questo thread credo di aver trovato la soluzione al mio problema...

in poche parole, un utente consiglia di invertire i banchi di ram e/o toglierne uno dei due

ho povato prima togliendone uno, ma il problema si è ripresentato..
ho poi riprovato cavando quello appena utilizzato, sostituendolo con l'altro...e, come per magia, l'installazione è andata a buon fine.

ora non so cosa fare...voi cosa consigliate? ho paura che si tartti di un semplice caso...se riformatto temo di non riuscire piu a installare l'os. dite che dovrei acquistare altri 2 banchi di ram? (dite che trovo una lista di ram compatibili da qualche parte?

fino a che ho modo di usare xp, provo a scaricare mem test per vedere se il banco incriminato ha qualche problema
forse ram difettosa.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:36   #4814
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
l'heatsink è totalmente staccato. che sfiga cazzo. chiesto il rma.
Io ho avuto lo stesso problema su una DS3 acquistata da HR*.
La prima che mi hanno mandato aveva i due perni di plastica tranciati e il dissipatore del NB vagava per la busta insieme alle molle. L'ho mandata subito al mittente anche se con 2 viti e due dadi avrei risolto.
La seconda non era perfetta ma per fortuna i perni erano solo sfilati e non rotti quindi ho risolto da me senza spendere nuovamente soldi per rispedirla... Non so se sia stata colpa del corriere o di una carenza costruttiva di Gigabyte.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:50   #4815
mat884
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
La prima che mi hanno mandato aveva i due perni di plastica tranciati e il dissipatore del NB vagava per la busta insieme alle molle. L'ho mandata subito al mittente anche se con 2 viti e due dadi avrei risolto.
La seconda non era perfetta ma per fortuna i perni erano solo sfilati e non rotti quindi ho risolto da me senza spendere nuovamente soldi per rispedirla... Non so se sia stata colpa del corriere o di una carenza costruttiva di Gigabyte.
azz ma allora non sono l'unico sfigato... esattamente come me allora, solo che ho solo una molla che vaga....l'altra non c'è proprio!!! gg
io me lo sono fatto spedire da tibu**c con bartolini assicurato, come funziona? bartolini se lo viene a prendere gratis o devo comunque pagare la spedizione?
Old 25-11-2007, 20:51   #4816
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
La scatola dovrebbe essere sigillata...lo era?

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 25-11-2007, 20:52   #4817
mat884
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
La scatola dovrebbe essere sigillata...lo era?

PORCA PU**ANA, ORA CHE CI PENSO, NON ERA SIGILLATA!!

mi hanno mandato una mobo usata?
Old 25-11-2007, 20:53   #4818
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
PORCA PU**ANA, ORA CHE CI PENSO, NON ERA SIGILLATA!!

mi hanno mandato una mobo usata?

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 25-11-2007, 21:10   #4819
tOy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
forse ram difettosa.
allora...memtest sul banco che mi ha permesso di effettuare l'instalklazione di xp non ha dato problemi (l'ho arrestato una volta raggiunto il 100%)

ho spento, sostituito il banco funzionante con quello difettoso e ho riacceso il pc...ho avviato memtest e subito è apparsa una bella schermata blu...ho riavviato...ho rilanciato memtest e ho ricevuto un bel messggio di errore...direi che uno dei due banchi è andato a farsi friggere....

domani sera provo la formattazione con un paio di corsair e vedo che aria tira..
Old 25-11-2007, 21:44   #4820
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
azz ma allora non sono l'unico sfigato... esattamente come me allora, solo che ho solo una molla che vaga....l'altra non c'è proprio!!! gg
io me lo sono fatto spedire da tibu**c con bartolini assicurato, come funziona? bartolini se lo viene a prendere gratis o devo comunque pagare la spedizione?
credo che la restituzione sia comunque a tuo carico,
visto che non è sigillata io rimonterei il dissipatore e la proverei,
se funziona tutto amen!

...in alternativa potresti contattare il venditore ed avviare una rma con perdita di tempo e denaro

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian