|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4801 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4802 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
problemi del tipo che non riesco in nessun modo ad installare xp....provati diversi cd...tutti funzionanti su altri sistemi recentemente assemblati (l'ultimo 2 giorni fa su una p5ne-sli)
ho sentito telefonicamente un amico e mi ha detto di aver spedito in rma una p5k premium per lo stesso motivo...e sul sito della asus sembra che molti possessori di detrminatio modelli asus abbiano le stesse magangne...pare si tartti del controller che fa le bizze conosco anche persone che problemi del genre non li hanno mai riscontrati....ma io è da ieri mattina che provo a installare sto benedetto xp e non c'è verso di portare a termine la procedura guidata. ho aggiornato il bios e tentato con diversi hdd...ma tutto inutile... ![]() in totale (tra gigabyte p35 ds3r e asus p5kr) è 4 giorni che bestemmio...e non ho ancora un sistema funzionante...non so piu che pesci pigliare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4803 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4804 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ripristino Bios
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
|
Quote:
E2180@3200@1,5V+TR-Si120, BLOOD IRON, 2GB Team Elite@1GHz,1xMaxtor-200GB,2xSeagate-200GB, PCI IDE ITE IT8212-2xSeagate200GB RAID0, 3xSamsung-500GB, Galaxy 8800GT+Arctic NV/ATI Accelero S1,case mid Aerocool T40,DVD NEC,ALI LC-PW550,Samsung LCD 2032BW -> SPIstable 1MB 18,64s -> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4806 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4807 | |
Member
|
Quote:
e farò altrettanto per il cavo ide collegato al masterizzatore grazie per la segnalazione cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() dove ti si blocca l'istallazione? x polymetis: come ha già scritto m@t basta che aggiorni il bios da file, ovvero ti scarichi manualmente la versione di bios che vuoi (non importa se piu vecchia) e la flashi con @bios ripescandola dalla cartella dove l'hai scompattata. ![]() ps - la mia ds3r funziona correttamente e con discrete prestazioni, anche se... ...qualche segno di svalvolamento lo ha dato: apparte i fake boot, che quando si cambiano i parametri di oc credo siano normali, una volta mi ha resettato il c-mos da sola!! al riavvio non solo aveva caricato tutti i parametri di default ma non era settato neppure il raid ed anche dopo attivato al riavvio non riconosceva l'array!! al terzo riavvio comunque è tornato tutto apposto. a voi è mai successo?
"...tanto tutto è troppo, basta quel che hai..." Ultima modifica di Farlok : 25-11-2007 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4809 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho la GA-P35 DS3, aprendo la scatola ho notato che l'heatsink del chipset p35 non è fisso, è tutto storto, e si muove con facilità...ma è normale? a me mi pare tanto strano. inoltre c'è una molla piccola che è libera e si muove come sposto la mobo. non ho ancora tolto l'involucro anti-statico.
è da sostitiure? Ultima modifica di mat884 : 25-11-2007 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4810 |
Member
|
[quote=Farlok;19812295]...dubito che funzioni
![]() dove ti si blocca l'istallazione? QUOTE] diciamo che durante la copia dei file (subito dopo la formattazione) qualcosa comincia ad andare storto...alcuni file (ogni volta cambiano) non "possono essere copiati dal cd"....se comincio a premere ripetutamente invio per dire alla procedura di riprovare, qualcosa viene copiato e riesco (non sempre) a passare alla fase successiva...quella subito dopo il primo reboot per intenderci. non riesco mai, però, a portare a termine questa fase....a volte si blocca con schermata blu, altre si blocca e basta...il tutto durante la fase "completamento dell'installazione" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4811 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4812 |
Member
|
in questo thread credo di aver trovato la soluzione al mio problema...
in poche parole, un utente consiglia di invertire i banchi di ram e/o toglierne uno dei due ho povato prima togliendone uno, ma il problema si è ripresentato.. ho poi riprovato cavando quello appena utilizzato, sostituendolo con l'altro...e, come per magia, l'installazione è andata a buon fine. ora non so cosa fare...voi cosa consigliate? ho paura che si tartti di un semplice caso...se riformatto temo di non riuscire piu a installare l'os. dite che dovrei acquistare altri 2 banchi di ram? (dite che trovo una lista di ram compatibili da qualche parte? fino a che ho modo di usare xp, provo a scaricare mem test per vedere se il banco incriminato ha qualche problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4813 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Quote:
La prima che mi hanno mandato aveva i due perni di plastica tranciati e il dissipatore del NB vagava per la busta insieme alle molle. L'ho mandata subito al mittente anche se con 2 viti e due dadi avrei risolto. La seconda non era perfetta ma per fortuna i perni erano solo sfilati e non rotti quindi ho risolto da me senza spendere nuovamente soldi per rispedirla... Non so se sia stata colpa del corriere o di una carenza costruttiva di Gigabyte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io me lo sono fatto spedire da tibu**c con bartolini assicurato, come funziona? bartolini se lo viene a prendere gratis o devo comunque pagare la spedizione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4816 | |
Senior Member
|
Quote:
E2180@3200@1,5V+TR-Si120, BLOOD IRON, 2GB Team Elite@1GHz,1xMaxtor-200GB,2xSeagate-200GB, PCI IDE ITE IT8212-2xSeagate200GB RAID0, 3xSamsung-500GB, Galaxy 8800GT+Arctic NV/ATI Accelero S1,case mid Aerocool T40,DVD NEC,ALI LC-PW550,Samsung LCD 2032BW -> SPIstable 1MB 18,64s -> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4817 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4819 |
Member
|
allora...memtest sul banco che mi ha permesso di effettuare l'instalklazione di xp non ha dato problemi (l'ho arrestato una volta raggiunto il 100%)
ho spento, sostituito il banco funzionante con quello difettoso e ho riacceso il pc...ho avviato memtest e subito è apparsa una bella schermata blu...ho riavviato...ho rilanciato memtest e ho ricevuto un bel messggio di errore...direi che uno dei due banchi è andato a farsi friggere.... domani sera provo la formattazione con un paio di corsair e vedo che aria tira.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
visto che non è sigillata io rimonterei il dissipatore e la proverei, se funziona tutto amen! ...in alternativa potresti contattare il venditore ed avviare una rma con perdita di tempo e denaro ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.