|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Aiuto scelta driver asus p5kr
Dopo essermi reso conto di essere un perfetto idiota ho capito la cosa dell'installazione dirver di terze parti per i dischi sata e xp.
Ho un nuovo pc con un core 2 e una scheda asus p5kr, mi voglio fare il floppy con i driver serial ata da caricare con f6 al boot di xp Ho capito che devo selezionare dall'apposito tool per creare il floppy (che ho in dotazione) i driver ich9 e non i jmicron ma la mia domanda è la seguente: Devo usare gli ich9 a 32 bit o quelli a 64 bit ? Ho un processore INTEL CORE2 DUO E6750 SOCK LGA775 BOX FSB 1333MHz Altra cosa: è necessario formattare un floppy selezionando "crea disco di avvio dos" ? Altra cosa: Non facendo stupidamente questo processo la formattazione del disco sata partiva ma si fermava al 2% se invece sceglievo la formattazione veloce installavo windows e programmi, poi mentre mettevo openoffice si è bloccato tutto e non si riavviava più........ Come cavolo ha fatto a mettermi xp? forse ha interpretato un sata per un ata bho...... attendo risposte per partire... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che mi da una dritta
![]() Ho bisogno domani del pc........ Pare che il processore supporti il calcolo a 64 bit ma non so se vada vene quel tipo di driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
dipende da che sistema operativo devi usare, se usi xp "tradizionale" devi mettere quelli a 32 bit
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si in effetti poi lo avevo capito...
Mi sono fatto il floppy a 32 bit ho dato f6, ho caricato i driver (mi dava varie scelte ich8/ich9,ich9, e versioni raid) li ho caricati singolarmente e poi tutti ma niente......... ![]() Appena vado a formattare mi arriva al 2% poi il disco fa un leggero continuo "cigolio" e resta fisso al 2% (ho provato a lasciarlo svariato tempo). ![]() Il disco è un 320 GB SEAGATE SATA II (I) Se scelgo l'installazione rapida la formattazione è immediata ma se poi come prima non riparte più .....buon vecchio Duron come ti rimpiango... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pordenone
|
ciao a me e' successo 2 volte il tuo problema,
con 2 pc diversi. Se hai 2 banchi di ram prova a toglierne uno e a formattare il pc con uno solo se non va ancora invertili e riprova. Questo x dirti che e' la marca di ram non molto compatibile con la scheda madre. Io cosi ho sempre risolto, (pensa che alle volte mi e' bastato invertire i 2 banchi) (ovvio meglio se poi la cambi) Fammi sapere se hai risolto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Caspita non avevo proprio pensato alla ram, proverò anche questa.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Era un problema del disco ora è tutto a posto grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.