Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 17:35   #4761
tOy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Recedi...assolutamente
rieccomi alla carica...
ho contattato alle 16:30 e-key per chiedere delucidazioni riguardanti il diritto di recesso...ho fatto tutte le domande del caso supponendo che avessero capito che il prodotto (la mobo) fosse stato aperto e "testato"...mi hanno risposto dicendo che non c'erano problemi...avrei dovuto spedire una raccomandata con motivazioni per questa cosa e mi sarei dovuto sorbire la spesa di spedizione.
in tutti i casi, una volta accertate le buone condizioni del prodotto, avrei potuto effettivamente accedere a questo diritto di recesso.

bene...chiamo la tnt e prenoto la spedizione della moboper lunedi.
mi sorge un dubbio...insieme all mobo ho acquistato anche della ram...mi chiedevo se avessi potuto tenere almeno quella e, onde evitare casini, richiamo (10 minuti fa) e-key per delucidazioni.
beh...mi è stato detto che dal primo momento che il prodotto è stato usato, non mi sarei piu potuto avvalere di questo fantomatico "diritto di recesso"...loro avrebbero ricevuto la merce e, secondo non so quali criteri, ne avrebbero fatto una rivalutazione, concedendomi un credito presso il loro negozio pari al valore stimato...
non avendo assolutamente voglia di discutere metto giu il telefono e disdico con la tnt (la ragazza che mi ha risposto si è meravigliata, almeno quanto me, di questa cosa).

a questo punto procederò con l'rma...ma una domanda mi sorge spontanea:
come cavolo è possibile tutto ciò? ci sono aziende che permettono di avvalersi del diritto di recesso anche se gli viene rispedito indietro la sola confezione del prodotto (vedi pillole dimagranti ecc..)...

mi pare di capire (approfondirò cercando sul web) che le modalità per questa cosa vengono decise dai singoli titolari delle varie aziende...

messa giu cosi sembra quasi una presa per i fondelli...

non ho assolutamente nulla contro quellidi e-key...anzi...la merce è sempre arrivata puntuale e al telefono sono sempre stati gentilissimi.
però questa cosa mi spiazza un po'...avete avuto esperienze simili?

edit: trovato quello che cercavo... qui
a quanto pare le modalità di questo diritto di recesso vengono decise dall'azienda...e devono essere rese note al momento della stipulazione del contratto...
durante la fase di acquisto non ho prestato attenzione a queste cose (colpa mia, per carità)..quindi leggete bene prima di confermare l'ordine

Ultima modifica di tOy : 23-11-2007 alle 17:50.
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:42   #4762
tOy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Partita fallata? Provate a postare i numeri di serie...chissà che ne venga fuori qualcosa.
Cmq una vergogna...
se mi dite dove guardare, vi scrivo subito il mio
Old 23-11-2007, 17:45   #4763
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tOy Guarda i messaggi
rieccomi alla carica...
ho contattato alle 16:30 e-key per chiedere delucidazioni riguardanti il diritto di recesso...ho fatto tutte le domande del caso supponendo che avessero capito che il prodotto (la mobo)
cut
Se devi contattare e-key:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=219911
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:04   #4764
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
se mi dite dove guardare, vi scrivo subito il mio
Sulla scatola ci dovrebbe essere il S/N...

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:38   #4765
tOy
Member

per quello che mi riguarda, con e-key sono gia appposto...ripeto che è stata una mia leggerezza non accorgermi di questa cosa.

intutti i casi la mia ds3r ha questo sn: 0729001152
Old 23-11-2007, 19:49   #4766
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
ragazzuoli avete provato l'f8?

http://www.giga-byte.it/products/mb/...c-ds3r_20.html

Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:55   #4767
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Comunque, anche se non puoi recedere c'è la garanzia di due anni (se non hai fatto fattura) obbligatoria per legge. se invece hai fatto fattura (quindi intestata a qualcuno con p.iva) è solo di un anno.

Mi puoi ripetere se riguarda un particolare modello oppure più gigabyte che montano p35?

Grazie
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 20:06   #4768
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
per quello che mi riguarda, con e-key sono gia appposto...ripeto che è stata una mia leggerezza non accorgermi di questa cosa.

intutti i casi la mia ds3r ha questo sn: 0729001152
Internet non dice niente...aspettiamo che altri postino i seriali

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 23-11-2007, 23:02   #4769
ValXP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Praticamente non si avvia... nn so se avete presente la DS3 a volte quando viene riavviata si spegne e poi si riaccende in automatico... ecco fate conto che lo fa praticamente sempre.

Si accende, avvia tutti gli hd e le periferiche, inizia a girare la ventola della cpu e poi si rispegne, ho provato anche con mobo fuori dal case, ma niente.

Ora ho staccato la batteria e riprovo domani a sto punto, ma mi sa che nn c'è nulla da fare.

Questo è successo dopo che modificato il cas della ram da 5 a 4 (le adata in sign) a 945mhz... il clear cmos nn gli ha fatto effetto, come è possibile mi chiedo?

Possibile che a default carichi dei settaggi troppo spinti?

Con bios F6 nn avevo problemi, il fatto è che anche l'F10 andava bene, fino a quando appunto nn ho cambiato quel parametro.
Se ho capito bene penso di aver avuto il tuo stesso problema,ho dovuto mandare la scheda al negozio dove l'avevo acquistata e farmela cambiare perchè era impossibile sistemarla.
Config: CPU AMD FX-8320 - MOB Asrock 970 Extreme 3 - RAM 2 x Kingstone HyperX blu 4 Gb DDR3-1600 - GPU Nvidia GeForce GTX 660 Twin Frozr 2 GB - HDD 2 x WD 500GB Cavier Blue RAID - SSD Samsung 840 Evo 120gb - Monitor Samsung P2470 - CASE Enermax Ostrog GT - Alimentatore LC XFX ProSeries 450W - Dissy Artic Freezer A30 - Keyboard Logitech G15 - Mouse Logitech G5.
ValXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:05   #4770
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ValXP Guarda i messaggi
Se ho capito bene penso di aver avuto il tuo stesso problema,ho dovuto mandare la scheda al negozio dove l'avevo acquistata e farmela cambiare perchè era impossibile sistemarla.
Io l'ho comprata su internet da T**Ku*t... domani (o lunedì a sto punto) li chiamo, speriamo bene...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:17   #4771
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ho dato un'occhiata al seriale SN0725003610

Purtroppo non potendola ancora testare non so dirvi se è fallata
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:34   #4772
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata al seriale SN0725003610

Purtroppo non potendola ancora testare non so dirvi se è fallata
Personalmente credo che sia il bios ad essere fallato, non tanto le schede in se...

Con l'F6 andava tutto liscio, con l'F10 se sgari qualcosa nn c'è verso di resettarla a default (o cmq hanno cambiato i default e quindi nn si avvia).

Ho riprovato oggi (dopo 24 senza corrente e batteria) ma niente

Bisognerebbe provare con altre ram (almeno nel mio caso).

Ultima modifica di WarDuck : 24-11-2007 alle 09:37.
Old 24-11-2007, 09:36   #4773
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Personalmente credo che è il bios ad essere fallato, non tanto le schede in se...

Con l'F6 andava tutto liscio, con l'F10 se sgari qualcosa nn c'è verso di resettarla a default (o cmq hanno cambiato i default e quindi nn si avvia).

Ho riprovato oggi (dopo 24 senza corrente e batteria) ma niente

Bisognerebbe provare con altre ram (almeno nel mio caso).
Il chip del bios è saldato?

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 24-11-2007, 10:43   #4774
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Ho seguito un pò questa discussione e sono in forte dubbio se acquistare la Gigabyte GA-P35C-DS3R rev 2.0 sul negozio gigapc.it
Cosa ne pensate?

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:38   #4775
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
io continuo a insistere che avete problemi con le ram.
circa 2 mesi fa comprai questa stupenda mb35c-ds3r e montai 2 gb di ram corsair,bene appena assemblato il pc nn mi parti,partivano le ventole il monitor si accendeva ma dopo pochi secondi si spegneva.provai per oltre mezz'ora a farlo partire,rismontando il dissi,la vga e le ram...ma nulla,quindi bestemmie e incazzature pazzesche,allora decisi di cambiare slot alle ram,et voila il pc parte alla perfezione,mai un problema,e stiratissimo in oc,invece di 200 di bus lo tengo a 400 e mai dico mai un problema in 2 mesi.
il mio consiglio è che avete le ram fallate e vi state interstardendo con sta mb senza realizzare che sono le ram
saluti alfio

n.b la mb è stupenda!!!!
config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms ,creative 6+1,trust 1000 va,atlatisland webshare 340,tiscali gaming superfast 10/1 mb down/up UT PLAYER
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:56   #4776
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da assassino Guarda i messaggi
circa 2 mesi fa comprai questa stupenda mb35c-ds3r e montai 2 gb di ram corsair,bene appena assemblato il pc nn mi parti,partivano le ventole il monitor si accendeva ma dopo pochi secondi si spegneva.provai per oltre mezz'ora a farlo partire,rismontando il dissi,la vga e le ram...ma nulla,quindi bestemmie e incazzature pazzesche,allora decisi di cambiare slot alle ram,et voila il pc parte alla perfezione,mai un problema,e stiratissimo in oc,invece di 200 di bus lo tengo a 400 e mai dico mai un problema in 2 mesi.
il mio consiglio è che avete le ram fallate e vi state interstardendo con sta mb senza realizzare che sono le ram
saluti alfio

n.b la mb è stupenda!!!!
anche io mi trovo bene con la p35 ds3r rev 1.0 bios f8.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:02   #4777
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da assassino Guarda i messaggi
saluti alfio

n.b la mb è stupenda!!!!
Anche a me non dava problemi (config in sign 20 ore stabile orthos) col bios F6 tutto liscio, se facevo qualche cazzata con dei settaggi sulla ram bastava fare un clear cmos o rimuovere la batteria e tornava tutto ok.

Poi ho messo l'F10 (ero curioso di verificare quella cosa dei +0,4v sulle dram), tutto ok flash apposto.

Imposto i settaggi che avevo prima e tutto ok.

Poi smuovo il cas portando le ram da 5-5-5-18 a 945mhz a 4-5-5-18 alla stessa frequenza... non è partita.

Mi dico "vabbè resetto cmos e via"... e invece niente, come se i settaggi default non fossero giusti.

Niente da fare nn si accende +, o meglio, si accende e poi si rispegne subito, di continuo.
Old 24-11-2007, 16:39   #4778
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Ho contattatato tiburcc mi hanno detto che gli sono tornate indietro 2 schede madri per questo problema. le hanno testate ed effetivamente erano guaste e le hanno sostituite ai clienti. Hanno anche aggiunto che ne hanno vendute 140 e che 2 sui 140 non è una grossa percentuale.. (come era da aspettarsi, ci mancherebbe che fossero tutte rotte..)
Quindi io direi di smetterla di inventarsi problemi alle ram visto che, come ripeto, l'unica cosa in comune tra gli utenti con questi problemi è la scheda madre.
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:18   #4779
trotomas
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
raga...mi serve una info
dovrei fare un pc ad un amico e voleva spendere poco e ho quindi pensato di prendergli una ds3 solo ke ci sono un sacco di versioni...sapete dirmi indicativamente cosa cambia l'una dall'altra?
trotomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:55   #4780
ciolz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi ciao, una mano per favore .

Ho appena montato una P35 DQ6 con qx6600, corsair6400c4d, e 2 Hardisk
WG74GB.
Tutto a posto ,parto tranquillamente tutto l'Hard viene rilevato benissimo,
setto il bios per il Raid ICH9r e durante il post creo il raid 0 ,parto con l'installazione ,metto i driver per il raid xp64, ma quando deve partire con il setup di windows , enter e mi dice che non ci sono gli Hard Disk o non
sono collegati bene .

premesso che senza settare raid da bios tutto funge e win64 si installa.
E funziona pure il Graid

Scusate se ho saltato 250 post ma sono entrato in un loop sconfortante

Suggerimenti
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP