Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 14:00   #4361
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ragazzi sono in procinto di acquistare questo smartphone.....! All'inizio volevo prendere l'iphone....ma alla fine m'è passata la voglia.....un po perchè sono windowsiano doc.....e poi perchè l'apple se la stà troppo tirando co sta minchia di biscottone......(che tra l'altro ha moltissime limitazioni). Appunto per le limitazioni mi volevo buttare sul touch htc.....anche perchè ho saputo che è totalmente personalizzabile.....! Ora chiedo a voi esperti.....

me lo consigliate?
Com'è il touch...la risposta è veloce?
Ho letto che il pennino è superfluo se si aggiungono tastiere nuove (più grandi)....è vero?

Insomma se qualcuno mi fà un analisi completa di pregi e difetti.....
Grazie!
Mome80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 14:10   #4362
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ragazzi sono in procinto di acquistare questo smartphone.....! All'inizio volevo prendere l'iphone....ma alla fine m'è passata la voglia.....un po perchè sono windowsiano doc.....e poi perchè l'apple se la stà troppo tirando co sta minchia di biscottone......(che tra l'altro ha moltissime limitazioni). Appunto per le limitazioni mi volevo buttare sul touch htc.....anche perchè ho saputo che è totalmente personalizzabile.....! Ora chiedo a voi esperti.....

me lo consigliate?
Com'è il touch...la risposta è veloce?
Ho letto che il pennino è superfluo se si aggiungono tastiere nuove (più grandi)....è vero?

Insomma se qualcuno mi fà un analisi completa di pregi e difetti.....
Grazie!
al di la del fatto che non è uno smartphone, visto che eri orientato su iphone probabilmente volevi spendere quella cifra, prova a vedere l'htc touch diamond, che è uscito da poco, lo trovi direttamente in prima pagina sul sito htc.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 14:29   #4363
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
al di la del fatto che non è uno smartphone, visto che eri orientato su iphone probabilmente volevi spendere quella cifra, prova a vedere l'htc touch diamond, che è uscito da poco, lo trovi direttamente in prima pagina sul sito htc.
Si ero orientato sull'iphone ma la cosa che mi ha frenato...oltre le varie menate di casa apple...è stato anche il prezzo 499 è un po troppo...visto che l'unica cosa che mi serve veramente è il wi-fi per utilizzare internet quando sono fuori casa.....visto che qui a roma ci sono moltissimi punti di wifi libero....e poi volevo un cellulare touch che mi permetta di diventare anche dispositivo di massa.....ho visto che questo htc oltre ad essere molto piccolo...permetteva tutte queste cose....e soprattutto non ha un prezzo esagerato....! Quindi escludo il diamond..... 560 euro sono davvero troppi.....

Un altra domanda.....com'è la risoluzione del display?
Old 18-06-2008, 14:37   #4364
aleco
Senior Member

Quote:
Si ero orientato sull'iphone ma la cosa che mi ha frenato...oltre le varie menate di casa apple...è stato anche il prezzo 499 è un po troppo...visto che l'unica cosa che mi serve veramente è il wi-fi per utilizzare internet quando sono fuori casa.....visto che qui a roma ci sono moltissimi punti di wifi libero....e poi volevo un cellulare touch che mi permetta di diventare anche dispositivo di massa.....ho visto che questo htc oltre ad essere molto piccolo...permetteva tutte queste cose....e soprattutto non ha un prezzo esagerato....! Quindi escludo il diamond..... 560 euro sono davvero troppi.....

Un altra domanda.....com'è la risoluzione del display?
la risoluzione è qvga, cioè 240x320, per l'uso che ne faccio per me va più che bene, forse non mi sarebbe dispiaciuto un processore più scattante e magari un'interfaccia più touch rispetto a quella che offre windows mobile, si potrebbe risolvere installando plug-in varie, ma mi rompe stare a smanettare per farli funzionare bene. Aspetterò che venga rilasciato android e poi di sicuro verrà fatto un porting per questo dispositivo. Tralasciando le limitazioni di windows mobile ci puoi fare di tutto, considerando anche il fatto che è piccolissimo rispetto agli altri dispositivi di questo tipo. Se avessero fatto una batteria un pò più capiente rispattandone cmq le dimensioni sarebbe perfetto.
Old 18-06-2008, 14:46   #4365
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
la risoluzione è qvga, cioè 240x320, per l'uso che ne faccio per me va più che bene, forse non mi sarebbe dispiaciuto un processore più scattante e magari un'interfaccia più touch rispetto a quella che offre windows mobile, si potrebbe risolvere installando plug-in varie, ma mi rompe stare a smanettare per farli funzionare bene. Aspetterò che venga rilasciato android e poi di sicuro verrà fatto un porting per questo dispositivo. Tralasciando le limitazioni di windows mobile ci puoi fare di tutto, considerando anche il fatto che è piccolissimo rispetto agli altri dispositivi di questo tipo. Se avessero fatto una batteria un pò più capiente rispattandone cmq le dimensioni sarebbe perfetto.
Ok ti ringrazio! Infatti android sarà una figata....speriamo che esca davvero il porting! Ultima cosa......sai indicarmi qualche sito.... magari italiano...... dove ci sono "smanettoni".... dove si parla di apps.. e cosette varie? Cosi mi rendo conto bene del mondo che ruota intorno a questo terminale...
Cmq grazie x le tempestive risposte...sei stato molto gentile!
Old 18-06-2008, 14:56   #4366
aleco
Senior Member

Quote:
Ok ti ringrazio! Infatti android sarà una figata....speriamo che esca davvero il porting! Ultima cosa......sai indicarmi qualche sito.... magari italiano...... dove ci sono "smanettoni".... dove si parla di apps.. e cosette varie? Cosi mi rendo conto bene del mondo che ruota intorno a questo terminale...
Cmq grazie x le tempestive risposte...sei stato molto gentile!
l'unico sito serio di smanettoni che ti posso segnalare è xda-developers, trovi di tutto, però è in inglese, ma probabilmente anche con un traduttore on-line riesci a capire cosa fare.
Old 18-06-2008, 14:58   #4367
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
l'unico sito serio di smanettoni che ti posso segnalare è xda-developers, trovi di tutto, però è in inglese, ma probabilmente anche con un traduttore on-line riesci a capire cosa fare.
Ok grazie ancora!
Old 18-06-2008, 15:53   #4368
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
guarda anche htcblog..è in italiano e han appena perto un forum
ho letto ora i tuoi messaggi e personalmente visto al prezzo a cui lo puoi trovare ( anche qui sul forum) conviene al 100 %. Personalmente mi trovo male con la tastiera a tutto schermo e ne ho messa una che è uguale al t9 dei cell che si può utilizzare tranquillamente con le dita, se vai molto in internet però non so...forse ti serve la tastiera fisica..
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:28   #4369
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
guarda anche htcblog..è in italiano e han appena perto un forum
ho letto ora i tuoi messaggi e personalmente visto al prezzo a cui lo puoi trovare ( anche qui sul forum) conviene al 100 %. Personalmente mi trovo male con la tastiera a tutto schermo e ne ho messa una che è uguale al t9 dei cell che si può utilizzare tranquillamente con le dita, se vai molto in internet però non so...forse ti serve la tastiera fisica..
Ciao grazie per le risposte! Guarda mi collego al web per controllare la posta e per consultare qualche sito web.....soprattutto se sono fuori.....considera che ho avuto un ipod touch e mi trovavo molto bene con la tastiera touch....l'ho dato via perchè volevo un unico terminale che facesse tutto insieme (telefono e navigazione). Purtroppo l'iphone mi ha deluso....o meglio mi ha deluso la politica apple....(ogni strxnzata che fanno devono fartela sudare)......prima l'abbonamento....poi il blocco sulla sim.....poi il controllo di quello che scarichi tramite apple store.....poi il bluetooth bloccato....il fatto che nn puoi usarlo come memoria di massa.....etc etc....troppe cose...per 500 euro! Quindi siccome mi serve un telefono piccolo che abbia wifi e si navighi col touch (cosa molta interessante e soprattutto innovativa).....mi sono spostato sul touch htc....anche perchè ormai nuovo credo si possa trovare a prezzi ragionevoli.....anche se sarà dura trovare il p3452.......! Anzi colgo l'occasione....qualcuno per caso ha visto qualche offerta in qualche store (sono di Roma)....e soprattutto ha visto disponibile il modello 3452?....grazie!

EDIT: Perchè trovo soltanto in vendita il p3450????.....il modello con più memoria è il 3452 giusto?....nn ci sto capendo nulla...
Buona serata!

Ultima modifica di Mome80 : 18-06-2008 alle 16:55.
Old 18-06-2008, 17:05   #4370
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
il p3450 è l'elf e credo che qua vendano quello....tu cerchi l'elfin...prova a cercare elfin...anche qui ne stavano vendendo uno ma non so che fine ha fatto la discussione..beh certo dovrebbe essere meglio il doppio di memoria..non ti dico le rogne..comunqu epensa che per la tastiera non so come si aquella dell ipod ma se metti quella a tutto schermo qwerty sul htc touch tu vedi solo una riga in alto e devi ogni volta tornare alla schermata di tuo interesse..boh non so..io con il t9 mi trovo bene ma vedo che mio fratello che ha il tytn per internet è un altra cosa..comunque s eè solo pe rconsultare posta e qualche sito ok!!le dimensioni è la portabilità sono perfette
abejon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:12   #4371
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
il p3450 è l'elf e credo che qua vendano quello....tu cerchi l'elfin...prova a cercare elfin...anche qui ne stavano vendendo uno ma non so che fine ha fatto la discussione..beh certo dovrebbe essere meglio il doppio di memoria..non ti dico le rogne..comunqu epensa che per la tastiera non so come si aquella dell ipod ma se metti quella a tutto schermo qwerty sul htc touch tu vedi solo una riga in alto e devi ogni volta tornare alla schermata di tuo interesse..boh non so..io con il t9 mi trovo bene ma vedo che mio fratello che ha il tytn per internet è un altra cosa..comunque s eè solo pe rconsultare posta e qualche sito ok!!le dimensioni è la portabilità sono perfette
Ok! Ma il p3450 come và? sono simili oppure la differenza si nota molto in prestazioni? perchè anche nuovo è difficile da trovare! Sul mercatino ho trovato un ragazzo che lo vende a 180 euro come nuovo....con garanzia fino a settembre 2009....lo vende perchè passa al diamond....però è il modello p3450....
Old 19-06-2008, 15:49   #4372
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Ragazzi, mi è arrivato il touch, premetto che è il clone cinese...tanto per quello e l'ho pagato...però avrei delle domande essendo niubbo sui PDA:

per ora,mi dite come faccio a installare il TOUCH KEYBOARD v1.0? avete un link per spiegarmi eventualmente?
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:51   #4373
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi è arrivato il touch, premetto che è il clone cinese...tanto per quello e l'ho pagato...però avrei delle domande essendo niubbo sui PDA:

per ora,mi dite come faccio a installare il TOUCH KEYBOARD v1.0? avete un link per spiegarmi eventualmente?
il clone cinese?
quindi non è htc, ha windows mobile?
hai qualche foto per vedere com'è?
Old 19-06-2008, 15:58   #4374
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
il clone cinese?
quindi non è htc, ha windows mobile?
hai qualche foto per vedere com'è?
VIDEO

é identico all'originale per tutto se nn per la forma del connettore usb...per il resto è identico...WM6

stiamo cercando di capire se si può modificare le rom...ma intanto mi dite come cambiare la tastira?

Poi volevo chiedere come si fanno a fare i video...riesco solo a fare le foto..ma c'è qlke popzione da spuntare??

Ah, mi sà che il cellulare usa un programma diverso dall'originale...ha un'interfaccia tipo WMplayer...mentre sul manuale vedo che è diversa...dove posso reperire i programmi originali...ma + ke altro come li installo? Sono riuscito a usare un programma per il beckup...lo carico sulla microsd...ma per la keyboard come faccio?
grazie

Ultima modifica di ZEUS79 : 19-06-2008 alle 17:06.
Old 19-06-2008, 20:13   #4375
aleco
Senior Member

Quote:
VIDEO

é identico all'originale per tutto se nn per la forma del connettore usb...per il resto è identico...WM6

stiamo cercando di capire se si può modificare le rom...ma intanto mi dite come cambiare la tastira?

Poi volevo chiedere come si fanno a fare i video...riesco solo a fare le foto..ma c'è qlke popzione da spuntare??

Ah, mi sà che il cellulare usa un programma diverso dall'originale...ha un'interfaccia tipo WMplayer...mentre sul manuale vedo che è diversa...dove posso reperire i programmi originali...ma + ke altro come li installo? Sono riuscito a usare un programma per il beckup...lo carico sulla microsd...ma per la keyboard come faccio?
grazie
per la tastiera ed altre cosette http://www.htcblog.com/software/4/
sul forum di xda-developers invece da qualche parte trovi tutti i software htc.
qui non si può parlare di rom hackate, però se riesci a risolvere fammi sapere via pm se ti va.
Old 19-06-2008, 20:36   #4376
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Grazie..ma nn capisco com einstallare la tastiera....metto tutto sull Sd...poi vado a d aprirla, faccio setup...mi apre il file, l'editor del programma diciamo..e poi?ho una sfilza di comandi...ma nn sò ke fare...scusate la mia ignoranza ma nn trovo passo passo una guida...
Old 19-06-2008, 20:45   #4377
aleco
Senior Member

Quote:
Grazie..ma nn capisco com einstallare la tastiera....metto tutto sull Sd...poi vado a d aprirla, faccio setup...mi apre il file, l'editor del programma diciamo..e poi?ho una sfilza di comandi...ma nn sò ke fare...scusate la mia ignoranza ma nn trovo passo passo una guida...
mi sa che hai saltato qualche passaggio, sai come si installano i cab?
controlla bene l'estensione perchè se hai winrar e ci fai doppio click su windows te lo fa estrarre.
Devi copiare il cab così com'è nel telefono e poi dal telefono lo lanci, però è un solo file e fa tutto da solo.
gli exe invece alcuni si compiano direttamente sul telefono e funzionano senza installazione, quelli con il pacchetto di installazione invece vanno avviati sul computer, poi quando colleghi il telefono ad activesync ti installa il programma sul telefono e ti fa le solite domande.
Old 20-06-2008, 09:30   #4378
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Ragazzi buongiorno....come ho già scritto qualche post fà....vorrei prendere questo terminale....però ho dei seri dubbi riguardo l'assistenza htc. Ho letto in rete pareri discordanti dove diversi utenti lamentavano di un assistenza carente....! Visto che reputo quest'ultima un elemento importantissimo vorrei... sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarla e cosa ne pensa.....
Io vivo a Roma....ma da quanto ho capito qui ci sono soltanto punti di raccolta e non ci sono centri che effettuano la riparazione in garanzia....sbaglio?

Grazie mille e buona giornata!
Old 20-06-2008, 10:42   #4379
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
mi sa che hai saltato qualche passaggio, sai come si installano i cab?
controlla bene l'estensione perchè se hai winrar e ci fai doppio click su windows te lo fa estrarre.
Devi copiare il cab così com'è nel telefono e poi dal telefono lo lanci, però è un solo file e fa tutto da solo.
gli exe invece alcuni si compiano direttamente sul telefono e funzionano senza installazione, quelli con il pacchetto di installazione invece vanno avviati sul computer, poi quando colleghi il telefono ad activesync ti installa il programma sul telefono e ti fa le solite domande.
Stò cercando di installare le tastiere che consigliate per scrivere gli sms con le dita... l'estensione del file aperto su pc è XML...ho copiato la cartella unzippata sull mSD, lancio il setup, però poi? Mi apre il file diciamo come un documento, pagina di explorer...ho letto un pò di pagine, solo che ultimamente ho poco tempo e nn trovo un precedente con il cerca...
Old 20-06-2008, 13:35   #4380
aleco
Senior Member

Quote:
Stò cercando di installare le tastiere che consigliate per scrivere gli sms con le dita... l'estensione del file aperto su pc è XML...ho copiato la cartella unzippata sull mSD, lancio il setup, però poi? Mi apre il file diciamo come un documento, pagina di explorer...ho letto un pò di pagine, solo che ultimamente ho poco tempo e nn trovo un precedente con il cerca...
allora riprovo a spiegartelo:
vai qui http://www.freewarepocketpc.net/mirr...ard-Keypad.CAB
che è lo stesso che trovi passando per il link che ti ho dato prima, questa è la stessa tastiera installata sul touch, scarichi il file .cab, lo copi nella sd poi dal palmare vai su esplora risorse o quello che è, tappi ("fai click con il dito") sul file e si installa.
Per usare la tastiera, o la cambi ogni volta che scrivi qualcosa, in basso al centro dello schermo ti appare un simbolo con una freccina, se ci tappi sopra puoi selezionare la tastiera, altrimenti come riportato sul sito segnalato nell'altro post: <Per attivare e configurare la Touch Keyboard premete il bottone “Start” e andate su Settings (Impostazioni) /Personal (Personale)/ Input (immissione) e selezionate “Touch keyboard” dal drop down menu.>
di più oltre a venire a casa tua a farlo io non saprei in che altro modo spiegartelo.
non devi decomprire il file se no è normale che ti salta fuori un file xml, come ti ho già detto se l'estensione è .cab devi copiare il file così com'è nella sd, rimetti la sd nel palmare e dal palmare, non dal computer, installi l'applicazione.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian