Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 12:03   #3681
cavatommy
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Rs_125 Guarda i messaggi
Ragazzi...scusate ma ancora sto attendendo una risp.
Qualcuno sa come configurare il PPPoE sul touch?mi serviva perchè ho la possibilità di utilizzare parecchie reti wi-fi(modem alice senza modilità bridged+routed).Purtroppo non riesco ad utilizzare internet.sapete aiutarmi?grazie mille.
mmm... penso proprio che non si possano configurare i vari parametri pppoa pppoe VPI VCI direttamente dal cel... si configurano nelle impostazione del router o modem che sia... con il palmare è solo una questione di allacciamento... il touch con il wifi si connette ma è il router che ha gestisce linea dsl e vari parametri, cmq magari aspetta qualche persona piu competente di me in materia...
cavatommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:57   #3682
cavatommy
Member

C'è la possibtilità di configurare il cubo?? cioè io vorrei che al posto dell'icona di Internet explorer venga fuori quella di opera mini... c'è qualche programma??
Old 21-02-2008, 13:06   #3683
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da cavatommy Guarda i messaggi

C'è la possibtilità di configurare il cubo?? cioè io vorrei che al posto dell'icona di Internet explorer venga fuori quella di opera mini... c'è qualche programma??
Sì, "Touch Settings": http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=324556
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:16   #3684
cavatommy
Member

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Grazie!!
Ci sono parecchie versioni... qual'è la piu affidabile e stabile?? E' difficile installarlo??
Old 21-02-2008, 15:35   #3685
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Grazie!!
Ci sono parecchie versioni... qual'è la piu affidabile e stabile?? E' difficile installarlo??
Io ho una versione vecchiotta (1.22), ho visto che la nuova permette di fare più cose. Ricordo che quando lo installai dovetti seguire le istruzioni, ti consiglio di fare altrettanto.
Ho visto che qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=351551 si trovano anche un bel po' di icone.
Old 21-02-2008, 15:51   #3686
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Associazione file e rallentamento / sincro file

Ho notato che, a volte, associare un tipo file ad un programma 3rd party può rallentare l'esplorazione delle cartelle.
Avevo i .jpg associati a SPB Imageer e vedere l'anteprima delle immagini era più lungo che vedere le immagini stesse... stesso dicasi per i .xls associati a PlanMaker di Softmaker Office (che consiglio se dovete gestire file con immagini e tabelle: http://www.softmaker.com/english/ofp_en.htm).
E' bastato riassociare tutto ai programmi di default e via come il vento.
Boh, quando un amico che collabora con Microsoft mi disse che Win Mobile 6 aveva qualche crepa non gli diedi molto peso...

Passiamo invece ad un problema non risolto, magari ci siete arrivati prima di me...: se durante la sincronizzazione volessi tenere sincronizzati alcuni file che però non voglio rimangano in "dispositivo\My Documents", ma in "scheda di memoria\My Documents", come potrei fare?

Ultima modifica di denist : 21-02-2008 alle 17:09.
Old 21-02-2008, 16:31   #3687
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
Quote:
mmm... penso proprio che non si possano configurare i vari parametri pppoa pppoe VPI VCI direttamente dal cel... si configurano nelle impostazione del router o modem che sia... con il palmare è solo una questione di allacciamento... il touch con il wifi si connette ma è il router che ha gestisce linea dsl e vari parametri, cmq magari aspetta qualche persona piu competente di me in materia...
No,si può fare tranquillamente...e come quando arriva il pacco di alice,solo che li fa tutto il cd nel caso di chi lo installa...mentre io mi configuro tutto da solo,solo che dal palmare non riesco proprio a configurare sta PPPoE.Mi allaccio al router ma poi li mi serve la connessione.Magari c'è qualche programma che riesce a fare queste cose?
Qualcuno conosce la procedura per risolvere il mio problema?riesco a configurarlo dalla psp e non riesco dal touch?è impossibile...
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:49   #3688
cavatommy
Member

Quote:
Io ho una versione vecchiotta (1.22), ho visto che la nuova permette di fare più cose. Ricordo che quando lo installai dovetti seguire le istruzioni, ti consiglio di fare altrettanto.
Ho visto che qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=351551 si trovano anche un bel po' di icone.
Pure io mi volevo buttare sulla 1.22 visto che è stata scaricata il maggior numero di volte... ma visto che ci sono nuove versione provo con una di quest'ultime
Old 21-02-2008, 18:04   #3689
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da alexronny Guarda i messaggi
c'è qualche modo per aumentare la velocità di accensione del touch? ultimamente mi pare che ci metta troppo tempo ad avviarsi
è consigliabile fare un hard reset ogni tanto?
un'ultima cosa: qualche programmino per eliminare tutti i file e le cartelle inutili dal dispositivo?
consigli?
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:16   #3690
cavatommy
Member

denist sai come si chiama e in quale cartella si trova il file .exe per avviare opera mini... nella cartella windoes ce ne sono un macello ma non riesco a trovare proprio questo me mi interessa
Old 21-02-2008, 18:31   #3691
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Quote:
No,si può fare tranquillamente...e come quando arriva il pacco di alice,solo che li fa tutto il cd nel caso di chi lo installa...mentre io mi configuro tutto da solo,solo che dal palmare non riesco proprio a configurare sta PPPoE.Mi allaccio al router ma poi li mi serve la connessione.Magari c'è qualche programma che riesce a fare queste cose?
Qualcuno conosce la procedura per risolvere il mio problema?riesco a configurarlo dalla psp e non riesco dal touch?è impossibile...
Nessuno sa aiutarmi?
Old 21-02-2008, 18:59   #3692
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
Mi sa proprio che non si può; ci vorrebbe un programma che invia nome utente e password al modem (come si fa dal pc) per connettersi!
Purtroppo quello non è un router!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 19:02   #3693
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
consigli?
Un Hard Reset ogni tanto fa solo bene... se uno ha voglia di reinstallare tutto dopo...
SKTools fa un po' di pulizia, ma non sa capire quali files vuoi cancellare tu. Come per tutta la roba Microsoft c'è sempre un sacco di robaccia inutile (immagini, filmati, icone ecc.), si tratta di vedere cosa ti serve e cosa no.
Cosa intendi per lento ad avviarsi? Un paio di minuti è normale. Dovresti vedere cosa c'è in esecuzione automatica o magari fare un po' di pulizia del registro.

Quote:
denist sai come si chiama e in quale cartella si trova il file .exe per avviare opera mini... nella cartella windoes ce ne sono un macello ma non riesco a trovare proprio questo me mi interessa
Non credo che Opera Mini abbia un file .exe... essendo un'applet Java avrà probabilmente qualcosa .jar.
Old 21-02-2008, 19:30   #3694
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Quote:
Un Hard Reset ogni tanto fa solo bene... se uno ha voglia di reinstallare tutto dopo...
infatti è proprio per questo che ancora non l'ho fatto
intendevo dire che la schermata di windows ultimamente mi pare che venga visualizzata più a lungo rispetto a un po' di tempo fa, magari è solo una mia impressione
perdona la mia ignoranza, come si fa la pulizia del registro?
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 20:02   #3695
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
infatti è proprio per questo che ancora non l'ho fatto
intendevo dire che la schermata di windows ultimamente mi pare che venga visualizzata più a lungo rispetto a un po' di tempo fa, magari è solo una mia impressione
perdona la mia ignoranza, come si fa la pulizia del registro?
E' normale che installando programmi su programmi i tempi di avvio si dilatino un po'. Spesso ciò avviene inutilmente perchè ogni programmino scrive cavolate inutili nel registro o pretende di avviare qualcosa per sè di modo da essere più pronto quando chiamato. Proprio come succede per i pc normali.
Bisognerebbe essere dei maghi e andare a vedere passo passo cosa fa il sistema e cosa si può impedirgli di fare. Esistono in rete delle guide che tentano di spiegare come si fa.
Per la pulizia del registro, ci sono dei programmi appositi, SKTolls fa anche questo. Questi programmi si occupano di eliminare voci e chiavi spesso lasciate da programmi che non ci sono più. Il risultato è un registro più compatto e quindi di più veloce lettura da parte del sistema.
Lo so, l'Hard Reset è una rottura... dato che installo sempre una marea di roba per provarla e molta di questa va eliminata, mi capita di frequente di farlo, ma, io adotto la strategia dei backup progressivi: quando mi si presenta un problema e/o devo hardresettare, scelgo il file di backup che voglio e ripristino in pochi minuti. Tengo backup con installazioni a diverso livello, di modo che se un programma crea un problema di cui non mi sono accorto per mesi, posso ripristinare un file di backup precedente, anche molto vecchio.
Old 21-02-2008, 21:04   #3696
Grafin
Member

L'Avatar di Grafin

Salve,
avrei un problemino....
A volte quando ho un po di programmi lenciati e il navigatore funzionante il sistema mi da un messaggio di avvertimento di memoria insufficente per aprire ulterori programmi!!
Sapete come faccio ad escluderlo????

Una volta avevo scaricato un programma di settaggio che aveva questa funzione ma a ritrovarlo..................
Grafin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:15   #3697
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da Grafin Guarda i messaggi
Salve,
avrei un problemino....
A volte quando ho un po di programmi lenciati e il navigatore funzionante il sistema mi da un messaggio di avvertimento di memoria insufficente per aprire ulterori programmi!!
Sapete come faccio ad escluderlo????

Una volta avevo scaricato un programma di settaggio che aveva questa funzione ma a ritrovarlo..................
Boh, non so come si faccia e lo ritengo inutile e nocivo: il sistema dà quel messaggio perchè è nell'effettiva incapacità di aprire altri programmi. Se togliessi quel messaggio, l'apertura di un ulteriore programma non avverrebbe e ti chiederesti "perchè?", proveresti a riaprirlo e ancora non si aprirebbe. A quel punto (ammesso non ti ci voglia un terzo tentativo) forse capiresti che ti manca la Ram necessaria per avviarlo: mi sembra un'inutile perdita di tempo.
Il navigatore utilizza molte risorse di sistema, ti consiglio di non aprire altri programmi nel frattempo: non è un computer vero e proprio!
Consiglio di utilizzare la "X" in alto a destra per chiudere effettivamente i programmi azichè minimizzarli: fortunosamente con WM6 si può finalmente fare.
Old 22-02-2008, 11:23   #3698
maar71

Quote:
ciao.

come hai fatto a configurare la psp?
forse si può usare la stessa procedura anche sul Touch... magari adattandola?

comunque, per rispondere alla domanda originaria... mi sa che non si può fare niente perchè il modem+wifi non è un router (ma vah...) e quindi serve per forza il client che crea la connessione PPPoE.
con alice gate W2 il problema è risolto perchè il router può essere configurato opportunamente, ma con alice gate no... a meno di non flashare il modem... ma questa non è una procedura "legale"

garzie e buon weekend!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:57   #3699
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Quote:
Originariamente inviato da maar71 Guarda i messaggi
ciao.

come hai fatto a configurare la psp?
forse si può usare la stessa procedura anche sul Touch... magari adattandola?

comunque, per rispondere alla domanda originaria... mi sa che non si può fare niente perchè il modem+wifi non è un router (ma vah...) e quindi serve per forza il client che crea la connessione PPPoE.
con alice gate W2 il problema è risolto perchè il router può essere configurato opportunamente, ma con alice gate no... a meno di non flashare il modem... ma questa non è una procedura "legale"

garzie e buon weekend!
Il mio non è un alice Wgate ma un pirelli alice gate 2 plus wi-fi(già flashato)e quindi un router,cmq la psp si configura su tutti i modem di alice,anche originali...testato da me!possibile che la psp può e il nostro giocattolino NO?mi sembra strano,non dici?cmq grazie per la risposta!
Old 22-02-2008, 14:22   #3700
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Il mio non è un alice Wgate ma un pirelli alice gate 2 plus wi-fi(già flashato)e quindi un router,cmq la psp si configura su tutti i modem di alice,anche originali...testato da me!possibile che la psp può e il nostro giocattolino NO?mi sembra strano,non dici?cmq grazie per la risposta!
se l'hai flashato e quindi ora è un router a tutti gli effetti non dovrebbe esserci più bisogno di fare la connessione dal computer perchè dovrebbe fare tutto il router. Non vorrei sbagliarmi, hai ancora un firmware telecom o l'hai sbloccato?
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian