Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 07:49   #3661
PinoLoSpazzino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao raga ho un problemino...
Qualcuno sa dirmi che programmi posso usare x portare i dvd o i divx ad un formato con una qualità video minore(tanto troppo elevata non la supporta, quindi è inutile, giusto?) in modo da occupare nel touch meno spazio possibile?
Grazie

Ultima modifica di PinoLoSpazzino : 19-02-2008 alle 07:59.
PinoLoSpazzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:03   #3662
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da PinoLoSpazzino Guarda i messaggi
Ciao raga ho un problemino...
Qualcuno sa dirmi che programmi posso usare x portare i dvd o i divx ad un formato con una qualità video minore(tanto troppo elevata non la supporta, quindi è inutile, giusto?) in modo da occupare nel touch meno spazio possibile?
Grazie
Finora io ho usato SPB Mobile DVD...è a pagamento, ma va perfettamente. Imposti tu la qualità e il ritaglio del video...
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:45   #3663
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da leleboy81 Guarda i messaggi
ciao raga come al solito quando penso di aver imparato tutto sul touch ad ogni programma riscontro un problema
sono andato x scaricare il tcpmp...sul link http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/ ci sono molti downloads...quale devo istallare?
Palm OS
tcpmp.palmos.0.72RC1.zip

Windows Mobile ActiveSync
tcpmp.pocketpc.0.72RC1.exe
tcpmp.smartphone.0.72RC1.exe

Windows Mobile CAB
tcpmp.pocketpc.0.72RC1.cab
tcpmp.smartphone.0.72RC1.cab
tcpmp.other.cabs.0.72RC1.zip

Windows Desktop
tcpmp.win32.0.72RC1.zip

??????????????????????????????????????????????????????????????????????

e per la lingua in italiano?

ciao grazie ancora
Spesso almeno sapere che tipo di macchina si ha per le mani non farebbe male....
Il Touch NON è un Palm, NON è uno smartphone... bensì è un PocketPC con Windows Mobile 6, che utilizza Active Sync (o Centro gestioni dispositivi Windows Mobile) per colloquiare col computer fisso o notebook.
.CAB sono i file installabili direttamente dal palmare, mentre .EXE sono eseguibili dal PC fisso con attaccato il palmare, attraverso ActiveSync (con pochissime eccezioni .exe possono essere installati anche dal palmare).
.ZIP vanno in genere prima scompattati sul pc per vedere se sono .exe o .cab, tranne qualche eccezione (vedi temi per PocketCM o altro che vanno copiati nel palmare come sono).
Con queste informazioni sarai in grado di scaricare qualsiasi programma senza incorrere in dubbi di sorta .
File di traduzione italiano per TCPMP sono compresi nel programma, basta guardare le opzioni.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:57   #3664
ghiro40
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
iPhonez

Avviso a tutti i touchers:

ho scoperto un'interfaccia stile iPhone pazzesca:

http://video.google.com/videoplay?do...04098860&hl=it

qui per il download:

http://thedogcorner.blogspot.com/200...a-release.html

Saluti!
ghiro40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:04   #3665
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ghiro40 Guarda i messaggi

qui per il download:

Saluti!
qualcuno che la testii
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:35   #3666
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ghiro40 Guarda i messaggi

qui per il download:

Saluti!
ne parlano anche qua: http://www.htcblog.com/2008/02/19/if...ows-mobile-56/
ma non sembra un po' scattoso il movimento delle icone?
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:49   #3667
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Commenti seri e appropriati li trovate nella discussione su XDA.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:59   #3668
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
provato iFonz

occupa molto poco (cab di 400kb), icone senza AA, programma leggero, non scatta ma non ci sono animazioni, nemmeno quando vengono premute le icone...
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:14   #3669
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
Configurazione PPPoE

Salve ragazzi,mi spiegate come configurare il PPPoE sul nostro touch?non riesco proprio...
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 04:00   #3670
leleboy81
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da PinoLoSpazzino Guarda i messaggi
Okkkkkkk!!!! Mo va che è una favola!! Grazie della dritta!!!!
raga grazie delle delucidazioni...
ho installato tcpmp solo che non legge i video mi dice errore codec e impossibile visualizzare windows media file...ho copiato le .zip dei plugin nel touch,ho estratto i file .cab e li ho avviati e si sono installati... risultato? il lettore mi da ancora errore codec...in cosa ho sbagliato?
grazie ancora ciao
leleboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:12   #3671
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Ciao a tutti....
Ho un piccolo problema col touch, probabilmente dovuto alla mia ignoranza...
Mi dice che la memoria di archiviazione nel dispositivo è piena... sono riuscita a liberarla un po' con pocket mechanic, ma non capisco come faccia ad essere piena, visto che tengo tutto nella scheda da 8Gb... che cosa posso cancellare? Cioè, io vorrei proprio tenere il meno possibile nella memoria interna, come faccio? Non so cosa posso cancellare e cosa no.....
Grazie!
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:54   #3672
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

c'è qualche modo per aumentare la velocità di accensione del touch? ultimamente mi pare che ci metta troppo tempo ad avviarsi
è consigliabile fare un hard reset ogni tanto?
un'ultima cosa: qualche programmino per eliminare tutti i file e le cartelle inutili dal dispositivo?

Ultima modifica di alexronny : 20-02-2008 alle 11:11.
Old 20-02-2008, 10:58   #3673
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da leleboy81 Guarda i messaggi
raga grazie delle delucidazioni...
ho installato tcpmp solo che non legge i video mi dice errore codec e impossibile visualizzare windows media file...ho copiato le .zip dei plugin nel touch,ho estratto i file .cab e li ho avviati e si sono installati... risultato? il lettore mi da ancora errore codec...in cosa ho sbagliato?
grazie ancora ciao
Mi sa che i formati .wmv (windows media video) li devi leggere con Win Media Player Mobile.

Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi
Ciao a tutti....
Ho un piccolo problema col touch, probabilmente dovuto alla mia ignoranza...
Mi dice che la memoria di archiviazione nel dispositivo è piena... sono riuscita a liberarla un po' con pocket mechanic, ma non capisco come faccia ad essere piena, visto che tengo tutto nella scheda da 8Gb... che cosa posso cancellare? Cioè, io vorrei proprio tenere il meno possibile nella memoria interna, come faccio? Non so cosa posso cancellare e cosa no.....
Grazie!
Dipende da cosa hai installato.
Molti programmi si installano nella memoria principale anche se gli si dice "scheda di memoria". In questi casi si può provare a spostare le DLL con un programma apposito come SKTools.
Se hai il TomTom installato, spostalo perchè solo quello occupa 5 MB.
Nella memoria principale sono contenute spesso anche le cartelle dei file temporanei (Internet Exporer ecc.) che possono occupare un bel po'. Anche queste possono essere spostate con SKTools.
Se utilizzi la posta elettronica, accertati che gli allegati siano salvati sulla scheda.
Accertati che le fotografie che scatti siano salvate sulla scheda.
Stessa cosa per le suonerie create con AudioManager.
I file Office, note ecc. sono salvati di default nella memoria interna, occorre spostarli o cambiare l'impostazione.
Nella memoria principale, esplora le cartelle "Documents and settings" e "My Documents" e cancella immagini e video che non sono tuoi, sposta i tuoi sulla scheda.
Molti programmi installano file multilingua che alla fine sono inutili perchè usiamo solo l'italiano.
PCM Keyboard, per esempio, si installa con un set di layout stranieri e 2 o 3 temi: basta cancellarli. Stessa cosa per PocketCM.
Si trovano spesso anche file per la digitazione in T9 di lingue straniere.
Esplora per bene vedrai che qualcosa da cancellare la trovi di sicuro.
Old 20-02-2008, 11:00   #3674
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Mi sa che i formati .wmv (windows media video) li devi leggere con Win Media Player Mobile.

Dipende da cosa hai installato.
Molti programmi si installano nella memoria principale anche se gli si dice "scheda di memoria". In questi casi si può provare a spostare le DLL con un programma apposito come SKTools.
Se hai il TomTom installato, spostalo perchè solo quello occupa 5 MB.
Nella memoria principale sono contenute spesso anche le cartelle dei file temporanei (Internet Exporer ecc.) che possono occupare un bel po'. Anche queste possono essere spostate con SKTools.
Se utilizzi la posta elettronica, accertati che gli allegati siano salvati sulla scheda.
Accertati che le fotografie che scatti siano salvate sulla scheda.
Stessa cosa per le suonerie create con AudioManager.
I file Office, note ecc. sono salvati di default nella memoria interna, occorre spostarli o cambiare l'impostazione.
Nella memoria principale, esplora le cartelle "Documents and settings" e "My Documents" e cancella immagini e video che non sono tuoi, sposta i tuoi sulla scheda.
Molti programmi installano file multilingua che alla fine sono inutili perchè usiamo solo l'italiano.
PCM Keyboard, per esempio, si installa con un set di layout stranieri e 2 o 3 temi: basta cancellarli. Stessa cosa per PocketCM.
Si trovano spesso anche file per la digitazione in T9 di lingue straniere.
Esplora per bene vedrai che qualcosa da cancellare la trovi di sicuro.
io ancora non riesco ad installare il tom tom.. gli dico di installarlo nella scheda di memoria ma lui niente...
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:44   #3675
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

ricezione MMS (?)

Sto incontrando problemi nel ricevere MMS con Vodafone.
Mi è arrivata la notifica MMS con i dettagli del messaggio, la dicitura "non è stato scaricato" e la possibilità di scaricarlo: il telefono si connette a MMS GPRS ripetutamente ma proprio non ce la fa.
A volte appare la notifica "impossibile ricevere il messaggio ecc. ecc.". Idee?
Old 20-02-2008, 13:02   #3676
leleboy81
Member

Quote:
Sto incontrando problemi nel ricevere MMS con Vodafone.
Mi è arrivata la notifica MMS con i dettagli del messaggio, la dicitura "non è stato scaricato" e la possibilità di scaricarlo: il telefono si connette a MMS GPRS ripetutamente ma proprio non ce la fa.
A volte appare la notifica "impossibile ricevere il messaggio ecc. ecc.". Idee?
a me (ho wind) proprio ieri mi è arrivato un sms dalla wind con scritto:'non riesci a navigare o a inviare MMS?stiamo provvedendo all'abilitazione gratuita ai servizi Multimediali'.. forse cè un problema con le reti...
Old 20-02-2008, 14:07   #3677
leleboy81
Member

Quote:

raga ho trovato questi codec per i formati .wmv...
http://www.onemobile.it/09/10/2007/t...ideo-completo/
cliccate su 2 DLL
li ho copiati in esplora files- - - >windows e adesso i video si vedono solo che si vedono scattosi, da cosa potrebbe derivare?

provate anche voi e fatemi sapere ciao
ps: ho letto da taig che aveva il buffer incasinato... non potrebbe essere questione del buffer? mi dite i vostri settaggi?i miei sono:
dim.standard buffer 2400kb
precaricamento 70%
preload for audio 64kb
modalità microdrive - - - ->casella n n spuntata
dimensione buffer microdrive 16000kb
microdrive inizia a 1472 kb

Ultima modifica di leleboy81 : 20-02-2008 alle 14:41.
Old 20-02-2008, 18:01   #3678
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

ho scoperto solo ora che quando si ha una chiamata persa la lucetta verde che lampeggia nell'altoparlante diventa arancione, così ci si può accorgere della chiamata senza dover accendere lo schermo sono per caso l'unico che non se n'era mai accorto?
Old 20-02-2008, 20:20   #3679
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexronny Guarda i messaggi
ho scoperto solo ora che quando si ha una chiamata persa la lucetta verde che lampeggia nell'altoparlante diventa arancione, così ci si può accorgere della chiamata senza dover accendere lo schermo sono per caso l'unico che non se n'era mai accorto?
basta che vai in suoni e notifiche nelle impostazioni e puoi impostare la spia e la durata per diversi avvisi o notifiche.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:26   #3680
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
PPPoE - urgente!!

Ragazzi...scusate ma ancora sto attendendo una risp.
Qualcuno sa come configurare il PPPoE sul touch?mi serviva perchè ho la possibilità di utilizzare parecchie reti wi-fi(modem alice senza modilità bridged+routed).Purtroppo non riesco ad utilizzare internet.sapete aiutarmi?grazie mille.
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian