Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 10:39   #41
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi un consiglio: meglio questo P2470HD o il T260HD?
ago83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:11   #42
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Turboman Guarda i messaggi
Non per farmi gli affari tuoi, ma perché vorresti cambiare monitor passando a uno più piccolo?
Perché 32 per la camera è eccessivo, oltretutto è praticamente inutilizzabile per PC, visto che collegato al computer, poi in scrivania non lo riesco ad utilizzare.
E' un peccato: è l'ultimo LED della Samsung, mi fa impazzire esteticamente (appeso è un gioiellino) ma in effetti uso il monitor esterno parecchio con il mio portatile, e sulla scrivania questa configurazione è inutilizzabile.

PS= vengo da un Samsung 2333HD con il quale mi sono trovato da Dio, e per fare un piccolo upgrade, vorrei passare alla misura 27, che probabilmente è la migliore per la mia situazione. Ho contattato il direttore del negozio, se glielo posso riportare bene, altrimenti me lo tengo.
PPS= non che mi faccia schifo, sia ben chiaro!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:22   #43
ros80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ho letto nei post precedenti che qualcuno diceva che questo monitor tv possedeva una porta usb ?? E' così ?? E ancora ...e' a matrice attiva ?? Cioè l'immagine non è più chiara se guardo il monitor ad un 'altezza diversa che seduto alla scrivania ??
ros80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:05   #44
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Segnalo che il negozio che mi aveva venduto il LED mi ha gentilmente reso la somma per il monitor.
Ora sono senza, ergo in attesa di maggiori informazioni su questo P2770HD; in mancanza, andrò sulla soluzione a 24".
Old 15-12-2009, 08:50   #45
Maldo
Senior Member

L'Avatar di Maldo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Forli-Cesena
Buongiorno a tutti,

qualcuno che possiede il 2470hd potrebbe fornire le misure CON piedistallo? Sto valutando l'acquisto di un monitor/Tv ma lo spazio (in verticale in particolare) sulla mia scrivania è limitato e non trovandolo sul sito della samsung vorrei conoscerne le misure esatte.

Grazie a tutti
Maldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 22:41   #46
trive86
Member

L'Avatar di trive86

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da IronMik3 Guarda i messaggi
Per ora ho collegato il PC in DVI, appena mi compro la HD5870, passo in HDMI il pc e in DVI ci collego la XBOX 360 cosi posso sfruttare le casse del monitor
Devi fare il contrario eh
trive86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 16:29   #47
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Esiste una versione senza decoder del 2470?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 16:55   #48
meridaxtr
Junior Member

ciao a tutti e buone feste
ergo che sto impazzendo

sono indeciso su due monitorini

il samsung 2470(tv) o 2450
l'lg 2486l

visto la vostra immensa capacita e possibilita di aver testatol'uno o l'altro prodotto , cosa mi consigliate?

l'utilizzo e 90% gaming pc e internet il restante 10 e dedicato alle consol
meridaxtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 16:56   #49
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da meridaxtr Guarda i messaggi
ciao a tutti e buone feste
ergo che sto impazzendo

sono indeciso su due monitorini

il samsung 2470(tv) o 2450
l'lg 2486l

visto la vostra immensa capacita e possibilita di aver testatol'uno o l'altro prodotto , cosa mi consigliate?

l'utilizzo e 90% gaming pc e internet il restante 10 e dedicato alle consol
prendi il 2470, io l'ho comprato da poco e mi ci trovo benissimo soprattutto con i giochi
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25".
Turboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 21:08   #50
7Gatsu
Senior Member

L'Avatar di 7Gatsu

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi ma è possibile inclinare verticalmente lo schermo ? Il mio punta troppo in basso. A premere o paura di romperlo...
Grazie Ciao !
Old 25-12-2009, 21:11   #51
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
si arriva fino alla posizione verticale e qualche grado in avanti.
Old 26-12-2009, 18:52   #52
kraig
Junior Member

Ciao Ragazzi,mi son comprato un monitor P2470HD per natale,principalmente per 2 funzioni : giocare con una PS3(scopo principale) e usarlo come monitor pc. Premetto che per quanto riguarda il comparto pc funziona ottimamente(gioco a World of Warcraft da anni ed è splendido in 1920X1080 wide con modalità "Entertainment" del monitor)

Per quanto riguarda l'HDMI pero son rimasto piuttosto deluso. La resa dei giochi ps3 infatti mi risulta piuttosto scadente,soprattutto con fifa 10.Ho provato a "toccare" un pò di settaggi ma niente..Devo dire che l'ho giocato piu volte su un Asus Vh24h.. (Monitor nn tv inclusa) ed era molto piu pulita l'immagine.

Ora io ho controllato e questo samsung ha delle statistiche che in generale sono superiori all'Asus come ad esempio il 50000:1 contro i soli 20000:1 dell'asus per quanto riguarda il contrasto.

Da cosa può essere dovuto??

1) Il cavo HDMI puo influenzare la resa grafica?
2)Qualcuno che usa questo monitor con una PS3 ed è soddisfatto può per favore postare i settaggi con i quali sta giocando in modo soddisfacente?
3)Un Monitor TV puo essere inferiore ad un Monitor senza TV?
4)Il monitor può essere sostituito ancora,potreste consigliarmi un Monitor(anche nn tv) oppure una TV(con ingresso per pc) con i quali avere una resa grafica PS3 con i controcoglioni intorno ai 350-400 euro pls??

Grazie dell'aiuto ragazzi ...HEEEELLLPPPP(perchè al momento sono davvero deluso dall'acquisto =p)
kraig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 19:52   #53
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

Quote:
Originariamente inviato da kraig Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,mi son comprato un monitor P2470HD per natale,principalmente per 2 funzioni : giocare con una PS3(scopo principale) e usarlo come monitor pc. Premetto che per quanto riguarda il comparto pc funziona ottimamente(gioco a World of Warcraft da anni ed è splendido in 1920X1080 wide con modalità "Entertainment" del monitor)

Per quanto riguarda l'HDMI pero son rimasto piuttosto deluso. La resa dei giochi ps3 infatti mi risulta piuttosto scadente,soprattutto con fifa 10.Ho provato a "toccare" un pò di settaggi ma niente..Devo dire che l'ho giocato piu volte su un Asus Vh24h.. (Monitor nn tv inclusa) ed era molto piu pulita l'immagine.

Ora io ho controllato e questo samsung ha delle statistiche che in generale sono superiori all'Asus come ad esempio il 50000:1 contro i soli 20000:1 dell'asus per quanto riguarda il contrasto.

Da cosa può essere dovuto??

1) Il cavo HDMI puo influenzare la resa grafica?
2)Qualcuno che usa questo monitor con una PS3 ed è soddisfatto può per favore postare i settaggi con i quali sta giocando in modo soddisfacente?
3)Un Monitor TV puo essere inferiore ad un Monitor senza TV?
4)Il monitor può essere sostituito ancora,potreste consigliarmi un Monitor(anche nn tv) oppure una TV(con ingresso per pc) con i quali avere una resa grafica PS3 con i controcoglioni intorno ai 350-400 euro pls??

Grazie dell'aiuto ragazzi ...HEEEELLLPPPP(perchè al momento sono davvero deluso dall'acquisto =p)

Descrivi il problema che hai con la PS3, è un problema di fedeltà dei colori nel senso che li vedi un po' bruciati? Io il monitor lo uso insieme al PC e non con la PS3 ma quando l'ho connesso con il cavo HDMI mi faceva vedere tutti i colori bruciati e la risoluzione sfalsata e il problema l'ho risolto andando sul profilo HDMI e cambiando il nome da HDMI a PC. Dimmi se ti funziona
CASE - Cooler Master Cosmos S CPU - i7 875k @ 3.9GHz Zalman 9900MAX MAIN - MSI p55 gd65 , RAM - 4Gb Corsair Dominator DDR3GT 2000, GPU - MSI GTX680 Lightning, HD - WesternDigital 320Gb , HP 2510i 25".
Old 26-12-2009, 21:44   #54
kraig
Junior Member

esattamente questo il problema..ora devo solo vedere dove cambiare il nome da HDMI a PC..provo subito
Old 26-12-2009, 21:56   #55
kraig
Junior Member

ok sono andato su "Modifica Nome" e ora ho in pratica HDMI e di fianco PC...L'immagine ora è molto piu "omogenea" sia in fifa sia negli altri giochi,anche se forse ha perso un po in nitidezza adex,per lo meno i colori ora sono a posto.

Grazie mille=)
Old 26-12-2009, 22:15   #56
kraig
Junior Member

un'altra curiosità: Ma è giusto che nel momento in cui setto il nome HDMI con vicino PC,nn pox piu modificare Nitidezza e colore dell'immagine?
Old 27-12-2009, 01:14   #57
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da kraig Guarda i messaggi
esattamente questo il problema..ora devo solo vedere dove cambiare il nome da HDMI a PC..provo subito
...detto e stra-detto.
Old 06-01-2010, 23:23   #58
Newwebtv
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Buonasera a tutti, volevo sapere se il Monitor P2470HD è dotato della funzione PIP (Picture in picture). Ho provato aleggere il manuale ma non mi sembra di averla trovata.
Il mio scopo sarebbe quello di utilizzare il PC e di aprire una finestra in un angolo con la TV. Questa funzione, per chi lo ricorda, era presente nel 932MW.

Eventualmente potete suggerirmi un modello che supporti tale funzione? Grazie
Newwebtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:33   #59
Turboman
Utente sospeso

L'Avatar di Turboman

scusate ma non vi sembra a chi possiede questo monitor che i colori siano troppo chiari e luminosi? Non c'è modo di aggiustarli per renderli un po' meno forti?
Old 07-01-2010, 15:09   #60
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Quote:
Originariamente inviato da Newwebtv Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, volevo sapere se il Monitor P2470HD è dotato della funzione PIP (Picture in picture). Ho provato aleggere il manuale ma non mi sembra di averla trovata.
Il mio scopo sarebbe quello di utilizzare il PC e di aprire una finestra in un angolo con la TV. Questa funzione, per chi lo ricorda, era presente nel 932MW.

Eventualmente potete suggerirmi un modello che supporti tale funzione? Grazie
mi spiace niente PIP...

Quote:
Originariamente inviato da Turboman Guarda i messaggi
scusate ma non vi sembra a chi possiede questo monitor che i colori siano troppo chiari e luminosi? Non c'è modo di aggiustarli per renderli un po' meno forti?
usa i profili personalizzati... di deafault è tutto sparato al max

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian