|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12561 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
ok! ho fatto questo controllo per scrupolo perchè ieri sera quando ho aperto il mio account messenger ho trovato tutti i miei contatti scomparsi. ho letto in giro e si diceva che probabilmente si trattava di un virus di msn. cmq ne eset ne malwarebyte mi hanno trovato prob. posso stare tranquillo quindi?
![]() |
#12563 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12566 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho un problema relativo a pop-up che si aprono automaticamente e lentezza generale del pc..potete gentilmente controllare?
ecco il log: http://www.mediafire.com/?wnkzj3g5jif grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Broncofix : 06-04-2010 alle 01:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12568 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12569 |
Member
|
ragazzi vi prego aiutatemi, ora comincio a sentire anche delle voci cinesi nel mio pc ma non relative a nessuna finestra aperta..
comunque ecco il log: 1) http://www.mediafire.com/file/0jm1gr...ijackthiss.txt 2) http://www.mediafire.com/file/ekziln...jackthiss2.txt grazie in anticipo ps: ho allegato anche un log di hijackthis successivo ad una scansione con malwarebytes Ultima modifica di Tizzy88 : 06-04-2010 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
mbam aveva trovato qualcosa?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12571 |
Senior Member
|
ti ringrazio molto soprattutto per la pazienza. sai dirmi, solo per curiosità, cos'è il processo che è anche presente nel mio ultimo log: "C:\Windows\System32\mobsync.exe". da qualche parte leggevo che può tanto essere un innoquo processo microsoft che essere un elemento malevolo, tipo spyware o virus. che ne dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12572 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[ Vediamo se sta volta ho azzeccato la sezione giusta
![]() Ciao! Ho appena formattato il pc eppure ogni tanto mi appare questa finestrella a comparsa nell' angolo a destra in basso dello schermo (sembra che ogni volta cambia titolo): ![]() Se ci clicco sopra mi manda a questo strano link (che a mio avviso è sicuro): .. hudong.com/wiki/%E7%B4%AB%E8%8C%8E%E6%B3%BD%E5%85%B0?hf=lgs Allego comunque un log: HijackThis.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#12573 | |
Senior Member
|
Quote:
Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( ![]() _______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.3 (BETA) Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Codice:
O4 - HKCU\..\Run: [Lingoes] C:\Programmi\Lingoes\Lingoes.exe -minimize O4 - HKCU\..\Run: [Gadwin PrintScreen] C:\Programmi\PrintScreen\PrintScreen.exe /nosplash O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} (get_atlcom Class) - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab Windows all'ultimo service pack Internet Explorer alla versione 8 non si vede o è disattivato un buon firewall (non quello di windows ovviamente) per tenere aggiornati i programmi installati tra cui quelli più vulnerabili e per consigli vari leggi qui
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12574 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ma IE non lo uso, perchè dovrei aggiornarlo scusa?
E il Firewall di xp (non ne ho altri) è attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12575 | |
Senior Member
|
Quote:
il firewall di xp è inutile aggiorna come indicato, segui i consigli e aggiornaci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12576 |
Member
|
si ecco il log: http://www.mediafire.com/file/wiayzy...4-27-24%29.txt
grazie ancora per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12577 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12578 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
buongiorno a tutti sono qui di nuovo per chiedervi qualche dritta, da poco ho rinnovato il mio pc cambiando scheda madre processore e ram, solamente che dopo l'installazione dell'antivirus il pc si è notevolmente rallentato specialmente all'avvio. Ho fatto il log di hjt e ho notato di avere troppi processi, secondo voi è bene toglierne qualcuno? Posto il log:
Log rimosso non conforme alle Regole Grazie anticipate per un possibile aiuto. Ultima modifica di Chill-Out : 11-04-2010 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12579 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Pc strano
Ciao ragazzi
ormai il mio pc è diventato lento e quasi ingestibile ho usato Hijackthis ma nn ci capisco molto chi mi da una mano ecco il suo report Log rimosso non conforme alle Regole. Ultima modifica di Chill-Out : 11-04-2010 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12580 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.