Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 18:05   #741
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Questa "creazione" del CD di sistema dal CD di ripristino é molto interessante per passare del tempo, ma se ne hai veramente bisogno non fai prima a farti prestare un CD originale e formattare/reinstallare con quello ed il tuo CDKey?
Mi sa che così non funziona..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:02   #742
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Mi sa che così non funziona..
Funziona, funziona.....
Ovviamente il CD deve contenere la stessa versione OEM del tuo sistema...
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 21:10   #743
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Funziona, funziona.....
Ovviamente il CD deve contenere la stessa versione OEM del tuo sistema...
Spiegami, perchè tempo fa ci provai e non funzionò.
Old 18-02-2007, 22:40   #744
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Spiegami, perchè tempo fa ci provai e non funzionò.
Tutti i portatili hanno versioni preinstallate OEM, quindi devi avere a disposizione un CD di installazione della tua versione (XP Home o Pro) OEM.
Entri nel BIOS per essere sicuro che sia settato l'avvio da CD, inserisci il CD e riavvii il PC.
Quando te lo chiede, scegli di avviare da CD e di installare XP nella partizione C:
Il seriale da inserire é quello che trovi nel certificato di autenticità, di solito sotto il portatile
Prima di cominciare procurati però tutti i driver necessari
Alla fine avrai un PC con il solo XP, originale, pulito e LEGALISSIMO....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:35   #745
tonyNOS
Member

L'Avatar di tonyNOS

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao avrei un problemino.
Per virologiche cause ho dovuto formattare con enorme piacere il mio notebook...perdendo una quantità industriale di files che sono riuscito a recuperare in minima parte con Easy Recovery.
Approfittando della nuova installazione di Windows ho seguito la procedura per creare e snellire l'XP home ed. e sono arrivato ad avere un'iso di 277 mb...tutto molto utile e geniale senonchè(se si scrive cosi) quando nlite mi finisce di masterizzare l'iso, imposto il boot da cd\dvd dal bios, riavvio....e non boota!? "Premere un tasto per far avviare da cd" si riavvia ma non continua a bootare.
I files sono questi:
i386
BOOTFONT.BIN
ULTIMA SESSIONE.INI
ULTIMA SESSIONE_U.INI
WIN51
WIN51IC
WIN51IC.SP2
cioè..dovrebbero essere questi,giusto?
Sicuramente mi manca un passaggio,ma già stanotte ho fatto le 5 per recuperare i dati ed è da stamattina che ci lavoro su...Sono fuso.
Se qualcuno vorrebbe illuminarmi gentilmente da là....altrimenti mi dò fuoco di quà
tonyNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:46   #746
naritu
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Marano Vicentino (VI)
Quote:
Originariamente inviato da naritu Guarda i messaggi
salve a tutti ho cercato di produrre un cd di windows media center pulito estraendo la cartella dai dvd di riprstino, ma quando cerco di montarla su nlite mi da un errore dicendo che non ho selezionato una cartella denominata o i386 o AMD64!
come mai non la riconoscete?
spero mi saprete aiutare!
Grazie
Scusate se mi quoto di nuovo,ma nessuno sa aiutarmi o dirmi come mai mi da questo errore?
naritu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:14   #747
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Tutti i portatili hanno versioni preinstallate OEM, quindi devi avere a disposizione un CD di installazione della tua versione (XP Home o Pro) OEM.
Entri nel BIOS per essere sicuro che sia settato l'avvio da CD, inserisci il CD e riavvii il PC.
Quando te lo chiede, scegli di avviare da CD e di installare XP nella partizione C:
Il seriale da inserire é quello che trovi nel certificato di autenticità, di solito sotto il portatile
Prima di cominciare procurati però tutti i driver necessari
Alla fine avrai un PC con il solo XP, originale, pulito e LEGALISSIMO....
Grazie.. con il prossimo portatile che piglierò saprò come fare.
Old 23-02-2007, 18:56   #748
tonyNOS
Member

L'Avatar di tonyNOS

Quote:
Originariamente inviato da tonyNOS Guarda i messaggi
Ciao avrei un problemino.
Per virologiche cause ho dovuto formattare con enorme piacere il mio notebook...perdendo una quantità industriale di files che sono riuscito a recuperare in minima parte con Easy Recovery.
Approfittando della nuova installazione di Windows ho seguito la procedura per creare e snellire l'XP home ed. e sono arrivato ad avere un'iso di 277 mb...tutto molto utile e geniale senonchè(se si scrive cosi) quando nlite mi finisce di masterizzare l'iso, imposto il boot da cd\dvd dal bios, riavvio....e non boota!? "Premere un tasto per far avviare da cd" si riavvia ma non continua a bootare.
I files sono questi:
i386
BOOTFONT.BIN
ULTIMA SESSIONE.INI
ULTIMA SESSIONE_U.INI
WIN51
WIN51IC
WIN51IC.SP2
cioè..dovrebbero essere questi,giusto?
Sicuramente mi manca un passaggio,ma già stanotte ho fatto le 5 per recuperare i dati ed è da stamattina che ci lavoro su...Sono fuso.
Se qualcuno vorrebbe illuminarmi gentilmente da là....altrimenti mi dò fuoco di quà
qualcuno potrebbe darmi un consiglio o un spiegazione?
tonyNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:20   #749
federiko
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate, volevo una informazione. Io ho Vista, se cambio sistema operativo, poi con i dvd di ripristino posso tornare a Vista??
federiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:10   #750
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ossia: ho fatto già due o tre prove, copia la cartella i386 del cd di windows xp, sull'hard disk, uso nlite integrando i vari hotfix ecc, concludo l'operazione e nlite mi integra il tutto, alla fine mi dice di aver finito, senza che li faccio creare l'immagine, prendo tutti i file e li metto su un cd. Fin qui tutto bene, appena riavvio il computer con il cd con sopra l'xp con i vari aggiornamenti e abbastanza snellito, questo non parte. come mai? mentre in windows se lo inserisco lo legge. E' come se non lo vede al boot. Eppure è selezionato il lettore dvd!
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
bravogt100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:18   #751
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da bravogt100 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ossia: ho fatto già due o tre prove, copia la cartella i386 del cd di windows xp, sull'hard disk, uso nlite integrando i vari hotfix ecc, concludo l'operazione e nlite mi integra il tutto, alla fine mi dice di aver finito, senza che li faccio creare l'immagine, prendo tutti i file e li metto su un cd. Fin qui tutto bene, appena riavvio il computer con il cd con sopra l'xp con i vari aggiornamenti e abbastanza snellito, questo non parte. come mai? mentre in windows se lo inserisco lo legge. E' come se non lo vede al boot. Eppure è selezionato il lettore dvd!
Se non hai creato l'immagine con nlite (perchè poi? tanto la puoi masterizzare...), devi impostare il cd come bootabile in nero o cmq il sw che usi per masterizzare. Fatto?
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:01   #752
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
Se non hai creato l'immagine con nlite (perchè poi? tanto la puoi masterizzare...), devi impostare il cd come bootabile in nero o cmq il sw che usi per masterizzare. Fatto?
Scusa ma se ha già l'autorun come mai lo devo impostare io?
IO comunque non l'ho fatto. Come si fa in nero a impostarlo bootable?
Posso anche creare l'immagine non ci sono problemi. Spiegatemi questa cosa del bootable.
Grazie Ciao
Toshiba Satellite A100-926:Core2 Duo T7200;Momentus 320GB 7200.3 16MCache G_FORCE;4GB Corsair;ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (128bit);802.11n Intel4965agn; PC:Tt Tsunami dream;Tagan TG480-U01;Asus M2N32-SLI Deluxe Wireless;Athlon X2 6000+(3GHz) Windsor F3 89W;AC Freezer 64 Pro;4Gb Corsair XMS2;ATI GeCube HD2600Pro(512Mb DDR2 128bit 600MHz);
Old 26-02-2007, 15:29   #753
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Quote:
Originariamente inviato da bravogt100 Guarda i messaggi
Scusa ma se ha già l'autorun come mai lo devo impostare io?
IO comunque non l'ho fatto. Come si fa in nero a impostarlo bootable?
Posso anche creare l'immagine non ci sono problemi. Spiegatemi questa cosa del bootable.
Grazie Ciao
1) Perchè complicarsi la vita inutilmente?
2) Perchè non cercare prima nel forum?
3) Perchè non cercare prima su google?
Avresti facilmente trovato questa guida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=80
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:55   #754
bravogt100
Senior Member

L'Avatar di bravogt100

Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
1) Perchè complicarsi la vita inutilmente?
2) Perchè non cercare prima nel forum?
3) Perchè non cercare prima su google?
Avresti facilmente trovato questa guida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=80
ok fatto.
Grazie
Old 28-02-2007, 07:53   #755
kid82
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Possiedo un Acer Aspire 5602 WLMI.
A causa del trojan Win32-gen che mi ha infettato buona parte del s.o. sono costretto a formattare e re-installare tutto.
Non avendo il cd di windows ed avendo nel filesystem 2 cartelle i386 (di cui una in C:\windows\drivercache con i driver oembios) cosa devo fare?
- devo creare 2 cd: 1 x l'installazione di Windows sfruttando solo la 1a cartella ed un cd di boot sfruttando i driver contenuti nella 2a cartella
- basta creare un unico cd che, una volta formattato, reinstalla i driver e windows

Alcuni miei amici possessori di portatili mi hanno detto che non serve nemmeno creare tali cd per eseguire le operazioni indicate: è vero?

Inoltre immagino che formattando le 2 cartelle in questione scompaiano.

Saluti
kid82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:37   #756
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente...ho un asus ed avevo creato 2 partizioni nell hd, in una c era il so e nell altra i dati...ora ho formattato la partizione del so e pensavo che con un comunissimo cd di win xp home potessi mantenere il mio seriale (una volta l avevo fatto), invece ora non mi accetta il codice....vorrei quindi creare un cd pulito come spiegato in questa discussione però mi è sorto un dubbio....se installo dal cd recovery per poi recuperare la cartella i386 dall hd rischio di perdere la partizione piena di dati presente sull hd? se si, come posso risolvere? ...spero di ricevere una vostra risposta, grazie

Ultima modifica di youngmike : 28-02-2007 alle 21:43.
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:52   #757
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Ti ho risposto nel thread ufficiale dell'Asus A6t...
Old 28-02-2007, 22:00   #758
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ti ho risposto nel thread ufficiale dell'Asus A6t...
thanks
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:30   #759
kobaiashi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
MCE e disco di ripristino

Quote:
Originariamente inviato da naritu Guarda i messaggi
salve a tutti ho cercato di produrre un cd di windows media center pulito estraendo la cartella dai dvd di riprstino, ma quando cerco di montarla su nlite mi da un errore dicendo che non ho selezionato una cartella denominata o i386 o AMD64!
come mai non la riconoscete?
spero mi saprete aiutare!
Grazie
Potresti fare una lista delle operazioni che hai fatto per creare un cd di MCE partendo dal disco di ripristino, saresti molto gentile. Io ho provato lo stesso ma poi per la complessità delle operazioni mi sono arenato.

Ho un acer aspire 5633 con Windows Media Center, vorrei ristallare windows MCE senza formattare tutto (nell altra partizione ho messo Linux e nn vorrei perdere i dati ne della precedente istallazione di win che di quella di linux.

Grazie mille a chi mi voglia aiutare.
kobaiashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:23   #760
macroscan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cagliari
salve ragazzi, sono nuovo avrei una domanda:
possiedo un portatile olidata e desidererei formattarlo ma ho un piccolo e stupido dubbio:
premetto che
1) l'HD non è partizionato.
2) non esiste un'unita recovery in una partizione nascosta dell'HD.
3) possiedo solo un cd denominato (cd rom di installazione OLIDATA "Il sw di questo CD ROM è stato preinstallato sul vostro HD e può essere riutilizzato per ripristinare il sistema")

La domanda è questa:

Il cd di ripristino fornito dalla casa (che visualizza solo la schermata di win XP) reinstalla solo win XP oppure formatta l'HD e reinstalla TUTTO (comprensivo quindi di driver scheda audio video etc..) come se la macchina fosse uscita di fabbrica?
Io vorrei portare la macchina come se fosse uscita di fabbrica. non vorrei che poi mi devo cercare i driver di ogni singolo componente.

"prima di formattare meglio chiedere"

ciao
macroscan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian