|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
|
Che strano,
stesso problema, ho scritto alla Micro$oft e in risposta loro mi dicono che me la devo sbrigare con Toshiba... Vediamo se per telefono ottengo qualcosa in piú... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Finalmente mi sono deciso ad effettuare la procedura.
Ho un acer aspire 1501lmi ma sui cd recovery, dentro la cartella IMAGES non trovo i files .hdd ma solo 60I43D01.ACR e 60I43D01.CRC più SIZE. Che cosa devo fare? ![]() Naturalmente sull'HD avevo eliminato da subito la cartella i386. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ps. Se ho capito bene il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi ho un problema.
Ho provato a seguire la guida con il mio portatile sony vaio s5m, copiando la cartella i386 dai cd di recupero, copiato i file indicati nelle posizioni giuste solo che quando lancio nlite e metto la cartella di appoggio(che contiene tutti i file) mi si apre un finestra che dice "accertarsi di aver selezionato la cartella contenete...." che devo fare?
![]() |
#607 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao
Volevo chiedervi un aiutino, ho un asus a7jc che nonostante sia nuovo continua a darmi molti problemi, il sistema si blocca troppo spesso anche quando vengono lanciate semplici applicazioni come Works o un copia incolla, mi da continui errori di Explorer.exe, costringendomi spesso al riavvio, tanto che voglio provare a eseguire la procedura di crearmi il cd windows pulito, ma purtroppo ho installato media center, e ancora non si capisce bene se nlite riesce a supportarlo e quali file aggiuntivi bisogna inserire. Se io formatto tutto quanto ma poi non riesco più a inserire il sistema operativo, posso poi ripristinare qualcosa tramite i dvd recovery, o questi hanno bisogno che ci sia comunque il SO installato? Grazie mille per l’aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche ad usare un cd di windows originale, tutto va bene conpreso l'installazione solo che al momento di inserire la chiave di attivazione non mi riconosce quella relativa al mio portatile. Che devo fare?
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vorrei installare i driver della schede di rete (wireless e bluetooth) in automatico con Nlite, ma in prima pagina viene sconsigliato. Perchè ? Ci sono problemi di installazione del s.o. ? Oppure sono solo consigli per le schede video (dati i numerosi aggiornamenti ?)
Oppure è possibile integrare i files di installazione nella iso con Nlite e finata la procedura di installazione del sistemare, andare a sfogliare il cd per installare manualmente i driver ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
non è che per caso hai qualche virus dentro al notebook? da nuovo già explorer crasha.... strano!!! con i dvd recovery installi il sistema di nuovo ovvero quello che stai usando ora! quindi se vuoi reinstallare il sistema non fai altro che inseirire i dvd recovery nel lettore, riavvi il pc, fai fare il boot da lettore dvd e segui le istruzioni a video. nel giro di 20-30 minuti hai un sistema nuovo e in teoria perfettamente funzionante. il sistema che installi dai dvd recovery dovrebbe già essere attivato (almeno con i notebook acer funziona così), altrimenti lo riattivi tramite internet, e se ti dice che il sistema non è autentico attivalo per telefono. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta finita la procedura e prima di creare la iso aggiungi una cartella con scritto drivers e ci metti dentro tutti i drivers di cui hai bisogno, in modo da avere in un unico cd tutto quanto ciò che occorre per installare winzozz!!! se non basta un cd, utilizza un dvd, in quel caso puoi creare una cartella programmi (all'interno del dvd) e metterci dentro tutti i programmi che usi di +. sempre per non cambiare cd/dvd!!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
|
salve a tutti, vorrei porre una domanda in questa utilissima guida. sto procedendo a fare un xp pulito dal mio nuovo dell 640m appena arrivato, e me lo hanno riempito di roba trial, sw e sporcizia assortita che raramente userò e che sto procedendo a disinstallare pian piano (alcune sono utili, come il controller della rete, e cose simili) sperando di nn fare errori.
qualcuno ha già provato a sistemarselo? esiste una guida specifica a parte? mi fa troppo assurdo che arrivato ieri, io nn ho ancora installato nulla, fresco di corriere e già c'è roba aperta che intasa più di 400mb di ram -.-. |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti,
stavo preparando un cd pulito di win ma prima volevo sapere se "sono nel giusto" ![]() Naturalmente non ho i cd per il ripristino poiché Acer non li fornisce assieme al portatile. Per avere un cd di backup del sistema operativo bisogna usare eRecovery, peccato l'abbia letto dopo aver cancellato tutto ![]() Io ho una product-key valida stampata dietro al notebook. Ho "rimediato" un win xp home sp2 (...) e stavo preparando un cd pulito con la mia chiave che installa perfettamente questa versione oem. Ho fatto qualche prova con vmware, installazione perfetta, mi chiede l'attivazione che farò a breve (ma non dal vmware che ha hardware diverso dal mio reale). Ma se io formatto tutto e attivo questa copia di win oem, c'è il rischio che possa invalidarla assieme alla mia product-key che proviene da un'altra copia di xp home sp2 ? Se questo non dovesse accadere posso integrare il file wpa.dbl (dopo l'attivazione) nel cd appena creato? In genere i file di installazione hanno una minima compressione e un underscore (_) al poso dell'ultima lettere d'estensione. In poche parole sto cercando di ricrearmi il mio cd di recovery partendo da zero. Inserire una product-key in installazione non presidiata è facile... basta usare nLite, ma integrare anche l'attivazione... non lo so. Capisco che fare l'immagine è più rapido ma vorrei cercare di avere un mio cd per la prossima integrazione di sp3 che verrà rilasciato fra qualche mese (cosa che non posso fare con l'immagine).
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti,
nel caso qualcuno fosse interessato, ho trovato il modo per integrare il file wpa.dbl. L'ho letto da qualche parte su hwupgrade: i file con underscore (es. wpa.db_) hanno una compressione di tipo cab. Si usa extend.exe per estrarli e makecab.exe per comprimerli. A rigor di logica basta prendere il file, comprimerlo con makecab e sostituirlo a quello già presente nel cd, per poi creare la iso con nLite. Sostituendo il file l'installazione di win fila liscia senza problemi ma per l'attivazione sono ancora a lavoro. Il destino vuole che debba fare l'attivazione telefonica dato che quella online non va, e guarda caso oggi è domenica ![]() ![]() Ciauz
![]() |
#620 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Service Pack 2
Scusa la domanda sciocca...ma se il mio windows xp pro in versione OEM ha già il Service Pack 2 non cè bisogno di integrarlo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.