Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 09:20   #601
Lutra

Che strano,
stesso problema, ho scritto alla Micro$oft e in risposta loro mi dicono che me la devo sbrigare con Toshiba...

Vediamo se per telefono ottengo qualcosa in piú...

Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix
porto la mia esperienza fresca fresca.... ieri!!!!
allora per un amico ho formattato un notebook acer aspire 1640 (esattamente la configurazione era denominata 1641 wlmi). il problema qual'è? semplice lui non ha i cd-recovery.... benissimo accendo il pc (una marea di virus ) e prendo la cartella i386 (per fortuna che quelli dell'acer la copiano detro all'hdd) e comincio a fare con winlite la copia di win xp home edition sp2 pulito. mi scaricato da questo 3d i file oembios... seguo tutta la procedura... e preparo il cd. installo tutto regolarmente, il notebook ritorna in ottimo stato... Per prima cosa comincio a scaricare gli aggiornamenti da windows update... vedo però che è molto lento..... non riesco ad accedere alla pagina di windows update. Riavvio il pc, una volta in windows mi dice che devo attivare la copia di windows. lo faccio online ma mi dice che la mia copia non è valida! controllo il cd-key posto sul retro del notebook... lo riscrivo per sicurezza, riavvio la procedura ma niente da fare. mi dice che il codice non è valido. lancio windows update, e anche lui mi dice che il codice non è valido. a questo punto (erano circa le sette di sera) chiamo il numero verde di "mamma"microsoft... solita procedura nel digitare tutte le cifre dell'id... e anche qui la vocina mi dice che la chiave non è valida!!! comincio a preoccuparmi! il mio amico mi ha detto che ha comprato il notebook da trony (ehm... si può dire o è pubblicità "occulta"?)... quindi dovebbe essere tutto in regola... era la seconda volta che formattava.... cmq la vocina mi mette in contatto con un operatore il quale mi fa ripetere il primo blocco di 6 cifre dell'id, mi chiede:
>come mai sto riattivando windows,
io:
>perchè ho formattato dovuto a troppi virus,
lui:
>in quanti computer è installato questo windows?
io:
>solo su questo notebook
lui:
>va bene tieni qui il nuovo id!!!

e tutto poi è andato a buon fine!!!
a questo punto un consiglio che vi do è quello di salvare il file wpa.dbl presente in windows/system32 prima di formattare e poi di sovrascriverlo una volta formattato!

bye bye

p.s.: ottimo 3d!!!!!
complimentoni a tutti!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:52   #602
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Finalmente mi sono deciso ad effettuare la procedura.
Ho un acer aspire 1501lmi ma sui cd recovery, dentro la cartella IMAGES non trovo i files .hdd ma solo 60I43D01.ACR e 60I43D01.CRC più SIZE.
Che cosa devo fare?
Naturalmente sull'HD avevo eliminato da subito la cartella i386.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 16:44   #603
pitagoras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitagoras
Finalmente mi sono deciso ad effettuare la procedura.
Ho un acer aspire 1501lmi ma sui cd recovery, dentro la cartella IMAGES non trovo i files .hdd ma solo 60I43D01.ACR e 60I43D01.CRC più SIZE.
Che cosa devo fare?
Naturalmente sull'HD avevo eliminato da subito la cartella i386.
up
Old 23-09-2006, 17:22   #604
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras
up
Ripristina l'installazione originale, e poi prelevi la cartella che ti serve.

Ps. Se ho capito bene il problema.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 08:41   #605
pitagoras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Ripristina l'installazione originale, e poi prelevi la cartella che ti serve.

Ps. Se ho capito bene il problema.
Vorrei evitare proprio questo
Old 25-09-2006, 21:03   #606
rspock
Senior Member

L'Avatar di rspock

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi ho un problema.
Ho provato a seguire la guida con il mio portatile sony vaio s5m, copiando la cartella i386 dai cd di recupero, copiato i file indicati nelle posizioni giuste solo che quando lancio nlite e metto la cartella di appoggio(che contiene tutti i file) mi si apre un finestra che dice "accertarsi di aver selezionato la cartella contenete...." che devo fare?
Old 26-09-2006, 02:29   #607
ghibellino68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao
Volevo chiedervi un aiutino, ho un asus a7jc che nonostante sia nuovo continua a darmi molti problemi, il sistema si blocca troppo spesso anche quando vengono lanciate semplici applicazioni come Works o un copia incolla, mi da continui errori di Explorer.exe, costringendomi spesso al riavvio, tanto che voglio provare a eseguire la procedura di crearmi il cd windows pulito, ma purtroppo ho installato media center, e ancora non si capisce bene se nlite riesce a supportarlo e quali file aggiuntivi bisogna inserire.
Se io formatto tutto quanto ma poi non riesco più a inserire il sistema operativo, posso poi ripristinare qualcosa tramite i dvd recovery, o questi hanno bisogno che ci sia comunque il SO installato?
Grazie mille per l’aiuto
ghibellino68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 09:13   #608
rspock
Senior Member

L'Avatar di rspock

Quote:
Originariamente inviato da rspock
Ragazzi ho un problema.
Ho provato a seguire la guida con il mio portatile sony vaio s5m, copiando la cartella i386 dai cd di recupero, copiato i file indicati nelle posizioni giuste solo che quando lancio nlite e metto la cartella di appoggio(che contiene tutti i file) mi si apre un finestra che dice "accertarsi di aver selezionato la cartella contenete...." che devo fare?
Nessuno sa aiutarmi?
Grazie
Old 28-09-2006, 19:46   #609
rspock
Senior Member

L'Avatar di rspock

Quote:
Ragazzi ho un problema.
Ho provato ad usare la cartella i386 contenuta in c:\windows, il processo con nlite va a buon fine solo che se provo ad usare il cd durante l'installazione si blocca.
Ho provato anche ad usare un cd di windows originale, tutto va bene conpreso l'installazione solo che al momento di inserire la chiave di attivazione non mi riconosce quella relativa al mio portatile.
Che devo fare?
Old 28-09-2006, 23:01   #610
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Vorrei installare i driver della schede di rete (wireless e bluetooth) in automatico con Nlite, ma in prima pagina viene sconsigliato. Perchè ? Ci sono problemi di installazione del s.o. ? Oppure sono solo consigli per le schede video (dati i numerosi aggiornamenti ?)

Oppure è possibile integrare i files di installazione nella iso con Nlite e finata la procedura di installazione del sistemare, andare a sfogliare il cd per installare manualmente i driver ?

Grazie
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 21:21   #611
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ghibellino68
ciao
Volevo chiedervi un aiutino, ho un asus a7jc che nonostante sia nuovo continua a darmi molti problemi, il sistema si blocca troppo spesso anche quando vengono lanciate semplici applicazioni come Works o un copia incolla, mi da continui errori di Explorer.exe, costringendomi spesso al riavvio, tanto che voglio provare a eseguire la procedura di crearmi il cd windows pulito, ma purtroppo ho installato media center, e ancora non si capisce bene se nlite riesce a supportarlo e quali file aggiuntivi bisogna inserire.
Se io formatto tutto quanto ma poi non riesco più a inserire il sistema operativo, posso poi ripristinare qualcosa tramite i dvd recovery, o questi hanno bisogno che ci sia comunque il SO installato?
Grazie mille per l’aiuto
la nuova versione 1.2 beta di nlite supporta anche media center ora, prova ad utilizzare quella e vedi se risolvi il problema di nlite...

non è che per caso hai qualche virus dentro al notebook? da nuovo già explorer crasha.... strano!!!
con i dvd recovery installi il sistema di nuovo ovvero quello che stai usando ora! quindi se vuoi reinstallare il sistema non fai altro che inseirire i dvd recovery nel lettore, riavvi il pc, fai fare il boot da lettore dvd e segui le istruzioni a video. nel giro di 20-30 minuti hai un sistema nuovo e in teoria perfettamente funzionante. il sistema che installi dai dvd recovery dovrebbe già essere attivato (almeno con i notebook acer funziona così), altrimenti lo riattivi tramite internet, e se ti dice che il sistema non è autentico attivalo per telefono. ciao
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 21:27   #612
lordphoenix
Senior Member

Quote:
Ho provato ad usare la cartella i386 contenuta in c:\windows, il processo con nlite va a buon fine solo che se provo ad usare il cd durante l'installazione si blocca.
Ho provato anche ad usare un cd di windows originale, tutto va bene conpreso l'installazione solo che al momento di inserire la chiave di attivazione non mi riconosce quella relativa al mio portatile.
Che devo fare?
se hai provato ad installare il sistema da un cd con licenza full, vai tranquillo è normale che non ti funzioni perchè la tua è una licenza oem! quindi serve un cd oem ovvero venduto assieme ad un pc. ti consiglio di leggere la discussione Licenza XP nella sezione "Tutorial, consigli e trucchi" per saperne di +. per quanto riguarda il problema di nlite, consiglio di scaricare l'ultima versione la 1.2 beta se non l'hai già fatto. se non ti funziona, non so per il momento cosa dirti.

ciao
Old 29-09-2006, 21:32   #613
lordphoenix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HWfind
Vorrei installare i driver della schede di rete (wireless e bluetooth) in automatico con Nlite, ma in prima pagina viene sconsigliato. Perchè ? Ci sono problemi di installazione del s.o. ? Oppure sono solo consigli per le schede video (dati i numerosi aggiornamenti ?)

Oppure è possibile integrare i files di installazione nella iso con Nlite e finata la procedura di installazione del sistemare, andare a sfogliare il cd per installare manualmente i driver ?

Grazie
è sconsigliato perchè durante la procedura di installazione di windows potrebbe bloccarsi e quindi sei costretto a ripartire da capo. un consiglio? togli da windows tutto quello che non ti serve (con nlite), compresi tutti quei drivers che tu poi andrai ad installare per conto tuo.

una volta finita la procedura e prima di creare la iso aggiungi una cartella con scritto drivers e ci metti dentro tutti i drivers di cui hai bisogno, in modo da avere in un unico cd tutto quanto ciò che occorre per installare winzozz!!! se non basta un cd, utilizza un dvd, in quel caso puoi creare una cartella programmi (all'interno del dvd) e metterci dentro tutti i programmi che usi di +. sempre per non cambiare cd/dvd!!!

ciao
Old 29-09-2006, 22:04   #614
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix
è sconsigliato perchè durante la procedura di installazione di windows potrebbe bloccarsi e quindi sei costretto a ripartire da capo. un consiglio? togli da windows tutto quello che non ti serve (con nlite), compresi tutti quei drivers che tu poi andrai ad installare per conto tuo.

una volta finita la procedura e prima di creare la iso aggiungi una cartella con scritto drivers e ci metti dentro tutti i drivers di cui hai bisogno, in modo da avere in un unico cd tutto quanto ciò che occorre per installare winzozz!!! se non basta un cd, utilizza un dvd, in quel caso puoi creare una cartella programmi (all'interno del dvd) e metterci dentro tutti i programmi che usi di +. sempre per non cambiare cd/dvd!!!

ciao
Qualche giorno fa ho fatto un copia personalizzata per un mio amico che ha un Acer 2702WLMI ho integrato i driver con nLite senza nessun problema.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 21:24   #615
HWfind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
ciao ragazzi volevo dare il mio contributo (se nn fosse gia stato fatto) alla realizzazione di un xp pulito e senza necessità di usare windows update...

qui

trovate le patch rilasciate da microsoft dopo la SP2 e installabili automaticamente/selezionandole manualmente ... uno le scarica e le mette su cd e senza doversi ricollegare a ogni formattazione ....

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=151.0

vi consiglio la lite, la full ha alcuni strumenti cmq scaricabili a parte se nn si vogliono... sono 150mb invece di 242 ... bisogna però mettere prima la SP2
Se la versione di windows ha già qualche patch installata, ed io installo la versione full, succede qualche cosa ? Si accorge che ci sono già delle patch applicate, oppure le sovrascrive ?
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 07:55   #616
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da HWfind
Se la versione di windows ha già qualche patch installata, ed io installo la versione full, succede qualche cosa ? Si accorge che ci sono già delle patch applicate, oppure le sovrascrive ?
No, riconosce le patch già installate.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:44   #617
M4zinkaiser
Senior Member

salve a tutti, vorrei porre una domanda in questa utilissima guida. sto procedendo a fare un xp pulito dal mio nuovo dell 640m appena arrivato, e me lo hanno riempito di roba trial, sw e sporcizia assortita che raramente userò e che sto procedendo a disinstallare pian piano (alcune sono utili, come il controller della rete, e cose simili) sperando di nn fare errori.
qualcuno ha già provato a sistemarselo? esiste una guida specifica a parte? mi fa troppo assurdo che arrivato ieri, io nn ho ancora installato nulla, fresco di corriere e già c'è roba aperta che intasa più di 400mb di ram -.-.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 23:43   #618
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti,
stavo preparando un cd pulito di win ma prima volevo sapere se "sono nel giusto" . Installando linux ho perso tutte le partizioni (comprese quelle di recovery) del mio Acer Aspire 1652.

Naturalmente non ho i cd per il ripristino poiché Acer non li fornisce assieme al portatile. Per avere un cd di backup del sistema operativo bisogna usare eRecovery, peccato l'abbia letto dopo aver cancellato tutto . Una email mi informa che avere un recovery cd da Acer mi costa 50 euro, non aggiungo altro in merito a serietà ecc... ecc... non comprerò mai più Acer.

Io ho una product-key valida stampata dietro al notebook. Ho "rimediato" un win xp home sp2 (...) e stavo preparando un cd pulito con la mia chiave che installa perfettamente questa versione oem. Ho fatto qualche prova con vmware, installazione perfetta, mi chiede l'attivazione che farò a breve (ma non dal vmware che ha hardware diverso dal mio reale).

Ma se io formatto tutto e attivo questa copia di win oem, c'è il rischio che possa invalidarla assieme alla mia product-key che proviene da un'altra copia di xp home sp2 ? Se questo non dovesse accadere posso integrare il file wpa.dbl (dopo l'attivazione) nel cd appena creato? In genere i file di installazione hanno una minima compressione e un underscore (_) al poso dell'ultima lettere d'estensione.

In poche parole sto cercando di ricrearmi il mio cd di recovery partendo da zero. Inserire una product-key in installazione non presidiata è facile... basta usare nLite, ma integrare anche l'attivazione... non lo so. Capisco che fare l'immagine è più rapido ma vorrei cercare di avere un mio cd per la prossima integrazione di sp3 che verrà rilasciato fra qualche mese (cosa che non posso fare con l'immagine).
Old 15-10-2006, 14:25   #619
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti,
nel caso qualcuno fosse interessato, ho trovato il modo per integrare il file wpa.dbl. L'ho letto da qualche parte su hwupgrade: i file con underscore (es. wpa.db_) hanno una compressione di tipo cab. Si usa extend.exe per estrarli e makecab.exe per comprimerli. A rigor di logica basta prendere il file, comprimerlo con makecab e sostituirlo a quello già presente nel cd, per poi creare la iso con nLite. Sostituendo il file l'installazione di win fila liscia senza problemi ma per l'attivazione sono ancora a lavoro. Il destino vuole che debba fare l'attivazione telefonica dato che quella online non va, e guarda caso oggi è domenica . Appena ci riesco vi faccio sapere, può essere utile per chi non vuole sbattersi di copiare il file in un floppy dopo l'installazione .

Ciauz
Old 16-10-2006, 16:13   #620
alfa3019
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Service Pack 2

Scusa la domanda sciocca...ma se il mio windows xp pro in versione OEM ha già il Service Pack 2 non cè bisogno di integrarlo??
alfa3019 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian