|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se non li trovi sul sito Acer, non è possibile trovarli da nessuna parte. In ogni caso con nLite dà pessimi risultati l'integrazione di driver video, scanner, stampanti, schede wifi, telefonini ecc. L'unica modalità di installazione è il download dal sito Acer e l'installazione indipendente dopo l'installazione di Windows. Quindi resta confermata l'impossibilità, per certi versi, di creare un cd di installazione di Windows completamente personalizzato e aggiornato. L'unico modo è quello di fare una buona installazione e creare un'immagine della partizione con programmi appositi. Attendo smentite.
Ciao
![]() |
#343 | |
Senior Member
|
Quote:
e se volessi trovare i driver della mia scheda video che non trovo sul sito dell'acer? in fin dei conti è l'unico che mi manca
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
|
Se il PC è quello in firma (ACER ASPIRE 5622 Wlmi - ATI Mobility Radeon X1300 512 MB HyperMemory) Acer non ha ancora pubblicato i driver specifici, a meno che non si tratti di un sottomodello della serie 5610-5650. Quindi puoi installare solo i driver Omega per schede ATI.
![]() |
#345 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
#346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
|
Quote:
driver scheda di rete (senza utility) Broadcom driver fir (infrarosso) driver chipset VIA, ma non Nvidia driver modem integrati Agere driver raid VIA e Nvidia driver pcmca driver lettori smart card driver audio VIA Vinyl (senza le utility) driver wifi D_Link (senza utility proprietarie) Si integrano male: driver video ATI (comprendenti il centro di controllo) driver modem adsl usb (ad es Speedtouch) driver touchpad Synaptics (se integrati con certe utility proprietarie) Bisogna tener conto del fatto, poi, che certi driver vengono aggiornati con cadenza quindicinale o mensile e ha poco senso integrarli nei cab di Windows.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 28-03-2006 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
1) spessissimo i produttori predispongono un eseguibile autoinstallante che non consente l'accesso ai file xxx.inf e driver del dispositivo; 2) anche riuscendo a farne il backup con apposite utility per driver la cui compatibilità con nLite resta tutta da verificare (DriverGuide Toolkit, Driver Genius), personalmente non me ne faccio nulla del driver video ATI senza centro di controllo, del driver dello scanner, senza le utility di scannerizzazione, del driver usb del telefonino senza il programma di trasferimento dei files. Quindi, il gioco non vale la candela, senza contare i continui aggiornamenti. In sostanza, ritengo che nLite sia utile solamente per integrare nel cd i service pack, gli hotfix e qualche semplice driver come quello del controller raid all'avvio, che altrimenti costringe ad utilizzare la procedura di F8 e floppy esterno. Ciao
![]() |
![]() |
#352 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
davvero 1'ottima guida
![]() 1a cosa xò. (magari è già stata chiesta, ma siccome sono abbastanza di fretta nn ho fatto in tempo a leggere tta la discussione, quindi mi scuso in anticipo) ho appena acquistato 1 portatile ASUS, solo che nei cd recovery nn vi è l'ombra della cartella i386 ![]() CD RECOVERY 1: -PQER (cartella) -ASUS.PQI -BOOTCAT.BIN -BOOTIMG.BIN CD RECOVERY 2: -PQER (cartella) -ASUS.002 -BOOTCAT.BIN -BOOTIMG.BIN come posso fare? ![]() grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
mi ha trovato 4 cartelle "i386" facendo la ricerca sugli HDD. cartella n1: si chiama I386, sta in C:\WINDOWS ed ha una dimensione di 469 mb. cartella n2: si chiama i386, sta in C:\WINDOWS\Driver Cache ed ha una dimensione di 86 mb. cartella n3: si chiama i386, sta in C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0000\DriverFiles ed ha una dimensione di 38 kb. cartella n3: si chiama i386, sta in C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0001\DriverFiles ed ha una dimensione di 75 kb. penso ke la cartella di cui stiamo parlando sia la prima, vero? ma le altre servono a qlc? ah x vedere se è proprio quella la cartella devo postare 1 elenco dei file ke contiene? GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Member
Città: Genova
|
Quotiamo in pieno Carciofone, siamo d'accordo con te, nLite è un ottima cosa.. e permette di recuperare un sistema operativo piu snello e semplicemente.. ma integrare il tutto in un cd.. come driver vari, ci sembra di voler pretendere troppo.. noi abbiamo preparato un bel cd di installazione generico e semplice senza fronzoli, uno con i driver specifici per ognuno dei nostri pc, ma non tutti perche come detto da Carciofone i driver Ati ci han creato problemi, e poi abbiamo fatto un cd di recory bootable dopo aver formattato e installato tutto. Cosi da poter recuperare in caso di problemi..
Ci sembra inutile però avere un cd di Windows con tutti i driver, quando magari andiamo a formattare e reinstallare.. si cerca sempre di mettere i driver aggiornati.. e magari passano mesi prima che uno formatti, quindi.... meglio un bel cd pulito e semplice, senza fronzoli, ma nemmeno driver.. Sempre secondo nostra opinione.. Comunque una guida utilissima e precisa. Graize a tutti!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Member
|
Ciao a tutti.
Sono possessore di un vaio fe11h. Seguendo la vostra discussione, ho deciso anch'io di creare un cd di xp pulito. Ho cercato di recuperare la cartella 'i386' ma ne ho trovato due: -Una sul cd di recovery da 93 MB -L'altra è presente sull'HD da 410 MB Se provo a utilizzare quella presente sul cd, nLite mi da il seguente messaggio: "Accertati di aver selezionato un percorso contenente la cartella 'i386' o 'AMD64' e i file di istallazione di Windows. nLite opera solo su ambienti di pre-istallazione, ciò significa che non si può modificare Windows già istallato. La strada più semplice è inserire il CD di Windows nel lettore e selezionarlo con Sfoglia. Non bisogna mai copiare i file direttamente nella partizione radice (es. C:\), creare prima una cartella temporanea (es. C:\Winlited)." Se invece utilizzo quella sull'HD mi fa andare avanti. Il problema sorge quanto tento di istallare il SO sulla macchina virtuale con VMWARE. Non lo istalla. Avete suggerimenti da darmi? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#359 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non penso che tu lo possa fare: Nlite non è compatibile con windows Media Center |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allora ragazzi io seguo alla lettera tutta la procedura ma non mi funziona su un Acer Aspire 1200.
In pratica la cartella i386 ce l'ho sulla C: e infatti l'nlite me la vede tranquillamente e me la gestisce. Creata la iso e masterizzata se provo ad installare il sistema operativo mi dà il seguente errore dopo che si dà l'invio alla schermata che ti chiede se vuoi installare o meno il windows: "Impossibile trovare il contratto di licenza Microsoft" Pensando di aver fatto casini con nlite mi sono limitato ad integrare solo l'SP2 e nient'altro (neanche gli hotfix) e a creare l'ISO ma me lo fà lo stesso. Cosa può essere?? Naturalmente la copia di windows è perfettamente legale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.