Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2006, 17:41   #341
alessiogian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da alessiogian
Il problema è che sul sito dell'acer ci sono i driver solo per determinati modelli....tu dovresti essere fortunato perchè vedo che per il 5650 ci sono....vai qui

http://support.acer-euro.com/drivers...5610_5650.html

se qualcuno sapesse dirmi come prendere i driver del mio nb ne sare felice.

Posso prenderli dai vari siti dei produttori? Se si....quali devo scaricare? nel senso: mi servono quelli della scheda audio, qual è la mia? dove posso leggerlo? e così via.......
Allora? nessuno può aiutarmi?

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 17:54   #342
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se non li trovi sul sito Acer, non è possibile trovarli da nessuna parte. In ogni caso con nLite dà pessimi risultati l'integrazione di driver video, scanner, stampanti, schede wifi, telefonini ecc. L'unica modalità di installazione è il download dal sito Acer e l'installazione indipendente dopo l'installazione di Windows. Quindi resta confermata l'impossibilità, per certi versi, di creare un cd di installazione di Windows completamente personalizzato e aggiornato. L'unico modo è quello di fare una buona installazione e creare un'immagine della partizione con programmi appositi. Attendo smentite.
Ciao
Old 27-03-2006, 18:01   #343
alessiogian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Se non li trovi sul sito Acer, non è possibile trovarli da nessuna parte. In ogni caso con nLite dà pessimi risultati l'integrazione di driver video, scanner, stampanti, schede wifi, telefonini ecc. L'unica modalità di installazione è il download dal sito Acer e l'installazione indipendente dopo l'installazione di Windows. Quindi resta confermata l'impossibilità, per certi versi, di creare un cd di installazione di Windows completamente personalizzato e aggiornato. L'unico modo è quello di fare una buona installazione e creare un'immagine della partizione con programmi appositi. Attendo smentite.
Ciao
ok.
e se volessi trovare i driver della mia scheda video che non trovo sul sito dell'acer?
in fin dei conti è l'unico che mi manca

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
Old 27-03-2006, 18:12   #344
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se il PC è quello in firma (ACER ASPIRE 5622 Wlmi - ATI Mobility Radeon X1300 512 MB HyperMemory) Acer non ha ancora pubblicato i driver specifici, a meno che non si tratti di un sottomodello della serie 5610-5650. Quindi puoi installare solo i driver Omega per schede ATI.
Old 27-03-2006, 18:47   #345
alessiogian
Senior Member

grazie

Old 27-03-2006, 19:08   #346
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Ciao
io ho integrato i driver della sk video e del modem e non ho avuto nessun problema.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 19:09   #347
alessiogian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
io ho integrato i driver della sk video e del modem e non ho avuto nessun problema.
che scheda video hai?

Old 27-03-2006, 20:53   #348
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Sono riuscito a integrare:
driver scheda di rete (senza utility) Broadcom
driver fir (infrarosso)
driver chipset VIA, ma non Nvidia
driver modem integrati Agere
driver raid VIA e Nvidia
driver pcmca
driver lettori smart card
driver audio VIA Vinyl (senza le utility)
driver wifi D_Link (senza utility proprietarie)
Si integrano male:
driver video ATI (comprendenti il centro di controllo)
driver modem adsl usb (ad es Speedtouch)
driver touchpad Synaptics (se integrati con certe utility proprietarie)
Bisogna tener conto del fatto, poi, che certi driver vengono aggiornati con cadenza quindicinale o mensile e ha poco senso integrarli nei cab di Windows.

Ultima modifica di Carciofone : 28-03-2006 alle 08:33.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 08:41   #349
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da alessiogian
che scheda video hai?
Quella in sign: ASUS V7100 GeForce2
Old 28-03-2006, 08:47   #350
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Sono riuscito a integrare:
driver scheda di rete (senza utility) Broadcom
driver fir (infrarosso)
driver chipset VIA, ma non Nvidia
driver modem integrati Agere
driver raid VIA e Nvidia
driver pcmca
driver lettori smart card
driver audio VIA Vinyl (senza le utility)
driver wifi D_Link (senza utility proprietarie)
Si integrano male:
driver video ATI (comprendenti il centro di controllo)
driver modem adsl usb (ad es Speedtouch)
driver touchpad Synaptics (se integrati con certe utility proprietarie)
Bisogna tener conto del fatto, poi, che certi driver vengono aggiornati con cadenza quindicinale o mensile e ha poco senso integrarli nei cab di Windows.
Non ti capisco: due post fa dicevi che "nLite dà pessimi risultati l'integrazione di driver video, scanner, stampanti, schede wifi, telefonini ecc." ed ora fai un elenco di quello che sei riuscito ad integrare...
Old 28-03-2006, 10:21   #351
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Non ti capisco: due post fa dicevi che "nLite dà pessimi risultati l'integrazione di driver video, scanner, stampanti, schede wifi, telefonini ecc." ed ora fai un elenco di quello che sei riuscito ad integrare...
Tecnicamente avviene questo: se il driver è semplice ossia si presenta nel formato xxx.inf e file driver, l'integrazione è possibile. Se il driver è più complesso, ossia prevede delle utility proprietarie come nel 99% dei casi di file per wifi, scanner, telefonini, schede video ecc, l'integrazione non è possibile perchè:
1) spessissimo i produttori predispongono un eseguibile autoinstallante che non consente l'accesso ai file xxx.inf e driver del dispositivo;
2) anche riuscendo a farne il backup con apposite utility per driver la cui compatibilità con nLite resta tutta da verificare (DriverGuide Toolkit, Driver Genius), personalmente non me ne faccio nulla del driver video ATI senza centro di controllo, del driver dello scanner, senza le utility di scannerizzazione, del driver usb del telefonino senza il programma di trasferimento dei files. Quindi, il gioco non vale la candela, senza contare i continui aggiornamenti.

In sostanza, ritengo che nLite sia utile solamente per integrare nel cd i service pack, gli hotfix e qualche semplice driver come quello del controller raid all'avvio, che altrimenti costringe ad utilizzare la procedura di F8 e floppy esterno.
Ciao
Old 28-03-2006, 14:30   #352
folk3n
Bannato

L'Avatar di folk3n

Iscritto dal: Jun 2005
davvero 1'ottima guida
1a cosa xò.

(magari è già stata chiesta, ma siccome sono abbastanza di fretta nn ho fatto in tempo a leggere tta la discussione, quindi mi scuso in anticipo)

ho appena acquistato 1 portatile ASUS, solo che nei cd recovery nn vi è l'ombra della cartella i386 . più precisamente t elenco quello che c'è:

CD RECOVERY 1:

-PQER (cartella)
-ASUS.PQI
-BOOTCAT.BIN
-BOOTIMG.BIN

CD RECOVERY 2:

-PQER (cartella)
-ASUS.002
-BOOTCAT.BIN
-BOOTIMG.BIN

come posso fare?

grazie mille in anticipo
folk3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 15:31   #353
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da folk3n
davvero 1'ottima guida
1a cosa xò.

(magari è già stata chiesta, ma siccome sono abbastanza di fretta nn ho fatto in tempo a leggere tta la discussione, quindi mi scuso in anticipo)

ho appena acquistato 1 portatile ASUS, solo che nei cd recovery nn vi è l'ombra della cartella i386 . più precisamente t elenco quello che c'è:

CD RECOVERY 1:

-PQER (cartella)
-ASUS.PQI
-BOOTCAT.BIN
-BOOTIMG.BIN

CD RECOVERY 2:

-PQER (cartella)
-ASUS.002
-BOOTCAT.BIN
-BOOTIMG.BIN

come posso fare?

grazie mille in anticipo
Cerca anche sull'hd
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:13   #354
folk3n
Bannato

L'Avatar di folk3n

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Cerca anche sull'hd
fatto!
mi ha trovato 4 cartelle "i386" facendo la ricerca sugli HDD.
cartella n1: si chiama I386, sta in C:\WINDOWS ed ha una dimensione di 469 mb.

cartella n2: si chiama i386, sta in C:\WINDOWS\Driver Cache ed ha una dimensione di 86 mb.

cartella n3: si chiama i386, sta in C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0000\DriverFiles ed ha una dimensione di 38 kb.

cartella n3: si chiama i386, sta in C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0001\DriverFiles ed ha una dimensione di 75 kb.

penso ke la cartella di cui stiamo parlando sia la prima, vero? ma le altre servono a qlc? ah x vedere se è proprio quella la cartella devo postare 1 elenco dei file ke contiene?
GRAZIE
folk3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:06   #355
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da folk3n
fatto!
mi ha trovato 4 cartelle "i386" facendo la ricerca sugli HDD.
cartella n1: si chiama I386, sta in C:\WINDOWS ed ha una dimensione di 469 mb.

cartella n2: si chiama i386, sta in C:\WINDOWS\Driver Cache ed ha una dimensione di 86 mb.

cartella n3: si chiama i386, sta in C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0000\DriverFiles ed ha una dimensione di 38 kb.

cartella n3: si chiama i386, sta in C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\0001\DriverFiles ed ha una dimensione di 75 kb.

penso ke la cartella di cui stiamo parlando sia la prima, vero? ma le altre servono a qlc? ah x vedere se è proprio quella la cartella devo postare 1 elenco dei file ke contiene?
GRAZIE
dovrebbe essere la prima.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 16:03   #356
Coppiagaygenova
Member

Città: Genova
Quotiamo in pieno Carciofone, siamo d'accordo con te, nLite è un ottima cosa.. e permette di recuperare un sistema operativo piu snello e semplicemente.. ma integrare il tutto in un cd.. come driver vari, ci sembra di voler pretendere troppo.. noi abbiamo preparato un bel cd di installazione generico e semplice senza fronzoli, uno con i driver specifici per ognuno dei nostri pc, ma non tutti perche come detto da Carciofone i driver Ati ci han creato problemi, e poi abbiamo fatto un cd di recory bootable dopo aver formattato e installato tutto. Cosi da poter recuperare in caso di problemi..

Ci sembra inutile però avere un cd di Windows con tutti i driver, quando magari andiamo a formattare e reinstallare.. si cerca sempre di mettere i driver aggiornati.. e magari passano mesi prima che uno formatti, quindi.... meglio un bel cd pulito e semplice, senza fronzoli, ma nemmeno driver..
Sempre secondo nostra opinione..
Comunque una guida utilissima e precisa.
Graize a tutti!!

Coppiagaygenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 11:28   #357
sydbarret
Member

Ciao a tutti.
Sono possessore di un vaio fe11h. Seguendo la vostra discussione, ho deciso anch'io di creare un cd di xp pulito. Ho cercato di recuperare la cartella 'i386' ma ne ho trovato due:
-Una sul cd di recovery da 93 MB
-L'altra è presente sull'HD da 410 MB
Se provo a utilizzare quella presente sul cd, nLite mi da il seguente messaggio:
"Accertati di aver selezionato un percorso contenente la cartella 'i386' o 'AMD64'
e i file di istallazione di Windows.
nLite opera solo su ambienti di pre-istallazione, ciò significa che non si può modificare Windows già istallato.
La strada più semplice è inserire il CD di Windows nel lettore e selezionarlo con Sfoglia.
Non bisogna mai copiare i file direttamente nella partizione radice (es. C:\), creare prima una cartella temporanea (es. C:\Winlited)."
Se invece utilizzo quella sull'HD mi fa andare avanti. Il problema sorge quanto tento di istallare il SO sulla macchina virtuale con VMWARE. Non lo istalla. Avete suggerimenti da darmi?
Grazie in anticipo.
sydbarret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 11:35   #358
alessiogian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sydbarret
Ciao a tutti.
Sono possessore di un vaio fe11h. Seguendo la vostra discussione, ho deciso anch'io di creare un cd di xp pulito. Ho cercato di recuperare la cartella 'i386' ma ne ho trovato due:
Se provo a utilizzare quella presente sul cd, nLite mi da il seguente messaggio:
"Accertati di aver selezionato un percorso contenente la cartella 'i386' o 'AMD64'
nLite opera solo su ambienti di pre-istallazione, ciò significa che non si può modificare Windows già istallato.
La strada più semplice è inserire il CD di Windows nel lettore e selezionarlo con Sfoglia.
Non bisogna mai copiare i file direttamente nella partizione radice (es. C:\), creare prima una cartella temporanea (es. C:\Winlited)."
Se invece utilizzo quella sull'HD mi fa andare avanti. Il problema sorge quanto tento di istallare il SO sulla macchina virtuale con VMWARE. Non lo istalla. Avete suggerimenti da darmi?
Grazie in anticipo.
quando crei la versione con NLite, ti ricordi di aggiungere i 4 file OEMbios (se nella cartella i386 non ci sono) e gli altri file aggiuntivi per windows XP (versione home o professional, dipende da quella che hai tu)?

Old 01-04-2006, 14:27   #359
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sydbarret
Ciao a tutti.
Grazie in anticipo.

Non penso che tu lo possa fare: Nlite non è compatibile con windows Media Center
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:08   #360
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Allora ragazzi io seguo alla lettera tutta la procedura ma non mi funziona su un Acer Aspire 1200.

In pratica la cartella i386 ce l'ho sulla C: e infatti l'nlite me la vede tranquillamente e me la gestisce. Creata la iso e masterizzata se provo ad installare il sistema operativo mi dà il seguente errore dopo che si dà l'invio alla schermata che ti chiede se vuoi installare o meno il windows:

"Impossibile trovare il contratto di licenza Microsoft"

Pensando di aver fatto casini con nlite mi sono limitato ad integrare solo l'SP2 e nient'altro (neanche gli hotfix) e a creare l'ISO ma me lo fà lo stesso.

Cosa può essere?? Naturalmente la copia di windows è perfettamente legale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian