Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 16:17   #9621
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da natural
Sto giocando a Gothic 3 e ho voluto provare oblivion perchè nell'altro thread tutti dicono che è meglio graficamente che è meglio la trama etc...sinceramente il sistema di combattimento è un disastro... bisogna combattere sempre in prima persona perchè senno non si capisce dove mirare, idem per raccogliere gli oggetti, le spadate come in g3 si basano sul clicca il più velocemente possibile... il re nel mezzo del combattimento con due che stavano arrivando mi attacca una solfa che non ha più fine con la calma di un inglese che sta bevendo il te delle 5 nel salottino di casa sua...mezz'ora persa per stabilire le caratteristiche del personaggio... e che caz ma cosa mi può interessare? queste sono caratteristiche che si dovrebbero aumentare col passare del gioco non all'inizio...bah... si possono portare un numero limitatissimo di cose ...risultato il menu sempre pieno... ... i tasti li devo rimettere ogni volta che ritorno a giocare perchè non li memorizza..., il sistema di dialogo tra i personaggi fa impressione, sembra qualcosa di estraneo... ma perchè il personaggio non emette fiato non parla?? sipossono solo selezionare frasi inarticolate... ... passiamo alla grafica ... molto bella nelle fognature all'inizio e nel castello mi è piaciuta molto e anche il framerate ottimo ... appena si esce nel mondo ommioddio ... tralasciando che non mi piaciono i colori che sembrta più un cartoneanimato più che la realta tutto perfetto sanpietrini ovunque...oltre i 20 metri diventa uno schifo immondo, cioè io storcevo il naso perchè in g3 le montagne all'orizzonte diventavano con texture tutte slavate ma qui veramente è insostenibile mi sembra di vedere il mondo con 6 gradi in meno di miopia...il mondo poi è morto...ho girato almeno 10 minuti e ho trovato 4 caprioli...ho lanciato 40 frecce sicuro di averlo preso ma evidentemente non gli arrivano...che disastro... ... ma come fate a criticare gothic 3??
Insomma, io mi sono preso Oblivion perkè piace a tutti, e tranne te nn ho sentito pareri negativi ... invece da quanto ho sentito è gothic 3 a far pena ...
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 17:25   #9622
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sto giocando a Gothic 3 e ho voluto provare oblivion perchè nell'altro thread tutti dicono che è meglio graficamente che è meglio la trama etc...sinceramente il sistema di combattimento è un disastro... bisogna combattere sempre in prima persona perchè senno non si capisce dove mirare, idem per raccogliere gli oggetti, le spadate come in g3 si basano sul clicca il più velocemente possibile... il re nel mezzo del combattimento con due che stavano arrivando mi attacca una solfa che non ha più fine con la calma di un inglese che sta bevendo il te delle 5 nel salottino di casa sua...mezz'ora persa per stabilire le caratteristiche del personaggio... e che caz ma cosa mi può interessare? queste sono caratteristiche che si dovrebbero aumentare col passare del gioco non all'inizio...bah... si possono portare un numero limitatissimo di cose ...risultato il menu sempre pieno... ... i tasti li devo rimettere ogni volta che ritorno a giocare perchè non li memorizza..., il sistema di dialogo tra i personaggi fa impressione, sembra qualcosa di estraneo... ma perchè il personaggio non emette fiato non parla?? sipossono solo selezionare frasi inarticolate... ... passiamo alla grafica ... molto bella nelle fognature all'inizio e nel castello mi è piaciuta molto e anche il framerate ottimo ... appena si esce nel mondo ommioddio ... tralasciando che non mi piaciono i colori che sembrta più un cartoneanimato più che la realta tutto perfetto sanpietrini ovunque...oltre i 20 metri diventa uno schifo immondo, cioè io storcevo il naso perchè in g3 le montagne all'orizzonte diventavano con texture tutte slavate ma qui veramente è insostenibile mi sembra di vedere il mondo con 6 gradi in meno di miopia...il mondo poi è morto...ho girato almeno 10 minuti e ho trovato 4 caprioli...ho lanciato 40 frecce sicuro di averlo preso ma evidentemente non gli arrivano...che disastro... ... ma come fate a criticare gothic 3??
ti hanno già risposto, ma cmq nonostante tutto quello che hai detto, gothic3 continua a FAR PENA mentre oblivion regala centinaia di ore di gioco e non stanca quasi mai... come la mettiamo?
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 17:27   #9623
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
ti hanno già risposto, ma cmq nonostante tutto quello che hai detto, gothic3 continua a FAR PENA mentre oblivion regala centinaia di ore di gioco e non stanca quasi mai... come la mettiamo?
Qual è il motivo ?? Premetto ke sono all'inizio di oblivion
Old 04-11-2006, 17:50   #9624
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

guarda potrei spalare guano su gothic3 per tutto il giorno nn mi sono mai pentito così tanto di aver comperato un gioco... ma per fare una breve lista

in oblivion giro sempre col diario pulito, apro una quest e faccio di tutto per completarla. in gothic3 c'è una elevatissima quantità di quest che si buggano semplicemente parlando o facendo qualcosa al momento sbagliato... per fare un esempio: mettiamo che una quest richieda di entrare in una grotta e uccidere dei mostri, e che io ci entri prima di attivare la quest. oblivion: o non trovo i mostri che spawnano all'attivazione della quest, oppure quando parlo con chi mi dà la quest scopro di averla già completata senza volerlo e mi prendo la ricompensa... gothic3: la quest non la chiudi più perchè hai interrotto il suo inappuntabile ciclo degli avvenimenti... ho finito gothic3 con circa 40 sidequest aperte perchè impossibili da finire... molto ad esempio richiedevano di portare della merce a dei tizi, io gliela porto mi ringraziano ma la quest non si chiude

livello generale delle quest: in gothic3 il 99% delle quest richiede di portare tot materiale a tizio o caio.. portami 4 pelli di lupo, portami 10 martelli, portami 5 piante... almeno in oblivion le quest sono più varie e spaziano dall'uccidere banditi al rubare oggetti o infiltrarsi qua e là...

main quest: sorvoliamo su quella di gothic3 che si apre a metà del gioco, è completamente SLEGATA DA TUTTO (in pratica si può iniziare il gioco, andare a parlare con xardas, recuperare gli oggetti che vuole -la parte più lunga della main quest, richiede ben mezz'ora di combattimenti! -, uccidere il cattivone e fine del gioco. e non sto esagerando non c'è neanche un filmatino finale, solo una serie di slideshow con dei sottotitoli che ti raccontano un paio di cose del finale ), si basa su 3 npc di numero e si finisce in un niente....

npc e compagnia bella: molti criticavano la serie elder scrolls per i suoi "npc-paletto"... cioè npc che non hanno vita... beh quelli di gothic3 avranno una loro vita nel senso che mangiano e dormono ma una volta finita la patetica sidequest a loro legata VENGONO RIMOSSI DAL MONDO DI GIOCO oppure lasciati lì ma senza la possiblità di parlarci.. diventano delle statuette insomma). vogliamo parlare delle ribellioni? in oblivion chiami a raccolta soldati di ogni città, quelli che hai eliminato nel corso delle sidequest non ci sono ecc... insomma è coinvolgente. in gothic3 la ribellione la fai da solo o al massimo hai un paio di schiavi che combattono al tuo fianco, i ribelli non ti danno mai una mano spawnano solo a riconquista avvenuta per decretare la MORTE di quella città facendo le statuine con cui non puoi parlare... e potrei continuare.

grafica in generale: oblivion senza plugin ha dei fondali un po' bruttini è vero, ma gothic3 ha delle texture IMMONDE, gothic2 era più avanti come definizione... texture slavate, ripetute, con colori sbiaditi... oscene. per non parlare dell'acqua... mi spiace ma quella di gothic3 è veramente penosa, solo nei ruscelletti è fatta bene, per il resto (laghi, oceano, pozzanghere) pare fatta di directx7.

sistema di combattimento: in oblivion puoi parare, lanciare magie, ecc ecc, certo ha i suoi difetti (come il barcollamento troppo frequente) ma è parecchio coinvolgente... gothic3??? click, click, click, click, click... la parata è COMPLETAMENTE INUTILE, non puoi lanciare magie perchè il pg ci mette troppo tempo a castarle (e se ti colpiscono anche di striscio con 1 freccia mentre casti la magia perdi mana e pergamena), non puoi usare la balestra perchè mentre ricarichi il dardo (10 secondi abbondanti) il tuo pg è COMPLETAMENTE IMMOBILE e alla mercè di qualsiasi nemico...

bon mi fermo qui ma potrei continuare a lungo... in definitiva

oblivion voto 8 nonostante qualche difettuccio

gothicIII voto 3 solo grazie alla colonna sonora e alla grafica in generale che se non altro in certi scorci si lascia guardare (pur restando anni luce indietro a quella di obly)

e parlo da patito della serie gothic, ho giocato l'1 e il 2 fino allo sfinimento provando emozioni uniche... ho sempre sostenuto che morrowind era anni luce dietro sia a gothic1 che al 2.... ma gothic3 è proprio un aborto, un giochino di serie B tecnicamente mediocre e per nulla coinvolgente.
Old 04-11-2006, 19:18   #9625
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
guarda potrei spalare guano su gothic3 per tutto il giorno nn mi sono mai pentito così tanto di aver comperato un gioco... ma per fare una breve lista

in oblivion giro sempre col diario pulito, apro una quest e faccio di tutto per completarla. in gothic3 c'è una elevatissima quantità di quest che si buggano semplicemente parlando o facendo qualcosa al momento sbagliato... per fare un esempio: mettiamo che una quest richieda di entrare in una grotta e uccidere dei mostri, e che io ci entri prima di attivare la quest. oblivion: o non trovo i mostri che spawnano all'attivazione della quest, oppure quando parlo con chi mi dà la quest scopro di averla già completata senza volerlo e mi prendo la ricompensa... gothic3: la quest non la chiudi più perchè hai interrotto il suo inappuntabile ciclo degli avvenimenti... ho finito gothic3 con circa 40 sidequest aperte perchè impossibili da finire... molto ad esempio richiedevano di portare della merce a dei tizi, io gliela porto mi ringraziano ma la quest non si chiude
guarda già te l'avevo detto ma te lo ripeto, secondo me tu l'hai giocato male, hai fatto solo il minimo indispensabile aprendo mille quest e ovviamente non sei riuscito a portarne a termine tantissime, troppe...io sono a circa 1/3, ho iniziato il deserto e di tutte le quest che ho fatto(e ne ho fatte un infinità), solo due non mi si sono chiuse e solo una per un bug e ti assicuro che la maggiorparte delle volte sono saltato di palo in frasca perchè come è mia abitudine apro le quest a mano a mano che mi si presentano anche se ne ho altre attive e anche portando quantità di oggetti " a rate"
Quote:
livello generale delle quest: in gothic3 il 99% delle quest richiede di portare tot materiale a tizio o caio.. portami 4 pelli di lupo, portami 10 martelli, portami 5 piante... almeno in oblivion le quest sono più varie e spaziano dall'uccidere banditi al rubare oggetti o infiltrarsi qua e là...
Non dire cavolate in g3 le quest sono delle più disparate dall'uccidere banditi al rubare oggetti come in oblivion(almeno per quello che hai scritto) ma la prerogativa di g3 è che per entrare nei quartiri alti di una città devi farti una fama nella stessa e quindi fare diversi favori alle persone quindi magari a volte possono essere cose facili come"portami 10 pagnotte o 20 pezzi di carne perchè la nostra città e sotto assedio e ci mancano viveri" a " uccidi gli squartatori che spaventano il bestiame" o i cinghiali che non ci fanno stare tranquilli perchè uccidono la nostra gente" , " trova i sacchi di farina" (per recuperare i quali devi uccidere 7-8 banditi) e potrei continuare moolto a lungo senza dovermi ripetere ....
Quote:
main quest: sorvoliamo su quella di gothic3 che si apre a metà del gioco, è completamente SLEGATA DA TUTTO (in pratica si può iniziare il gioco, andare a parlare con xardas, recuperare gli oggetti che vuole -la parte più lunga della main quest, richiede ben mezz'ora di combattimenti! -, uccidere il cattivone e fine del gioco. e non sto esagerando non c'è neanche un filmatino finale, solo una serie di slideshow con dei sottotitoli che ti raccontano un paio di cose del finale ), si basa su 3 npc di numero e si finisce in un niente....
ancora non ci sono arrivato ma "uccidere il cattivone" è lobbiettivo ridondante di ogni vg...cosa vuoi un finale con nemless e xardas che fanno una 69?? ....ah usa usa gli spoiler perchè non è la prima volta che sbandieri ai quattro venti il finale del gioco e la main quest...
Quote:
npc e compagnia bella: molti criticavano la serie elder scrolls per i suoi "npc-paletto"... cioè npc che non hanno vita... beh quelli di gothic3 avranno una loro vita nel senso che mangiano e dormono ma una volta finita la patetica sidequest a loro legata VENGONO RIMOSSI DAL MONDO DI GIOCO oppure lasciati lì ma senza la possiblità di parlarci.. diventano delle statuette insomma)
morrowind era odioso anche per questo ma oblivion non fa passi avantipuoi parlare con chi vuoi ma tutti ti dicono le stesse cose, peggio degli zombie...oddio g3 non fa tanto meglio ma almeno non perdo tempo se è prg inutile evito di perderci tempo e stop...e almeno hanno un minimo di vitafanno il loro lavoro anche se sempre la stessacosa o una serie di cose mangiano dormono vanno a dormire...i personaggi di oblivion potrebbero essere paragonati a dei cartelli stradali, pensa te ...
Quote:
vogliamo parlare delle ribellioni? in oblivion chiami a raccolta soldati di ogni città, quelli che hai eliminato nel corso delle sidequest non ci sono ecc... insomma è coinvolgente. in gothic3 la ribellione la fai da solo o al massimo hai un paio di schiavi che combattono al tuo fianco, i ribelli non ti danno mai una mano spawnano solo a riconquista avvenuta per decretare la MORTE di quella città facendo le statuine con cui non puoi parlare... e potrei continuare.
su questo hai pienamente ragione è scandaloso che bisogna fare le ribellioni sempre da soli, non che ci siano difficlta a portarle a termine cmq...brutto difetto.
Quote:
grafica in generale: oblivion senza plugin ha dei fondali un po' bruttini è vero, ma gothic3 ha delle texture IMMONDE, gothic2 era più avanti come definizione... texture slavate, ripetute, con colori sbiaditi... oscene. per non parlare dell'acqua... mi spiace ma quella di gothic3 è veramente penosa, solo nei ruscelletti è fatta bene, per il resto (laghi, oceano, pozzanghere) pare fatta di directx7.
no non è che sono un po' bruttini a 20 mtri dal personaggio fanno proprio cagare e gurada che ho messo tutto al massimo 1280X1024, i vari plug in non li vogli neanche guardare, io voglio giocare quello che c'è nel cd, al limite metto le patch e basta...
Quote:
sistema di combattimento: in oblivion puoi parare, lanciare magie, ecc ecc, certo ha i suoi difetti (come il barcollamento troppo frequente) ma è parecchio coinvolgente... gothic3??? click, click, click, click, click... la parata è COMPLETAMENTE INUTILE, non puoi lanciare magie perchè il pg ci mette troppo tempo a castarle (e se ti colpiscono anche di striscio con 1 freccia mentre casti la magia perdi mana e pergamena), non puoi usare la balestra perchè mentre ricarichi il dardo (10 secondi abbondanti) il tuo pg è COMPLETAMENTE IMMOBILE e alla mercè di qualsiasi nemico...
l'unico difetto dei combattimenti in g3 è la semplicità dovuta al ciccaclicca e per il resto lo trovo perfetto e abbastanza "reale" una balestra la devi caricare mica è un mitra... la magia una volta che impari la magia antica è utilissima perchè non ti servono più neanche le pergamene e switchare magia spada arco balestra etc è semplice e velocein oblivion mi sembra di essere impedito...
Quote:

bon mi fermo qui ma potrei continuare a lungo... in definitiva

oblivion voto 8 nonostante qualche difettuccio

gothicIII voto 3 solo grazie alla colonna sonora e alla grafica in generale che se non altro in certi scorci si lascia guardare (pur restando anni luce indietro a quella di obly)

e parlo da patito della serie gothic, ho giocato l'1 e il 2 fino allo sfinimento provando emozioni uniche... ho sempre sostenuto che morrowind era anni luce dietro sia a gothic1 che al 2.... ma gothic3 è proprio un aborto, un giochino di serie B tecnicamente mediocre e per nulla coinvolgente.
io sinceramente neanche glielo darei il voto ad oblivion, semplicemente lo cancello dall'harddisk, come feci con morrowind un anno fa dopo averlo comprato... è durato una settimana, ma mi ha annoiato un infinità...è evidente che avremo gusti differenti ma gothic 3 pur con qualche bug secondario e la sua pesantezza iniziale che ho risolto aumentando la ram è il gioco che mi ha coinvolto più dopo gothic1 e gothic2 + la notte del corvo,questo mi basta... e non è che sono un patito del genere, pensa che ogni lunedi sera faccio lan a counterstrike...

Ultima modifica di natural : 04-11-2006 alle 19:28.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 19:49   #9626
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
tu mi sembri un pò troppo fissato con la serie di Gothic per dare un giudizio obbiettivo, Oblivion avrà tanti difetti coma la pesantezza, la poca ottimizzazione, ma in fatto di grafica non gli si può dire nulla, senza contare tanti altri aspetti realistici, come il cambiare delle stagioni, e il paesaggio che si modifica di conseguenza, le piante che crescono, i personaggi che invecchiano, gli NPC non mi pare che facciano i cartelli stradali come dici tu, si spostano, conversano tra loro, vanno a dormire, a lavorare, vanno a bere un bicchierino al bar, quando ci parli non avranno tante cose da dire, ma non mi pare che facciano le statuine
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 20:30   #9627
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

NPC sono ??

Ma in Oblivion oggetti tipo gli skeletri, i coltelli ecc. ke nn si riescono ad usare cosa servono ?? Solo a occupare spazio nello zaino ??

EDIT: dimenticavo,le icone nell'inventario cosa indicano ??
Old 04-11-2006, 20:49   #9628
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da DooM3
NPC sono ??

Ma in Oblivion oggetti tipo gli skeletri, i coltelli ecc. ke nn si riescono ad usare cosa servono ?? Solo a occupare spazio nello zaino ??

EDIT: dimenticavo,le icone nell'inventario cosa indicano ??
Quest'altra cosa mi ha fatto veramente incacchiare, ok lo zaino è uno zaino nella realtà non può contenere tante cose, ma io che sono abituato a gothic, in cui posso mettere tutto, l'ho riempito che ero appena alla caverna col goblin sciamano...nel tutorial...a cosa cavolo serve la possibilità di prendere tutto dai personaggi e ciò che si trova in giro se per riempirlo basta mettere le mutande e una canottiera??

ho giocato un po' ma non è scattata proprio la scintillaora magari installo un plugin e domani ci riprovo ma non è la grafica il motivo principale...stò gioco si sta rivelando una grossa delusione per me

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
tu mi sembri un pò troppo fissato con la serie di Gothic per dare un giudizio obbiettivo, Oblivion avrà tanti difetti coma la pesantezza, la poca ottimizzazione, ma in fatto di grafica non gli si può dire nulla, senza contare tanti altri aspetti realistici, come il cambiare delle stagioni, e il paesaggio che si modifica di conseguenza, le piante che crescono, i personaggi che invecchiano, gli NPC non mi pare che facciano i cartelli stradali come dici tu, si spostano, conversano tra loro, vanno a dormire, a lavorare, vanno a bere un bicchierino al bar, quando ci parli non avranno tante cose da dire, ma non mi pare che facciano le statuine
non è che sono fissato con gothic, magari avendolo giocato prima ora obli non mi stupisce per la grafica ok , ma non è solo quello proprio i colori, sono troppo da cartone animato(o meglio, da favola...) troppo netti troppo perfetti, specialmente l'erba o il terreno...stesso motore grafico ma evidentemente per i miei gusti è stato ottimizzato meglio in G.

cmq domani metto un plugin( anche se mi da non poco fastidio farlo) per corregere quello schifo che si vede oltre 10 metri di visuale...devo dire cmq che io lo gioco a 1280x1024 con tutto al massimo e al contrario di G. è nelle foreste dove ho i cali maggiore di framerate, viaggio tra i 15 e i 25 mentre nelle citta va meglio...abbasserò qualche dettaglio, da questo punto di vista gothic dovrebbe imparare...

Ultima modifica di natural : 04-11-2006 alle 21:00.
Old 04-11-2006, 20:52   #9629
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Quest'altra cosa mi ha fatto veramente incacchiare, ok lo zaino è uno zaino nella realtà non può contenere tante cose, ma io che sono abituato a gothic, in cui posso mettere tutto, l'ho riempito che ero appena alla caverna col goblin sciamano...nel tutorial...a cosa cavolo serve la possibilità di prendere tutto dai personaggi e ciò che si trova in giro se per riempirlo basta mettere le mutande e una canottiera??

ho giocato un po' ma non è scattata proprio la scintillaora magari installo un plugin e domani ci riprovo ma non è la grafica il motivo principale...stò gioco si sta rivelando una grossa delusione per me
ASD
Old 04-11-2006, 22:07   #9630
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

All'aperto è normale ke gli oggetti in lontananza escano dopo ?? Cioè si vede ke spuntano di colpo alberi, sassi ecc... quelli lontani

Cmq davvero pesante ... anke se la grafica è abbastanza buona

Ho abbassato ombre ed erba , sembra migliorato ... mi consigliate di abbassare altro con config in firma ??
Old 04-11-2006, 22:17   #9631
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

dipende dal livello di dettaglio che hai impostato, il dettaglio dell'erba, del paesaggio
Old 04-11-2006, 22:19   #9632
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Al massimo tranne le ombre ...

a voi gli oggetti in lontananza appaiono quando ci si avvicina ??
Old 05-11-2006, 01:50   #9633
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Oggi me sò scaricato i vari file per la traduzzione però me traduce solo le opzioni e...è normale che non mi taduca anche i discorsi con i personaggi ???
Anche perchè sinno nun ce capisco una beneamata mazza in inglese
Qualcuno ha già risolto il problema ?
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 07:33   #9634
CasZero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
natural, il carico che puoi portare con te aumenta con il livello del personaggio (è legato all'attributo forza). e può aumentare ancora con gli incantesimi e le pozioni, temporanei o costanti (anelli o abiti incantati). inoltre le armature non pesano più quando le indossi se sei esperto nell'abilità corrispondente.

es. il mio "ribelle" arrivato a 100 di forza può portare 500 libbre, diventano a 700 con un particolare capo di abbigliamento incantato (legato al completamento di una quest), più due anelli incantati va a 770. in caso di necessità ho un incantesimo che aumenta di altri 150 punti per 300 secondi (ricastabile).

all'uscita del tutorial a seconda del pg che hai creato potresti avere anche solo 30 di forza e le armature ti pesano anche se le indossi.
Old 05-11-2006, 08:47   #9635
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
guarda già te l'avevo detto ma te lo ripeto, secondo me tu l'hai giocato male, hai fatto solo il minimo indispensabile aprendo mille quest e ovviamente non sei riuscito a portarne a termine tantissime, troppe...io sono a circa 1/3, ho iniziato il deserto e di tutte le quest che ho fatto(e ne ho fatte un infinità), solo due non mi si sono chiuse e solo una per un bug e ti assicuro che la maggiorparte delle volte sono saltato di palo in frasca perchè come è mia abitudine apro le quest a mano a mano che mi si presentano anche se ne ho altre attive e anche portando quantità di oggetti " a rate"
ROTFL l'ho finito dopo 1 mese di gioco, a livello 64 (SESSANTAQUATTRO), con 120 punti apprendimento da spendere, con una marea di stupide sidequest fatte... minimo indispensabile sisi

e come ho già detto, in morrowind, in oblivion, in baldur's gate, perfino nei precedenti gothic, spesso sono arrivato ad avere decine di sidequest aperte... ma poi con calma riesci a chiuderle tutte. in gothic3 no, un po' per il diario di merda, un po' per il fatto che il 90% delle sidequest sono buggate

Quote:
Non dire cavolate in g3 le quest sono delle più disparate dall'uccidere banditi al rubare oggetti come in oblivion(almeno per quello che hai scritto) ma la prerogativa di g3 è che per entrare nei quartiri alti di una città devi farti una fama nella stessa e quindi fare diversi favori alle persone quindi magari a volte possono essere cose facili come"portami 10 pagnotte o 20 pezzi di carne perchè la nostra città e sotto assedio e ci mancano viveri" a " uccidi gli squartatori che spaventano il bestiame" o i cinghiali che non ci fanno stare tranquilli perchè uccidono la nostra gente" , " trova i sacchi di farina" (per recuperare i quali devi uccidere 7-8 banditi) e potrei continuare moolto a lungo senza dovermi ripetere ....
ROTFL ma se quelle che hai descritto sono tutte uguali ma rileggi quello che scrivi? uccidi la tal bestia o portami tot di quelle robe... tutto lì! spessore ZERO. vuoi che ti faccia il resoconto delle quest di una qualsiasi città appena ci metti piede? bene: portami 30 pezzi di pane, portami 50 pezzi di carne, portami 10 martelli, portami 20 picconi, portami 5 seghe, portami 20 piante curative, riportami il tizio che si è perso nella torre, portami 30 pacchi di armi... e potrei continuare moooolto a lungo

ma le hai mai fatte le quest daedriche in oblivion, o le quest della gilda degli assassini? perchè se le avessi fatte capiresti come gothic3 a confronto con oblivion si ANNULLA

Quote:
ancora non ci sono arrivato ma "uccidere il cattivone" è lobbiettivo ridondante di ogni vg...cosa vuoi un finale con nemless e xardas che fanno una 69?? ....ah usa usa gli spoiler perchè non è la prima volta che sbandieri ai quattro venti il finale del gioco e la main quest...
morrowind era odioso anche per questo ma oblivion non fa passi avantipuoi parlare con chi vuoi ma tutti ti dicono le stesse cose, peggio degli zombie...oddio g3 non fa tanto meglio ma almeno non perdo tempo se è prg inutile evito di perderci tempo e stop...e almeno hanno un minimo di vitafanno il loro lavoro anche se sempre la stessacosa o una serie di cose mangiano dormono vanno a dormire...i personaggi di oblivion potrebbero essere paragonati a dei cartelli stradali, pensa te ...
alllora che cazzo di spoiler vuoi che usi se sai già che devi uccidere il cattivone? pensi che ci sia qualcos'altro in quella ciofeca di gothic3 tra il parlare con xardas e uccidere il cattivone? ah si recuperare 3 o 4 oggetti... FINE. vuoi che ti faccia il resoconto di quanta roba c'è da fare in oblivion prima che arrivi al gran finale? certo la main quest è cmq corta (niente a confronto dell'oretta necessaria per finirla in gothic3 ) ma almeno di robe da fare ce ne sono, tante e varie
ma poi tu parli senza neanche sapere le cose, guarda che in oblivion gli npc fanno le stesse identiche cose che in g3, tu oblivion non l'hai manco installato... gli npc chiudono i negozi (non come in quella merda di gothic3 che puoi andare a svegliare l'alchimista nel cuore della notte e contrattare ), vanno nelle taverne a mangiare e poi vanno a casa... e almeno si fermano a parlare tra di loro, in gothic3 stanno lì a spazzare o a fare la guardia come dei lampioni della luce

Quote:
no non è che sono un po' bruttini a 20 mtri dal personaggio fanno proprio cagare e gurada che ho messo tutto al massimo 1280X1024, i vari plug in non li vogli neanche guardare, io voglio giocare quello che c'è nel cd, al limite metto le patch e basta...l'unico difetto dei combattimenti in g3 è la semplicità dovuta al ciccaclicca e per il resto lo trovo perfetto e abbastanza "reale" una balestra la devi caricare mica è un mitra... la magia una volta che impari la magia antica è utilissima perchè non ti servono più neanche le pergamene e switchare magia spada arco balestra etc è semplice e velocein oblivion mi sembra di essere impedito...
certo, indovina qual'è la differenza? i fondali di oblivion li sistemi con un plugin, le texture di merda di gothic3 te le tieni, bell'affare

e il combattimento in gothic3 fa cagare, è come in diablo basta cliccare velocemente e sperare che l'animale buggato non ti faccia la combo... che gran gioco

Quote:
io sinceramente neanche glielo darei il voto ad oblivion, semplicemente lo cancello dall'harddisk, come feci con morrowind un anno fa dopo averlo comprato... è durato una settimana, ma mi ha annoiato un infinità...è evidente che avremo gusti differenti ma gothic 3 pur con qualche bug secondario e la sua pesantezza iniziale che ho risolto aumentando la ram è il gioco che mi ha coinvolto più dopo gothic1 e gothic2 + la notte del corvo,questo mi basta... e non è che sono un patito del genere, pensa che ogni lunedi sera faccio lan a counterstrike...
io invece sono buono e confermo il 3 dato a gothic3 solo perchè ho voluto andare avanti e finirlo, altrimenti glielo avrei riportato dove l'ho comprato o l'avrei rivenduto. non ho mai visto un gioco peggiore negli ultimi 10 anni, un gioco che si ricorderà solo per la colonna sonora, il nome che porta, e l'infinità di bug di cui è afflitto che pena di gioco
Old 05-11-2006, 08:54   #9636
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
già si chiama realismo, ma chissà perchè lo si tira in ballo parlando del sistema di combattimento di gothic3 (ma dove ) e poi non si menziona il fatto che puoi portare 250 mannaie degli orchi, 300 spadoni a due mani, svariati quintali di carne, ecc ecc ecc... e cmq gli rpg sono fatti così, non certo col sistema di gothic

Quote:
ecco, e in gothic3 io dove li vado a prendere i plugin per sistemare quell'aborto di diario, o le texture del 1995, o l'acqua in directx7?

Quote:
non è che sono fissato con gothic, magari avendolo giocato prima ora obli non mi stupisce per la grafica ok , ma non è solo quello proprio i colori, sono troppo da cartone animato(o meglio, da favola...) troppo netti troppo perfetti, specialmente l'erba o il terreno...stesso motore grafico ma evidentemente per i miei gusti è stato ottimizzato meglio in G.
ottimizzatissimo, basta guardare nelle grotte dove in 30 cm di terreno passi da luce a totale oscurità giuro che non avevo mai visto una simile cagata in un videogioco, mi sono cascate le palle quando ho visto che limiti tecnici che ha gothic3... e sempre parlando di "ottimizzato" potremmo discutere del fatto che sia ingiocabile con 1 gb di ram, che sia pesantissimo pure sul mio sistema, ecc ecc ecc
Old 05-11-2006, 09:00   #9637
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Originariamente inviato da CasZero
natural, il carico che puoi portare con te aumenta con il livello del personaggio (è legato all'attributo forza). e può aumentare ancora con gli incantesimi e le pozioni, temporanei o costanti (anelli o abiti incantati). inoltre le armature non pesano più quando le indossi se sei esperto nell'abilità corrispondente.

es. il mio "ribelle" arrivato a 100 di forza può portare 500 libbre, diventano a 700 con un particolare capo di abbigliamento incantato (legato al completamento di una quest), più due anelli incantati va a 770. in caso di necessità ho un incantesimo che aumenta di altri 150 punti per 300 secondi (ricastabile).

all'uscita del tutorial a seconda del pg che hai creato potresti avere anche solo 30 di forza e le armature ti pesano anche se le indossi.

giusto, mi hai venire in mente anche un'altra cosa

un (pseudo) gioco di ruolo come gothic3, nel quale per bug tenici o per negligenza degli sviluppatori le armature NON PROTEGGONO DALLA MAGIA (ne è la prova che a livello 64 con 780 punti ferita, armatura da paladino e protezione dal fuoco 110 un GOBLIN sciamano con una misera palla di fuoco mi tirava via poco meno di metà della vita), non è neanche degno di essere preso in considerazione, sorpattutto se confrontato con oblivion che nonostante i suoi difetti è cmq un ottimo rpg
Old 05-11-2006, 09:29   #9638
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

una cosa che ho notato con Oblivion, o sono io che sbaglio, mi fa indossare o l'armatura o un capo di abbigliamento, come faccio ad indossare il capo di abbigliamento sotto l'armatura? senza che mi tolga quest'ultima, in Morrowind era automatico, indossavi i vestiti e poi sopra ti faceva mettere i vari pezzi dell'armatura
Old 05-11-2006, 10:18   #9639
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
CUT
Vabbeh iso non c'è problema , se sapevo di parlare con uno dei tanti fanboy allucinati neanche ti rispondevo , io ho scritto le mie prime impressioni di gioco, derivate dai miei gusti, senza pretendere la verità divina, inutile continuare a parlare con chi dopo aver detto di finire il gioco non ha finito l'80% delle missioni per mancanza di voglia o dalla mappa che gli dice al millimetro dove sta l'oggetto cercato... bella la pappa pronta... ... continuerò a fare qualche altra missione di obli e poi tirerò qualche alra conclusione ... non ho bisogno di difendere alla morte il tuo giochino preferito come fai te, ho passato da un bel pezzo i 14 anni... sciaoo
Old 05-11-2006, 10:19   #9640
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88
Oggi me sò scaricato i vari file per la traduzzione però me traduce solo le opzioni e...è normale che non mi taduca anche i discorsi con i personaggi ???
Anche perchè sinno nun ce capisco una beneamata mazza in inglese
Qualcuno ha già risolto il problema ?

UP disperato
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian