|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9621 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9623 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9624 |
Senior Member
|
guarda potrei spalare guano su gothic3 per tutto il giorno
![]() in oblivion giro sempre col diario pulito, apro una quest e faccio di tutto per completarla. in gothic3 c'è una elevatissima quantità di quest che si buggano semplicemente parlando o facendo qualcosa al momento sbagliato... per fare un esempio: mettiamo che una quest richieda di entrare in una grotta e uccidere dei mostri, e che io ci entri prima di attivare la quest. oblivion: o non trovo i mostri che spawnano all'attivazione della quest, oppure quando parlo con chi mi dà la quest scopro di averla già completata senza volerlo e mi prendo la ricompensa... gothic3: la quest non la chiudi più perchè hai interrotto il suo inappuntabile ciclo degli avvenimenti... ![]() ![]() livello generale delle quest: in gothic3 il 99% delle quest richiede di portare tot materiale a tizio o caio.. portami 4 pelli di lupo, portami 10 martelli, portami 5 piante... almeno in oblivion le quest sono più varie e spaziano dall'uccidere banditi al rubare oggetti o infiltrarsi qua e là... main quest: sorvoliamo su quella di gothic3 che si apre a metà del gioco, è completamente SLEGATA DA TUTTO (in pratica si può iniziare il gioco, andare a parlare con xardas, recuperare gli oggetti che vuole -la parte più lunga della main quest, richiede ben mezz'ora di combattimenti! ![]() ![]() ![]() npc e compagnia bella: molti criticavano la serie elder scrolls per i suoi "npc-paletto"... cioè npc che non hanno vita... beh quelli di gothic3 avranno una loro vita nel senso che mangiano e dormono ma una volta finita la patetica sidequest a loro legata VENGONO RIMOSSI DAL MONDO DI GIOCO oppure lasciati lì ma senza la possiblità di parlarci.. diventano delle statuette insomma). vogliamo parlare delle ribellioni? in oblivion chiami a raccolta soldati di ogni città, quelli che hai eliminato nel corso delle sidequest non ci sono ecc... insomma è coinvolgente. in gothic3 la ribellione la fai da solo o al massimo hai un paio di schiavi che combattono al tuo fianco, i ribelli non ti danno mai una mano spawnano solo a riconquista avvenuta per decretare la MORTE di quella città facendo le statuine con cui non puoi parlare... e potrei continuare. grafica in generale: oblivion senza plugin ha dei fondali un po' bruttini è vero, ma gothic3 ha delle texture IMMONDE, gothic2 era più avanti come definizione... texture slavate, ripetute, con colori sbiaditi... oscene. per non parlare dell'acqua... mi spiace ma quella di gothic3 è veramente penosa, solo nei ruscelletti è fatta bene, per il resto (laghi, oceano, pozzanghere) pare fatta di directx7. sistema di combattimento: in oblivion puoi parare, lanciare magie, ecc ecc, certo ha i suoi difetti (come il barcollamento troppo frequente) ma è parecchio coinvolgente... gothic3??? click, click, click, click, click... la parata è COMPLETAMENTE INUTILE, non puoi lanciare magie perchè il pg ci mette troppo tempo a castarle (e se ti colpiscono anche di striscio con 1 freccia mentre casti la magia perdi mana e pergamena), non puoi usare la balestra perchè mentre ricarichi il dardo (10 secondi abbondanti) il tuo pg è COMPLETAMENTE IMMOBILE e alla mercè di qualsiasi nemico... bon mi fermo qui ma potrei continuare a lungo... in definitiva oblivion voto 8 nonostante qualche difettuccio gothicIII voto 3 solo grazie alla colonna sonora e alla grafica in generale che se non altro in certi scorci si lascia guardare (pur restando anni luce indietro a quella di obly) e parlo da patito della serie gothic, ho giocato l'1 e il 2 fino allo sfinimento provando emozioni uniche... ho sempre sostenuto che morrowind era anni luce dietro sia a gothic1 che al 2.... ma gothic3 è proprio un aborto, un giochino di serie B tecnicamente mediocre e per nulla coinvolgente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9625 | ||||||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di natural : 04-11-2006 alle 19:28. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9626 |
Senior Member
Città: Sardigna
|
tu mi sembri un pò troppo fissato con la serie di Gothic per dare un giudizio obbiettivo, Oblivion avrà tanti difetti coma la pesantezza, la poca ottimizzazione, ma in fatto di grafica non gli si può dire nulla, senza contare tanti altri aspetti realistici, come il cambiare delle stagioni, e il paesaggio che si modifica di conseguenza, le piante che crescono, i personaggi che invecchiano, gli NPC non mi pare che facciano i cartelli stradali come dici tu, si spostano, conversano tra loro, vanno a dormire, a lavorare, vanno a bere un bicchierino al bar, quando ci parli non avranno tante cose da dire, ma non mi pare che facciano le statuine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9627 |
Bannato
|
NPC sono ??
Ma in Oblivion oggetti tipo gli skeletri, i coltelli ecc. ke nn si riescono ad usare cosa servono ?? Solo a occupare spazio nello zaino ?? ![]() ![]() EDIT: dimenticavo,le icone nell'inventario cosa indicano ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9628 | ||
Bannato
|
Quote:
ho giocato un po' ma non è scattata proprio la scintillaora magari installo un plugin e domani ci riprovo ma non è la grafica il motivo principale...stò gioco si sta rivelando una grossa delusione per me Quote:
cmq domani metto un plugin( anche se mi da non poco fastidio farlo) per corregere quello schifo che si vede oltre 10 metri di visuale...devo dire cmq che io lo gioco a 1280x1024 con tutto al massimo e al contrario di G. è nelle foreste dove ho i cali maggiore di framerate, viaggio tra i 15 e i 25 mentre nelle citta va meglio...abbasserò qualche dettaglio, da questo punto di vista gothic dovrebbe imparare... Ultima modifica di natural : 04-11-2006 alle 21:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9629 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9630 |
Bannato
|
All'aperto è normale ke gli oggetti in lontananza escano dopo ?? Cioè si vede ke spuntano di colpo alberi, sassi ecc... quelli lontani
![]() ![]() Cmq davvero pesante ... anke se la grafica è abbastanza buona Ho abbassato ombre ed erba , sembra migliorato ... mi consigliate di abbassare altro con config in firma ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9631 |
Senior Member
|
dipende dal livello di dettaglio che hai impostato, il dettaglio dell'erba, del paesaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9632 |
Bannato
|
Al massimo tranne le ombre ...
![]() ![]() a voi gli oggetti in lontananza appaiono quando ci si avvicina ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9633 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Oggi me sò scaricato i vari file per la traduzzione però me traduce solo le opzioni e...è normale che non mi taduca anche i discorsi con i personaggi ???
![]() Anche perchè sinno nun ce capisco una beneamata mazza in inglese ![]() Qualcuno ha già risolto il problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9634 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
natural, il carico che puoi portare con te aumenta con il livello del personaggio (è legato all'attributo forza). e può aumentare ancora con gli incantesimi e le pozioni, temporanei o costanti (anelli o abiti incantati). inoltre le armature non pesano più quando le indossi se sei esperto nell'abilità corrispondente.
es. il mio "ribelle" arrivato a 100 di forza può portare 500 libbre, diventano a 700 con un particolare capo di abbigliamento incantato (legato al completamento di una quest), più due anelli incantati va a 770. in caso di necessità ho un incantesimo che aumenta di altri 150 punti per 300 secondi (ricastabile). all'uscita del tutorial a seconda del pg che hai creato potresti avere anche solo 30 di forza e le armature ti pesano anche se le indossi.
![]() |
#9635 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() e come ho già detto, in morrowind, in oblivion, in baldur's gate, perfino nei precedenti gothic, spesso sono arrivato ad avere decine di sidequest aperte... ma poi con calma riesci a chiuderle tutte. in gothic3 no, un po' per il diario di merda, un po' per il fatto che il 90% delle sidequest sono buggate Quote:
![]() ma le hai mai fatte le quest daedriche in oblivion, o le quest della gilda degli assassini? perchè se le avessi fatte capiresti come gothic3 a confronto con oblivion si ANNULLA Quote:
![]() ma poi tu parli senza neanche sapere le cose, guarda che in oblivion gli npc fanno le stesse identiche cose che in g3, tu oblivion non l'hai manco installato... gli npc chiudono i negozi (non come in quella merda di gothic3 che puoi andare a svegliare l'alchimista nel cuore della notte e contrattare ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() e il combattimento in gothic3 fa cagare, è come in diablo basta cliccare velocemente e sperare che l'animale buggato non ti faccia la combo... che gran gioco ![]() Quote:
![]() ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9636 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9637 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto, mi hai venire in mente anche un'altra cosa un (pseudo) gioco di ruolo come gothic3, nel quale per bug tenici o per negligenza degli sviluppatori le armature NON PROTEGGONO DALLA MAGIA (ne è la prova che a livello 64 con 780 punti ferita, armatura da paladino e protezione dal fuoco 110 un GOBLIN sciamano con una misera palla di fuoco mi tirava via poco meno di metà della vita), non è neanche degno di essere preso in considerazione, sorpattutto se confrontato con oblivion che nonostante i suoi difetti è cmq un ottimo rpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9638 |
Senior Member
|
una cosa che ho notato con Oblivion, o sono io che sbaglio, mi fa indossare o l'armatura o un capo di abbigliamento, come faccio ad indossare il capo di abbigliamento sotto l'armatura? senza che mi tolga quest'ultima, in Morrowind era automatico, indossavi i vestiti e poi sopra ti faceva mettere i vari pezzi dell'armatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9639 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
Quote:
UP disperato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.