|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
beh, per gli occhi il procedimento e' piuttosto laborioso ma non e' impossibile, puoi tranquillamente usare le tessiture degli occhi senza usare i .nif, occorrera' pero' lavorare direttamente sulle immagini (magari un photoshop + plug-in, per i file DDS) e operare qualche riscalatura per i capelli invece non c'e' nulla di piu' facile, crei capelli nuovi, metti i file .nif e i file .dds, devi solo scegliere l'abbinamento giusto e sperare che il tutto combaci col tuo personaggio (io ci ho provato questa mattina e ci ho impiegato 10min circa a fare tutto) ovviamente dovrai attivare nelle razze i tuoi nuovi capelli e occhi; ti ricordo inoltre che all'interno del gioco ci sono gia', nascosti, alcuni accessori tipo una benda e degli orecchini, si tratta solo di attivarli, ma se sai usare il TES editor l'avrai gia' notato discorso a parte merita invece l'editing dei file .nif, in quanto essendo file meshes di natura 3D occorrerebbe lavorarci proprio con programmi adeguati come ad esempio Maya (che pero' non uso) che supporta, sempre tramite plug.in i file .nif; io sto aspettando un plug.in invece per cosa conosco ossia il 3D studio max per tutte le spiegazioni sui formati e sui file .dds e .nif ti rimando direttamente alla Enciclopedia WiKi che ha tantissime informazioni utili a riguardo Ciao, maurizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6922 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragazzi voglio chiedervi una cosa ma come si editano i comandi?
ogni volta che avvio oblivion ritornano ai predefiniti! Non c'è un modo/mod x salvare le modifiche fatte? Non so se la domanda è stata già fatta d'altronde leggersi 347 pagine.. ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
X i capelli invece già ho pubblicato un mod ke usa i capelli di ren senza portare i problemi ke porta l'esp di ren con la versione italiana del gioco. mi spieghi come aprire i file dds e come estrarli dal gioco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6924 | |
Senior Member
|
Quote:
allora; per editare i file DDS nVidia ha proprio fatto alcuni tools incluso un plug-in per Photoshop, trovi tutto qua: http://developer.nvidia.com/object/n...ure_tools.html, se lavori anche col 3D Studio MAX qui trovi anche un plug-in per caricare le DDS, ma non ho ancora provato l'effetto che fa Ciao e buon lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6925 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Avrei due domande:
1) a che servono le Black Soul Gem? 2) dove posso trovare qualcuno che mi insegni un incantesimo assorbi salute/magicka/energia? (attenzione, non "drain", ma "absorb").
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6926 | |
Senior Member
|
Quote:
x l'incantesimo nn saprei gira le varie gilde dei maghi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6927 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6928 | |
Senior Member
|
Quote:
Essendo un plug-in standard per PS, forse e dico forse, potrebbe esser possibile usarlo con altri programmi, anche se stando cosa dice nVidia e' fatto appunto per PS; mentre c'e' una utility per la conversione da DDS ad altro formato, solo che non l'ho sotto mano e non so dirti come funziona; si tratta di "DDS Converter v2.1", se lo metti in Google lo trovi immediatamente; mentre posso assicurarti che il plug-in per PS funziona egregiamente, ovvio che il Photoshop costa molto e comprarlo solo per Oblivion e' esagerato; fortunatamente io mi diletto con grafica 2D, 3D e video editing per cui avevo gia' tutto ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6929 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve, avrei una paio di domande:
1)
2) Anke a voi capita che una volta installato il mod di ren per i capelli e sostituito il suo file .esp con quello fatto da clessidra, gli argoniani e i kajiit non muovono la bocca e non si sente l'audio delle loro parole, ma solo i sottotitoli??? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6930 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
[quote=clessidra4000]vramente il mio pg è un imperiale, ma lì ha gli okki rossi xkè diventato un vampiro, poi nn uso mod x l'estetica tranne x i capelli (uso quelli di ren)...
QUOTE] si so che aveva il vampirismo! ![]() te lo chiesto, perchè la mia pg ha un fisico schifosissimo, è magra scheletrica, sembra un uomo con un pò di tette! ma non è che le abilità influiscono sull'estetica del corpo? appena posso vi posto qualche immagine!
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6931 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò ma a voi sembra normale ke i cavalli della legione nn siano corazzati? beh io vi ho rimediato: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6932 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! ![]() P.s.: bellissimi i soldati con i cavalli corazzati, in effetti era un pò un controsenso che fossero senza... grande clessidra!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6933 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6934 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la cosa strana é che tutti le altre razze va benissimo, mentre il problema é solo con i gatti e le lucertole.... ![]() ![]() EDIT: cmq era sottointeso che il problema era sorto dopo che ho messo il mod di ren con sostituzione dell'.esp (l'ultimo mod che ho installato) Ultima modifica di Grayskull : 11-06-2006 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6936 |
Senior Member
|
ho trovato un bug nella mia versione!
ho appena completato le 14 quest daedriche, quindi vado all'ultima "mora's shrine" e il tizio mi dice che non seguito la strada giusta! sono al livello 41, quindi mi sa che è un bug! ![]() qualcuno di voi la già fatta?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6937 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
piccola nota sul mod di REN dei capelli: oggi ci stavo lavorando ed ho scoperto che hanno un grave difetto, ovvero molte pettinature "entrano" nel corpo, non so se succede anche a voi ma penso proprio di si; bisognerebbe editare il modello 3D solo che non c'e' ancora un plug-in per 3D Studio max, c'e' solo per Maya (che non uso) per cui, per ora, rinuncio e mi tengo i soli occhi che sono bellissimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6938 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6939 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6940 | |
Senior Member
|
Quote:
non ci sto a capire + niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.