Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 12:01   #6921
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
nn hai capito, io volevo mettere gli okki fatti da ren x tutte le razze (mentre ren li ha resi disponibili solo x la razza elfo mistico ke lui ha creato) ma nn si può fare xkè dovrei mettre x tutte le razze i nif degli okki di ren ma x gli npg questi nn vanno bene e si ritrovano senza okki!nn ci sono in giro okki belli come quelli di ren
Ciao,

beh, per gli occhi il procedimento e' piuttosto laborioso ma non e' impossibile, puoi tranquillamente usare le tessiture degli occhi senza usare i .nif, occorrera' pero' lavorare direttamente sulle immagini (magari un photoshop + plug-in, per i file DDS) e operare qualche riscalatura

per i capelli invece non c'e' nulla di piu' facile, crei capelli nuovi, metti i file .nif e i file .dds, devi solo scegliere l'abbinamento giusto e sperare che il tutto combaci col tuo personaggio (io ci ho provato questa mattina e ci ho impiegato 10min circa a fare tutto)

ovviamente dovrai attivare nelle razze i tuoi nuovi capelli e occhi; ti ricordo inoltre che all'interno del gioco ci sono gia', nascosti, alcuni accessori tipo una benda e degli orecchini, si tratta solo di attivarli, ma se sai usare il TES editor l'avrai gia' notato

discorso a parte merita invece l'editing dei file .nif, in quanto essendo file meshes di natura 3D occorrerebbe lavorarci proprio con programmi adeguati come ad esempio Maya (che pero' non uso) che supporta, sempre tramite plug.in i file .nif; io sto aspettando un plug.in invece per cosa conosco ossia il 3D studio max

per tutte le spiegazioni sui formati e sui file .dds e .nif ti rimando direttamente alla Enciclopedia WiKi che ha tantissime informazioni utili a riguardo

Ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 12:01   #6922
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
ragazzi voglio chiedervi una cosa ma come si editano i comandi?
ogni volta che avvio oblivion ritornano ai predefiniti! Non c'è un modo/mod x salvare le modifiche fatte?
Non so se la domanda è stata già fatta d'altronde leggersi 347 pagine..
ciao e grazie!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 12:07   #6923
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

beh, per gli occhi il procedimento e' piuttosto laborioso ma non e' impossibile, puoi tranquillamente usare le tessiture degli occhi senza usare i .nif, occorrera' pero' lavorare direttamente sulle immagini (magari un photoshop + plug-in, per i file DDS) e operare qualche riscalatura

per i capelli invece non c'e' nulla di piu' facile, crei capelli nuovi, metti i file .nif e i file .dds, devi solo scegliere l'abbinamento giusto e sperare che il tutto combaci col tuo personaggio (io ci ho provato questa mattina e ci ho impiegato 10min circa a fare tutto)

ovviamente dovrai attivare nelle razze i tuoi nuovi capelli e occhi; ti ricordo inoltre che all'interno del gioco ci sono gia', nascosti, alcuni accessori tipo una benda e degli orecchini, si tratta solo di attivarli, ma se sai usare il TES editor l'avrai gia' notato

discorso a parte merita invece l'editing dei file .nif, in quanto essendo file meshes di natura 3D occorrerebbe lavorarci proprio con programmi adeguati come ad esempio Maya (che pero' non uso) che supporta, sempre tramite plug.in i file .nif; io sto aspettando un plug.in invece per cosa conosco ossia il 3D studio max

per tutte le spiegazioni sui formati e sui file .dds e .nif ti rimando direttamente alla Enciclopedia WiKi che ha tantissime informazioni utili a riguardo

Ciao,
maurizio
avevo pensato ank'io di riscalare le texture degli okki di ren x poi sostituirli alle texture di default in modo da averli x tutte le razze, ma nn so come aprire i dds e poi riscalarli e farli identici ai dds di default x gli okki.
X i capelli invece già ho pubblicato un mod ke usa i capelli di ren senza portare i problemi ke porta l'esp di ren con la versione italiana del gioco.
mi spieghi come aprire i file dds e come estrarli dal gioco?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 12:48   #6924
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
avevo pensato ank'io di riscalare le texture degli okki di ren x poi sostituirli alle texture di default in modo da averli x tutte le razze, ma nn so come aprire i dds e poi riscalarli e farli identici ai dds di default x gli okki.
X i capelli invece già ho pubblicato un mod ke usa i capelli di ren senza portare i problemi ke porta l'esp di ren con la versione italiana del gioco.
mi spieghi come aprire i file dds e come estrarli dal gioco?
Certamente,

allora; per editare i file DDS nVidia ha proprio fatto alcuni tools incluso un plug-in per Photoshop, trovi tutto qua: http://developer.nvidia.com/object/n...ure_tools.html, se lavori anche col 3D Studio MAX qui trovi anche un plug-in per caricare le DDS, ma non ho ancora provato l'effetto che fa

Ciao e buon lavoro
Old 11-06-2006, 12:56   #6925
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Avrei due domande:

1) a che servono le Black Soul Gem?

2) dove posso trovare qualcuno che mi insegni un incantesimo assorbi salute/magicka/energia? (attenzione, non "drain", ma "absorb").
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 13:34   #6926
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Avrei due domande:

1) a che servono le Black Soul Gem?

2) dove posso trovare qualcuno che mi insegni un incantesimo assorbi salute/magicka/energia? (attenzione, non "drain", ma "absorb").
la gemme nere servono per intrappolare le anime degli umanoidi (persone dremora vampiri ecc), le fanno i negromanti e x farle c'è tutta una procedura ke ti si svela in una quest della gilda dei maghi.
x l'incantesimo nn saprei gira le varie gilde dei maghi
Old 11-06-2006, 13:35   #6927
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Certamente,

allora; per editare i file DDS nVidia ha proprio fatto alcuni tools incluso un plug-in per Photoshop, trovi tutto qua: http://developer.nvidia.com/object/n...ure_tools.html, se lavori anche col 3D Studio MAX qui trovi anche un plug-in per caricare le DDS, ma non ho ancora provato l'effetto che fa

Ciao e buon lavoro
grazie 1000, ma nn c'è un programmino ke fa quello ke farebbe il photoshop?io questo nn ce l'ho, lo dovrei scaricare...e acquistare
Old 11-06-2006, 14:23   #6928
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
grazie 1000, ma nn c'è un programmino ke fa quello ke farebbe il photoshop?io questo nn ce l'ho, lo dovrei scaricare...e acquistare
Ciao,

Essendo un plug-in standard per PS, forse e dico forse, potrebbe esser possibile usarlo con altri programmi, anche se stando cosa dice nVidia e' fatto appunto per PS;

mentre c'e' una utility per la conversione da DDS ad altro formato, solo che non l'ho sotto mano e non so dirti come funziona; si tratta di "DDS Converter v2.1", se lo metti in Google lo trovi immediatamente; mentre posso assicurarti che il plug-in per PS funziona egregiamente, ovvio che il Photoshop costa molto e comprarlo solo per Oblivion e' esagerato; fortunatamente io mi diletto con grafica 2D, 3D e video editing per cui avevo gia' tutto

Ciao
Old 11-06-2006, 14:36   #6929
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
salve, avrei una paio di domande:

1)
Spoiler:
mi confermate che una volta finito tutto il gioco al 100% le uniche 2 quest che rimangono per sempre attive sono "Sussurri di Morte" della confraternita oscura, e "L'Arena"???; dovrebbero rimanere solo queste 2 che non finiscono mai...

2) Anke a voi capita che una volta installato il mod di ren per i capelli e sostituito il suo file .esp con quello fatto da clessidra, gli argoniani e i kajiit non muovono la bocca e non si sente l'audio delle loro parole, ma solo i sottotitoli???
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 15:37   #6930
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
[quote=clessidra4000]vramente il mio pg è un imperiale, ma lì ha gli okki rossi xkè diventato un vampiro, poi nn uso mod x l'estetica tranne x i capelli (uso quelli di ren)...

QUOTE]
si so che aveva il vampirismo!
te lo chiesto, perchè la mia pg ha un fisico schifosissimo, è magra scheletrica, sembra un uomo con un pò di tette!
ma non è che le abilità influiscono sull'estetica del corpo?
appena posso vi posto qualche immagine!
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 16:18   #6931
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grayskull

2) Anke a voi capita che una volta installato il mod di ren per i capelli e sostituito il suo file .esp con quello fatto da clessidra, gli argoniani e i kajiit non muovono la bocca e non si sente l'audio delle loro parole, ma solo i sottotitoli???
ti rispondo io ke l'ho fatto.Questo nn deve succedere, xkè l'ho fatto apposta, infatti a me nn capita, xò potrebbero essere altri mod ke lo fanno: esempio ho messo un mod x rendere giocabile l'armatura delle guardie d'elite, beh qsto mod nn mi fa sentire l'audio di alcuni npg, quindi l'ho tolto.

Detto ciò ma a voi sembra normale ke i cavalli della legione nn siano corazzati? beh io vi ho rimediato:

Old 11-06-2006, 18:49   #6932
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
la gemme nere servono per intrappolare le anime degli umanoidi (persone dremora vampiri ecc), le fanno i negromanti e x farle c'è tutta una procedura ke ti si svela in una quest della gilda dei maghi.
x l'incantesimo nn saprei gira le varie gilde dei maghi
Ah, ok... quindi la "procedura" (che già conosco perchè sono Archmage della Gilda) la posso usare anche io? Spettacolo, non lo sapevo...

Grazie!

P.s.: bellissimi i soldati con i cavalli corazzati, in effetti era un pò un controsenso che fossero senza... grande clessidra!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 11-06-2006, 18:58   #6933
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ah, ok... quindi la "procedura" (che già conosco perchè sono Archmage della Gilda) la posso usare anche io? Spettacolo, non lo sapevo...

Grazie!

P.s.: bellissimi i soldati con i cavalli corazzati, in effetti era un pò un controsenso che fossero senza... grande clessidra!
se hai il mod x le corazze dei cavalli (quello ufficiale) puoi usare anke il mio esp x le corazze ai avalli dei soldati ke ti allego.
Allegati
File Type: zip CorazzaCavalloLegione.zip (1.6 KB, 5 visite)
Old 11-06-2006, 19:30   #6934
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ti rispondo io ke l'ho fatto.Questo nn deve succedere, xkè l'ho fatto apposta, infatti a me nn capita, xò potrebbero essere altri mod ke lo fanno: esempio ho messo un mod x rendere giocabile l'armatura delle guardie d'elite, beh qsto mod nn mi fa sentire l'audio di alcuni npg, quindi l'ho tolto.

Detto ciò ma a voi sembra normale ke i cavalli della legione nn siano corazzati? beh io vi ho rimediato:

come mod ho i soliti: francesco, tutti i mod ufficiali, oblivion eyes, natural faces, natura selvaggia, i cottage, e quelli che aggiustano la potenza dell'arco, la telepatia delle guardie e il peso..... oltre che quello di ren con la sostituzione del suo .esp con quello tuo...

la cosa strana é che tutti le altre razze va benissimo, mentre il problema é solo con i gatti e le lucertole....

EDIT: cmq era sottointeso che il problema era sorto dopo che ho messo il mod di ren con sostituzione dell'.esp (l'ultimo mod che ho installato)

Ultima modifica di Grayskull : 11-06-2006 alle 19:35.
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:31   #6935
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
se hai il mod x le corazze dei cavalli (quello ufficiale) puoi usare anke il mio esp x le corazze ai avalli dei soldati ke ti allego.
Purtroppo non ce l'ho... Cmq grazie lo stesso!
Old 11-06-2006, 19:45   #6936
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

ho trovato un bug nella mia versione!
ho appena completato le 14 quest daedriche, quindi vado all'ultima "mora's shrine" e il tizio mi dice che non seguito la strada giusta!
sono al livello 41, quindi mi sa che è un bug!
qualcuno di voi la già fatta?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 11-06-2006, 21:00   #6937
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Ciao a tutti,

piccola nota sul mod di REN dei capelli: oggi ci stavo lavorando ed ho scoperto che hanno un grave difetto, ovvero molte pettinature "entrano" nel corpo, non so se succede anche a voi ma penso proprio di si; bisognerebbe editare il modello 3D solo che non c'e' ancora un plug-in per 3D Studio max, c'e' solo per Maya (che non uso) per cui, per ora, rinuncio e mi tengo i soli occhi che sono bellissimi.
Old 11-06-2006, 21:40   #6938
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,

piccola nota sul mod di REN dei capelli: oggi ci stavo lavorando ed ho scoperto che hanno un grave difetto, ovvero molte pettinature "entrano" nel corpo, non so se succede anche a voi ma penso proprio di si; bisognerebbe editare il modello 3D solo che non c'e' ancora un plug-in per 3D Studio max, c'e' solo per Maya (che non uso) per cui, per ora, rinuncio e mi tengo i soli occhi che sono bellissimi.
veramente io ho notato che la parte di dietro dei capelli entra nel corpo quando corri, ma lo faceva anke con la coda di cavallo(1 delle pettinatura di default di oblivion
Old 11-06-2006, 21:41   #6939
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grayskull
come mod ho i soliti: francesco, tutti i mod ufficiali, oblivion eyes, natural faces, natura selvaggia, i cottage, e quelli che aggiustano la potenza dell'arco, la telepatia delle guardie e il peso..... oltre che quello di ren con la sostituzione del suo .esp con quello tuo...

la cosa strana é che tutti le altre razze va benissimo, mentre il problema é solo con i gatti e le lucertole....

EDIT: cmq era sottointeso che il problema era sorto dopo che ho messo il mod di ren con sostituzione dell'.esp (l'ultimo mod che ho installato)
beh veramente nn so ke dirti, a me funziona benissimo!!!mica hai messo la patch?
Old 11-06-2006, 21:45   #6940
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da kondalord
ho trovato un bug nella mia versione!
ho appena completato le 14 quest daedriche, quindi vado all'ultima "mora's shrine" e il tizio mi dice che non seguito la strada giusta!
sono al livello 41, quindi mi sa che è un bug!
qualcuno di voi la già fatta?
ho trovato un'altro santuario daedrico, non menzionato fra i 15: "lost shrine of Sheogorath" e a nord di cheydinhal, ed è posto su una roccia, niente adoratori, ma in compenso c'è un orco con la coda di khaijit che mi attaca all'istante! naturalmente lo mazzolo subito, ma non posso prendere la sua spada lunga daedrica! bo!
non ci sto a capire + niente!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian