Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 13:48   #5701
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Pure io paladino! Però non sono molto credibile... ora sto facendo l'ultima quest per Grey Fox... poi mi dedicherò alla Dark Brotherhood...
He he... sanguine, brother... sanguine!! In effetti questo aspetto e' poco RPGistico (riallacciandosi al discorso di qualche pagina fa...). Potevano inventarsi qualcosa di un po'meglio

Ma d'altra parte molti altri RPG avevano questo problema. Ad esempio in gothic il mio paladino aveva fatto tutte le missioni della gilda dei ladri a cui non aveva fatto fatica a iscriversi benche' fosse affiliato alla milizia cittadina

Almeno in oblivion il paladino non fa capo a un vero e proprio ordine...Insomma, non c'e' conflitto di interessi secondo me!!
Old 15-05-2006, 13:51   #5702
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kerrace
He he... sanguine, brother... sanguine!! In effetti questo aspetto e' poco RPGistico (riallacciandosi al discorso di qualche pagina fa...). Potevano inventarsi qualcosa di un po'meglio

Ma d'altra parte molti altri RPG avevano questo problema. Ad esempio in gothic il mio paladino aveva fatto tutte le missioni della gilda dei ladri a cui non aveva fatto fatica a iscriversi benche' fosse affiliato alla milizia cittadina

Almeno in oblivion il paladino non fa capo a un vero e proprio ordine...Insomma, non c'e' conflitto di interessi secondo me!!
Vero. Anche in Morrowind, l'affiliazione a più gilde creava conflitti nell'avanzamento contemporaneo in tutte e 3 (o 4... c'era anche la Camonna Tong, se non sbaglio...).

Qui si ha piena libertà, anche se si va contro ai propri "principi"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:53   #5703
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Da quel che ho capito sì, perchè uno amplifica gli effetti positivi, l'altro diminuisce quelli negativi, ecc...
Sono due le cose che non mi piacciono del sistema di alchimia, una è che se, ad esempio, hai due ingredienti che hanno, chesso', "danno salute" e "ripristina volontà" non si riesce a creare un veleno perchè basta che ci sia un'effetto benefico, anche secondario, ed il risultato sarà sempre e comunque una pozione e mai un veleno.
La seconda, la più scocciante secondo me, e il seistema di abbinamento dei diversi ingredienti. Mi spiego, ho un'ingrediente che ha come proprietà "ripristina energia" e "luce", se volessi creare una pozione "luce" mi occorrerebbe sapere se tra gli altri ingredienti a mia disposizione ce ne uno con la proprietà "luce", il problema è che quando vado a visualizzarli il gioco mi fa vedere anche quelli che hanno la proprietà "ripristina energia" che sono la quasi totalità. Risultato, per trovare un'altro ingrediente con proprietà "luce" devo andarmi a scartabellare le caratteristiche di decine di ingredienti che hanno in comune la proprietà "ripristina energia".
Un tipo di ricerca più complessa in fase di preparazione, tipo non mostrarmi gli ingredienti che hanno "recupera energia", oppure mostrami solo gli ingredienti che tra le proprietà hanno "luce", sarebbe stata una buona idea.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:55   #5704
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Vero. Anche in Morrowind, l'affiliazione a più gilde creava conflitti nell'avanzamento contemporaneo in tutte e 3 (o 4... c'era anche la Camonna Tong, se non sbaglio...).

Qui si ha piena libertà, anche se si va contro ai propri "principi"...
Beh, forse va intesa come una liberta' che i programmatori hanno voluto lasciare ai giocatori. In fondo anche nella vita reale uno puo'decidere di essere un biclasse. Guarda il caso di Moggi: Umano, procuratore/ladro del 36 lvl
Old 15-05-2006, 14:01   #5705
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Ok, grazie per la risposta!

Il dubbio che mi era venuto, era appunto che per creare alcune pozioni, fosse appunto meglio eliminare quelli che aumentano l'effetto che non vogliamo... Tipo, se voglio un veleno, ed ho degli ingredienti che che danno effetti negativi e positivi, magari è meglio non utilizzare gli strumenti che aumentano gli effetti positivi... ma non lo so, ancora non ho capito come funziona! L'unica pozione che riesco a fare è il Ripristina Energia, che poi puntualmente rivendo .
No, tranquillo. Tutti gli strumenti alchemici sono da possedere al loro massimo esponente (e poi arredano che e'una favola...)

Guarda, ti mando la risposta del web ai niubbi:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Alchemy

Se vai al sito principale wikiesco:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivionblivion

Trovi veramente un sacco di cose interessanti e utili. Quando ero niubbo e'stato il seno che mi ha dato il nutrimento. Se non ti fa schifo, poppa insieme a me!
Old 15-05-2006, 14:05   #5706
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
No, tranquillo. Tutti gli strumenti alchemici sono da possedere al loro massimo esponente (e poi arredano che e'una favola...)

Guarda, ti mando la risposta del web ai niubbi:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Alchemy

Se vai al sito principale wikiesco:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivionblivion

Trovi veramente un sacco di cose interessanti e utili. Quando ero niubbo e'stato il seno che mi ha dato il nutrimento. Se non ti fa schifo, poppa insieme a me!
LOLLISSIMO

Popperò con grande piacere cotanta conoscenza!
Grazie!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 14:08   #5707
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
LOLLISSIMO

Popperò con grande piacere cotanta conoscenza!
Grazie!
Grande!
Tutti insieme benediciamo il nettare per noi fonte di sostentamento!
In alto i nostri cuori...
Old 15-05-2006, 14:10   #5708
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Beh, forse va intesa come una liberta' che i programmatori hanno voluto lasciare ai giocatori. In fondo anche nella vita reale uno puo'decidere di essere un biclasse. Guarda il caso di Moggi: Umano, procuratore/ladro del 36 lvl
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 15-05-2006, 14:11   #5709
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
No, niente mod, difficoltà 3/4.

P.S. Tanto per curiosità, con abilità esperto in lama si dovrebbe riuscire a disarmare un'avversario tramite l'attacco di potenza laterale, ci siete mai riusciti?

Ciao
Si, ma pochissime volte...mi riesce molto piu'frequentemente il knockback.
E poi se disarmi devi subito raccogliere l'arma, senno il gonzo se la riprende subito.
Cmq penso che sia complicato il calcolo perche' credo che il gioco consideri l'agilita o lo skill dell'avversario per il computo della possibilita' di effettuare un disarmo.
Old 15-05-2006, 14:21   #5710
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Si, ma pochissime volte...mi riesce molto piu'frequentemente il knockback.
E poi se disarmi devi subito raccogliere l'arma, senno il gonzo se la riprende subito.
Cmq penso che sia complicato il calcolo perche' credo che il gioco consideri l'agilita o lo skill dell'avversario per il computo della possibilita' di effettuare un disarmo.
A me riesce abbastanza spesso...
Old 15-05-2006, 14:23   #5711
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
A me riesce abbastanza spesso...
Per curiosita', tu quanto hai di agility? Io sono tra la caffettiera e la pentola a pressione: non l'ho MAI alzata
Sta a vedere che sta agility centra qualcosa....
Old 15-05-2006, 14:27   #5712
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Per curiosita', tu quanto hai di agility? Io sono tra la caffettiera e la pentola a pressione: non l'ho MAI alzata
Sta a vedere che sta agility centra qualcosa....
E sì eh! L'agilità influisce anche su parametri come la probabilità di venir sbilanciati quando si subisce un attacco critico...

Non mi ricordo quanto ho, stasera ci guardo...
Old 15-05-2006, 14:40   #5713
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
E sì eh! L'agilità influisce anche su parametri come la probabilità di venir sbilanciati quando si subisce un attacco critico...

Non mi ricordo quanto ho, stasera ci guardo...
... Inizio a sospettare di aver sbagliato a ignorarla...adesso con l'armatura daedrica il mio PG e' un POTENTISSIMO fermacarte.
Old 15-05-2006, 14:48   #5714
Jengiska
Senior Member

L'Avatar di Jengiska

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
hai sicuramente l'emofilia porfirica
giusto.....
ma cose si fa a togliere che devo mangiare ?
Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob
Jengiska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:00   #5715
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Originariamente inviato da Jengiska
giusto.....
ma cose si fa a togliere che devo mangiare ?
Se non ti sei ancora trasformato in vampiro basta assumere del metadone (leggi cure disease). Se sei gia' vampiro invece devi sciropparti la quest che a detta di tutti e' pallosissima. Io mai fatta.
Old 15-05-2006, 15:02   #5716
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Vedo che si lavora tutti a nastro oggi eh?
Old 15-05-2006, 15:05   #5717
Kerrace
Senior Member

L'Avatar di Kerrace

Quote:
Beccato!!
Old 15-05-2006, 15:09   #5718
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:

Eh già... Se mi portavo la x360 e l'attacco al monitor era uguale, inevece di stare a leggere tuorial e "poppare" informazioni...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:14   #5719
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:

Scusa, ma cosa rappresenta la QUARTA barra che hai in fondo a sinistra ??!??

Voglio dire: hai vita, mana, fatigue e la quarta cos'e' ??
dovrebbe essere l'usura delle armi/corazze a me interessava piu che altro avere la bussole e le barre piccole
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:14   #5720
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
beh in effetti lo so senza Euwjin le fotot nn sono le stesse...xò qste meritavano cmq, ma per la tua gioia appena posso le faccio un book fotografico e te lo invio, vuoi foto anke piccanti?sai senza reggiseno o con completi trasparenti ecc. la posso anke denudare del tutto!!!!
emh..come?

esiste un mod per spurcellare tutti? link link
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian