Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 14:34   #4641
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma va bene qualunque scaglia di pesce, o ci vogliono proprio quelle?
Quelle quelle, non scaglie qualsiasi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:36   #4642
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Sapete dirmi se usando la procedura automatica invece di quella manuale per forzare le serrature la skill relativa alla sicurezza sale lo stesso?Grazie
Si , ti fa salire lo stesso solo che ti rompe un sacco di grimaldelli.
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Nel lago (e non dal pescatore) mi dà un segnalatore verde di quest, ma ovviamente non trovo più alcuno di tali pesci.... a voi ve lo ha fatto?
Che fare? Si ricarica a un punto precedente alla quest? Altre soluzioni? :Wtf:
Non devi ricaricare niente , quando vedi la freccia verde sulla mappa devi semplicemente ingrandire la mappa per arrivare nel posto esatto del pesce.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:37   #4643
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Quelle quelle, non scaglie qualsiasi.
Piu' che altro bisogna uccidere QUEI pesci.
Old 28-04-2006, 14:39   #4644
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Si , ti fa salire lo stesso solo che ti rompe un sacco di grimaldelli.

Non devi ricaricare niente , quando vedi la freccia verde sulla mappa devi semplicemente ingrandire la mappa per arrivare nel posto esatto del pesce.
Eh, già, lo so, ma nel punto esatto il pesce NON C'E' (e neppure nelle vicinanze, ho girato come un pazzo). Mi sa che mi si è incasinata la quest.... infatti ho il messaggio di quest finita, come ho scritto sopra, con solo due pesci uccisi...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:51   #4645
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi ho un grosso problema non so se sia un bug..allora sono alla missione della gilga dei guerrieri di preciso :corruzione o coscienza ed ho appena parlato kon aldos othran ma quando andiamo nella sua kasa c'e una guardia ..si mettono a discutere e alla fine la guardia lo vuole arrestare..finito i dialogo il mio omino rimane immobile come se i tasti non ci fossero + con la guardia ke mi dice stia lontano..ke faccio help!!!!!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:58   #4646
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Eh, già, lo so, ma nel punto esatto il pesce NON C'E' (e neppure nelle vicinanze, ho girato come un pazzo). Mi sa che mi si è incasinata la quest.... infatti ho il messaggio di quest finita, come ho scritto sopra, con solo due pesci uccisi...
Si e' un bug ma non e' cosi grave da rovinare la quest.
Invece per i pesci riprova un altro giorno , vedrai che andra' tutto bene.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:02   #4647
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Eccoci, mi trovo davanti a un altra quest forse buggosa....

Sto facendo la quest "Vai, pesce " dove mi si chiede mi pare dodici scaglie di quei pesciacci fetenti.

Bene, secco il primo, ok, secco il secondo (e non il dodicesimo) e mi dà il messaggio di finequest e di andare dal pescatore perchè si han le 12 scaglie (ma io ne ho DUE sole ).

Meglio così, dico io, vado dal pescatore e ovviamente non mi dà la possibilità nei dialoghi di finire la quest

Nel lago (e non dal pescatore) mi dà un segnalatore verde di quest, ma ovviamente non trovo più alcuno di tali pesci.... a voi ve lo ha fatto?

Che fare? Si ricarica a un punto precedente alla quest? Altre soluzioni?

O mammamia.. vai pesce...

Quella e' una delle quest in sospeso, m' e' passata la voglia di farla...
Old 28-04-2006, 15:30   #4648
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
Ragazzi ho un grosso problema non so se sia un bug..allora sono alla missione della gilga dei guerrieri di preciso :corruzione o coscienza ed ho appena parlato kon aldos othran ma quando andiamo nella sua kasa c'e una guardia ..si mettono a discutere e alla fine la guardia lo vuole arrestare..finito i dialogo il mio omino rimane immobile come se i tasti non ci fossero + con la guardia ke mi dice stia lontano..ke faccio help!!!!!
nessuno mi può aiutare?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:34   #4649
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Idem
L'ho lasciata in sospeso sperando in un futuro respawn
Old 28-04-2006, 16:00   #4650
Stussi
Member

L'Avatar di Stussi

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Non ho detto che è buono... ho solo detto che, per chi ama i bastoni da mago è un "must have", ma solo per l'aspetto estetico! E cmq credo funzioni solo sui PG, non sui mostri... credo...
Sui negromanti che non sono mostri non funge...

Stussi ^__^
Stussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:26   #4651
eddy83
Member

Iscritto dal: May 2003
Riporto quanto detto sun un altro forum e che io condivido appieno:

Lo scaling di Oblivion sottrae tutti i seguenti elementi, che rivestono un ruolo fondamentale, basilare:

* senso di paura = tutto è battibile in ogni momento
* senso di speranza = speranza di trovare qualche oggetto incredibile (e sottolineo che questo NON significa ASSOLUTAMENTE che per me debba essere semplice trovarli/ottenerli)
* senso di crescita = l'aumento di livello diventa insensato (non esistono nemici imbattibili che diventano battibili; inoltre mancano tutte le situazioni intermedie, ad es.: nemico strapotente per me che potrei incontrarlo quando ormai è "solo" potente, oppure quando è abbordabile, ecc.ecc.
E su questo, badate bene, NON STO dicendo che OGNI nemico DEVE diventare a un certo punto del gioco, chi prima o chi dopo, inferiore a me... è anche giusto che qualche nemico resti SEMPRE superiore a me)
* scelte strategiche = attraverso quali vie potrei tornare e battere quel mostro che mi sembrava imbattibile? Mi preparo un nuovo incantesimo? Faccio il cacciatore/l'esploratore per tirar su soldi in vista di questo incantesimo, o di quell'armatura resistente, o di quell'arma particolarmente letale vista in negozio? Alleno le mie abilità di classe tramite missioni secondarie per poter raggiungere la gratifica di abilità che, ne sono sicuro, mi renderà la sfida più abbordabile? Ah, ops, peccato che se lo faccio aumento di livello, e se aumento di livello anche il png che volevo battere diventa più forte.
* varietà = tutto è uguale; solo all'apparenza è diverso; ovunque vai, la sfida è la stessa, camuffata da ambientazioni diverse.
E' giusto che i png siano tutti di livello 1,2, o 3, all'inizio? Sono tutti nati il giorno del mio arrivo alla Città Imperiale?
* realismo = da dove sbucano i nuovi mostri e i nuovi materiali? Dal nulla!
I mostri di alto livello hanno pensato bene che non è giusto spaventare un eroe di basso livello.
Inoltre io passo da livello 19 a livello 20, e improvvisamente TUTTI i cani e porci che ieri erano vestiti così oggi sono vestiti cosà.
Infine: possibilità di finire gilde e missione principale a livelli infimi.
Come se non bastasse, inserire le abilità su cui punto tra le abilità minori (le quali, per definizione, sono "non di classe") ottengo crescita maggiore in abilità e attributi E mi mantengo a livelli bassi, ai quali il gioco incredibilmente si rivela più semplice che ai livelli medio-alti. Contraddizione interna massima, insomma.
* rarità (conseguenza di quest'ultimo punto) = ciò che dovrebbe essere presente da sempre e raro, è invece dapprima assente e poi improvvisamente comune. Corollario: vendendo le armature e le armi migliori apparse improvvisamente, si fa su un patrimonio, e di conseguenza la gestione del denaro va a farsi friggere (si rimane per sempre stracolmi di soldi)
* esplorazione = l'esplorazione in Oblivion è assolutamente svuotata di significato. Quello che gli sviluppatori hanno elogiato come l'aspetto più curato del gioco, cioè l'esplorazione dei vari dungeon, diventa insignificante in quanto alla fine troverò sempre qualcosa di aggiustato al mio livello. Non c'è mai il senso di SODDISFAZIONE nell'aver completato un dungeon, quindi). A livello del giocatore costante, corrisponde una piattezza del contenuto dei dungeon ridicola. Tutto ciò che troverò negli scrigni è sempre idioticamente della stessa qualità.
(Altra piccola parentesi: fare il ladro di città è, anche questa, un'esperienza vuota)
eddy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:28   #4652
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
nessuno mi può aiutare?
Io non ti aiuto per principio sino a quando ti vedrò scrivere come un mentecatto. Ops, scusa: kome un mentekatto!

prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:30   #4653
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Originariamente inviato da eddy83

Lo scaling di Oblivion sottrae tutti i seguenti elementi, che rivestono un ruolo fondamentale, basilare:

* senso di paura = tutto è battibile in ogni momento
* senso di speranza = speranza di trovare qualche oggetto incredibile (e sottolineo che questo NON significa ASSOLUTAMENTE che per me debba essere semplice trovarli/ottenerli)
* senso di crescita = l'aumento di livello diventa insensato (non esistono nemici imbattibili che diventano battibili; inoltre mancano tutte le situazioni intermedie, ad es.: nemico strapotente per me che potrei incontrarlo quando ormai è "solo" potente, oppure quando è abbordabile, ecc.ecc.
E su questo, badate bene, NON STO dicendo che OGNI nemico DEVE diventare a un certo punto del gioco, chi prima o chi dopo, inferiore a me... è anche giusto che qualche nemico resti SEMPRE superiore a me)
* scelte strategiche = attraverso quali vie potrei tornare e battere quel mostro che mi sembrava imbattibile? Mi preparo un nuovo incantesimo? Faccio il cacciatore/l'esploratore per tirar su soldi in vista di questo incantesimo, o di quell'armatura resistente, o di quell'arma particolarmente letale vista in negozio? Alleno le mie abilità di classe tramite missioni secondarie per poter raggiungere la gratifica di abilità che, ne sono sicuro, mi renderà la sfida più abbordabile? Ah, ops, peccato che se lo faccio aumento di livello, e se aumento di livello anche il png che volevo battere diventa più forte.
* varietà = tutto è uguale; solo all'apparenza è diverso; ovunque vai, la sfida è la stessa, camuffata da ambientazioni diverse.
E' giusto che i png siano tutti di livello 1,2, o 3, all'inizio? Sono tutti nati il giorno del mio arrivo alla Città Imperiale?
* realismo = da dove sbucano i nuovi mostri e i nuovi materiali? Dal nulla!
I mostri di alto livello hanno pensato bene che non è giusto spaventare un eroe di basso livello.
Inoltre io passo da livello 19 a livello 20, e improvvisamente TUTTI i cani e porci che ieri erano vestiti così oggi sono vestiti cosà.
Infine: possibilità di finire gilde e missione principale a livelli infimi.
Come se non bastasse, inserire le abilità su cui punto tra le abilità minori (le quali, per definizione, sono "non di classe") ottengo crescita maggiore in abilità e attributi E mi mantengo a livelli bassi, ai quali il gioco incredibilmente si rivela più semplice che ai livelli medio-alti. Contraddizione interna massima, insomma.
* rarità (conseguenza di quest'ultimo punto) = ciò che dovrebbe essere presente da sempre e raro, è invece dapprima assente e poi improvvisamente comune. Corollario: vendendo le armature e le armi migliori apparse improvvisamente, si fa su un patrimonio, e di conseguenza la gestione del denaro va a farsi friggere (si rimane per sempre stracolmi di soldi)
* esplorazione = l'esplorazione in Oblivion è assolutamente svuotata di significato. Quello che gli sviluppatori hanno elogiato come l'aspetto più curato del gioco, cioè l'esplorazione dei vari dungeon, diventa insignificante in quanto alla fine troverò sempre qualcosa di aggiustato al mio livello. Non c'è mai il senso di SODDISFAZIONE nell'aver completato un dungeon, quindi). A livello del giocatore costante, corrisponde una piattezza del contenuto dei dungeon ridicola. Tutto ciò che troverò negli scrigni è sempre idioticamente della stessa qualità.
(Altra piccola parentesi: fare il ladro di città è, anche questa, un'esperienza vuota)
Sei rimasto indietro di svariati millenni: per fixare il tutto c'è il mod di Oscuro.
O ancora non lo hai installato?

E se non l'hai installato che ti lamenti a fare? Hai la soluzione a portata di mano e stai ancora a menarla.
Old 28-04-2006, 16:32   #4654
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da prova
Io non ti aiuto per principio sino a quando ti vedrò scrivere come un mentecatto. Ops, scusa: kome un mentekatto!

ke bastardo ke 6
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:33   #4655
eddy83
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da prova
Sei rimasto indietro di svariati millenni: per fixare il tutto c'è il mod di Oscuro.
O ancora non lo hai installato?

E se non l'hai installato che ti lamenti a fare? Hai la soluzione a portata di mano e stai ancora a menarla.
Il mod oscuro è incompatibile praticamente con tutto. Eppoi sono considerazioni sulla scelta dei programmatori e sulla consolizzazione del gioco
eddy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:39   #4656
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
davvero dà problemi di compatibilità? con quali mod?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:41   #4657
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
davvero dà problemi di compatibilità? con quali mod?
non mi sembra ci siano problemi di compatibilità io ho diversi mod attivi, sul forum ufficiale al contrario c'è un'elenco enorme di mod pienamente compatibili con l'oscuro
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:01   #4658
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Il mod oscuro è incompatibile praticamente con tutto
Ma non è vero: io ho una lista di mod attivi da riempire una pagina e problemi zero.
Certo, se uno installa Oscuro [che re-livella i mostri e modifica le tabelle dei tesori] con altri mod che modificano ancora i livelli dei mostri e ridisegnano ancora le tabelle dei tesori, allora che colpa ne ha il mod se quel tipo è stupido?

Io non ho problemi, e come me svariate altre migliaia di persone che lo hanno scaricato
Old 28-04-2006, 17:19   #4659
andrespi
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Volevo rendere noto a tutti che è partito un progetto per realizzare un mod italiano su larga scala. Il progetto è uffficialmente iniziato, anche se ancora ad uno stadio embrionale. Stiamo decidendo la trama, gli assetti generali, e il nome. Ufficialmente siamo più di 4 persone per ora; Chiunque sia realmente interessato a farne parte, mi contatti per pm.
Vi elenco alcune delle caratteristiche del mod che abbiamo in programma:

- Una storia appassionante, lunga, di qualità, e studiata attentamente.

- La storia si dipanerà atttraverso una serie di steps con molteplici risoluzioni. In linea generale cercheremo di realizzare steps della storia che abbiano in linea di massima almeno 3 metodi di risoluzioni possibili (ed ognuno potrà essere ricondotto a una di queste tre vie: combattimento, magia e furtività). Se noterete le 3 vie di risoluzione corrisponderanno anche in linea di massima, con le specializzazioni che il vostro pg può interpretare in Oblivion. Ma comunque ci potranno benissimo essere in certi casi anche più di 3 modi.

- La storia e gli steps della quest richiederanno logica, impegno, ragionamento e azione, e che permetterà ad oggnuno di interpretare il proprio ruolo.

Scusate per l'off-topic. Sottolineo comunque che è uno dei primi mod italiani per oblivion che siano su così larga scala e così ambiziosi e dediti all'inserimento di una main quest e una storia appassionante. Cerchiamo principalmente (ma non solo; infatti accettiamo anche membri dediti ad altri campi) persone che siano esperte col construction set e che si possano dedicare al lato e alla realizzazione tecnica del mod. Grazie a tutti e scusate per l'off-topic.
andrespi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:15   #4660
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

[cut]
o ma basta!!! continui a sputare veleno su sto gioco!! mi meraviglio come nessuno sia stufo del tuo comportamento. Ti sei già lamentato una, due, tre, quattro, cinque volte e mobbasta!!!
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian