|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
1) Per porting intendevo installare firmware YAOSM su basetta wiikey ..... con qualche modifica per consentire l'aggiornamento di codice direttamente da DVD (sfruttare il meglio del software open + l'aggiornabilità del wiikey via DVD). C'è qualcuno che ci lavora ma come dicevo + su sono firewallato qui e non posso ricercare i link giusti. 2) può darsi che mi ricordi male riguardo il programmatore per ATMEL e che quello casalingo sia effettivamente su parallela, io fortunatamente mi appoggio da un amico che ha un laboratorio di prototipazione, per qualunque problema a chip programambili ci pensa lui ed il risultato è sempre ottimo Il problema a cui mi riferivo io di alcuni cloni che si trovavano in vendita in Italia, importati da divin .... era che funzionano ma non si aggiornano, ovvero non passano il test di autenticità del dvd di aggiornamento. Questo perchè alcuni valori di controllo su due registri del chip sono diversi se programmati in maniera standard (il dump era giusto ma la programmazione frettolosa). L'inghippo fù trovato, al solito, da uno di psxscene, che rese disponibile sia il dump del firmware 1.9g che i corretti valori dei registri da impostare. 3) Quando parlavo di config disk del wiikey disassemblato mi riferivo in realtà al config disk + programam di flash del firmwaredel wiikey. Con sto coso disassemblato si può aggiornare una bella parte del codice del chip (per ora solo col firmware wiikey) e, in caso di porting di YAOSM sull' atmel, sarebbe possibile mettere così glia ggiornamenti, se nonaddirittura crossflashare da DVD...... non so quale sia la porzione del codice NON modificabile del wiikey tramite DVD, e comunque non ne capisco abbastanza di programamzione per sapere se la cosa è fattibile o no, ma lo scenario e il fatto che ci sia chi cilavora sopra mi fa pensare che come minimo siano vicini gli aggiornamenti fai da te 4) cmq a fare un +8V per riferimento del PIC basta una resistenza ed uno zener, al limite se ci vogliamo rovinate nella spesa ci mettiamo pure un bel transistor NPN .... ciao, spero di esere stato più chiaro stavolta Gyxx
|
|
|
|
#1022 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
per programmare qualsiasi PIC od EPROM basta recarsi in un qualsiasi negozio di elettronica o di materiale satellitare e comprare un programmatore parallelo procurarsi il software PICPROG e festa finita ... con questo programmatore e questo software si programma qualsiasi 16FXXX
per facilitarsi la vita ... basta farselo montare su zoccoletto esterno facendolo passare attraverso le porte USB che non servono ad una mazza ... così per un eventuale riprogrammazione non serve neanche aprire la console ... oppure si può comprare un altro PIC e provare altri firmware PS: questo è l'iso del dvd di configurazione per la versione europea yaosm_config_eurliberamente scaricabile dalla rete Ultima modifica di killerbox : 04-02-2008 alle 17:37. |
|
|
|
|
#1023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Beh, le porte USB iniziano a servire invece
1) Tastiera USB Wi-fi .... 2) Gecko USB con memoria di massa GROSSA (oltre i 2GB) per far partire homebrew, filmati ed .. altro 3) DOVREBBE essere rilasciato fra un po (in concomitanza con il canale DEMO) un HD esterno USB per Wii ..... Inoltre siamo ababstanza vicini ad avere homebrew in Wii mode ...e a quel punto si potrebeb anche ampliare la lista dell periferiche USB supportate ;-) ... ciao Gyxx
|
|
|
#1024 | |
|
Bannato
|
Quote:
ben vengano applicazioni che le usano ... comunque anche montando lo zoccoletto esterno ne perdi 1 ... al limite sull'altra se serve basta collegare un hub usb ...10 € e hai altre 4 porte anche se a quel punto potrebbero sorgere problemi di alimentazione collegando diverse eventuali periferiche su 1 sola porta |
|
|
|
|
|
#1025 |
|
|
scusate, che modifica mi consigliate per wii? qual'è la migliore esistente?
e....il wii legge i dvd? ho letto in giro che ci sono giochi che richiedono un aggiornamento della console e che se non c'è un firmware compatibile brikka grazie. |
|
|
#1026 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
Quote:
ci speravo tantissimo in questa cosa
|
|
|
#1027 | |
|
Bannato
|
Quote:
dipende da che seriale ha il Wii ... a mio parere se non ha i piedini tagliati quindi si parla di Wii con seriali fino LEH 11xxx o al massimo 12xxx ma non tutti ... Yaosm è la migliore costa nulla rende come i chip comerciali. se fai una ricerca ci sono delle tabelle per capire cosa si può montare a seconda del seriale la console brikka se fai aggiornamenti da un gioco di una diversa regione ... io ho aggiornato tranquillamente com Mario GALAXI E ed è ancora vivo Ultima modifica di killerbox : 05-02-2008 alle 06:48. |
|
|
|
|
|
#1028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi aragon che tipo di chip è?Lo consigliate?
|
|
|
#1029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
|
Ho il Wii dal DayOne [Dicembre 2006 - LEH103700937], e adesso, in concomitanza con l'arrivo di Winning Eleven Playmaker [21 Febbraio in Jap], inizio davvero a sentire la mancanza di un FreeLoader [arriverà mai ?]. D'altronde sostengo da sempre che la più grande pecca del Wii sia quella di non essere RegionFree...
Detto questo, considerato che non ho intenzione di prendere un Wii Jap [ - Che assicurazioni ci sono sul fare girare i Giochi Jap [leggo in home di un 70% di compatibilità....in base a cosa un gioco è compatibile o meno?] ? Nel senso è sicuro che il gioco in questione mi girerà o no ? e ci sono differenze tra far girare un gioco Jap originale e un Backup Jap....? - In questo senso, che Chip si consiglia per giocare ai giochi Ntsc ? C'è magari da qualche parte una lista di compatibilità dei giochi in base al Chip ? - Per il Brick se non ho capito male, questo avviene solo in presenza di un Firmware vecchio Pal che il gioco tenta di sovrascrivere con uno successivo Jap (o Ntsc). Ma dato che ho il Wii sempre aggiornato (via WiFi) non dovrei aver problemi...giusto ? - Infine una considerazione....leggo in altri Lidi, che WiiKey sarebbe stato "abbandonato" (sito non più raggiungibile da tempo, gruppo di sviluppatori firmware che da tempo non si fanno sentire) e quindi viene sconsigliato. Voi che ne pensate...? Grazie
|
|
|
|
|
#1030 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Per originale e backup: e' capitato che il backup jap parta, l'originale no. Quote:
Poi c'e' anche l'opzione del Region Free, ma la compatibilita' e' identica alla patch. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1031 |
|
Senior Member
|
Grazie Mille Timewolf per la pazienza, la gentilezza e la completezza della risposta
|
|
|
|
|
#1032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E visto che ci siamo, dato che hai un Wii day-one, ti consiglio Wiikey se vuoi risparmiare, costa poco e puoi fare da solo le saldature!
|
|
|
|
#1033 |
|
Senior Member
|
Anche se non ho alcuna esperienza in merito di saldature et similia...?...dici che la cosa potrebbe essere fattibile ? Sinceramente la cosa mi piacerebbe pure [sempre stato smanettone] ma non vorrei rischiare di far male al bambino, tentando "la prima" proprio con lui [il negozio da cui lo porterei mi ha parlato di 40/50 euro per Wiikey + installazione].
|
|
|
|
|
#1034 |
|
Bannato
|
se è un Wii del dayone ...e ti vuoi lanciare a saldare ... perchè comprare un wiikey pagandolo magari 30€ per una cosa che vale 30 cents ... compri un pic da 1 € il firmware per YAOSM è gratuito ed ha le stesse funzioni
solo che non devi pagare per un chip commerciale che è stato pure abbandonato |
|
|
|
|
#1035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
scusate, prendere ora una wii usata con wiikey è un suicidio? possibile che non saranno rilasciati aggiornamenti?
|
|
|
|
|
#1036 |
|
Senior Member
|
Per programmare uno Yaosm devi avere un programmatore se non erro, e se vuoi aggiornarlo devi ri-aprire la console, oppure devi avere dei pezzi del chip che escono fuori dalla console.
Il wiikey non e' stato affatto abbandonato, il sito del team non c'e', ma il team e ' sempre attivo. Oltretutto si aggiorna comodamente via dvd. Inoltre costa 13 euro, non 30
|
|
|
#1037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, ripeto, il team di wiikey c'e', non e' stato abbandonato.
|
|
|
|
#1038 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Esatto , il team WiiKey è sempre presente. E' sparito il sito web perchè così si è oscurato dopo le battaglie legali e non che sono partite da Hong Kong.
Ma se ci dovrebbero essere problemi , come nel caso di SSMB il team si è già messo all'opera per poi rilasciare il nuovo firmware tramite canali internet secondari. Percui state tranquilli e non abbiate fretta ... |
|
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
a posto, allora lo posso prendere tranquillo..devo solo decidere SE prenderlo
260€ con mod e cavo component HD è troppo? |
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983