Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 13:40   #161
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
mi confermate che la ventola del 500X2 non è molto rumorosa? Avete news più fresche delle mie?

Ho letto di qualcuno che invece si è lamentato della rumorosità della ventola...
Fatemi sapere così lo ordino, dato che si è rotto in modo definitivo il mio HDX1000
Da quello che ho letto nei vari forums durante l'ultima settimana, mi sono fatto l'idea che il MED500X2 sia molto silenzioso. Sentiremo anche l'opinione di greywall. EDIT: ho visto adesso che ti ha appena risposto.

Ho scoperto che esiste un clone passivo, l'HiMedia 600B, che mi è sembrato anch'esso fatto molto bene (l'ho analizzato attentamente) e lo si trova attorno ai 120 euro in U.K.. Ne parlano qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194700 - nei forum esteri ne stanno parlando molto bene.

A quel prezzo mi tenta parecchio, ma mi piacerebbe sapere che temperature raggiungono l'HD ed il processore dopo un paio d'ore di utilizzo . Servirebbe una severa recensione di graywall
Old 13-07-2011, 14:09   #162
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
@Althotas

...per ora dovete accontentarvi di alcune mie brevi considerazioni, perchè fa molto caldo e poi sono in procinto di partire per le sospirate ferie estive.

Le ho appena scritte come EDIT nel post prima del tuo.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:27   #163
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
@Althotas

...per ora dovete accontentarvi di alcune mie brevi considerazioni, perchè fa molto caldo e poi sono in procinto di partire per le sospirate ferie estive.

Le ho appena scritte come EDIT nel post prima del tuo.
Arghhhhh..... e quando torni dalle ferie? In ogni caso: BUONA VACANZA

Ho appena letto l'edit del tuo precedente post. Non è che prima di partire per le ferie mi sapresti dire qualche cosa su come funziona il supporto ai 23.976p/24p e autoframerate? Il massimo (per me) sarebbe se tu potessi testarlo con un plasma LG serie PK780 o 980, visto che ho un 780.

ps. premesso che ne so poco di 'sti scatoli, secondo te si potrebbe installare senza problemi il firmware di un MED500X2 su un Himedia 600B?

Grazie
Old 13-07-2011, 15:01   #164
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
ok, grazie mille greywall per avermi risposto e per le tue opinioni.

Ok, allora lo ordino dal sito ufficiale, faccio bene o esiste un sito più conveniente?
E soprattutto, il sito ufficiale...credo sia affidabile, no?
Old 13-07-2011, 15:35   #165
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

...parto il 16 e sto via solo 2 settimane.

Allora...per quanto riguarda i supporto ai 23,976 la Realtek adotta su questo chipset lo stesso metodo che usava sul chipset 1073.
In pratica in fase di setup puoi scegliere di impostare la risoluzione dello schermo in manuale oppure in Automatico (autoedid).
Sui televisori LG nessuno escluso, se imposti hdmi auto, la risoluzione si auto setta su 1080p 60Hz...altrimenti puoi tranquillamente selezionarne una diversa a secondo del materiale che devi riprodurre.
Chiaramente, se si tratta di materiale nel formato PAL sarebbe meglio impostare la risoluzione a 1080p 50Hz, ma ti posso assicurare che anche lasciando a 1080p 60Hz non c'è nessun problema di artefatti video oppure di desincronia audio video.
Passiamo al 24p...il Mede8er ha nel suo menu un'opzione "1080p 24Hz" che puoi decidere di attivare o di disattivare.
Io consiglio di tenerla sempre attiva, in quanto è una funzione che si attiva solo in presenza di materiale a 23,976 e te ne accorgi premendo il tasto OK del telecomando LG.
In pratica, sul OSD del TV vedrai che la risoluzione è cambiata in 1080p 24Hz e questo automatismo interviene a prescindere della risoluzione scelta in precedenza.

Casi particolari:
E' necessario impostare manualmente la risoluzione a 1080p 60Hz solo in presenza di materiale particolare come quello proveniente da alcune videocamere digitali che producono file a 1080p a 30 oppure a 60 fotogrammi al secondo...e che il Mede8er a differenza di altri player piu costosi, riproduce senza incertezze.

Se non è sufficiente come spiegazione, fammi pure altre domande...nel limite delle mie conoscenze, sarò felice di rispondere.
Old 13-07-2011, 15:42   #166
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
ok, grazie mille greywall per avermi risposto e per le tue opinioni.

Ok, allora lo ordino dal sito ufficiale, faccio bene o esiste un sito più conveniente?
E soprattutto, il sito ufficiale...credo sia affidabile, no?
Si Linus...prendilo dal sito ufficiale, perchè è quello piu affidabile.

oppure...se ti vuoi risparmiare 5 euro sulle spese di spedizione, puoi ordinarlo anche qui:
http://www.mobile-harddisk.nl/mede8e...er-p-1784.html

Ciao
Old 18-07-2011, 12:43   #167
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ho appena preso una Sony HDR CX 700VE.
Unica videocamera che puo' registrare in fullhd anche a 50p, ho fatto pochissime prove, due filmati in croce ma devo dire che il med li ha letti n modo superbo
Sarebbe bello poter inserire da qualche parte un collegamento diretto ad una cartella su NAS, magari si puo' ma non ho proprio capito come
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:59   #168
BlackCat
Member

L'Avatar di BlackCat

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Ho scoperto che esiste un clone passivo, l'HiMedia 600B, che mi è sembrato anch'esso fatto molto bene (l'ho analizzato attentamente) e lo si trova attorno ai 120 euro in U.K.. Ne parlano qua: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194700 - nei forum esteri ne stanno parlando molto bene.

A quel prezzo mi tenta parecchio, ma mi piacerebbe sapere che temperature raggiungono l'HD ed il processore dopo un paio d'ore di utilizzo . Servirebbe una severa recensione di graywall

Ciao Althotas, io ho acquistato ieri quel player. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Io sono digiuno di tali apparecchi e dei vari formati video, ma se vi interessa conoscere meglio qualche caratteristica chiedete pure, tempo permettendo potrei anche essere in grado di rispondere
Per ora comunque non monterò alcun hard disk interno avendo già un wd elements da 2 tera esterno (a meno che non decido di sventrarlo e piazzarlo dentro il player, eheh!)
Lo abbinerò ad un LG PT353, appena finito di rodare seguendo i consigli di un "tipo" qui sul forum...

Magari vediamo se si può aprire un thread dedicato.
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62

Ultima modifica di BlackCat : 19-07-2011 alle 12:06.
BlackCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:22   #169
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da BlackCat Guarda i messaggi
Ciao Althotas, io ho acquistato ieri quel player. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. (cut)

Magari vediamo se si può aprire un thread dedicato.
Leggerò con piacere le tue impressioni

Penso che però sarebbe meglio aprire una nuova discussione, dedicata ai vari HiMedia serie 600 (A, B e C). Il modello C è stato presentato un paio di giorni fa, e lo puoi vedere nella versione cinese del sito di himedia (www.himedia-tech.cn). Personalmente non mi è sembrato molto interessante come caratteristiche tecniche: è un 600B un po' castrato (ma con wifi integrato) e con un look diverso, che costa un po' meno del 600B. Qua c'è una presentazione: http://translate.google.com/translat...17186-1-1.html - ho visto poco fa che è apparso anche su futeko.

Credo che questa linea di prodotti basati sul nuovo chip, a livello hardware sia fatta bene, ed il prezzo mi sembra competitivo e buono in assoluto. L'unico dubbio resta sullo sviluppo del firmware nel tempo, che himedia gestisce in-house. Per adesso sembra che siano partiti bene, basta che non si fermino come hanno fatto in passato con i modelli precedenti, specie con il 560B (versione PVR con doppio tuner HD integrato) che a me interessava parecchio per abbinarlo al 32PG6000, ma che ho abbandonato dopo aver letto un bel po' di lamentele su forum cinese di himedia, relative a problemi del PVR che non sono ancora stati messi a posto, e sono 4 mesi che non esce un aggiornamento firmware. L'impressione degli utenti (parecchio arrabbiati) è che himedia abbia abbandonato i vecchi modelli, per concentrarsi sullo sviluppo di quelli nuovi. Anche il firmware del costoso 800B, basato su chip Sigma, sembra si sia fermato ad alcuni mesi fa. NB. il sito himedia australiano non fa testo.

Resto comunque cautamente ottimista sullo sviluppo di questi nuovi modelli

Ultima modifica di Althotas : 20-07-2011 alle 14:22.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 22:27   #170
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

BlackCat,
ti è poi arrivato l'himedia 600B?
Old 23-07-2011, 23:21   #171
trickyest
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
scusate sono un utente nuovo di zecca.
di certo mi è sfuggito e chiedo venia a riguardo.
pur avendo letto l'intera discussione, non sono riuscito a capire se il med500x sia o meno in grado di leggere ISO Bluray.
Sono alla ricerca che possa sostituire il mio vecchio ed obsoleto Emtec R500.
E grazie al vostro competentissimo forum sono venuto a conoscenza di questo prodotto che sembrerebbe fare al caso mio.
Oltre alla domanda posta sopra, pagherei per capire (perdonate la profanità) se acquistano il suo dongle WIFI, attraverso il mio router Telecom Adsl2 WIFI N, sarei in grado di riuscire a visualizzare mkv del pc dal med500x direttamente al TV senza passare da cavi o hd vari.
E ancora, e qui credo di suscitare l'irritazione dei piu esperti per l'ignoranza che trapela da questo quesito, se posso semplicemente usarlo anche come lettore MP3 collegandolo al mio amplificatore attraverso semplici jack audio.
Scusate e grazie a chi vorrà rispondermi.
trickyest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 23:49   #172
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ciao trickyest,
prima che qualcuno risponda alle tue domande, ne ho io una da fare a te: sei a conoscenza che il MED500X è ormai fuori produzione, mentre invece è disponibile il nuovo modello MED500X2, che monta il nuovo chip realtek un po' più performante (che scalda anche meno), ha anche una USB 3.0, e costa poco poco di più (circa una ventina di euro, ad occhio)? Per adesso il nuovo modello lo si trova a circa 169 euro, e se rientra nel tuo budget sarebbe probabilmente una scelta preferibile, vista alla distanza
Old 24-07-2011, 03:33   #173
trickyest
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao Althotas,
grazie del riscontro. Hai perfettamente ragione. Mi sono dimenticato di premettere che, pur essendo il MED500X ormai fuori produzione, ne ho trovato uno usato, sembrerebbe in buone condizioni.
Ho letto approfonditamente la vostra recenzione del MED500X2 e ho la certezza ora che sia in grado di leggere ISO BD. Quello che non sono ancora riuscito a capire è se anche il suo predecessore offriva questa possibilità.
E mi piacerebbe anche riuscire a capire, se acquistano il suo dongle WIFI, attraverso il mio router Telecom Adsl2 WIFI N, sarei in grado di riuscire a visualizzare mkv del pc dal med500x direttamente al TV senza passare da cavi o hd vari.
Grazie comunque
trickyest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 15:53   #174
kikkolat
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Chissà alla fine quale mediaplayer la spunterà fra il med500x2 e l'Himedia600b. Sono entrambi molto interessanti (uno dei due sarà il mio prox acquisto) e spero di poter trovare in giro qualche prova in italiano, prossimamente.
kikkolat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 23:53   #175
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da trickyest Guarda i messaggi
Ciao Althotas,
grazie del riscontro. Hai perfettamente ragione. Mi sono dimenticato di premettere che, pur essendo il MED500X ormai fuori produzione, ne ho trovato uno usato, sembrerebbe in buone condizioni.
Ho letto approfonditamente la vostra recenzione del MED500X2 e ho la certezza ora che sia in grado di leggere ISO BD. Quello che non sono ancora riuscito a capire è se anche il suo predecessore offriva questa possibilità.
E mi piacerebbe anche riuscire a capire, se acquistano il suo dongle WIFI, attraverso il mio router Telecom Adsl2 WIFI N, sarei in grado di riuscire a visualizzare mkv del pc dal med500x direttamente al TV senza passare da cavi o hd vari.
Grazie comunque
Utilizzando il tool "duels" di digitalversus, dove si possono comparare varie caratteristiche tra i players da loro testati, nel test specifico che riguarda il supporto a DVD e BD (ISO) risulta che il MED500X ha lo stesso supporto ai BD offerto dal nuovo A.C.Ryan Playon!HD2, che è un clone del MED500X2: sono in grado di riprodurre gli ISO dei BD, ma mancano entrambi del supporto completo ai menu 2.0 (BD Live 2.0 - java). Dovrebbe essere offerto un menu "lite", con interfaccia non java, che consente di accedere alle principali funzionalità, tipo quelle offerte dalla prima versione dei menu dei BD. Qua puoi verificare le tabelle di quel test, e sceglierne anche altri dall'apposito combo-box: http://www.digitalversus.com/duels.p...p2=10580&ph=19

Se ti può interessare, questa è la discussione ufficiale nell'altro forum: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967
Old 25-07-2011, 00:00   #176
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da kikkolat Guarda i messaggi
Chissà alla fine quale mediaplayer la spunterà fra il med500x2 e l'Himedia600b. Sono entrambi molto interessanti (uno dei due sarà il mio prox acquisto) e spero di poter trovare in giro qualche prova in italiano, prossimamente.
Come qualità hardware penso siano allo stesso livello. Come software, se si guarda i modelli precedenti, mi fiderei di più dello sviluppo del MED, come del resto sarei anche ben felice di sbagliarmi e scoprire tra un po' che anche gli Himedia raggiungeranno un ottimo livello

Quello che secondo me sarebbe molto interessante sapere del 600B, è la temperatura che raggiunge il processore, e magari anche l'HD interno, dopo un'oretta di riproduzione di video pesante, visto che il raffreddamente è passivo. E poi sarebbe importante sapere se il 600B digerisce il firmware del MED
Old 25-07-2011, 00:04   #177
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Colgo l'occasione per fare una domanda sui 2 MED: c'è qualcuno che sta usando il client bit-torrent fornito in dotazione? (se non ricordo male) . In particolare mi interesserebbe avere notizie sull'X2. Grazie.
Old 25-07-2011, 21:02   #178
kikkolat
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Non vedo l'ora di leggere gli approfondimenti di graywall sul med2. In ogni caso aspetto settembre per muovermi, perchè mi sembra un mese frizzantino in quanto a novità.
kikkolat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 10:30   #179
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per fare una domanda sui 2 MED: c'è qualcuno che sta usando il client bit-torrent fornito in dotazione? (se non ricordo male) . In particolare mi interesserebbe avere notizie sull'X2. Grazie.
Nessun feedback sul client torrent in dotazione ai Mede8er?

Per me questa funzionalità è importante, e non vorrei che poi funzionasse male e fosse inusabile.
Old 27-07-2011, 12:14   #180
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao Althotas...
Hai provato a chiedere al forum uff.

http://www.mede8erforum.com/index.ph...2fc1cbdb18296&

blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian