Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 13:34   #6201
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
ah sì, poi ho risolto quasi subito ma non mi è venuto in mente di scriverlo qui, domando scusa

alla fine funziona aprendo direttamente MassEffect.exe bypassando il launcher e l'utilità di configurazione

ammazza se avessi saputo che mi avrebbe preso così non avrei aspettato così tanto ad installarlo
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:00   #6202
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Michelgaetano avevi proprio ragione su quello che mi hai detto prima, mii due palle a navigare i pianeti per poi scoprire che i nemici son troppo forti

Tipo a liv.18 non riesco a fare la missione di Wrex, quella di Garrus invece si.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 16:48   #6203
Fusenr
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se non erro sarebbe l'inglese per Hardening. Dovrebbe aumentare la resistenza a biotic e tech.
Resistenza agli attacchi biotici e...? Tech sta per technologic, quindi che tipo di attacchi sono? Sabotaggio?
Fusenr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 19:01   #6204
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
beh bello bello, tranne l'esplorazione dei pianeti con annesse missioni praticamente uguali o quasi

Comunque l'ultimo tratto
Spoiler:
nella cittadella
lo ho fatto alla bersagliera, shotgun e di corsa praticamente fare tutte o quasi le quest è servito a trasformare la mia biondina in un panzer inarrestabile, e con fascino pari a 10 ha avuto anche simpatiche variazioni:
Spoiler:
il suicidio di Saren
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 01:15   #6205
Fusenr
Member

Altre domande: quando si apre la schermata tattica cosa sono le tacchette celesti a destra dell'energia dei personaggi? Come mai l'abilità Pronto soccorso di Garrus non compare fra le altre? Si manifesta in un aumento dell'efficacia del medi-gel?

Ultima modifica di Fusenr : 17-08-2010 alle 01:18.
Old 17-08-2010, 02:01   #6206
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Fusenr Guarda i messaggi
Resistenza agli attacchi biotici e...? Tech sta per technologic, quindi che tipo di attacchi sono? Sabotaggio?
Sì. Sabotage, Overload etc

Quote:
Altre domande: quando si apre la schermata tattica cosa sono le tacchette celesti a destra dell'energia dei personaggi? Come mai l'abilità Pronto soccorso di Garrus non compare fra le altre? Si manifesta in un aumento dell'efficacia del medi-gel?
Sono gli scudi, ti proteggono per un tot fino ad esaurirsi. Lì perderai poi vita. Se stai fermo un po' si rigenerano. Se noti, ci sono potenziamenti per la regen degli scudi e per la loro protezione totale.

L'abilità di First Aid (pronto soccorso) è Neural Shock. L'abilità migliora per il resto la cura data usando medigel (non ricordo che tasto sia, non ne uso, vedi però nelle opzioni).

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Michelgaetano avevi proprio ragione su quello che mi hai detto prima, mii due palle a navigare i pianeti per poi scoprire che i nemici son troppo forti

Tipo a liv.18 non riesco a fare la missione di Wrex, quella di Garrus invece si.
Fatti il gioco due volte di fila (non saltando *nulla*) ad Insanity come il sottoscritto nell'arco di una settimana e altro che "due palle", te lo garantisco

Tutto perchè ho sbagliato una scelta del cavolo e il sistema delle relationship è semplicemente ridicolo: parla con Ashley di suo nonno, ed ecco che magicamente diventa il tuo love interest. Fantastico.

Ultima modifica di michelgaetano : 17-08-2010 alle 02:04.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 08:27   #6207
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Tutto perchè ho sbagliato una scelta del cavolo e il sistema delle relationship è semplicemente ridicolo: parla con Ashley di suo nonno, ed ecco che magicamente diventa il tuo love interest. Fantastico.
Ma lol fosse cosi anche nella realta sarei full of relations
Old 17-08-2010, 19:09   #6208
Fusenr
Member

Quote:
Sì. Sabotage, Overload etc

Sono gli scudi, ti proteggono per un tot fino ad esaurirsi. Lì perderai poi vita. Se stai fermo un po' si rigenerano. Se noti, ci sono potenziamenti per la regen degli scudi e per la loro protezione totale.

L'abilità di First Aid (pronto soccorso) è Neural Shock. L'abilità migliora per il resto la cura data usando medigel (non ricordo che tasto sia, non ne uso, vedi però nelle opzioni).
Sì il tasto per il medigel è F (tu cosa usi allora?), ma forse mi son spiegato male. Io intendo il talento pronto soccorso del turian agent, questo:
http://masseffect.wikia.com/wiki/First_Aid
Beh ora ho capito, lì leggo che è praticamente come un'abilità passiva. Mentre tu mi parlavi del Neural Shock che è...?
Old 17-08-2010, 19:52   #6209
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Sì il tasto per il medigel è F (tu cosa usi allora?), ma forse mi son spiegato male. Io intendo il talento pronto soccorso del turian agent, questo:
http://masseffect.wikia.com/wiki/First_Aid
Beh ora ho capito, lì leggo che è praticamente come un'abilità passiva. Mentre tu mi parlavi del Neural Shock che è...?
Scusa, parlavo del talento Medicine

I medigel semplicemente non ne uso...
Old 17-08-2010, 20:11   #6210
idunnoy
Member

Iscritto dal: Aug 2009
dociamo che se hai scudi abbastanza potenti e i membri della tua squadra rigenerano la vita autonomamente come shepard e wrex o grazie a una mod corazza, in pratica non mai mai bisogno di usare pronto soccorso

sono un po perplesso perchè alcuni personaggi, anche durante le conv (quindi sui primi piani), hanno dei modelli di scarsa qualità, soprattuto per quanto riguarda texture ed effetti... garrus ad esempio ha delle texture molto slavate, al contrario di wrex che addirittura sembra avere in rilievo ogni singola placchetta del collo... non me lo spiego, è normale?
idunnoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 20:19   #6211
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi
dociamo che se hai scudi abbastanza potenti e i membri della tua squadra rigenerano la vita autonomamente come shepard e wrex o grazie a una mod corazza, in pratica non mai mai bisogno di usare pronto soccorso
La rigenerazione tramite mod è necessara su ogni personaggio che non sia soldier. Non si tratta nemmeno di usare o meno medigel, devi dargliela per forza - se non vuoi portarti appresso gente che muore dopo un colpo perchè parte con 10 hp.

La resistenza al danno che aumenti tramite mod e skill non vale sugli scudi, che cadono quindi molto presto e hanno incidenza molto minore.

Quote:
Originariamente inviato da idunnoy Guarda i messaggi
sono un po perplesso perchè alcuni personaggi, anche durante le conv (quindi sui primi piani), hanno dei modelli di scarsa qualità, soprattuto per quanto riguarda texture ed effetti... garrus ad esempio ha delle texture molto slavate, al contrario di wrex che addirittura sembra avere in rilievo ogni singola placchetta del collo... non me lo spiego, è normale?
Che intendi per "modelli ed effetti" e "texture slavate"? Mi sembra troppo vago.
Old 17-08-2010, 20:35   #6212
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
La rigenerazione tramite mod è necessara su ogni personaggio che non sia soldier. Non si tratta nemmeno di usare o meno medigel, devi dargliela per forza - se non vuoi portarti appresso gente che muore dopo un colpo perchè parte con 10 hp.

La resistenza al danno che aumenti tramite mod e skill non vale sugli scudi, che cadono quindi molto presto e hanno incidenza molto minore.

Che intendi per "modelli ed effetti" e "texture slavate"? Mi sembra troppo vago.
Che il modello di Wrex graficamente è piu dettagliato e curato rispetto quello Garrus, l'ho notato anchio.

Comunque anche a te ogni volta che carica l'inventario, una nuova location o semplicemente tornando alla Normandy carica prima le texture in bassa risoluzione e poi si vedono quelle normali?
Old 17-08-2010, 20:54   #6213
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Che il modello di Wrex graficamente è piu dettagliato e curato rispetto quello Garrus, l'ho notato anchio.

Comunque anche a te ogni volta che carica l'inventario, una nuova location o semplicemente tornando alla Normandy carica prima le texture in bassa risoluzione e poi si vedono quelle normali?
Sì, se non erro si diceva che era proprio l'UE3 a gestire in quel modo, solo con ME fosse più visibile.

In realtà l'unica parte dove lo noto (tranne il secondo di caricamento iniziale), è coi minerali, ci mette davvero un po' a mettere su la texture migliore.

Per il resto, stai procedendo? Impressioni, problemi etc?
Old 17-08-2010, 21:09   #6214
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Sì, se non erro si diceva che era proprio l'UE3 a gestire in quel modo, solo con ME fosse più visibile.

In realtà l'unica parte dove lo noto (tranne il secondo di caricamento iniziale), è coi minerali, ci mette davvero un po' a mettere su la texture migliore.

Per il resto, stai procedendo? Impressioni, problemi etc?
Si sto procedendo abbastanza, ho fatto la missione degli avamposti geth, poi quella del dottor Kyle (l'ho dovuto uccidere perchè nonostante avessi parecchi punti in fascino/intimidazione apparivano lo stesso grigie le altre opzioni) e ora sto facendo la missione sulla Luna (sarebbe questa la missione per il bg sopravvissuto?)

Finita questa credo di continuare la storyline su feros (dovrei essere di livello 25 ora)
Old 17-08-2010, 21:18   #6215
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Si sto procedendo abbastanza, ho fatto la missione degli avamposti geth, poi quella del dottor Kyle (l'ho dovuto uccidere perchè nonostante avessi parecchi punti in fascino/intimidazione apparivano lo stesso grigie le altre opzioni) e ora sto facendo la missione sulla Luna (sarebbe questa la missione per il bg sopravvissuto?)

Finita questa credo di continuare la storyline su feros (dovrei essere di livello 25 ora)
25 è ottimo per iniziare Feros, finirai attorno al 32 circa (io al 36 se non erro, ma avevo 20 % di bonus exp dagli achievements).

Non ho capito che intendi sul "bg sopravvissuto". La missione sulla luna comunque ti sblocca la specializzazione (sarebbero i 6 punti che "mancano" nella barra soldier). Potrai scegliere tra Commando e Shock Trooper.

Sulla carta il secondo ti da maggiore sopravvivenza, dando bonus a vita e damage reduction. Ma tempo altri 10 livelli (o non appena hai Immunity livello 3) e non servirà a niente, quindi ti consiglierei Commando - ad Insanity il 21 % di damage bonus è ottimo, e come Shock Trooper c'è il bonus al recharge di Immunity.
Old 17-08-2010, 22:38   #6216
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
25 è ottimo per iniziare Feros, finirai attorno al 32 circa (io al 36 se non erro, ma avevo 20 % di bonus exp dagli achievements).

Non ho capito che intendi sul "bg sopravvissuto". La missione sulla luna comunque ti sblocca la specializzazione (sarebbero i 6 punti che "mancano" nella barra soldier). Potrai scegliere tra Commando e Shock Trooper.

Sulla carta il secondo ti da maggiore sopravvivenza, dando bonus a vita e damage reduction. Ma tempo altri 10 livelli (o non appena hai Immunity livello 3) e non servirà a niente, quindi ti consiglierei Commando - ad Insanity il 21 % di damage bonus è ottimo, e come Shock Trooper c'è il bonus al recharge di Immunity.
Ho scelto shock troper ed ho già salvato , vabbè tanto sto giocando a veterano non sto a cercando di massimizzare tutto. Poi è la mia prima partita

Per il bg intendo quello classico dello shepard base, sei sopravvisuto ad akuze, quindi boh reduce?

Bring Down The Sky invece a che livello me la consigli?
Old 17-08-2010, 22:56   #6217
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ho scelto shock troper ed ho già salvato , vabbè tanto sto giocando a veterano non sto a cercando di massimizzare tutto. Poi è la mia prima partita

Per il bg intendo quello classico dello shepard base, sei sopravvisuto ad akuze, quindi boh reduce?

Bring Down The Sky invece a che livello me la consigli?
Ah sì sì, ma quello incide in altre cose (la quest di Toombs ad esempio), la Luna non c'entra molto.

BDTS ti da a scelta la migliore armor o il migliore omnitool del gioco, ma devi essere livello alto. Fallo come ultima cosa prima di fare l'ultima main quest (dovresti seguire quest'ordine, Therum, Noveria, Feros, Virmire), perchè dopo parte la sequela finale di eventi.

A Veterano Commando non serve troppo, anche io presi inizialmente Shock Trooper al primo walkthrough.
Old 17-08-2010, 23:10   #6218
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Ah sì sì, ma quello incide in altre cose (la quest di Toombs ad esempio), la Luna non c'entra molto.

BDTS ti da a scelta la migliore armor o il migliore omnitool del gioco, ma devi essere livello alto. Fallo come ultima cosa prima di fare l'ultima main quest (dovresti seguire quest'ordine, Therum, Noveria, Feros, Virmire), perchè dopo parte la sequela finale di eventi.

A Veterano Commando non serve troppo, anche io presi inizialmente Shock Trooper al primo walkthrough.
Therum mi sa che non ce l'ho per il momento, comunque tornando al gameplay l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che l'IA dei compagni è un pò deficitaria, spesso hanno tendenze suicida.

Ma le abilità lancio e sollevamento le fanno in automatico quando gli passa di mente o posso decidere io? Mettendo in pausa non le trovo mai tra le abilità.
Old 17-08-2010, 23:11   #6219
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Therum mi sa che non ce l'ho per il momento, comunque tornando al gameplay l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che l'IA dei compagni è un pò deficitaria, spesso hanno tendenze suicida.

Ma le abilità lancio e sollevamento le fanno in automatico quando gli passa di mente o posso decidere io? Mettendo in pausa non le trovo mai tra le abilità.
Therum ci hai salvato Liara, eh

Fatti un favore: va nel menù opzioni e disattiva l'utilizzo automatico delle skill.

Nel 2 si suicidano di più
Old 17-08-2010, 23:13   #6220
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Therum ci hai salvato Liara, eh

Fatti un favore: va nel menù opzioni e disattiva l'utilizzo automatico delle skill.

Nel 2 si suicidano di più
LOL allora l'ho fatto già, vabbè io tempo un pomeriggio mi scordo tutto dei giochi

Ora controllo quell'opzione Edit: Avevo messo "attiva" credendo che in questo modo fossi io a scegliere cosa usare, invece era al contrario

Ultima modifica di 29Leonardo : 17-08-2010 alle 23:18.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian