Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 20:53   #61
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi

una cosa mi lascia perplesso; se a pc acceso, spengo la mp600, mi compare la finestra di win di rimozione non sicura di una periferica, che mi avvisa "d'aver scollegato una periferica senza averla prima disattivata"...

è risolvibile la questione ? anche perchè lasciando acceso il pc per parecchi giorni di fila non mi sembra sensato dover lasciare anche la multif accesa...

e poi qualcuno ha notizie precise sulla possibilità, o meno, di scansire diapositive tramite adattatore ?

sul sito sembrerebbe aver questa possibilità la pm810.

grazie
ne sapete qualcosa?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 15:19   #62
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da durden74 Guarda i messaggi
permane il problema della stampa su cd/dvd sui quali lascia mezzo cm dal centro dello stesso senza che ci sia verso di far stampare tutta la superfice a disposizione.
Per stampare tutta l'area stampabile dei cd/dvd con CD Label Print, basta creare un supporto personallizzato.

Andate su File --> Seleziona Supporto, (oppure cliccate sul pulsante Selezionare un supporto nella barra degli strumenti, e' il quarto da sinistra), si apre la finestra Selezione supporto, nella tabella di sinistra selezionate Stampa etichette CD e cliccate sul pulsante nuovo in basso, si aprira' una nuova finestra per la creazione di un supporto personalizzato, scegliete un nome, la dimensione interna (fino a un minimo di 17 mm di diametro), quella esterna e cliccate su ok, selezionate il nuovo supporto dall'elenco e cliccate su ok e il gioco e' fatto .
Old 11-07-2007, 19:46   #63
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao
anche io, da poco, ho questa multifunzione.

una cosa mi lascia perplesso; se a pc acceso, spengo la mp600, mi compare la finestra di win di rimozione non sicura di una periferica, che mi avvisa "d'aver scollegato una periferica senza averla prima disattivata"...

è risolvibile la questione ? anche perchè lasciando acceso il pc per parecchi giorni di fila non mi sembra sensato dover lasciare anche la multif accesa...

e poi qualcuno ha notizie precise sulla possibilità, o meno, di scansire diapositive tramite adattatore ?

sul sito sembrerebbe aver questa possibilità la pm810.

grazie
ripropongo speranzoso il quesito, chi può dare delle indicazioni ?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:05   #64
durden74
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta Guarda i messaggi
Per stampare tutta l'area stampabile dei cd/dvd con CD Label Print, basta creare un supporto personallizzato.

Andate su File --> Seleziona Supporto, (oppure cliccate sul pulsante Selezionare un supporto nella barra degli strumenti, e' il quarto da sinistra), si apre la finestra Selezione supporto, nella tabella di sinistra selezionate Stampa etichette CD e cliccate sul pulsante nuovo in basso, si aprira' una nuova finestra per la creazione di un supporto personalizzato, scegliete un nome, la dimensione interna (fino a un minimo di 17 mm di diametro), quella esterna e cliccate su ok, selezionate il nuovo supporto dall'elenco e cliccate su ok e il gioco e' fatto .
GRANDEEEEEEEEEEEE scusa ma ho letto solo ora la risposta ed è vero........ grazie ti devo una birra
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole)
IL MIO PC
durden74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 08:00   #65
MandrakeRomano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
DRIVERS PER LINUX

Salve ragazzi, vi spiego il mio problema:
Ho il seguente sistema operativo "Kubuntu 7.04"
Mi servono i drivers per linux quindi.... dove li posso trovare?
vi prego aiutatemi
MandrakeRomano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 22:32   #66
feral
Member

info BT

Quote:
Originariamente inviato da 19attila74 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo di questo forum; ho acqustato da circa 2 settimane una Canon MP600 e sono molto soddisfatto delle sue potenzialità sia per connettività con pc(bluetooth,infrarossi) sia per qualità di stampa molto elevata e anche per lo scanner(forse l'unico neo perchè sul settaggio il massimo della risoluzione è di 600dpi contro i 2400 dichiarati, sicuramente sono io che forse non riesco a capire come si effettua esattamente il settaggio; anzi se qualcuno fosse in grado di darmi qualche dritta ne sarei felice).
E adesso qualche dato richiesto in questa discussione:
-Altezza con fogli a4 cm. 37 circa (comunque ha anche un cassetto in basso tipo fotocopiatrice molto capiente)
-Sembra abbastanza parsimoniosa (ho stampato circa 10 foto per prove con altrettanti dvd con risultati eccellenti e i livelli non sono stati intaccati minimamente)
-é molto veloce stampa avanti e dietro sia documenti che foto (anche se non ne capisco l'utilità per le foto)
-E' completamente autonoma: qualsiasi cosa che è in grado di fare la esegue anche da pc spento
-Puoi stampare anche da cellulare attraverso irda(di serie) e anche attraverso
bluetooth(optional)(Ps una dritta ma non ditela a nessuno:la canon pretende che per il usare BT tu debba acquistare la chiavetta originale conon,70euro circa,ma da qualche parte ho letto che il BT della Belkin era compatibile...20E e così ho fatto, attenzione però con il BT può solo ricevere dati o foto ossia se scannerizzi qualcosa e e inviarla al pc è necessaria l'usb)
Se volete qualche altro dato fatemi sapere.
Ciao a tutti
Vorrei acquistare anch'io la MP600 e sarei grato a chi mi potesse dare alcune delucidazioni:
ho un portatile Pavilion dv8252eu, vorrei collegarmi alla stampante tramite BT, devo usare la chiavetta perchè il mio computer non ha il BT integrato, la stampante sarà messa su un soppalco a circa 3 metri di distanza, vorrei sapere se il BT copre questa distanza, e se il Bt della stampante è compatibile solo il mod Belkin, e se la stampante si accende quando si manda una stampa tramite BT. Grazie
feral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 06:22   #67
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MandrakeRomano Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vi spiego il mio problema:
Ho il seguente sistema operativo "Kubuntu 7.04"
Mi servono i drivers per linux quindi.... dove li posso trovare?
vi prego aiutatemi
Idem: forse per la stampa risolviamo, ma per lo scanner ho forti dubbi.
Old 29-07-2007, 23:48   #68
MandrakeRomano
Junior Member

eh già

si per la stampa ho trovato qualcosa in giro, devo ancora provare però. Ma per lo scanner e le etichette dei cd/dvd la vedo dura...lo scanner e le etichette io le uso davvero tanto infatti per ora sono costretto a lasciare windows nel pc collegato alla stampante....che cavolo
Old 30-07-2007, 06:19   #69
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da MandrakeRomano Guarda i messaggi
si per la stampa ho trovato qualcosa in giro, devo ancora provare però. Ma per lo scanner e le etichette dei cd/dvd la vedo dura...lo scanner e le etichette io le uso davvero tanto infatti per ora sono costretto a lasciare windows nel pc collegato alla stampante....che cavolo
He he he... io ho l'altro sistema operativo in entrambe le installazioni rispettivamente in macchina virtuale...
Old 01-08-2007, 10:27   #70
MandrakeRomano
Junior Member

davvero?

e come si fa?
senti, mi puoi dare la tua mail? ti dovrei chiedere una cosa un pò complicata da spiegare qui sul forum, se hai msn dammi il tuo contatto, ciao
PS: il mio contatto msn è AThingOfBeautyIsAJoyForever@hotmail.it
Old 04-08-2007, 19:45   #71
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Hem... ci sono i messaggi privati...

Al carrè fou re hanno messo le cartucce compatibili a 4,90 euro. Non ne ho prese perchè non mi servivano e non ho verificato se sono chippate o no. La marca è iPrint qualcosa, non mi ricordo bene. Quelle della vecchia bjc3000 le danno a 1,90 euro...
Old 31-08-2007, 07:39   #72
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sapete una cosa? Prima delle ferie al C........r le cartucce Canon costavano 11,90 euro l'una e 14 il nero grande. Adesso stanno a 16 i colori e 19 il nero. Ma che sono, impazziti? Le compatibili vengono 1,90 euro l'una!!
E in qusto shop online olandese sono disponibili quelle chippate a 2,50 l'una. Che spediscano in Italia? Ma è possibile che da noi nessuno le distribuisca?
Old 31-08-2007, 09:54   #73
Girolimetti
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sapete una cosa? Prima delle ferie al C........r le cartucce Canon costavano 11,90 euro l'una e 14 il nero grande. Adesso stanno a 16 i colori e 19 il nero. Ma che sono, impazziti? Le compatibili vengono 1,90 euro l'una!!
E in qusto shop online olandese sono disponibili quelle chippate a 2,50 l'una. Che spediscano in Italia? Ma è possibile che da noi nessuno le distribuisca?
Ciao. Già adesso si possono utilizzare le cartucce compatibili da 2 euro invece delle originali, semplicemente sostituendo il chip delle vecchie.
Anche se la stampante dice che la garanzia scade etc..., basta eseguire la procedura di eprom reset per quel modello, reinstallare i driver sul pc, inserire un nuovo set di cartucce originali Canon ed è come averla appena tirata fuori dalla scatola.
Certo che la cosa migliore sarebbe sempre una cartuccia compatibile con chip.
Questo blog spiega tutto: LINK
Girolimetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:13   #74
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti,

avrei due domanda da farvi:

1) Se ricarico la cartuccia originale che mi e uscita in dotazione alla stampante, dopo il chip rileverà l'inchiostro o continuerà a dire che e esaurito???

2) Si possono ricaricare anche le cartucce compatibili??

Grazie a chi mi risponderà
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 23:57   #75
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Girolimetti Guarda i messaggi
Ciao. Già adesso si possono utilizzare le cartucce compatibili da 2 euro invece delle originali, semplicemente sostituendo il chip delle vecchie.
Anche se la stampante dice che la garanzia scade etc..., basta eseguire la procedura di eprom reset per quel modello, reinstallare i driver sul pc, inserire un nuovo set di cartucce originali Canon ed è come averla appena tirata fuori dalla scatola.
Certo che la cosa migliore sarebbe sempre una cartuccia compatibile con chip.
Questo blog spiega tutto: LINK

Mi sa che tu hai problemi con l'inglese
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 12:54   #76
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
Salve a tutti,

1) Se ricarico la cartuccia originale che mi e uscita in dotazione alla stampante, dopo il chip rileverà l'inchiostro o continuerà a dire che e esaurito???

Nessuno sa aiutarmi???
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 13:21   #77
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Il chip ha un conto alla rovescia. Finite le stampe predefinite dice alla stampante che l'inchiostro è finito e non è resettabile.
Anche le cartucce compatibili si ricaricano, ma devi metterci il chip delle originali scariche per dire alla stampante che lo slot è pieno. Naturalmente la stampante invalida la garanzia e i livelli perchè pensa che la tanica sia ancora vuota. Se fai come ha detto Gerolimetti, però, alla fine riabiliti anche i livelli, ma solo con cartucce originali nuove. (E cancelli dalla memoria della stampante la notizia che ha usato cartucce compatibili, a quanto sembra...).
Old 02-09-2007, 20:44   #78
durden74
Member

io sto usando l'interfaccia di prink con relative loro cartucce con capienza maggiorata, per ora tutto ok e indicazioni dei livelli ripristinate in toto.
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole)
IL MIO PC
Old 03-09-2007, 06:45   #79
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da durden74 Guarda i messaggi
io sto usando l'interfaccia di prink con relative loro cartucce con capienza maggiorata, per ora tutto ok e indicazioni dei livelli ripristinate in toto.
Illustra, illustra: come hai fatto? Hanno un chip? Fai qualche procedura?
Old 03-09-2007, 16:03   #80
durden74
Member

quì trovi l'adattatore, a questo devi aggiungere le relative tanichette da 8.40€ l'una, compatibile al 100%, le sto usando da 10 giorni senza problemi, ciao.
IL MIO PC
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP