Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 20:54   #1781
Papo90
Member

L'Avatar di Papo90

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti ragazzi.

Ho un problema al mio pc comprato da poco: ho una M4A87TD-EVO, phenom II x6 1100t, ram corsair vengeance lp ddr3 1600 (2x4 GB) CML8GX3M2A1600C9B.
Non riesco a impostare le ram a 1600 Mhz, per questo vi chiedo se qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione e ha lo stesso problema. Il bios è aggiornato alla versione 2001 (l'ultima). Nella lista delle ram compatibili non ci sono, ma non penso sia questo il problema perché ho scritto alla corsair e non mi hanno detto che non sono compatibili.
Se mi postate degli screen di un BIOS ben impostato pagina per pagina vi sono grato. Perche se nn mi parte neanche in quel caso significa che devo cambiare le ram.
Grazie a tutti
Papo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:08   #1782
grandma
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per invece il messaggio di boot, verifica le periferiche in boot, che non sia presente questa periferica e le varie impostazioni Sata mode relative a questa periferica. Byez
nel menu di boot -- boot device priority questo disco non è nell'elenco
nel menu di boot -- hard disk driver ho lasciato solo il sata (c
continua a darmi il messaggio

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
adesso, se hai un dissipatore non standard, ti consiglierei di impostare da bios il moltiplicatore a 18x e tenere il processore a 3600Mhz (sempre se hai un black edition).
si ho un black edition perche nel menu di tweker la voce cpu level up è su auto in grigio ?
non riesco a modificare il moltiplicatore

grazie a tutti
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 7 5700x, Noctua NH-U12S SE-AM4, Corsair - DDR4 Venegance LPX 3600C16 32 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER MERC 319 AMD Radeon RX 6750 XT 12Gb Black Gaming, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 21:21   #1783
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
grand, se vuoi scaricati teamviewer che mi connetto da remoto e ti controllo il pc. è il metodo + veloce e + efficace
Old 03-01-2012, 22:54   #1784
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ragazzi ho un problemino con il PC. Ogni tanto lascio il PC per qualche minuto e al mio ritorno trovo il PC riavviato con l'avviso di errore di Windows che mi segnala un crash con blue screen.

Il sistema è quello in firma: la M4A89GTD PRO , X6 1090T, 4*2GB DDR3 1600MHz. Sul PCI-Ex c'è una Zotac GTX275 e al southbridge ho collegato 2 HDD SATA2, un HDD SATA3 e un DVD-RW SATA. L'ali è un 625W 80+

La situazione del sistema è questa: la CPU è downvoltata a 1,25v circa a frequenze di default. Regge ore e ore di Orthos in contemporanea a Prime95 già con 1,1v. Il controllo del vcore è su Offset, il turbo è a default, C&Q attivo come tutte le altre features. Gli spread spectrum sono disabilitati e la loadline calibration è abilitata. La GPU integrata è disabilitata. Le RAM sono overvoltate a 1,65v (da 1,5 di def) e tutti i parametri sono di default.

Le temperature mi hanno costretto a lasciare il case aperto sul fianco nonstante la presenza di uno Zalman 10X e della ventola di aspirazione verso l'esterno di VGA e ali.

I crash avvengono sempre in situazioni diverse, mai sotto sforzo dato che mi sono sempre capitati quando non ero al PC e il PC era in IDLE o al massimo con in corso operazioni molto semplici. Può essere che sia la scheda madre? magari difetti di fabbricazione o qualcosa del genere. Già con la precedente scheda della gigabyte e chipset di serie precedenti avevo problemi sotto sforzo, il chipset collassava per qualche motivo sconociuto. Cambiando MB si è risolto tutto finchè da almeno 3 mesi mi capitano sti riavvii misteriosi. Davvero seccanti perchè perdo sempre tutte le sessioni di lavoro.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 07:50   #1785
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino con il PC....
Potrebbe anche essere l'alimentatore che sta tirando le cuoia e che in modalità random resetti la macchina .. se hai modo di provare un altro alimentatore ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 08:12   #1786
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Ragazzi ho un problemino con il PC. Ogni tanto lascio il PC per qualche minuto e al mio ritorno trovo il PC riavviato con l'avviso di errore di Windows che mi segnala un crash con blue screen.

Il sistema è quello in firma: la M4A89GTD PRO , X6 1090T, 4*2GB DDR3 1600MHz. Sul PCI-Ex c'è una Zotac GTX275 e al southbridge ho collegato 2 HDD SATA2, un HDD SATA3 e un DVD-RW SATA. L'ali è un 625W 80+

La situazione del sistema è questa: la CPU è downvoltata a 1,25v circa a frequenze di default. Regge ore e ore di Orthos in contemporanea a Prime95 già con 1,1v. Il controllo del vcore è su Offset, il turbo è a default, C&Q attivo come tutte le altre features. Gli spread spectrum sono disabilitati e la loadline calibration è abilitata. La GPU integrata è disabilitata. Le RAM sono overvoltate a 1,65v (da 1,5 di def) e tutti i parametri sono di default.

Le temperature mi hanno costretto a lasciare il case aperto sul fianco nonstante la presenza di uno Zalman 10X e della ventola di aspirazione verso l'esterno di VGA e ali.

I crash avvengono sempre in situazioni diverse, mai sotto sforzo dato che mi sono sempre capitati quando non ero al PC e il PC era in IDLE o al massimo con in corso operazioni molto semplici. Può essere che sia la scheda madre? magari difetti di fabbricazione o qualcosa del genere. Già con la precedente scheda della gigabyte e chipset di serie precedenti avevo problemi sotto sforzo, il chipset collassava per qualche motivo sconociuto. Cambiando MB si è risolto tutto finchè da almeno 3 mesi mi capitano sti riavvii misteriosi. Davvero seccanti perchè perdo sempre tutte le sessioni di lavoro.
descrizione approfondita, non c'è che dire, ma hai provato ad utilizzare i valori a default? Capitava anche a me di lasciare il pc in rendering e trovarmi un boss dopo un'oretta, e pure io avevo la coi downvoltata.
Che temo hai? Di solito gli amd viaggiano bassa con le temo.
Old 04-01-2012, 17:14   #1787
grandma
Senior Member

Quote:
grand, se vuoi scaricati teamviewer che mi connetto da remoto e ti controllo il pc. è il metodo + veloce e + efficace
grazie per me va bene, quando puoi ?
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 7 5700x, Noctua NH-U12S SE-AM4, Corsair - DDR4 Venegance LPX 3600C16 32 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER MERC 319 AMD Radeon RX 6750 XT 12Gb Black Gaming, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
Old 04-01-2012, 17:20   #1788
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Città: ||Trento||
compatibilità AM3+????

Ragazzi ma sulla mobo in firma dite che non faranno mai un bios per la compatibilità ad AM3+?
Dicevano che forse lo avrebbero rialsciato tempo indietro o sbaglio?
Vi ringrazio per le risposte
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 18:05   #1789
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Ragazzi ma sulla mobo in firma dite che non faranno mai un bios per la compatibilità ad AM3+?
Dicevano che forse lo avrebbero rialsciato tempo indietro o sbaglio?
Vi ringrazio per le risposte
Tutte le CPU esistenti ad oggi sono supportate dall'ultimo beta.

Se intendi invece per l'implementazione delle funzioni del risparmio energetico dei nuovi processori, per quello ancora niente.
Old 04-01-2012, 23:20   #1790
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Potrebbe anche essere l'alimentatore che sta tirando le cuoia e che in modalità random resetti la macchina .. se hai modo di provare un altro alimentatore ..
Dici davvero? E' praticamente nuovo... avrà 3-4 anni al massimo... il precedente era un catorcio senza marca ed economico e mi è durato 8 anni... e funziona ancora! Pensi sia un difetto dell'ali oppure attualmente la vita media è questa? Solitamente il PC rimane acceso intorno alle 12 ore al giorno...

Purtroppo non ho altri ali da provare, o meglio, ne ho uno su un'altro PC identico ma da 525W (non so se regge questo sistema sotto carico) ma sarebbe in un altro PC che dovrei smontare (mi serve anche quello) e dovrei smontare pure il mio perchè per come è strutturato il case devo togliere tutto e rimontare.

Più che altro vista la rarità dei blocchi non posso rimanere senza l'altro PC così ha lungo. C'è qualche modo per scoprirlo?

PS. Ho notato che due hard disk, quelli non di back-up, scottano anche se il PC è in IDLE praticamente da 3 ore, ho guardato un film sul PC.

Quote:
descrizione approfondita, non c'è che dire, ma hai provato ad utilizzare i valori a default? Capitava anche a me di lasciare il pc in rendering e trovarmi un boss dopo un'oretta, e pure io avevo la coi downvoltata.
Che temo hai? Di solito gli amd viaggiano bassa con le temo.
Scura l'ignoranza, ma che cos'è la temo? Ipotizzando sia la temperatura, ecco un bello screen:

In full sotto prime95 sale di 10°... se sta li un po' va poco sopra. Adesso provo a lasciare tutto a default, speriamo non capiti più di perdere il lavoro! Ultimamente ho sempre qualche problemino con AMD.
Old 05-01-2012, 01:00   #1791
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
@ birmarco

probabile che downvoltando hai messo in difficolta il C&Q, mi spiego... penso che 1,25 sia sufficente anche in full, ma in base a questo voltaggio poi il sistema ne imposta uno troppo basso in idle e crasha.
Secondo me potresti provare a disabilitare il C&Q per vedere se i bsod ci sono ugualmente e se dovessero scomparire usare K10stat al posto del C&Q (con questo oltre al voltaggio massimo puoi scegliere anche quelli intermedi e minimo).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 08:50   #1792
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Purtroppo non ho altri ali da provare, o meglio, ne ho uno su un'altro PC identico ma da 525W (non so se regge questo sistema sotto carico) ma sarebbe in un altro PC che dovrei smontare (mi serve anche quello) e dovrei smontare pure il mio perchè per come è strutturato il case devo togliere tutto e rimontare.

Più che altro vista la rarità dei blocchi non posso rimanere senza l'altro PC così ha lungo. C'è qualche modo per scoprirlo?
Con 525W ne hai da vendere, quindi almeno per iniziare a capire qualcosa, farei un tentativo con quello. Purtroppo problemi del genere, possono verificarsi in alimentatori con anche meno della metà della vita del tuo, quindi non lo escluderei affatto. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 11:38   #1793
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
@ birmarco

probabile che downvoltando hai messo in difficolta il C&Q, mi spiego... penso che 1,25 sia sufficente anche in full, ma in base a questo voltaggio poi il sistema ne imposta uno troppo basso in idle e crasha.
Secondo me potresti provare a disabilitare il C&Q per vedere se i bsod ci sono ugualmente e se dovessero scomparire usare K10stat al posto del C&Q (con questo oltre al voltaggio massimo puoi scegliere anche quelli intermedi e minimo).

CIAUZ
Stamattina ho rimesso tutto a default e con mia grande sorpresa ho scoperto che il C&Q e tutte le altre features erano disabilitate , eccetto la virtualizzazone!! Cosa che non avrei mai fatto io!

Ora l'ho riabilitato. Speriamo.

Quote:
Con 525W ne hai da vendere, quindi almeno per iniziare a capire qualcosa, farei un tentativo con quello. Purtroppo problemi del genere, possono verificarsi in alimentatori con anche meno della metà della vita del tuo, quindi non lo escluderei affatto. Byez
Come test vorrei lasciarlo per ultimo visto che mi costerebbe mezza giornata di lavoro e rimarrei senza un PC. Però stamattina è successo qualcosa che forse potrebbe spiegare tutto:

Ho acceso il PC, 10 di logo di Windows e il sistema non si avvia, resta li fermo. Resetto, stessa cosa però ogni tanto sento l'HDD che fa qualche rumorino. Dopo un quarto d'ora il sistema è avviato, faccio per aprire Firefox.... blue screen!!

Riavvio tutto, metto tutto a default in BIOS e porto le RAM da 1T a 2T. Avvio Windows. Questa volta va veloce, apro Firefox e inizio ad aprire qualche tab. Ad ogni apertura tab Firefox va in modalità "not responding" per qualche secondo. La navigazione è lentissima. i dischi rigidi rullano un po' e poi si fermano, a scatti. Ad un certo punto si blocca tutto. E' disponibile solo il Windows caricato in RAM. Provo ad aprire programmi, cartelle che ho sul desktop ma nulla. Il task manager procede tranquillo a segnarmi il consumo CPU e RAM. Gli HDD sembrano morti. All'improvviso dopo qualche minuto tutto riprende a funzionare e gli HDD iniziano a girare. Tutte le cose clickate si aprono all'improvviso.

Sembra un problema di HDD... o di southbrige (potrebbe essere?)

Adesso che ci penso ho avuto parecchi blocchi quando lasciavo il PC a copiare dati su HDD esterni USB oppure a fare qualche cosa, anche di molto leggero, che riguardasse l'HDD. Ultimamente anche il masterizzatore SATA scazza un pochino. A volte impiega anni a caricare un disco, altre volte 10 secondi, sempre con lo stesso disco. Oppure è lentissimo e a tratti si blocca. Non penso sia rotto... masterizza benissimo senza errori DVD in overburning anche a 20x (dove il DVD a max 16x).

Adesso ho aperto Gestione Disco e non viene più rilevato l'HDD2, quello dei dati. Considerando che i problemi di avvio di Windows e programmi sono da imputare all'HDD1 e che ora non funziona più neanche l'HDD2 (che ha solo un anno) mi risulta difficile credere che siano 2 HDD mezzi guasti e anche il masterizzatore... o sbaglio? Non potrebbe davvero essere il soutbridge?

Già tempo fa avevo avuto un paio di episodi simili, ma all'HDTune niente errori e nessun problema ai dischi.

Adesso riavvio e spero che il disco 2 funzioni ancora... gira ma non viene letto!
Old 05-01-2012, 11:40   #1794
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
grazie per me va bene, quando puoi ?
ora. scaricati teamviewer e installalo
Old 05-01-2012, 13:38   #1795
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Stamattina ho rimesso tutto a default e con mia grande sorpresa ho scoperto che il C&Q e tutte le altre features erano disabilitate , eccetto la virtualizzazone!! Cosa che non avrei mai fatto io!

Ora l'ho riabilitato. Speriamo.

Come test vorrei lasciarlo per ultimo visto che mi costerebbe mezza giornata di lavoro e rimarrei senza un PC. Però stamattina è successo qualcosa che forse potrebbe spiegare tutto:

Ho acceso il PC, 10 di logo di Windows e il sistema non si avvia, resta li fermo. Resetto, stessa cosa però ogni tanto sento l'HDD che fa qualche rumorino. Dopo un quarto d'ora il sistema è avviato, faccio per aprire Firefox.... blue screen!!

Riavvio tutto, metto tutto a default in BIOS e porto le RAM da 1T a 2T. Avvio Windows. Questa volta va veloce, apro Firefox e inizio ad aprire qualche tab. Ad ogni apertura tab Firefox va in modalità "not responding" per qualche secondo. La navigazione è lentissima. i dischi rigidi rullano un po' e poi si fermano, a scatti. Ad un certo punto si blocca tutto. E' disponibile solo il Windows caricato in RAM. Provo ad aprire programmi, cartelle che ho sul desktop ma nulla. Il task manager procede tranquillo a segnarmi il consumo CPU e RAM. Gli HDD sembrano morti. All'improvviso dopo qualche minuto tutto riprende a funzionare e gli HDD iniziano a girare. Tutte le cose clickate si aprono all'improvviso.

Sembra un problema di HDD... o di southbrige (potrebbe essere?)

Adesso che ci penso ho avuto parecchi blocchi quando lasciavo il PC a copiare dati su HDD esterni USB oppure a fare qualche cosa, anche di molto leggero, che riguardasse l'HDD. Ultimamente anche il masterizzatore SATA scazza un pochino. A volte impiega anni a caricare un disco, altre volte 10 secondi, sempre con lo stesso disco. Oppure è lentissimo e a tratti si blocca. Non penso sia rotto... masterizza benissimo senza errori DVD in overburning anche a 20x (dove il DVD a max 16x).

Adesso ho aperto Gestione Disco e non viene più rilevato l'HDD2, quello dei dati. Considerando che i problemi di avvio di Windows e programmi sono da imputare all'HDD1 e che ora non funziona più neanche l'HDD2 (che ha solo un anno) mi risulta difficile credere che siano 2 HDD mezzi guasti e anche il masterizzatore... o sbaglio? Non potrebbe davvero essere il soutbridge?

Già tempo fa avevo avuto un paio di episodi simili, ma all'HDTune niente errori e nessun problema ai dischi.

Adesso riavvio e spero che il disco 2 funzioni ancora... gira ma non viene letto!
Se hai un hd disponibile prova a collegare solo quello e a fare un'istallazione pulita... per evitare problemi software, prima di intervenire è bene essere sicuri.

CIAUZ
Old 05-01-2012, 15:13   #1796
Papo90
Member

L'Avatar di Papo90

Iscritto dal: Jan 2012
Ragazzi nessuno sa aiutarmi? riposto quello che ho scritto

Ho un problema al mio pc comprato da poco: ho una M4A87TD-EVO, phenom II x6 1100t, ram corsair vengeance lp ddr3 1600 (2x4 GB) CML8GX3M2A1600C9B.
Non riesco a impostare le ram a 1600 Mhz, per questo vi chiedo se qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione e ha lo stesso problema. Il bios è aggiornato alla versione 2001 (l'ultima). Nella lista delle ram compatibili non ci sono, ma non penso sia questo il problema perché ho scritto alla corsair e non mi hanno detto che non sono compatibili.
Se mi postate degli screen di un BIOS ben impostato pagina per pagina vi sono grato. Perche se nn mi parte neanche in quel caso significa che devo cambiare le ram.
Premetto che l'FSB l'ho lasciato a 200, è per questo che magari non me le fa arrivare a 1600?
Papo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:29   #1797
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Se hai un hd disponibile prova a collegare solo quello e a fare un'istallazione pulita... per evitare problemi software, prima di intervenire è bene essere sicuri.

CIAUZ
Che seccatura maledizione! Adesso sto facendo dei backup di massa... poi provvederò a reinstallare... La seccatura è che il PC mi serve per alcuni progetti universitari... che palle perchè non funziona mai niente!!
Old 05-01-2012, 17:26   #1798
grandma
Senior Member

Quote:
ora. scaricati teamviewer e installalo
ho visto solo ora, hai un mp
Old 05-01-2012, 17:46   #1799
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Papo90 Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno sa aiutarmi? riposto quello che ho scritto

Premetto che l'FSB l'ho lasciato a 200, è per questo che magari non me le fa arrivare a 1600?
Se a 1333 vanno lasciale a questa frequenza, in prestazioni perdi pochissimo e se riesci a tirare un po' i timings... forse guadagni pure qualcosa.

CIAUZ
Old 05-01-2012, 23:23   #1800
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Ho analizzato i file di dump della memoria di Windows e ho scoperto che si tratta tutti di crash della periferica video, più specificatamente relativo ai file dxkrnl.sys, dxgmms1.sys e nvlddmkm.sys. L'ultimo è chiaramente un file driver nVidia. Ora devo cercare di capire se è un problema di driver, un problema di scheda video in distruzione o un problema relativo in qualche parte della MB. La scheda video integrata l'ho disabilitata via BIOS, è una vera disabilitazione o continua in qualche modo a funzionare? Potrebbe essere lei la causa del crash video?

Per prima cosa aggiorno i driver, provo a stressare un po' con furmark... se il problema persiste è la MB... spero proprio di no!

Forse ho anche capito perchè succede quando non sono al PC, la VGA va in standby e spegne lo schermo... credo succeda qualcosa in quel momento.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP