Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 14:09   #2141
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao, ho una M4A87TD_USB3 con un phenom II x4 955 B.E. win 7 64 bit, già da un po' e finora (sgratt..) nessun prob particolare, salvo che ultimamante ho detto "ho le porte usb3, usiamole!" ed ho preso un hd toshiba ed una chiavetta kingston appunto usb3.
E qui sorgono i problemi: da pc completamente spento, accendo il pc, aspetto che si avvii tutto per bene, inserisco la mia periferica usb3 nella sua porta, tutto ok, la riconosce, la vede, mi chiede cosa voglio fare, insomma apparentemente tutto normale, salvo che se provo a trasferire un file appena più grande di qualche centinaio di mb inizia regolarmente, poi dopo poco si blocca e si impalla tutto, quasi sempre devo togliere l'alimentazione per spegnere il pc.
Se invece, dopo aver avviato il pc faccio un riavvio e poi collego all'usb3 tutto funziona benissimo senza più problemi....fino a quando spengo il pc! Anche se lascio la periferica collegata alla successiva riaccensione stessa cosa!
Dato che vorrei lasciare l'hd sempre collegato per usarlo come unità di backup e tenere sincronizzati i file, questo è un problema.
Ho provato ad aggiornare i driver con quelli che ho trovato su station drivers "Renesas/Nec USB 3 drivers 2.1.36.0" ma non riesco: mi scarica un eseguibile, lo avvio, mentre lo esegue esce il popup di win che dice "installazione nuovo hw in corso" poi l'eseguibile dei driver finisce e dice tutto ok installati in contemporanea anche quello di win dice hw installato e pronto all'uso, morale....i driver sono rimasti esattamente quelli di prima!
Ho anche provato a disinstallare i driver poi lanciare l'eseguibile ma stessa cosa, rimette sempre i vecchi!
Qualcuno mi può dare una mano? Cosa posso fare?
Grazie
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 15:51   #2142
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da sandman78 Guarda i messaggi
sisi, funziona, non credo le ram siano difettose.
stamane ho montato nuovamente tutti e 4 i banchi ed il pc si è avviato senza problemi, poi sono andato nel bios. avevo impostato in origine la frequenza a 1600 MHZ ma l'ho trovata settata in "auto" ho pensato che il problema poteva essere la perdita di questa impostazione nella configurazione, che dite è possibile?
comunque per sicurezza ho impostato la frequenza a 1333MHz ho pensato che magari se i 4 banchi lavorano a questa frequenza possono dare meno problemi...è inutile questa operazione?
Secondo me potrebbe anche risolvere il tuo problema, in alternativa puoi provare ad alzare leggermente il vdimm e/o il voltaggio del memory controller (cpu-nb).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:12   #2143
lucafisio
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Ciao, ho una M4A87TD_USB3 con un phenom II x4 955 B.E. win 7 64 bit, già da un po' e finora (sgratt..) nessun prob particolare, salvo che ultimamante ho detto "ho le porte usb3, usiamole!" ed ho preso un hd toshiba ed una chiavetta kingston appunto usb3.
E qui sorgono i problemi: da pc completamente spento, accendo il pc, aspetto che si avvii tutto per bene, inserisco la mia periferica usb3 nella sua porta, tutto ok, la riconosce, la vede, mi chiede cosa voglio fare, insomma apparentemente tutto normale, salvo che se provo a trasferire un file appena più grande di qualche centinaio di mb inizia regolarmente, poi dopo poco si blocca e si impalla tutto, quasi sempre devo togliere l'alimentazione per spegnere il pc.
Se invece, dopo aver avviato il pc faccio un riavvio e poi collego all'usb3 tutto funziona benissimo senza più problemi....fino a quando spengo il pc! Anche se lascio la periferica collegata alla successiva riaccensione stessa cosa!
Dato che vorrei lasciare l'hd sempre collegato per usarlo come unità di backup e tenere sincronizzati i file, questo è un problema.
Ho provato ad aggiornare i driver con quelli che ho trovato su station drivers "Renesas/Nec USB 3 drivers 2.1.36.0" ma non riesco: mi scarica un eseguibile, lo avvio, mentre lo esegue esce il popup di win che dice "installazione nuovo hw in corso" poi l'eseguibile dei driver finisce e dice tutto ok installati in contemporanea anche quello di win dice hw installato e pronto all'uso, morale....i driver sono rimasti esattamente quelli di prima!
Ho anche provato a disinstallare i driver poi lanciare l'eseguibile ma stessa cosa, rimette sempre i vecchi!
Qualcuno mi può dare una mano? Cosa posso fare?
Grazie
Nessuno può darmi un suggerimento?
Old 18-09-2012, 17:48   #2144
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Nessuno può darmi un suggerimento?
Il tuo problema sembra di natura software, ma se nonostante l'installazione del nuovo driver continua a caricare quello vecchio probabilmente é perchè nn vede quello nuovo come adatto alla periferica, puoi provare a installarlo dalla modalità provvisoria... anche se é probabile che dovrai cercare un altro driver.

CIAUZ
Old 18-09-2012, 22:22   #2145
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
La mia scheda video sforza il connettore sata 2.
La domanda è semplice: posso spostare il cavo del mio HD (attualmente su sata 2) su un connettore sata 5 o sata 6?
Cioè, sono tutti uguali (solo numerati), o hanno anche delle differenze? (io sata 5 e 6 non li ho mai sentiti...)

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 22:32   #2146
lucafisio
Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Il tuo problema sembra di natura software, ma se nonostante l'installazione del nuovo driver continua a caricare quello vecchio probabilmente é perchè nn vede quello nuovo come adatto alla periferica, puoi provare a installarlo dalla modalità provvisoria... anche se é probabile che dovrai cercare un altro driver.

CIAUZ
Grazie della risposta, ho provato in mod provvisoria ma non me li fa installare, dice che non trova il windows installer, ho anche trovato la versione precedente all'ultima dei driver ma non me li fa installare perchè dice che sul sistema è già presente una versione successiva (ma dove se in gestione periferiche il driver che mi indica è sempre lo stesso vecchissimo??)
Any suggestion?
Old 24-09-2012, 12:53   #2147
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
con la configurazione in firma ho queste ram --> KVR1333D3N9K2 in kit 2x2gb ormai da 2 anni e vorrei passare a 8gb..mi consigliate di mettere un altro kit 2x2gb uguale, in modo da arrivare a 8Gb, o di prendere direttamente un kit nuovo? lo so sono ram un po' scrause..ah a breve inizierò a fare un po' di overclock
Old 01-10-2012, 08:45   #2148
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
http://www.asus.it/Motherboards/AMD_...USB3/#download

nuovo bios per la M4A89TD PRO/USB3

edit: qualcuno ha notato differenze sostanziali tra le modalità Ganged / Unganged??

a me pare che Ganged dia un pochino in più di stabilità in OC

Quote:
Originariamente inviato da airduster Guarda i messaggi
con la configurazione in firma ho queste ram --> KVR1333D3N9K2 in kit 2x2gb ormai da 2 anni e vorrei passare a 8gb..mi consigliate di mettere un altro kit 2x2gb uguale, in modo da arrivare a 8Gb, o di prendere direttamente un kit nuovo? lo so sono ram un po' scrause..ah a breve inizierò a fare un po' di overclock
allora quando ho cambiato le ram e sono passato agli attuali 2x4gb ho notato effettivamente un passo in avanti nelle prestazioni, parlo di caricamenti dei giochi, videoediting, scompattare grossi file ecc
passando dalle vecchie Corsair 1600mhz alle attuali Mushkin 2000mhz sono riuscito anche ad overcloccare meglio
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs

Ultima modifica di dicklaurant : 01-10-2012 alle 09:45.
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:02   #2149
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
http://www.asus.it/Motherboards/AMD_...USB3/#download

nuovo bios per la M4A89TD PRO/USB3

edit: qualcuno ha notato differenze sostanziali tra le modalità Ganged / Unganged??

a me pare che Ganged dia un pochino in più di stabilità in OC

allora quando ho cambiato le ram e sono passato agli attuali 2x4gb ho notato effettivamente un passo in avanti nelle prestazioni, parlo di caricamenti dei giochi, videoediting, scompattare grossi file ecc
passando dalle vecchie Corsair 1600mhz alle attuali Mushkin 2000mhz sono riuscito anche ad overcloccare meglio
penso che alzerò solo il moltiplicatore e lascerò stare come sono le ram, non ho voglia di diventare matto era solo per capire se è meglio un upgrade o cambiare kit..ma visti i prezzi cabio e faccio prima.. KHX1600C9D3X2K2/8GX e via
Old 02-10-2012, 12:33   #2150
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

allora il bios 3029 per la M4A89TD PRO/USB3 mi ha veramente sorpreso: all'inizio con la vecchia config l'OC non reggeva minimamente, tanto che ho pensato di riflashare il 2001, poi ci ho preso confidenza e ho trovato un sacco di cose migliori

- il bios 3029 mi riconosce le ddr2000 con i giusti timing 9 9 9 27 rispetto ai vecchi 10 10 10 30 e da qui ho potuto ricominciare il nuovo OC

- un OC troppo spinto può risultare subito compromesso ed instabile, in compenso ho potuto iniziare ad usare i moltiplicatori 17,5 e 18,5 che prima non reggevano, quindi un rock solid a 3800mhz con turbo core a 4000mhz circa (220x17,5x18,5)

- il processore tiene praticamente col voltaggio standard, anche se ho preferito dare un 0,0250 (turbocore a 1,4 con Amd Overdrive)

- non ho rimesso l'OC del CPU/NB, anche se li più di tanto non mi ci sono mai applicato

unica rottura ho dovuto necessariamente installare AMD Overdrive, in quanto senza un controllo aggiuntivo sul'OC c'è qualcosa che interferisce (non so se l'overdrive dei Catalyst o qualche software Asus precedentemente installato e non rimosso correttamente) e sballa il TurboCore, portando al crash inevitabile (con CPUZ sono riuscito a vedere che in fase di turbocore, senza AmdOverdrive, qualcosa porta la frequenza di Bus a scalare di 5 mhz alla volta, con picchi di oltre 4,3 ghz)

attualmente sono stabile a 225x17x18,5
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
Old 02-10-2012, 22:48   #2151
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
allora il bios 3029 per la M4A89TD PRO/USB3 mi ha veramente sorpreso: all'inizio con la vecchia config l'OC non reggeva minimamente, tanto che ho pensato di riflashare il 2001, poi ci ho preso confidenza e ho trovato un sacco di cose migliori

- il bios 3029 mi riconosce le ddr2000 con i giusti timing 9 9 9 27 rispetto ai vecchi 10 10 10 30 e da qui ho potuto ricominciare il nuovo OC

- un OC troppo spinto può risultare subito compromesso ed instabile, in compenso ho potuto iniziare ad usare i moltiplicatori 17,5 e 18,5 che prima non reggevano, quindi un rock solid a 3800mhz con turbo core a 4000mhz circa (220x17,5x18,5)

- il processore tiene praticamente col voltaggio standard, anche se ho preferito dare un 0,0250 (turbocore a 1,4 con Amd Overdrive)

- non ho rimesso l'OC del CPU/NB, anche se li più di tanto non mi ci sono mai applicato

unica rottura ho dovuto necessariamente installare AMD Overdrive, in quanto senza un controllo aggiuntivo sul'OC c'è qualcosa che interferisce (non so se l'overdrive dei Catalyst o qualche software Asus precedentemente installato e non rimosso correttamente) e sballa il TurboCore, portando al crash inevitabile (con CPUZ sono riuscito a vedere che in fase di turbocore, senza AmdOverdrive, qualcosa porta la frequenza di Bus a scalare di 5 mhz alla volta, con picchi di oltre 4,3 ghz)

attualmente sono stabile a 225x17x18,5
Trovato differenze tra ganged e unganged?
Old 03-10-2012, 07:49   #2152
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

sinceramente mi pare tutto uguale, anche perché se metto Ganged mi pare che in realtà non si attivi; sto ancora testando il tutto, sono stabile con Prime95, Cinebench e Wprime ma non con Occt, sono più o meno sicuro che ci sia qualche problema a livello software
Old 14-10-2012, 10:16   #2153
MarcoCip
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Continui crash

Salve ragazzi e' na settimanache sto impazzendo
Possiedoun pc da due anni che ho assemblato personalmente ipezzo dopo pezzo,la scheda madre e' una asus m4a88td-v evo/usb3

Il processore e' un amd phenom2 x6 1090t 3,20 gh
Ripeto e' una settimana che il sistema mva in crash continuamente, a vote si ferma con iuntatre fisso sul desktop,p riavviando si blocca nella schermata bios,a volte invece una volta riavviatomi si accende iled del dram led in rosso fisso e riparte soltanto ad u mo istancbile resssul pulsante iavvio,.
Ho provato a riformattare 2 volte avendo cura di installare bene i vari drive ecc ma nulla non cambia niente.
Potrebbe essere l'alimentatore malfuninante secondo voi?
Vi premetto che il bios e' lultimo rilasciato da asus.
MarcoCip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 10:38   #2154
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da MarcoCip Guarda i messaggi
Possiedoun pc da due anni che ho assemblato personalmente ipezzo dopo pezzo,la scheda madre e' una asus m4a88td-v evo/usb3

Ripeto e' una settimana che il sistema mva in crash continuamente, a vote si ferma con iuntatre fisso sul desktop,p riavviando si blocca nella schermata bios,a volte invece una volta riavviatomi si accende iled del dram led in rosso fisso e riparte soltanto ad u mo istancbile resssul pulsante iavvio,.
Ho provato a riformattare 2 volte avendo cura di installare bene i vari drive ecc ma nulla non cambia niente.
Potrebbe essere anche un problema di alimentatore, se nn riuscisse più a fornire le giuste tensioni, come potrebbe essere un problema di hd o di mobo... ma per prima cosa farei un memtest alle ram e se hai più di un banco puoi provare a toglierne uno per vedere se il pc funziona correttamente, perché la cosa più probabile é che se ne sia danneggiato uno.

CIAUZ
Old 14-10-2012, 10:42   #2155
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da MarcoCip Guarda i messaggi

Alimentatore e RAM in questi casi sono i primi indiziati. Ne' cambiare BIOS ne' formattare ti aiuterà quindi risparmia tempo.
Old 09-11-2012, 15:52   #2156
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Raga sembra che sulla nostra mobo funzionino anche i nuovi Piledriver\Vishera FX-8350/FX-8320 pur non essendo ufficialmente supportati neanche con il bios 3029 non più beta, quindi ogni tentativo sarà a vostro rischio e pericolo.

Ma veniamo agli aspetti positivi, ovvero le testimonianze:
1)

Fonte: hardforumDOTcom forum

2)

Fonte: overclockDOTnet forum

Questi screen ci dicono che sicuramente i nuovi processori bootano e vengono riconosciuti, da qui a dire che passano i test di stabilità senza problemi di sorta\funzionamento però ne passa. Abbiamo tuttavia qualche speranza .

Saluti!!!

Ultima modifica di ThePunisher : 09-11-2012 alle 15:55.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 20:23   #2157
mrcracker989
Member

L'Avatar di mrcracker989

Iscritto dal: Sep 2010
ciao a tutti raga, ho la motherboard in firma, toglietemi una curiosità:

schiaccio pulsante accensione, il pc parte, si accende il led rosso del Dram e poi fa il classico beep da boot e si avvia... a me questo lo ha sempre fatto (ho assemblato il pc quasi due anni fa) ma non ho mai capito a che cavolo serva il led dram... qualcuno lo sa dire?
Ciao Ciaooo
CPU:Ryzen1600XDISSI:Corsair Hydro H60MB:ASUS Prime X370-PRORAM:CorsairVengeance DDR4 WhiteLED 16GB@3200MhzHD:1Tb WDGreen 64MbCache, 1Tb Seagate Barracuda 7200.12 32MbSSD:Samsung 850Evo 500GbMonitor:Samsung Syncmaster T260HDSV:MSI GTX760OCAli:Seasonic SSR-650RM 80GOLDSOWin10 Prox64Case:Corsair Carbide 400C White
mrcracker989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 20:40   #2158
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Raga sembra che sulla nostra mobo funzionino anche i nuovi Piledriver\Vishera FX-8350/FX-8320 pur non essendo ufficialmente supportati neanche con il bios 3029 non più beta, quindi ogni tentativo sarà a vostro rischio e pericolo.

Ma veniamo agli aspetti positivi, ovvero le testimonianze:
1)

Fonte: hardforumDOTcom forum

2)

Fonte: overclockDOTnet forum

Questi screen ci dicono che sicuramente i nuovi processori bootano e vengono riconosciuti, da qui a dire che passano i test di stabilità senza problemi di sorta\funzionamento però ne passa. Abbiamo tuttavia qualche speranza .

Saluti!!!
ottima, ottimissima notizia, stò cercando il degno erede del mio onorato 960T @x6 @4.3Ghz daily
Old 10-11-2012, 20:41   #2159
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ottima, ottimissima notizia, stò cercando il degno erede del mio onorato 960T @x6 @4.3Ghz daily
Idem. Al primo screen con del Prime95 procedo all'acquisto .
Old 10-11-2012, 21:44   #2160
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ottima notizia, ma bisogna vedere se saranno compatibili al 100%, perchè fino adesso (bios 3029) il throtteling dei core, le temperature rilevate stile freezer non li hanno sistemati.

(almeno che, forse, il beta bios 3030 sistemi queste cose)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 10-11-2012 alle 21:47.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian