|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ti basta mettere in funzione il FTP. Devi raggiungere il NAS solo dall'ufficio? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Usa Ftp e non il netbios che cmq è meno performante. Ricordati che utente/pass usati sia via http (porta 80) che ftp (porta 21) viaggiano sempre in chiaro, quindi sniffarti la psw di amministrazione sarebbe un gioco da poppanti. Ti consiglio quindi di creare un utente ftp appositamente per l'accesso internet che non abbia l'accesso a documenti delicati e soprattutto che abbia accesso in sola lettura (pensa ad es se qualcuno usasse il tuo nas per metterci dentro cose poco legali... es pedofilia o altro..) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1684 |
|
Member
Città: Bassano del Grappa
|
Per usare FTP devo aver istallato il servizio FTP sul NAT WESTERN DIGITAL NETCENTER 250GB ?
Devo raggiungere il NAS dell'ufficio solo da Casa.
nel 2004: Asus A8N sli DLX - AMD Athlon 64x2 4200+- Thermaltake Armor - 2x1024 MB DDR400 Kingston - PNY NVidia Quadro FX 1300 PCI-E - CoolerMaster Ultra Vortex - DVD SONY DRU-810A - monitor Neovo X20 AV e Neovo X19 AV |
|
|
|
|
|
#1685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A casa immagino avrai una adsl con ip dinamico, quindi il fatto che tu voglia renderlo raggiungibile solo da casa tua non è configurabile. |
|
|
|
|
|
|
#1686 |
|
Member
|
veramente è il contrario. Il NAT è in uff. con Adsl con IP statico. A casa ho ADSL con IP dinamico.
Comunque non mi pare che il NAT abbia il servizio FTP. Se anche a casa avessi ADSL con IP statico sarebbe meglio? Potrei far accedere al NAT solo un determinato IP?
nel 2004: Asus A8N sli DLX - AMD Athlon 64x2 4200+- Thermaltake Armor - 2x1024 MB DDR400 Kingston - PNY NVidia Quadro FX 1300 PCI-E - CoolerMaster Ultra Vortex - DVD SONY DRU-810A - monitor Neovo X20 AV e Neovo X19 AV |
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo non ti garantirebbe il 100% di protezione (saresti vulnerabile da attacchi con ip spoofing), ma sarebbe cmq un bell'aiuto. Strano non sia disponibile l'ftp. Prova in ufficio ad aprirti un client ftp verso l'indirizzo ip del nas e vedi se risponde, se si loggati con il tuo u/p abituale e vedi se riesci a vedere il contenuto delle directory. |
|
|
|
|
|
|
#1688 | ||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Se hai IP statico sei a cavallo. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Member
|
Quote:
Stato: Connessione a 192.xxx.xxx.xxx in corso... Stato: Connesso con 192.xxx.xxx.xxx In attesa del messaggio di benvenuto... Errore: Disconnessione dal server Errore: Non è possibile connettersi! Quindi niente FTP con questo NAT?
|
|
|
|
|
|
#1690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quale è il modello preciso? |
|
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Member
|
Ecco il link: http://www.wdc.com/en/products/produ...51&language=en
|
|
|
|
|
#1692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di thundershare : 11-01-2007 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#1693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi aprire le porte 137 e 139... Pero' non è che sia il massimo in termini di sicurezza.. anzi ti sconsiglierei caldamente di farlo. La soluzione ideale sarebbe installare un server ftp su una macchina e da quello condividere le directory del nas. |
|
|
|
|
|
|
#1694 |
|
Member
|
ok, intanto grazie di tutto. Casomai mi faccio sentire più avanti. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
#1695 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
applausi
Quote:
appena ho un attimo ci provo... grazie 1000
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro" |
|
|
|
|
|
|
#1696 |
|
Senior Member
|
per chi fosse interessato a incrementare le funzionalità dei synology (dal 101g+ in su) potete andare, oltre che sui forum della synology pure qui troverete la patch per abilitare il telnet e molte altre cose interessanti, inoltre una volta abilitato il telnet potrete installare ipkg(gestore di pacchetti) e da li installare tutti i pacchetti della "collezione" optware, e se non ce un pacchetto che vi serve(esempio di prima tuntap
|
|
|
|
|
|
#1697 |
|
Senior Member
|
Ho fatto delle ricerche in internet tempo fa proprio sul modding dei Synology.
C'è gente che ha trasformato il proprio NAS al punto che manca solo che gli faccia il caffè alla mattina. Sono dei fenomeni. Ciao |
|
|
|
|
|
#1698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ragazzi, vorrei una vostra opinione su quello che vorrei fare:
vorrei cambiare l'hard disk del mio notebook con uno più veloce (ora è a 4200giri) e mettere quello attuale in un box oppure in un nas-diskless. Il problema è questo: -esistono NAS da 2,5''? -il nas è collegabile anche alla ethernet del notebook (magari con un cavo cross) o solo tramite router?
|
|
|
#1699 | |
|
Senior Member
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Lo puoi collegare via ethernet o usare in wireless... io lo collego via ethernet quando devo trasferire grandi quantità di dati poi solitamente lo lascio in wireless collegato al mio access point... ha un suo IP quindi lo puoi condividere tranquillamente in rete (io lo uso su una rete di 4 computer) E' un ottimo prodotto... tra l'altro il raffreddamento è passivo quindi massima silenziosità... L'ho acquistato per il tuo stesso motivo... dovevo sostituire l'HD del notebook e non volevo lasciarlo inutilizzato... Ciaoo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.