Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 10:07   #8881
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ciao a tutti, che porta utilizza la webgui dei syno?

Lo chiedo perchè se non è la 80 non vorrei fosse bloccata dai FW/Proxy della rete aziendale...
Da quello che so io tutte le porte sono personalizzabili io per esempio ho cambiato sia quella web che la FTP (anche se quest'ultima ha dato problemi, e ho dovuto rimetterla su 21 )

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 10:10   #8882
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
devo solo decidermi a scucire 450 euro..

qualcuno ha dettagli sui modelli pro con cifratura a 256 dei dischi? in sostanza se ti rubano il 'coso' che succede?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:18   #8883
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
domanda da profano...

ho una tv con porta usb alla quale vorrei connettere un nas appunto via usb e riporlo quindi dietro alla tv, in modo da poter vedere tutti i miei contenuti sulla tv. Allo stesso tempo, vorrei poter accedere a tali contenuti anche dal pc e iphone via wifi. Quindi suppongo mi servirebbe un nas che abbia il wifi integrato, visto che non ho possibilità di connettere il nas al router via cavo in quanto ho una situazione logistica complessa.Esiste qualcosa del genere, tipo qnas, Sinology o Buffalo o qualsiasi cosa,con hd interno almeno 750gb

Grazie.

p.s.: tipo un qnap 119 con un dongle wifi inserito andrebbe bene..ditemi voi la soluzione migliore e più economica (chiedo troppo ? )

Ultima modifica di fermau : 16-12-2010 alle 17:21.
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 23:23   #8884
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da fermau Guarda i messaggi
domanda da profano...

ho una tv con porta usb alla quale vorrei connettere un nas appunto via usb e riporlo quindi dietro alla tv, in modo da poter vedere tutti i miei contenuti sulla tv.
Ecco, qui caschi male. Niente lettura diretta di contenuti via USB. A meno che non parli di periferiche di memorizzazione ibride e non di veri e propri N(etwork)AS.
Quote:
Originariamente inviato da fermau
Allo stesso tempo, vorrei poter accedere a tali contenuti anche dal pc e iphone via wifi. Quindi suppongo mi servirebbe un nas che abbia il wifi integrato, visto che non ho possibilità di connettere il nas al router via cavo in quanto ho una situazione logistica complessa.Esiste qualcosa del genere, tipo qnas, Sinology o Buffalo o qualsiasi cosa,con hd interno almeno 750gb

Grazie.

p.s.: tipo un qnap 119 con un dongle wifi inserito andrebbe bene..ditemi voi la soluzione migliore e più economica (chiedo troppo ? )
Esistono soluzioni NAS già wi-fi. Non so per Buffalo e Synology ma per Qnap non è previsto un utilizzo delle porte USB al di fuori della connessione di periferiche di massa o di stampanti. In teoria potendovi installare distro linux (debian) potresti permettere il riconoscimento di pennette USB wi-fi ma servono driver linux e immaggino un bel po' di sbattimento. Fai prima a comprarti un adattatore wi-fi-ethernet.
Old 17-12-2010, 09:37   #8885
SnaKeZ83
Member

L'Avatar di SnaKeZ83

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
Con il synology puoi attaccare all'usb un pennetta wifi:
http://www.synology.com/support/faq_...d=427&lang=enu
SnaKeZ83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 10:02   #8886
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da SnaKeZ83 Guarda i messaggi
Con il synology puoi attaccare all'usb un pennetta wifi:
http://www.synology.com/support/faq_...d=427&lang=enu
Io preferirei aggiungere un access point, o acquistare un router Zyxel (P660HW) che tra l'altro questo mese è in offerta ad una cavolata!

Old 17-12-2010, 11:51   #8887
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
cosa sarebbero queste periferiche ibride ?Hai qualche modello ?

Praticamente a me serve soprattutto poter fare lo share dei contenuti da dentro casa, via wifi , da tutti i miei dispositivi, ma che possa essere collegato via usb direttamente alla tv.

Se poi c'è la possibilità di mantenerlo connesso in usb alla tv, e allo stesso tempo metterlo in lan meglio, altrimenti amen...

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 10:52   #8888
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
per Qnap non è previsto un utilizzo delle porte USB al di fuori della connessione di periferiche di massa o di stampanti.
... questo era vero fino a circa una settimana fa. Adesso con l'uscita del firmware 3.4.0 è possibile usare dongle WiFi USB anche sui NAS QNAP. Al momento è uscito il fw per i soli NAS con processori x86/Intel, nei primi giorni della sett prox uscirà anche quello per ARM/Marvell.
Old 18-12-2010, 15:23   #8889
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da madeinitaly Guarda i messaggi
... questo era vero fino a circa una settimana fa
è previsto anche un aggiornamento della parte grafica di amministrazione stile syno?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 16:44   #8890
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
... questo era vero fino a circa una settimana fa. Adesso con l'uscita del firmware 3.4.0 è possibile usare dongle WiFi USB anche sui NAS QNAP. Al momento è uscito il fw per i soli NAS con processori x86/Intel, nei primi giorni della sett prox uscirà anche quello per ARM/Marvell.
Aspetta un attimo: mi dai una simile informazione così, senza aggiungere nient'altro????
Ero già andato sul sito a controllare la release note ma, sorpresa, l'ultimo firmware per il mio 459pro è il

Firmware QNAP NAS Firmware 3.3.6 Build1110 100MB Download 2010/11/16 Update

Vabbè, aspetto, ma puoi almeno anticipare se hanno aggiornato la download station e implementato il printer server (sapevo che si stava lavorando su entrambe....)????

EDIT
E' la beta!!!
ecco il link

Queste sì che sono belle notizie!!!!

This firmware contains an upgraded version of Download Station
RAID 10
Support IEEE 802.11 b/g/n compatible USB Wi-Fi adapter
Brand New AJAX-based GUI
Enhanced Printer Server

E molto altro..... quando esce la versione definitiva?

Ultima modifica di windswalker : 18-12-2010 alle 16:54. Motivo: aggiornamento!
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 16:45   #8891
windswalker
Senior Member

Quote:
è previsto anche un aggiornamento della parte grafica di amministrazione stile syno?
La parte amministrativa è già stata aggiornata con il firmware 3.0

Non capisco cosa ci sia che non vada con la versione attuale
Old 18-12-2010, 17:11   #8892
windswalker
Senior Member

Non è stato implementato il protocollo donkey nella download station: perchè, perchèèèèè!?!?!?!

Domanda seria: cosa cambia tra il nuovo servizio mycloudnas ed attivare il ddns con la porta del nas ed accedere direttamente al suo menu di configurazione (cosa che già faccio dall'ufficio)?

Non ho poi capito se il printer server è stato implementato per la gestione delle stampanti multifunzioni..... già dai menu presenti nel manuale vedo che è rimasta la denominazione assurda per le stampanti (chi già ha usato questa funzionalità capisce a cosa mi riferisco) quindi non promette molto bene
Old 18-12-2010, 18:10   #8893
B747
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Non capisco cosa ci sia che non vada con la versione attuale
da un osservatore esterno non è che non vada, ma rispetto a quella dei synology (credo in tecnologia ajax) sembra un pò antiquata, poi è questione di gusti eh...

@tutti:
a proposito di print server, io ho una stampante multifunzione samsung scx4300, condivisa mediante nas, riesco ad accedere a tutte le funzionalità, oppure la fa vedere solo come stampante generica? Syno e Qnap si comportano allo stesso modo?

grazie!

edit: ho appena visto che sul sito synology c'è scritto che è supportata solo la funzione di stampa su quello qnap non è specificato, ma da quanto scrive windswalker non ci sono dubbi... è un vero peccato!!

Ultima modifica di B747 : 18-12-2010 alle 18:16.
Old 18-12-2010, 19:20   #8894
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Ettepareva....
Non faccio a tempo a dare un'info che alla qnap lavorano per renderla antiquata.

Quote:
da un osservatore esterno non è che non vada, ma rispetto a quella dei synology (credo in tecnologia ajax) sembra un pò antiquata, poi è questione di gusti eh...
Forse t'è sfuggito...
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi

This firmware contains an upgraded version of Download Station
RAID 10
Support IEEE 802.11 b/g/n compatible USB Wi-Fi adapter
Brand New AJAX-based GUI
Enhanced Printer Server
E si sta parlando di "brand new" in quanto la gui ajax-based è presente in tutti i firmware dal 3.0...
Old 18-12-2010, 19:24   #8895
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da fermau Guarda i messaggi
cosa sarebbero queste periferiche ibride ?Hai qualche modello ?
Una roba tipo questi.
http://www.google.it/search?q=box+la...ient=firefox-a
Quote:
Originariamente inviato da fermau
Praticamente a me serve soprattutto poter fare lo share dei contenuti da dentro casa, via wifi , da tutti i miei dispositivi, ma che possa essere collegato via usb direttamente alla tv.

Se poi c'è la possibilità di mantenerlo connesso in usb alla tv, e allo stesso tempo metterlo in lan meglio, altrimenti amen...

ciauz
Fai prima a prenderti un player esterno da collegare alla tv con cavo video (hdmi o altro) e che supporti il trasferimento via LAN/WLAN.
Old 20-12-2010, 12:07   #8896
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Ulla! Ogni tanto il mitico autore del thread si riaffaccia!

Purtroppo confermo quanto detto da windswalker.

E aggiungo che il tuo DS-107+ con CPU da 500mhz non può fare molto di più :

http://www.smallnetbuilder.com/image...detail_big.jpg

Per sfruttare appieno trasferimenti in classe gigabit sono necessarie cpu dal ghz in su (oltre a dischi performanti...e degli attuali non molti costituiscono un collo di bottiglia).
Ciao caro

Penso che prenderò un nuovo Synology dual core con RAID non appena verranno muniti di porte usb 3.0 (ormai backuppare 500gb con usb 2.0 è diventato impossibile..)

Buone feste!
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:57   #8897
Another
Senior Member

Città: Piemonte
rumors su aggiornamenti in tal senso (usb3) ? penso purtroppo che non sia una priorità per le case
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:14   #8898
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
rumors su aggiornamenti in tal senso (usb3) ? penso purtroppo che non sia una priorità per le case
Anche perché i backup via usb normalmente si fanno la notte, quindi la velocità di trasferimento poco conta
Anche se adesso, col progredire dei dischi da diversi TB, immagino la stiano prendendo in considerazione

Old 20-12-2010, 14:45   #8899
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Penso che prenderò un nuovo Synology dual core con RAID non appena verranno muniti di porte usb 3.0 (ormai backuppare 500gb con usb 2.0 è diventato impossibile..)
L' esata non ti basta?
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Buone feste!
Anche a te!
Old 20-12-2010, 15:13   #8900
B747
Senior Member

Quote:
Forse t'è sfuggito...
allora è stata una mi falsa impressione guardando le live demo, oppure alla syno l'hanno implementato in modo più scenografico
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian