|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#8502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Da 2 giorni felice possessore (finalmente, è da un anno che rimando l'acquisto e da 9 mesi che già avevo acquistato i dischi
Velocissimo da configurare e mettere in funzione, prestazioni eccellenti, meglio che con i dischi in locale... e anche mldonkey, se pur spartano e lontanissimo dall'emule che ero abituato a usare su windows, non va poi così male, ha iniziato subito a macinare senza perdere troppo tempo sulla configurazione! Qualcuno sa consigliarmi pacchetti qpkg o ipkg interessanti al di là di quelli segnalati sul sito qnap? Qualche possessore di qnap si è cimentato nell'installazione di amule? |
|
|
|
|
|
#8503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Di ipkg, dipende da cosa ricerchi. Se vuoi un client torrent...transmission è ottimo. Quanto ad amule... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post30383227
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#8505 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Spero di riuscire a sfruttarlo almeno per un 50% delle sue possibilità... con quel che m'è costato! Quote:
Per quanto riguarda i qpkg oltre a quelli citati sul sito qnap ho trovato questi sul forum: http://www.turbonas.com/phpBB3/viewf...33e5c7ecfdda92 |
||
|
|
|
|
|
#8506 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ciao a tutti!
cosa ne pensate dello iomega ix2-200 ? dalle caratteristiche tecniche sembra buono. Quote:
Ultima modifica di as2k3 : 22-03-2010 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#8507 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
|
|
|
|
|
#8508 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#8509 |
|
Senior Member
|
si beh lo iomega ix2-200 costa quasi 200 euro, e non mi pare che offra granchè in più rispetto a synology o qnap. inoltre sul sito smallnetbuilder ha registrato prestazioni molto basse:
http://www.smallnetbuilder.com/nas/n...etwork-storage "I have owned this device almost a month now and I love it. Few issues I ran into are that it's system fan does not kick in until it reaches around 69C, and Iomega support is sketchy at best when it comes to questions about this" Dice che l'ha provato per un mese e che il sistema di raffreddamento non funziona, raggiungendo temperature di 69°C... io di sicuro non ce li lascerei i dati a quasi 70°C 24ore su 24 Ultima modifica di ZetaGemini : 22-03-2010 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#8510 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8511 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
consiglio NAS
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, sarei intenzionato all'acquisto di un NAS per utilizzo in ufficio. Le mie priorità sono: - assolvere compiti di backup (sia dai vari client collegati, circa 5/6 macchine, che backup dei dati presenti sul NAS) - condividere una o più cartelle tra i vari client e possibilità di poterci lavorare contemporaneamente (ovviamente su file diversi) - raggiungibile anche via web, cosi da caricare dall'esterno file all'interno delle directory - gruppo ups, ho visto la tabella di compatibilità, ma possibile che bisogna spendere minimo 250€ per averne uno compatibile? - possibilità del RAID, soprattutto per cautelarmi da eventuali guasti al/ai dischi - inizialmente almeno 2 Tera di spazio (2 da 1T oppure 4 da 500G, dipende dal modello se 2 o 4 dischi) Caratteristiche hardware/prestazioni a cui devo fare attenzione? Grazie Luca |
|
|
|
|
|
#8512 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Salerno
|
Ragazzi, premettendo che non ne capisco molto, sono interessato all'aquisto di un NAS.
Questo mi servirebbe principalmente per lo storage dei numerosi film che ho ora sul pc, oltre alla musica e qualche documento importante. Sarei interessato a questo della synology: http://www.synology.com/ita/products/DS410j/index.php Va bene per l'uso che ne devo fare?
|
|
|
#8513 |
|
Junior Member
|
Iomega vs QNAP
Ciao a tutti
sono in procinto di acquistare un nas 2 bay per casa, ero orientato verso qnap, ne ho instalalti tanti e ritengo siano tra i migliori sia a livello di performance che di funzionalità anche se costano abbastanza. Sarei curioso di vedere all'opera Iomega StorCenter ix2-200, so che a livello di prestazioni il qnap è superiore ma lo iomega supporta vmware e win cluster che mi farebbe molto comodo per il mio virtual Lab casalingo, per avere il supporto al virtual su QNAP bisognerebbe andare sul 239 che costa un botto. In definitiva, qualcuno ha esperienze sullo Iomega ??? O rinucio al supporto virtual storage e vado sul TS219P ?? |
|
|
|
|
|
#8514 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
|
Quote:
Ciao Luigi |
|
|
|
|
|
|
#8515 | |
|
Member
|
Quote:
In alternativo cosa mi consiglieresti?
|
|
|
|
#8516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Direi assolutamente adeguato, anzi |
|
|
|
|
|
|
#8517 |
|
Member
|
Ma a parità di caratteristiche quali sono migliori quelli della synology o qnap?
|
|
|
#8518 |
|
Senior Member
|
dal punto di vista dei materiali costruttivi è meglio qnap. poi ci sono alcune differenze sul software, funzionalità aggiuntive (cassetti estraibili ecc...), potenza delle cpu (qnap ha svariati modelli con intel atom)
|
|
|
|
|
|
#8519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
dei qnap non riesco a farmi piacere il software
|
|
|
|
|
|
#8520 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.