Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 11:06   #8021
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Bene, io vorrei usarlo con due dischi da 1t in raid 1 , principalmente per archiviazione dati (foto, video,documenti) e per usarlo con emule e torrent. Al massimo potrò accedervi qualche volta da remoto , si fa tramite interfaccia web ,ftp vero ?

Secondo te mi consigli il ds-209 o il ds209j?

Ps. stavo provando la distribuzione free-nas molto ben fatta ma non sono riuscito a trovare un case tipo questi usati da qnap o synology per mettere su il tutto.
Il case c'è.

Lo produce Chenbro, modello ES34069 Mini-ITX

http://www.chenbro.com/corporatesite...ail.php?sku=79

Molto curato e soprattutto silenzioso.

ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:09   #8022
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Per accedere ai dati del NAS dall'esterno si usa in genere FTP.

Ultimamente noto che tutti gli utenti partono con un'idea, per esempio solo backup dei dati, poi si accorgono delle altre potenzialità del NAS e si mettono ad usarle, a tal proposito sconsiglio le versioni J (entry level).

Per quanto riguarda FreeNAS, in passato l'ho provata e non ne sono rimasto soddisfatto.

Ciao
Il mio router ha interfaccia di rete 100Mbps , vale la pena prendere il 209 ?
Ho provato a traferire tra i miei due hd un file di 13gb e lo trasferiva a una velocità di 30mbps , col 209j riuscirei almeno ad avere queste prestazioni?
Come rumore si sentono ? Grazie e sucsa per la raffica di domande
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 11:14   #8023
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Il case c'è.

Lo produce Chenbro, modello ES34069 Mini-ITX

http://www.chenbro.com/corporatesite...ail.php?sku=79

Molto curato e soprattutto silenzioso.

Si ma costa circa 200€ aggiungi almeno un 70€ per una mobo itx siamo a 270€ a questo punto prendo un synology o un qnap

il modo conveniente per usare freenas è di usarlo su un vecchio pc , che però ingombra...
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
Old 07-09-2009, 13:28   #8024
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. sono di ritorno per alcuni chiarimenti . tutto bene?
dunque io ho il synology ds 107 e adesso si pone il problema visto che ho la ps3, che vede tranquillamente il syno come server multimediale ma:

- sul pc con linux ho creato varie cartelle (photo, music, video) a cui accedo via nfs per comodita seenza problemi
- la ps3 nella cartella photo non vede niente,,,,,, e nella cartella video alcune cartelle non ci sono proprio.. per non parlare della cartella musica che ci trova quello che vuole lei.

esiste un tutoriale per impostare correttamente o avete avuto anche voi sti problemi?

grazie
potrebbe essere un problema di firmware visto che non appieno supporta ps3?
Old 07-09-2009, 13:34   #8025
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Praticamente tutti gli switch hanno 4 LAN 10/100.
L'ideale sarebbe prendere uno switch 10/100/1000 che ormai non costa molto.
Per la velocità leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=7

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:07   #8026
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
Praticamente tutti gli switch hanno 4 LAN 10/100.
L'ideale sarebbe prendere uno switch 10/100/1000 che ormai non costa molto.
Per la velocità leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...20&postcount=7

Ciao
si ma se prendo uno switch a 1000Mbps e poi lo collego al router che è a 100Mbps non viaggio sempre a 100?
Old 07-09-2009, 14:12   #8027
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ammattiamo che su LAN1 ci sia il router, su LAN2 un PC 10/100/1000 e su LAN3 il NAS.
La comunicazione verso internet (LAN1) sarà 10/100 ma questo non è un problema.
La comunicazione LAN2 <-> LAN3 sarà 10/100/1000.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 07-09-2009, 14:22   #8028
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
Ammattiamo che su LAN1 ci sia il router, su LAN2 un PC 10/100/1000 e su LAN3 il NAS.
La comunicazione verso internet (LAN1) sarà 10/100 ma questo non è un problema.
La comunicazione LAN2 <-> LAN3 sarà 10/100/1000.

Ciao
Quindi configurazione a stella dove il centro è lo switch 10/100/1000. Io pensavo al router come centro. Giusto hai ragione .

Un parere spudorato ds209j o ds209?
Old 07-09-2009, 14:29   #8029
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Quindi configurazione a stella dove il centro è lo switch 10/100/1000. Io pensavo al router come centro. Giusto hai ragione .
Esatto.

Quote:
Un parere spudorato ds209j o ds209?
Quote:
...
Ultimamente noto che tutti gli utenti partono con un'idea, per esempio solo backup dei dati, poi si accorgono delle altre potenzialità del NAS e si mettono ad usarle, a tal proposito sconsiglio le versioni J (entry level).
...
Ciao
NAS
Old 08-09-2009, 20:26   #8030
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Ciao tutmosi3 volevo chiderti una cosa. Se adesso un mio hd ( ) perde non so la partizione, posso recuperare i dati con i vari programmi. Ma con un hd formattato in ext si può comunque? Grazie , ciao
Old 08-09-2009, 20:42   #8031
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Ho installato e configurato correttamente un WD My Book World Edition II (2x1TB in RAID1)...Quello con la linea bianca verticale

Ok il trasferimento dei file, ok la creazione di condivisioni private, ok la gestione dei permessi degli utenti...

Problemi:
  • dopo la copia gli attributi dei file (es: sola lettura) sono resettati
  • non è possibile settare alcun attributo dei file dai pc con WinXP: o il comando sembra eseguito ma non ha effetto (da alcuni pc), oppure esce un messaggio di accesso negato.

Da notare che si può perfettamente lavorare da WinXP sui file contenuti nel nas, cancellarli, spostarli, ecc... Quindi non sembra un problema di autorizzazioni...
Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile.

Secondo voi il problema è legato al file system ext3 e quindi non risolvibile?

C'è la possibilità di formattare le unità in NTFS?

Chiedo perchè la versione con il cerchio blue supportava il settaggio degli attributi dei file...
Old 09-09-2009, 07:26   #8032
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ciao tutmosi3 volevo chiderti una cosa. Se adesso un mio hd ( ) perde non so la partizione, posso recuperare i dati con i vari programmi. Ma con un hd formattato in ext si può comunque? Grazie , ciao
EXT è un signo file system e sotto Linux viene letto nativamente.
In Windows ci sono dei driver gratuiti che ne permettono la lettura/scrittura.

Dipende dal danno ma posso dirti che ho sotto occhio frequentemente NAS che girano ininterrottamente da anni senza problemi.

Ciao
NAS
Old 09-09-2009, 09:50   #8033
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
EXT è un signo file system e sotto Linux viene letto nativamente.
In Windows ci sono dei driver gratuiti che ne permettono la lettura/scrittura.

Dipende dal danno ma posso dirti che ho sotto occhio frequentemente NAS che girano ininterrottamente da anni senza problemi.

Ciao
EXT/=NTFS/

claro?
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:52   #8034
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
EXT/=NTFS/

claro?
No, dai spiegamelo meglio

Ciao
NAS
Old 09-09-2009, 13:12   #8035
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

tutmosi3 leggendo in giro ho visto che alcuni hdd(es wd) soffrono del problema Load_Cycle_Count in accoppiata con linux. Che hdd da 1tb mi consiglieresti da abbinare a nas synology? Grazie

Ciao
Old 09-09-2009, 13:45   #8036
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Io mi trovo bene con i WD.
Solo evita quelli con il park delle testine.
I dischi della serie green comunque restano degli ottimi apparati.

Ciao
NAS
Old 09-09-2009, 14:07   #8037
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Anche i samsung vanno bene per storage... sono belli freschi
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:12   #8038
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
Io mi trovo bene con i WD.
Solo evita quelli con il park delle testine.
I dischi della serie green comunque restano degli ottimi apparati.

Ciao
quali sono quelli con park delle testine?
Old 09-09-2009, 14:48   #8039
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Anche i samsung vanno bene per storage... sono belli freschi
Sono d'accordo.
A casa ho un Samsung dentro al Tvix e va molto bene.

Ciao
NAS
Old 09-09-2009, 14:51   #8040
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
quali sono quelli con park delle testine?
Onestamente non ricordo i codici.
Comunque se n'è paralto sia su questo thread che anche in altri.
Se fai un ricerca trovi sicuro.

Ciao
NAS
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian