|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ecco il punto.
Molti dei clienti che attingono al nostro FTP non sono in grado di controllare l'integrità dei dati. Almeno gli faccio verificare che il file originale e quello appena scaricato abbiano le stesse dimensioni. C'era un thread dove veniva spiegato bene il FTP, anche gli indimenticati gohan e wgator avevano scritto qualcosa a riguardo. Sono alla ricerca da stamattina, ho trovato diveri thread ma non quello che avevo in mente. Comunque resto dell'avviso che bonzuccio, da come ha spiegato le sue necessità, non abbia bisogno del FTP in quanto rimane tutto in LAN. Ciao |
|
|
|
|
|
#7982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Quote:
Io da GNU/linux con KDE utilizzo il front-end grafico Kget che al termine del trasferimento è in grado di eseguire automaticamente il confronto dei checksum del file origine e di quello scaricato. Ovviamente per fare questo nel repository remoto devono essere disponibili i filettini contenenti i cheksum corretti. Penso che anche i client grafici in ambiente Win/Mac implementino questa funzione. In effetti l'FTP di per se non garantisce la coerenza di quanto scaricato, ma io per ora in anni di scaricamenti anche da internet, seguiti da controllo del checksum, non ho mai avuto problemi di file corrotti quindi penso lo si possa definire un evento non frequentissimo. |
|
|
|
|
|
|
#7983 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Perfetto ma moltI miei clienti scrivono le lettere in Excel.
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 26-08-2009 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#7984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
NAS per bittorrent
Senza scatenare flames
Grazie 1000 dell'aiuto.
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione" Ultima modifica di davide2004 : 30-08-2009 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#7985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
A titolo informativo purtroppo vado OT:
qualcuno sa dirmi il nome di un software (possibilmente free) che recupera dati in Raid0 filesystem ext2/3? grazie Ale |
|
|
|
|
|
#7986 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7987 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
Salve,
qualcuno ha mai tentato di costruirsi da solo un piccolo NAS utilizzando la distribuzione FreeNAS ( o altre ) e un vecchio PC ? Quali sono stati i risultati? Thanks
|
|
|
#7988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi secondo voi il miglior nas con due bay, e con possibilità anche di utillizzare torrent ed emule qual'è?
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/NAS200 questo come vi sembra? Ho notato però che legge e scrive su fat/fat32 ma leggo solo su ntfs. Secondo voi com'è?
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni Ultima modifica di qwerty86 : 01-09-2009 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#7989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
come dischi pensavo di mettere 2x WesternDigital Hd sataII 500GB CaviarSE 16Mb 7200rpm Nella lista di compatibilità del NAS sono compresi. |
|
|
|
|
|
|
#7990 |
|
Senior Member
|
Oooooo lo stavo proprio ora vedendo sul sito! Quanto lo hai pagato ? Supporta NTFS? Che differenza c'è tra il P e non P ? Grazie
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#7991 |
|
Senior Member
|
Per il file system leggi la mia guida.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7992 |
|
Senior Member
|
Chiarissimo!
Sti Qnap costano è? Ma sembrano davvero ben fatti, penso di puntare al TS119
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#7993 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vailate (CR)
|
Non chiedetemi di rilegermi 400 pagine del topic per trovare la risposta che cerco, quando in 2 secondi sapreste darmi una risposta.
La domanda è: se ho un Hard Disk esterno e un router wireless, cè qualche dispositivo per collegare l'hard disk al router e far vedere il contenuto dell'hard disk su altri PC anche se il PC principale è spento?
|
|
|
#7994 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
Quote:
ciauuuu
|
|
|
|
#7995 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Quote:
Per esempio alcuni D-LINK hanno questa funzione. Basta installare una piccola applicazione su ogni pc che si usera e ognuno di questi vedrà il contenuto dei dischi collegati all' usb del router. Ciauz® |
||
|
|
|
|
|
#7996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
l'ho pagato 338€ Tra p e non p a parte l'estetica ci sono cose in meno ad esempio le porte e-sata: le altre differenze fai prima a leggerle sul sito perchè sono troppo stanco adesso per scrivertele |
|
|
|
|
|
|
#7997 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quale hard disk server?
Ho un televisore Samsung Led serie 7 e da poco ho scoperto che legge i contenuti video, audio e foto tramite rete, grazie alla certificazione DLNA.
A questo punto vorrei acquistare un hard disk da collegare al router ma sono indeciso tra il Buffalo Linkstation Live II 1Tb ed il Western Digital My Book World Edition NEW 1 Tb Gigabit Ethernet. Mi sembra siano molto simili, entrambi certificati DLNA ed entrambi che consentono l'accesso anche tramite web. L'unica differenza sembra nel fatto che il Buffalo supporta anche la funzione bittorrent di cui non so praticamente nulla. Anche nel prezzo, in offerta su un sito tra i 159 ed i 166 euro, si equivalgono. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#7998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
I prodotti più commerciali come i WD in genere sono orientati all'utilizzo in ambito Home ma godono di prestazioni a mio avviso al di sotto di quanto è lecito aspettarsi... Prendi in considerazione anche i nuovi modelli di NAS Synology che, forse, sono ancora meglio dei due citati |
|
|
|
|
|
|
#7999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
E' uscito il Qnap TS-419P... in pratica un TS-439 Pro con hardware depotenziato (invece della cpu intel da 1.6ghz e 1gb di ram ci sono cpu marvell da 1.2ghz e 512mb di ram, ovvero lo stesso hardware del 219).
Che ne pensate? Sarà più vicino al 409 o al 439? |
|
|
|
|
|
#8000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
E' semplicemente un TS-219P a 4-bay |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.