|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
si, volevo solo capire se per l'uso che devo farne mi conviene prendere un nas o un hd multimediale, sorry per il link.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6382 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Ragazzi ma con il QNAP TS-509 è possibile gestire un impianto di videosorveglianza come con i Synology?
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
![]() |
![]() |
![]() |
#6383 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
... no no tutmosi3 i 250 Euro è quanto è stato valutato il NAS intel ss-4000E (senza dischi) , il nas nuovo che il capo sta acquistando è un 8 bay su rack 19' IBM e costa circa 4500 euro + IVA dischi compresi.
Io volevo prenderlo invece di darlo indietro alla ditta che ci vende l'hardware nuovo, visto che ha circa un annetto ed è stato usato molto poco, ma non so se ne vale la pena per questo cercavo qualche parere su questo nas Intel SS4000E e volevo sapere se è possibile installare solo 2 dischi anche se le bay sono 4. Cioa Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 29-10-2008 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Ovviamente con Synology, avendola già implementata, vai sul sicuro.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io non ho PC vicini al televisore, quindi devo prendere i file che devo vedere, passarli sul HD multimediale USB, scollegarlo, portarlo in salotto e ricollegarlo al PC. Preferisco quelli con la presa di rete in quanto tasferisco i contenuti multimediali direttamente tramite LAN sul "NAS multimediale" connesso già alla TV. In questo modo non devo armeggiare tra cavi e alimentatori da spostare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6386 | |||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Avevo ben chiaro il fatto che il NAS del rack che ti portavi a casa era usato ed era senza dischi. Il concetto che volevo far passare è che prima di tutto covevi valutare le tue necessità, nel senso che se sei uno come yaku che cerca un NAS dalla spiccata vocazione multimediale, te ne fai ben poco. In secondo luogo volevo trasmetterti il concetto dell'usura. Mi dici che è stato usato ben poco e che ha circa 1 anno. Ho visto NAS di 5 anni in condizioni migliori di prodotti superiori ma con 1 solo anno di attività. Quote:
Quote:
E' quello che ha i cassetti hot swap? Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6387 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto però che il QNAP offre qualità migliori a un prezzo inferiore in proporzione rispetto al Synology; in questo caso il confronto è tra DS-408 e TS-509 Pro Turbo, 635€ vs. 735€...
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 | |
Senior Member
|
Quote:
Partiamo dal presupposto che ho 1 Synology ed una qualsiasi IP Cam compatibile. Se devo consultare la IP Cam da LAN faccio http://IPCam Se devo consultare il pannello di amministrazione del NAS da LAN faccio http://IPNAS Se devo consultare il contenuto del NAS da LAN faccio \\NAS Quindi il fatto che le immagini della IP Cam siano disponibili in visione anche sul NAS non è importante. Se devo consultare la IP Cam da WAN, registro un account Dyn DNS, faccio il giusto port forwarding sul router o addirittura metto la IP Cam in DMZ e do http://mioccount.dyndns.com:xxx Se devo consultare il pannello di amministrazione del NAS da WAN (cosa che sconsiglio) sfrutto l'account Dynd DNS appena citato , faccio il giusto port forwarding (magari anche temporizzato) do http://mioacount.dyndns.com:yyy Se devo consultare il contenuto del NAS da WAN potrei usare una VPN o il server FTP in questo caso sfrutto per l'ennesima volta l'account Dyn DNS e il port forwarding del firewall del router. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6390 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti, ho postato prima in una sezione sbagliata e mi sposto qui...
Vorrei comprare un NAS da mettere a casa, lo userei per immagazzinare i dati e renderli sempre accessbiili indipendentemente dal pc. Cosa mi consigliate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
salve
in un Pc server pIII con s.o. Win2000Server e rete in dominio vorrei abbinare un NAS netgear RND-2150 da utilizzare solamente per funzionalità di backup. Nella pratica l'apparecchio dovrebbe copiare (e successivamente) sovrascrivere giornalmente nel proprio HDD un intera partizione (circa 40gb) presente nel raid del server La cosa è fattibile? ci sono limitazioni? qualcuno l'ha già fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
![]() Scusa se rido, ma la tua domanda è un po vaga, come se avessi chiesto "salve, vorrei una macchina per salirci sopra e andare in giro, cosa mi consigliate?" Il mio consiglio è di leggerti qualche pagina di questo thread, di farti almeno un'idea di quello che realmente ti serve e poi riformulare la domanda ![]()
![]() |
![]() |
#6393 | |
Senior Member
|
Quote:
Se rileggi il mio post nel tuo thread avrei posto anche al tre domande. I NAS sono fatti apposta per rendere disponibili i dati alla rete, indipendentemente dalla presenza di PC. Quello che intendevo io è specificare se ci devi fare backup, storage diretto, raggiungere i dati dall'esterno, ecc. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6394 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6395 |
Senior Member
|
Dopo le esperienze non proprio positive (ma neanche tanto tanto negative) del DNS-323 e del DSM-G600 la D-Link ci riprova.
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFM...K19DYPkMpPFQ== Questa volta i dischi saranno addirittura 4. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6396 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao il nas è questo
![]() L'uso che dovrei farne è quello di sistema di archiviazione dei dati e come archivio di video. In effetti non ha tutte quelle funzionalita speciali tipo Sever UPnP o ITunes o client BT. Avevo visto anche lo STARDOM SL3620-2S-LB2 e l' Altlantis NASG501D che chiaramente mi costano anche di meno e hanno più funzionalità ma hanno solo 2 bay e presumibilmente sono apparecchi forse più consumer. Sono quindi molto indeciso ![]() ![]() ![]() Ciao Wolf_adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 29-10-2008 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6397 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito di UPnP e iTunes server ... Bhe ... Potrei iniziare il mio solito monologo al vetriolo così che i genialoidi che li hanno inventati si possano finalmente dare al giardinaggio. Comunque se per te sono indispensabili allora devi rinunciare. In effetti un bolide del genere è un po' sovradimensionato ma i raffronti con l'Altlantis e lo Stardom non si pongono. L'Intel è troppo superiore a questi 2. L'Atlantis non lo conosco ma è una marca valida, ha i suoi scheletri nell'armadio come tutti ma quasi tutti i suoi prodotti sono molto buoni. Lo Stardom lo conosco, è bellino da vedere (a me piace nero) e non scalda neanche tanto perà è rumoroso (specie la ventola) e non velocissimo. So che è in promozione in uno store online quindi potrebbe essere una scelta ma a prezzzo pieno non vale la pena specie se hai necessità di 1 solo HD; se aggiungi il trasporto allora arrivi vicino al prezzo di un Synology che sta su un altro pianeta. L'Intel è poco noto perchè uscito troppo in anticipo rispetto al boom di esigenze del mercato. Synology ha evoluto il suo parco NAS adeguandosi alle richieste del mercato. Prima NAS a 1 o 2 slot, poi sono arrivati quelli a 4, poi quelli da rack e da ultimo quello da 5. Intel aveva a catalogo NAS a 4 HD troppo prematuramente ed è stata snobbata perchè costavano giustamente tanto. Da notare che ho detto che costavano giustamente tanto e non ingiustificatamente tanto, i prezzi erano in assoluto alti ma in rapporto più bassi di quelli attuali. E' stato un grave errore quello di Intel, hanno bruciato i tempi tentando di proporre un NAS 4 HD SOHO in un momento in cui i dischi erano mediamente PATA da 80 GB. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6398 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Considerando che il Viostor 101, ad esempio, gestiste 4 IPcam e il suo omologo hardware TS-109 ne gestisce 2 è plausibile pensare che anche il TS-509 ne gestirà una decina, visto che il 5020-NVR ne gestiste 20!
![]() |
![]() |
#6399 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Che mi dite di questo?
http://www.atlantis-land.com/ita/sch...=A06-NASF301D# Ha noie conosciute, problemi? Sarebbe per un uso domestico/piccolo ufficio senza esigenze particolari.... ma non vorrei neanche che mi cuocia i dischi o mi consumi 1MW al giorno ![]() Vanno lasciati sempre accesi o si spengono normalmente?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6400 |
Senior Member
|
Non mi sembra ci siano utenti che lo hanno provato.
Comunque i NAS si lasciano sempre accesi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.