Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 15:08   #5961
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Carino .. ma i miei fornitori non conoscono la RaidSonic ... dove si trova?
Old 02-07-2008, 19:39   #5962
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
We..te lo devo ordinare e portare a casa?

Googla.
Old 03-07-2008, 09:11   #5963
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Alla fine mi sa che prendo il western digital My Book World Edition da 1 TB ... vero che costa sui 200 però ha già due dischi da 500GB inseriti ...

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=279
Old 03-07-2008, 10:50   #5964
goioio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e nel totale "no rispetto" delle regole di ogni forum che si rispetti, non potendo leggere tutte le pagine della discussione e non avendo trovato quanto mi occorre usando l'amata funzione "cerca", vi scrivo di seguito quanto mi affligge.

Ho un server NAS DS207+ con 2HD da 500GB, ma questo nn conta...

Ho necessità di installare un sito web dinamico: ho installato con successo phpmyadmin e creato il mio bel database, ma c'è un grosso problema.

Quando tento l'accesso al mio sito da remoto, mi compare la maschera di login del mio router (Netgear G11...), ho intuito che si tratti di un settaggio di porte, tra router e NAS, potreste aiutarmi???

Ovviamente in locale funziona tutto alla grande!

Grazie mille.
goioio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 11:09   #5965
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Mi sa che non è la sezione corretta ...

Cmq devi fare in modo che le richieste che giungono al tuo router sulla porta 80 vengano redirette al server web

Attualmente tu probabilmente hai il router impostato con la possibilità della gestione da remoto
Old 07-07-2008, 12:50   #5966
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Alla fine mi sa che prendo il western digital My Book World Edition da 1 TB ... vero che costa sui 200 però ha già due dischi da 500GB inseriti ...
te lo stavo per consigliare io
tieni conto però che per usarlo da remoto ti tocca fare l'abbonamento a MIONET (che si paga a parte ) oppure devi smanettarci un po' sopra (installando ssh e server nfs): niente di trascendentale ma se non hai mai toccato linux non è la cosa più immediata del mondo
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 16:29   #5967
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Ottimo

Almeno per il momento l'utilizzo sarà solo in locale, se proprio smanttare su linux non è mai stato un grossissimo problema
Old 07-07-2008, 22:05   #5968
sologin
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ho preso il nas della synology 107+: ho un "piccolo" problema con la downloadstation: ho messo in dl 3/4 torrent con il downolad redirector ma non si muovono dal zero manco a piangere...
ho messo l'ip fisso oltre che al mio pc anche al nas; ho forwardato sia il mio pc che il nas sulle porte utilizzate dalla downloadstation porte 6881/6882.... cosa devo ancora fare? mi dà 0 peer come se fosse acora bloccato il download redirector....

ps utilizzo il modem/router netgear dg 834g v4

edit problema risolto impostando come porte 50003 50004 50005 e forwordandole sull'ip assegnato al nas

Ultima modifica di sologin : 07-07-2008 alle 23:20.
sologin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 00:29   #5969
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sologin Guarda i messaggi
ho preso il nas della synology 107+: ho un "piccolo" problema con la downloadstation: ho messo in dl 3/4 torrent con il downolad redirector ma non si muovono dal zero manco a piangere...
ho messo l'ip fisso oltre che al mio pc anche al nas; ho forwardato sia il mio pc che il nas sulle porte utilizzate dalla downloadstation porte 6881/6882.... cosa devo ancora fare? mi dà 0 peer come se fosse acora bloccato il download redirector....

ps utilizzo il modem/router netgear dg 834g v4

edit problema risolto impostando come porte 50003 50004 50005 e forwordandole sull'ip assegnato al nas
com'è la velocità di download? il client torrent è quello ufficiale del firmware synology?
Old 08-07-2008, 07:40   #5970
sologin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
com'è la velocità di download? il client torrent è quello ufficiale del firmware synology?
sto utilizzando la download station aggiornata all'ultimo firmware, la velocità è pressochè identica a quella che ottenevo con utorrent: ho scaicato 1650 mega in otto ore circa (tieni presente che sto scaricando torrnet che hanno tra i 20 e i 30 peers.

ps con calcoli molto a braccio dovremmo essere tra i 50 e i 60 kb di media.
Old 08-07-2008, 09:43   #5971
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
sto utilizzando la download station aggiornata all'ultimo firmware, la velocità è pressochè identica a quella che ottenevo con utorrent: ho scaicato 1650 mega in otto ore circa (tieni presente che sto scaricando torrnet che hanno tra i 20 e i 30 peers.

ps con calcoli molto a braccio dovremmo essere tra i 50 e i 60 kb di media.
quindi sembra molto valida come soluzione
Old 08-07-2008, 18:35   #5972
sologin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
quindi sembra molto valida come soluzione
valida in termini di possibilità di utilizzo, prezzo e consumi elettrici (almeno per le mie esigenze... )
Old 08-07-2008, 21:58   #5973
zanfo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
vorrei acquistare l'asus wl-700 con hard disk integrato da 160 giga.Sapete dirmi se è possibile installare linux sull'hard disk integrato e successivamente amule adunanza,o per il mio utilizzo consigliate il modello wl-500 gp con hard disk usb?GRAZIE!
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 13:22   #5974
sologin
Member

Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
vorrei acquistare l'asus wl-700 con hard disk integrato da 160 giga.Sapete dirmi se è possibile installare linux sull'hard disk integrato e successivamente amule adunanza,o per il mio utilizzo consigliate il modello wl-500 gp con hard disk usb?GRAZIE!
il modello con hddisk esterno usb te lo sconsiglio se pensi di tenerlo acceso per un po' di tempo di seguito...
il modello 700 costa quasi quanto un synology serie 107 + relativo hddisk ed il synology è una bomba.
aggiornamento sulla velocità della download station con i torrent media 250/300 kb con 5/6 films in dl e punta di 420 kb/s con alice 8 mega, liiiiiibiiiidine.
Old 09-07-2008, 13:59   #5975
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
il modello con hddisk esterno usb te lo sconsiglio se pensi di tenerlo acceso per un po' di tempo di seguito...
il modello 700 costa quasi quanto un synology serie 107 + relativo hddisk ed il synology è una bomba.
aggiornamento sulla velocità della download station con i torrent media 250/300 kb con 5/6 films in dl e punta di 420 kb/s con alice 8 mega, liiiiiibiiiidine.
ottima sta download station
Old 09-07-2008, 17:49   #5976
zanfo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ok grazie della risposta.Sai anche se il so si installa su hard disk dell 'asus?
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 19:22   #5977
sologin
Member

Quote:
Originariamente inviato da zanfo Guarda i messaggi
Ok grazie della risposta.Sai anche se il so si installa su hard disk dell 'asus?
il downloadstation è un "programam" facente parte del firmware della synology, per cui la rispostaè negativa....
Old 09-07-2008, 21:47   #5978
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao
conoscete questo Thecus N5200BR NAS Server
dalle prestazioni di 40mb/s sembra ottimo
http://www.hothardware.com/Articles/...Server/?page=7
cosa ne pensate?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 09:07   #5979
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti, ieri mi è venuta la fissa per un nas raid (potenza della pubblicità)
è parecchio che ci pensavo e credo che stavolta lo prenderò.
Attualmente ho 2 pc fissi e un notebook su una rete cablata a 100mbit,
con switch e un modem-router-wifi collegato. Tutto dlink.
L'utilizzo dei 2 fissi un P3 (ebbene si ho detto pentium 3 1Ghz) e un amd64
con entrambi windows 2000 è di lavoro, (cad, grafica, office). A volte si connette anche uno o 2 portatili.
I dati risiedono nel pc più recente e performante.
Di fatto dal P3 leggo i file in rete e ci lavoro, non mi sembra di avere particolari
problemi prestazionali. Sull'altro pc lavora un altra persona (il capo )
La rete ha una banda passante di 6-7 megabite/s (misurati con DUmeter) da pc a pc
abbastanza per la maggior parte dei file che tratto.
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho letto che le prestazioni dei NAS sono
basse e siccome l'idea di prendere il NAS nasce dalla voglia di mettere in RAID
i dati capirete la preoccupazione.
Dal mio punto di vista sono tranquillo perchè credo che non avrei peggioramenti significativi
però dall'altro pc abituato a leggere in locale potrebbero esserci dei cali delle prestazioni?
Avete esperienze a riguardo?
Non devo trattare film, flussi video etc, ma solo file vettoriali, immagini tiff, jpeg, pdf,
anche di grandi dimensioni (capita, anche se raramente, di averne da 50-100 megabite)
Forse qualche giga di mp3 forse però... e tante tante foto, la D80 ha fame di spazio.
Grazie della pazienza
gian

PS: pensavo ad un LaCie 2big Network

Ultima modifica di gianluca.f : 10-07-2008 alle 09:35.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 09:22   #5980
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ciao
conoscete questo Thecus N5200BR NAS Server
dalle prestazioni di 40mb/s sembra ottimo
http://www.hothardware.com/Articles/...Server/?page=7
cosa ne pensate?
per costare costa

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian