Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 18:27   #5641
aritanga
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da scacco Guarda i messaggi
come firmware monta questo....
G5S52256206
sul sito della atlantis non ne ho trovato uno piu' nuovo.

ho cliccato su Remove system data ...si riavvia mi loggo nuovamente ma risiamo alle solite.
Dovresti cancellare tutte le partzioni su entrambi i dischi e poi riprovare.
Devi usare un PC oppure collegare i dischi tramite USB, non mi pare che sia prevista la cancellazione dal menu di gestione...
"Remove system data" è l' equivalente del reset... credo.

Ultima modifica di aritanga : 17-04-2008 alle 18:29.
aritanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 19:55   #5642
morf3o
Junior Member

L'Avatar di morf3o

Iscritto dal: May 2002
Salve a tutti, mi date un consiglio...... ho appena acquistato un NAS Synology DS207+ e adesso devo prendere i due HD SATA II da sbatterci dentro.
Avrei pensato a due HD grossi o 500 o ancora meglio 750 Gigabyte, che userò in RAID 1.

Siccome lo terrò acceso 24/24 ore, 365/365 giorni mi consigliate che marca e modello di HD comprare?
I due fattori che prediligo sono affidabilità e basso consumo.

Grazie....... morf3o.
Old 17-04-2008, 21:45   #5643
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da morf3o Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi date un consiglio...... ho appena acquistato un NAS Synology DS207+ e adesso devo prendere i due HD SATA II da sbatterci dentro.
Avrei pensato a due HD grossi o 500 o ancora meglio 750 Gigabyte, che userò in RAID 1.

Siccome lo terrò acceso 24/24 ore, 365/365 giorni mi consigliate che marca e modello di HD comprare?
I due fattori che prediligo sono affidabilità e basso consumo.

Grazie....... morf3o.
direi che i migliori per il 24/24 sono i samsung hd500hj o la serie f1 che arriva a 750 in alternativa ci sono i wd serie ys che sono i raid edition enterprise di wd. Sono pensati per il 24/24 in raid e sono molto freddi ossia consumano poco e affidabili visto che li garantisce 5 anni. Solo che i wd non sono silenziosi.
Old 17-04-2008, 22:09   #5644
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io installo Synology da tanti anni.
Non ho mai avuto un buon rapporto con i Samsung ma forse è anche questione di simpatie.
Visto che non li ho mai voluti vedere può anche essere che ultimamente vadano bene.
In compenso ci sono Seagate e WD da 20 e 40 GB ( ) nel che girano dal 1999 senza down.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:19   #5645
morf3o
Junior Member

L'Avatar di morf3o

Quindi se volessi optare per Western Digital, dovrei prendere due WD7500AYYS. Oppure se passo a Samsung due Spinpoint F1 F DT HD753LJ 750GB

Altre alternative?

Ciao...... morf3o.

Ultima modifica di morf3o : 17-04-2008 alle 23:39.
morf3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 00:27   #5646
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da morf3o Guarda i messaggi
Quindi se volessi optare per Western Digital, dovrei prendere due WD7500AYYS. Oppure se passo a Samsung due Spinpoint F1 F DT HD753LJ 750GB

Altre alternative?

Ciao...... morf3o.
per i wd è corretto oppure se vuoi puoi prendere i nuovi Green power che consumano ancora di meno e dovrebbero essere più silenziosi visto che hanno la velocità di rotazione variabile e sono i WD7500AYPS, anzi su silentpcreview vengono dati addirittura più silenziosi e con meno vibrazioni dei samsung ma per esprimermi dovrei provarli di persona.

per i samsung vanno benissimo i hd753lj sono ottimi.

tutti gli altri consumano e scaldano di più.
Old 18-04-2008, 00:36   #5647
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Io installo Synology da tanti anni.
Non ho mai avuto un buon rapporto con i Samsung ma forse è anche questione di simpatie.
Visto che non li ho mai voluti vedere può anche essere che ultimamente vadano bene.
In compenso ci sono Seagate e WD da 20 e 40 GB ( ) nel che girano dal 1999 senza down.

Ciao
Ti dirò di nas non ho molta esperienza, anzi questo che prenderò sarà il mio primo, ma di hd ne ho usati tanti e quasi tutti in funzionamento 24/24e il samsung p80n che ho è in servizio 24/24, a parte le ferie, dal 2001 o 2002, adesso non ricordo con esattezza, quindi lo ritengo un pochino affibabile poi ha dalla sua che è praticamente freddo e silnziosissimo e senza vibrazioni.
Anche dei Wd non posso che parlare bene, ho dei wd1600yd in raid0 a 24/24 da due anni e vanno benissimo, sono freddi come i samsung ma però sono molto ma molto più rumorosi e hanno molte vibrazioni.

sai com'è io faccio meccanica e quando ci sono vibrazioni e sempre una rogna nel lungo periodo per cui questo mi fa dubitare della possibile affidabilità, ma è una mia impressione che potrebbe anche non essere vera.

seagate, maxtor e hitachi li ho sempre scartati perchè scaldano un botto in confronto e secondo me se un disco scalda nel momento che non è ben raffreddato potrebbe avere dei problemi.

come vedi ognuno ha le sue simpatie e antipatie ma la cosa importante è confrontarle e che i dischi funzionino bene lo stesso.
Old 18-04-2008, 08:38   #5648
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Samsung SP80... perfetti in raid0 da anni senza problemi. Freddi e silenziosi come nessun disco usato prima.

WD... ne ho preso uno per portatile, il 160BEVE... fa dei CLANK senza motivo, sembra che faccia la ricalibrazione termica (che non è nel loro firmware, non devono farlo) o che gli tolgano la corrente come quando spegni il pc.
L'assistenza WD mi ha detto di fare l'RMA. Faccio direttamente con loro, advanced per avere il disco prima di spedire il mio.
Mi bloccano 132 dollari sulla carta di credito che mi ridaranno quando ricevono il mio disco indietro.
Mi arriva un recertified (poi scopro che loro ti danno sempre e solo recertified anche se il mio disco era nuovo di 20 giorni), clono, monto e gli spedisco il mio indietro (a mie spese).
Stesso identico difetto, anzi in alcuni punti del disco, nonostante le utility non trovino niente, ci sono dei settori in cui si fa fatica a leggere (la testina fa il classico rumore di letture multiple e il SO si imballa in attesa).

Li ricontatto incazzati, mi dicono che possono fare un altro cambio con la presa a carico loro. Eh vabbè...
Stavolta prima di spedire il disco "nuovo" ci mettono una settimana e mezza (mi ero raccomando di fare in fretta visto i problemi di accesso al disco).

Ancora non mi è arrivato nulla, ho dovuto prendere un altro disco (un samsung che ovviamente zero problemi) in attesa del nuovo recertified, nonostante l'advanced rma (altri 132 dollari fermi, con i precedenti 132 sono 264 dollari!).

Il prossimo che arriva non mi aspetto nulla. So solo che non prenderò mai più un disco WD anche per l'assistenza che ti rifila sempre dischi recertified.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:53   #5649
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
direi che i migliori per il 24/24 sono i samsung hd500hj o la serie f1 che arriva a 750 ........
Mi tocca sempre corregerti

Gli F1 della Samsung arrivano a 1 Tera

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 09:07   #5650
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Samsung SP80... perfetti in raid0 da anni senza problemi. Freddi e silenziosi come nessun disco usato prima.

WD... ne ho preso uno per portatile, il 160BEVE... fa dei CLANK senza motivo, sembra che faccia la ricalibrazione termica (che non è nel loro firmware, non devono farlo) o che gli tolgano la corrente come quando spegni il pc.
L'assistenza WD mi ha detto di fare l'RMA. Faccio direttamente con loro, advanced per avere il disco prima di spedire il mio.
Mi bloccano 132 dollari sulla carta di credito che mi ridaranno quando ricevono il mio disco indietro.
Mi arriva un recertified (poi scopro che loro ti danno sempre e solo recertified anche se il mio disco era nuovo di 20 giorni), clono, monto e gli spedisco il mio indietro (a mie spese).
Stesso identico difetto, anzi in alcuni punti del disco, nonostante le utility non trovino niente, ci sono dei settori in cui si fa fatica a leggere (la testina fa il classico rumore di letture multiple e il SO si imballa in attesa).

Li ricontatto incazzati, mi dicono che possono fare un altro cambio con la presa a carico loro. Eh vabbè...
Stavolta prima di spedire il disco "nuovo" ci mettono una settimana e mezza (mi ero raccomando di fare in fretta visto i problemi di accesso al disco).

Ancora non mi è arrivato nulla, ho dovuto prendere un altro disco (un samsung che ovviamente zero problemi) in attesa del nuovo recertified, nonostante l'advanced rma (altri 132 dollari fermi, con i precedenti 132 sono 264 dollari!).

Il prossimo che arriva non mi aspetto nulla. So solo che non prenderò mai più un disco WD anche per l'assistenza che ti rifila sempre dischi recertified.
La serie p80 è stata una serie favolosa e credo che solo la serie hdxx0hj, lo zero è importante perchè esiste anche la serie 1, sia altrettanto fortunata, pensa che il 250W consuma 4W in idle rispetto ai 10 degli altri dischi e quindi è freddissima e silenziosa.
comunque i samsung dalla serie p80 sono diventati i migliori dischi che ci siano , diciamo che samsung da allora ha svoltato decisamente pagina.
Old 18-04-2008, 09:09   #5651
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Mi tocca sempre corregerti

Gli F1 della Samsung arrivano a 1 Tera

Ciauz
he he lo sapevo lo sapevo sia che arrivano a 1TB sia che mi corregevi!

volevo solo dirgli che se voleva i 750GB doveva andare sugli f1 che arrivano fino ai 750GB che gli servono.
Old 18-04-2008, 09:17   #5652
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
La serie p80 è stata una serie favolosa e credo che solo la serie hdxx0hj, lo zero è importante perchè esiste anche la serie 1, sia altrettanto fortunata, pensa che il 250W consuma 4W in idle rispetto ai 10 degli altri dischi e quindi è freddissima e silenziosa.
comunque i samsung dalla serie p80 sono diventati i migliori dischi che ci siano , diciamo che samsung da allora ha svoltato decisamente pagina.
hai mica un link dove posso guardare queste info sui samsung? Soprattutto consumi e sigle...

Grazie
Old 18-04-2008, 09:27   #5653
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
hai mica un link dove posso guardare queste info sui samsung? Soprattutto consumi e sigle...

Grazie
sul sito samsung.it o .com, trovi tutte le caratteristiche delle varie serie e puoi anche scaricarti i pdf.
Old 18-04-2008, 09:29   #5654
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
sul sito samsung.it o .com, trovi tutte le caratteristiche delle varie serie e puoi anche scaricarti i pdf.
sì... ma per sapere se sono buoni o meno Test degli utenti diciamo...
Old 18-04-2008, 09:44   #5655
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
sì... ma per sapere se sono buoni o meno Test degli utenti diciamo...
tom's ha una classifica interattiva e ci sono anche i samsung.

per la rumorosità e il consumo mi rifaccio solo ai datasheet, sai com'è se ormai ho preso vari samsung e sono sempre stati buoni non vedo perchè non dovrei fidarmi dei loro datasheet in fin dei conti.

non posso dire altrettanto dei wd, dai loro datasheet sono equivalenti ai samsung ma poi nella realtà sono più caldi e rumorosi, quindi dei loro datasheet non mi fido.
Old 18-04-2008, 09:47   #5656
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
tom's ha una classifica interattiva e ci sono anche i samsung.

per la rumorosità e il consumo mi rifaccio solo ai datasheet, sai com'è se ormai ho preso vari samsung e sono sempre stati buoni non vedo perchè non dovrei fidarmi dei loro datasheet in fin dei conti.

non posso dire altrettanto dei wd, dai loro datasheet sono equivalenti ai samsung ma poi nella realtà sono più caldi e rumorosi, quindi dei loro datasheet non mi fido.
ok, grazie!

Io dei WD non mi fido più a prescindere
Old 18-04-2008, 11:00   #5657
morf3o
Junior Member

L'Avatar di morf3o

Come prevedevo, mi avete fatto andare in pallone
comunque sono leggermente propenso a prendere due Samsung (Spinpoint F1 HE753LJ), visto che costano decisamente meno dei WD, e visti i vostri commenti.

Ciao...... morf3o.
Old 19-04-2008, 19:32   #5658
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ieri sera un Maxtor mi ha salutato.
Bhe ... Era nche ora che si levasse dalle balls.
Adesso mi devo prendere un HD nuovo.
Visto le lusinghiere impressioni sui Samsung potrei ritentare l'avventura.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 20:40   #5659
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ieri sera un Maxtor mi ha salutato.
Bhe ... Era nche ora che si levasse dalle balls.
Adesso mi devo prendere un HD nuovo.
Visto le lusinghiere impressioni sui Samsung potrei ritentare l'avventura.

Ciao
allora prendi un hd250hj o un hd500hj sono silnziosissimi e consumano 4w in idle.
oppure dei f1 se vuoi un hd superiore ai 500gb.
Old 22-04-2008, 13:06   #5660
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Mi prostrato dinanzi a Vostra forumosità!
Scherzi a parte gabriweb, sarei incuriosito di provare la surveillance station anche col mio 207+ e credo pure di avere tutto:
ds207+
webcam creative
account dyndns.org (lo farò al volo)
alice 20mb

Mi manca qualcosa?

Pensi che potrai inserire una mini-guida sulla surveillance station?
Devono essere ipcam giusto?
Non mi sembra un gran affare collegare videocamere ip con il ds, forse è meglio collegare un DVR con il ds tramite tcpip (sempre se il ds lo permetta)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian