Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 21:41   #4941
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da luigit Guarda i messaggi
primo è favorito in quanto lo trovo in Italia a 200 €, mentre per il secondo mi dovrei rivolgere al sito francese
... sito Francese !??!?!? io avevo trovato gli Ungheresi su Ebay... mi mandi qualche link ..

Thx
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 22:13   #4942
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
... sito Francese !??!?!? io avevo trovato gli Ungheresi su Ebay... mi mandi qualche link ..

Thx
Non so quale sia la politica dei link qui, per cui essendo novello mi astengo.
Fai una ricerca in questo thread per "rivenditore francese" e salta fuori. Se non lo trovi mandami un mp.

Ciao
Luigi
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:31   #4943
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
Non sembrano troppi?
Si in effetti.e mi sembrava d'averti già risposto che anche secondo me 1 ora per 4GB era troppo (anche per un'ethernet.

Trovato...
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Qui concordo con te. Ma nemmeno con una connessione ethernet dovresti metterci un'ora per 4GB di dati. Qualcosa non funziona.
L'unico sito (a me conosciuto, e devo ringraziare questo thread) che ha fatto delle prove comparative per le velocità di trasferimento è questo:
http://www.smallnetbuilder.com/compo...as/Itemid,190/

Prova a selezionare solo qnap e synology e filtra il database sia per 100Mb che per 1Gb: c'è una valutazione media o in base alle dimensioni dei file trasferiti.

Le velocità massime in lettura o scrittura sono, in certe condizioni favorevoli (file piccolo), di 30MB/s . Il resto " a scendere".
Old 25-01-2008, 14:56   #4944
napulegno
Member

L'Avatar di napulegno

Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
Ragazzi che voi sapete l'asus wl700ge per caso può avere emule acceso con pc spento?
E' possibile una configurazione e se si dove posso trovarla?????
Grazie a tutti
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:17   #4945
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
In linea generale.
Emule è per Windows, i NAS hanno firmware Linux based quindi si va con Amule.
Esso non è di default ma se sei un po' pratico puoi installarlo.
Ci vuole un accesso SSH o Telnet.

Nel caso specifico.
Non è detto che si possa.
Bisogna verificare fino a che livello di personalizzazione del firmware è arrivata la ASUS.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 21:50   #4946
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Città: Padova - Milano
Bene ragazzi ... è arrivato il PeakTech 9024 .. l'aggeggio per verificare i consumi ...

premetto che :
1) il misuratore è a monte dell'UPS...
2) L'UPS (PowerWalker 600W) , ha qualche anno e la batteria dura 15 secondi, è ora di cambiarla
ed ecco le prime sorprese...

1) Accendo l'UPS e subito appaiono 20W....
2) Accendo il PC-NAS ... nel boot ha un massimo di 212W
3) A caricamento completo dell'OS ( Vista 64 ) e con qualche frullo di dischi, si aggira tra i 120 e 135
4) A sistema tranquillo scrivendo come stò facendo ora dopo 15 minuti si ferma tra i 110-119
5) Il SW di monitoraggio UPS segna 16-17% pari a 96-102 mentre il PeakTech segna tra i 110-119

Alcune domande :
1) la CPU è quello in firma ed ha un tdp max di 90W... se prendo una be-2400 da 45 w ... secondo voi riesco a scendere con i consumi ?
2) cambiando alimentatore (ora è un LIBERTY ELT500AWT ) e prendendo qualcosa di più piccolo ... riesco a scendere ????
3) avete consigli su altre MB o chipset con SATA 2 e possibilità di RAID 5 ( minimo 4 dischi ) performante come questo ?

prossimamente proverò a staccare la svideo ed utilizzare quella integrata ....

Grazie per tutti quelli che vorrano darmi una mano ...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:25   #4947
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
.
Comunque ti ho detto a cosa mi serve, questo NAS contine due HD da 500 gb sata che danno un totale di 1tb e se ci devi trasferire dvd (essendo appunto 1tb) ci vuole quasi un'ora. Non sembrano troppi?
1 ora per un quantitativo di dati corrispondente ad un DVD(single layer) è un'eternità.

Ho fatto un trasferimento di una cartella di 7,75GB (effettivi 7900 e rotti MB).
In un tempo di 23min 39s.

Facendo un calcolo ho trasferito alla velocità media di circa 5,6 MB/s.

Non una velocità stratosferica (devo sostituire il cavo CAT5 con un CAT5e o CAT6 per rendere la LAN effettivamente Gbit). Ma comunque non mi lagno.
Old 26-01-2008, 14:26   #4948
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Ciao a tutti, vorrei sapere qual è attualmente il miglior NAS in corcolazione per medie esigenze e non troppo costoso magari con dissipazione passiva???
Ho provato il Thecus n299, non mi è sembrato male, anche se la ventolina mi è sembrata fastidiosa a lungo andare, qualcuno l'ha provato?

Ciaooooo
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:44   #4949
luigit
Member

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sapere qual è attualmente il miglior NAS in corcolazione per medie esigenze e non troppo costoso magari con dissipazione passiva???
Ciaoooo
Parlo di luce riflessa, ma il sabato non so se chi ne sa di più giri da queste parti.
premesso che "medie esigente .. " è un pò vago direi:
Synology 107
Qnap 109
entrambi hanno delle varianti legate alle prestazioni (es. 107e, 107, 107+) o alla possibilità di avere 2 dischi (es. 207).
A dire il vero non penso abbiamo dissipazione passiva .. (vedo nelle caratteristiche del 107, Fan: X1(50mmX50mm))

Ciao
Luigi
Old 26-01-2008, 14:56   #4950
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

109 non ha ventola. Passivo.
Old 26-01-2008, 15:20   #4951
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
pechè non li fanno tutti passivi? uff!

ste caxxo di ventole se si rompono ci scassano tutto e manco ce ne accorgiamo!

dai che entro una 10ina di giorni ordino il 209 Pro
Old 26-01-2008, 15:29   #4952
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Mi sa che qualche ingegnere qualche prova "termica" l'avrà pur fatta.
Un disco da solo forse si riesce meglio a smaltirlo in maniera completamente passiva. I 2 accoppiati forse no...ergo...ventolina per evitare disastri (visto che i NAS a 2 HD in RAID1 sono fortemente votati al backup).
Old 26-01-2008, 18:27   #4953
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Ho provato il Thecus n299, non mi è sembrato male, anche se la ventolina mi è sembrata fastidiosa a lungo andare, qualcuno l'ha provato?

Ciaooooo
Alcuni Thecus sono uguali a certi Allnet e ad alcuni Longshine.
Sono affetti da terribili problemi di dissipazione.

Dovresti specificare meglio cosa inttendi per medi esigenze.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 26-01-2008, 18:29   #4954
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi
pechè non li fanno tutti passivi? uff!

ste caxxo di ventole se si rompono ci scassano tutto e manco ce ne accorgiamo!

dai che entro una 10ina di giorni ordino il 209 Pro
Una volta erano tutti fanless ma i pluri HD mandavano al creatore una quantità industriale di HD.
Erano necessarie soluzioni casalinghe tipo ventoline (pure quelle dei PC andavano bene) da attaccare esternamente visti gli spazi ridotti interni.

I primi a mettere le ventoles su tutta la serie furono Ximeta nei NDAS.
A ruota gli altri.

Ciao
NAS
Old 26-01-2008, 20:31   #4955
Kurn88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve, ho acquistato un nas sever della eXtreme technologies con hard disk maxtor 200gb integrato, e vorrei installare al suo interno un client torrent, si può fare??...se si, mi spieghereste come?? grazie
Kurn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:18   #4956
luigit
Member

Printer server

Navigando sui siti dei produttori ho visto che i NAS dotati di printer server supportano un numero limitato di stampanti.
E' realmente così o semplicemente vogliono essere conservativi elencando le stampanti certificate?
Il particolare mi riferisco al Synology 107+ e al Qnap 109.
La stampante è una hp630c, ma un domani vorrei anche poterla cambiare senza dover aver problemi con il NAS.

Grazie
Luigi
Old 27-01-2008, 15:50   #4957
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Parlo per il qnap (ma penso sia lastessa cosa per il synology): quelle nel sito sono certificate. Nei forum trovi anche quelle testate dagli utenti (perciò la lista si amplia).

Qui c'è quella dei qnap : http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=23&t=67
Old 27-01-2008, 16:09   #4958
luigit
Member

Recensioni Synology 107 e Qnap 109

Nel caso fosse utile:

Recensione Synology 107

Recensione Qnap 109 pro

Entrambe in francese (saranno i maggiori utiizzatori?)

Ciao
Luigi

Ultima modifica di luigit : 27-01-2008 alle 16:23.
Old 27-01-2008, 16:26   #4959
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Il Qnap è nella versione pro...il 107 "liscio".

EDIT: Ops..vedo che hai già editato.
Old 27-01-2008, 16:44   #4960
luigit
Member

Quote:
Il Qnap è nella versione pro...il 107 "liscio".
Il Qnap tra la versione liscia e pro ci sono poche differenze, solo "software" (NFS (Linux client support) e Windows AD Service) (fonte); differente sarebbe per il Synology che nella versione + ha hardware più performante e energeticamente più risparmioso (fonte)
Quote:
EDIT: Ops..vedo che hai già editato.
Alla fine la precisione ha prevalso

Ciao
Luigi

P.S. mi sto orientando su Qnap, più silenzioso, con SATA esterno e più performante (fonte) anche se per contro ha una comunità decisamente meno vasta e mi costringe ad acquistare in Francia
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian