|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Scusate l'intromissione ....
Oramai da tempo utilizzo in casa un Server che fà da NAS ( vedete in firma la configurazione ) ... facendo test trasferimento File da 4 gb tra due PC raggiungo circa il 60% della banda gigabit ... Il raid 5 con ctrl NVIDIA tocca i 210 Mb in lettura ... I problemi che vado ad esporvi sono due : 1) DLNA - PS3 ( al momento uso Nero 8 Media Home, ma non mi soddisfa ) 2) Il consumo di corrente ( visti gli ultimi aumenti ho deciso di verificare quanto mi è costato il PC accesso 24/24, è mancato poco che svenissi ) A fronte di questi ho rivolto l'attenzione ai prodotti Thecus, Qnap e Buffalo .. Thecus dai review presenta "qualche problema con gli aggiornamenti" dei prodotti ... oltretutto il nuovo N3200 sembra avere problemi catastrofici con il RAID 5 Buffalo ha prezzi un pò altini, ma non riesco a capire se certificato DLNA Qnap sembra la soluzione migliore.. ( ho trovato il 109 e 209 a buon prezzo, 250€ e 315€ ma non trovo il 409 ) Avete altre alternative o commenti ? |
|
|
|
|
|
#4902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Per curiosità qual'era il costo annuo di quel pc 24/24h?
|
|
|
|
|
#4903 |
|
Senior Member
|
... uhmmm .. avendo l'UPS da 600 W e verificando con il SW mi dava 20/23 % di potenza assorbita ... pari a 120/138 Wh ... ho fatto un calcolo con 150Wh e quindi sono 3,6Kw al giorno per un totale di 1314 Kw anno ... 250 Euro ...
con il consumo sempre MAX di un TS-209 ( 22,8 W ) spenderei 40 € mentre con il TS-109 ... 25 € Fate voi ... comunque a giorni dovrebbe arrivarmi l'apparecchio per monitorare il consumo e saprò dirvi esattamente cosa consuma or ora ... esattamente ... naturalmente il server attuale ha il CPU Cool & Quiet attivo ... ma il resto del POWER SAVING no ( dischi etc )... .. ho trovato il TS-409 Pro .. da un rivenditore italiano ... ma il prezzo è stratosferico ... 800 € ... il TS-109 da questo costa 307 € ed il TS-209 414 € ... ma quanto ci guadagnano i rivenditori italiani !!!!!!! Ultima modifica di Ceruti : 23-01-2008 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#4904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
Quote:
DImmi tutto, che è l,'unica cosa che mi frena dall'ordinare il qnap TS-101 |
|
|
|
|
|
|
#4906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Io uso un p3 fanless originale Compaq con sk video rimossa (non serve), sk audio rimossa, 196Mb RAM, e 3HD da 320Gb Va bene, consuma poco (tipo 20 W in più di un NAS embedded) e ho speso meno di 20 Ero. Il difetto più grave è che è ingombrante molto più di un NAS embedded. |
|
|
|
|
|
|
#4907 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4908 | ||||
|
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Strucca strucca...el bufaetto xelo un NAS o un NDAS par tì??? Quote:
Noto solo ora che hai già adocchiato il thread. Quote:
E' un "misuratore di consumi elettrici". Di solito online costa uno sproposito. Ogni tanto salta fuori al Lidle a 10 €. Quote:
Se non ricordo male fino a 3 in contemporanea di sicuro (ora non ce l'ho sottomano...ti faccio sapere nel weekend Concordo...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 23-01-2008 alle 18:16. |
||||
|
|
|
|
|
#4909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque misure esatte le potrò avere solo con il misuratore ... per curiosità cosa consuma in totale il tuo NAS e che OS usi ??? Io uso un Vista 64 "ripulito" con Vlite ... |
|
|
|
|
|
|
#4910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Mi è arrivato un lavoro da finire entro stasera e non ho controllato il thread dove si chiedeva di questi apparecchi. Che problemi ci sono? Riporto da http://www.buffalo-technology.com/pr...twork-storage/ LinkStation™ è un dispositivo NAS a singola unità che facilita l'aggiunta di spazio di archiviazione condiviso in rete. Tutti i computer e le unità di rete sono in grado di visualizzare file in un LinkStation collegato alla rete. È ideale per soluzioni domestiche e piccoli uffici per cui si desidera facilità d'uso e di gestione delle risorse di archiviazione di rete centralizzata. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4911 |
|
Senior Member
|
Non ti preoccupare. Fai con calma. Non c'era fretta.
Hai confermato il mio pensiero. Se mai ti venisse la curiosità la questione è nata qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post20655864 Qui ho risposto ad una domanda che m'avevi fatto sul download del qnap. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post20647586 Ciao e a presto.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#4912 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sono preso un po' indietro. Mi devo controllare un po' di post. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che ti sei dato al download Torrent di ISO Linux. Hai intenzione di mettere Ubuntu? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il programma di cui si parla è una delle tante utility a corredo che anche se non installate non inficiano la qualità del prodotto. Attenzione a questa marca perchè punta al mercato di mezzo. La fetta più ambita e grossa, molte delle richieste di questo thread puntano verso NAS di livello medio. Non QNAP o Synology ma nemmeno Hamlet o Mac Style. Lacie, ALLNET, Buffalo e (forse) Longshine ci si stanno dirigendo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visti i prezzi di Buffalo pensavo fosse a livello QNAP e SYnology |
|
|
|
|
|
|
#4916 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma al dila' delle interessanti e costruttive diquisizioni, non c'e' nulla per poter far andare un NAS a piu' di 18-20 mb/s, impossibile lavorare a queste velocita' e spesso anche inferiori.
|
|
|
|
|
|
#4917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusate, non ho capito se il LaCie Ethernet Disk da 500gb sia un NAS e sia valido...oppure se abbia bisogno del suo programma per funzionare.
Lo sconsigliate come NAS economico? Invece di questo, che dite? http://www.mrt-communication.com/Networking-single.htm è reperibile su ebay a prezzi abbordabili. Single bay a 40-50euro dalla germania. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4918 |
|
Senior Member
|
@ geronim000 Da quanto ho capito da quando mi sono interessato a questo ambito, è un limite del protocollo TCP/IP. Anche in gigabit non è a livello di USB2.0 o firewire. Men che meno di sata.
E 20MB/s (Mbyte/s) è una velocità di tutto rispetto per questa categoria. Non so cosa tu debba fare...ma se hai necessità di una banda maggiore non puoi pretendere di averla dai NAS attuali.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#4919 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4920 |
|
Senior Member
|
Qui concordo con te. Ma nemmeno con una connessione ethernet dovresti metterci un'ora per 4GB di dati. Qualcosa non funziona.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.

). Ma di sicuro il suo lavoro lo fa.