|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Un altra cosa: cos'è e a cosa serve l'implementazione del NFS nei nas? Ho visto che il mio ds-207+, è dotato della penultima release firmware, mentre con l'ultima è stato aggiunto appunto il supporto al NFS? Secondo voi mi conviene aggiornare il firmware anche se ora sta andando benissimo così?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 | |
Senior Member
|
Quote:
Ooppppssssss...... sorry per il fiume di domande, ma ho ancora molto da imparare e quest'apparecchietto per me è un vero pozzo inesplorato! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Loro consigliano di fare un backup di tutto, anche dei dati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non sono un amante della Maxtor ma in questo caso il livello è stato anche più basso del solito. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di apparecchi con firmware Linux based e sappiamo tutti che Linux non va d'accordo con NTFS. Comunque per 27 € ti puoi anche adeguare ad uno standard basso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 | |
Senior Member
|
Quote:
I primi in caso non serivsse lo switch con la gestione delle porte mentre i Linksys li ho installati dove servivano switch port management. Ultimamente ho messo anche qualche Netgear. Me li ha segnalati un utente di questo forum e ne ho installati alcuni con successo. Stiamo parlando di lavori recenti ma nessuno si è lamentato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Anche perchè un grosso problema, da quello che ho capito, è che avendo fastweb a casa dovrebbe essere difficile accedere ai vari file da fuori casa: giusto? Lo stesso problema si pone anche se uso una qualche interfaccia web? Ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque è molto frequente che sia deva copiare nel NAS un file modificato nel PC. In tal caso il concetto è lo stesso, solo che voi state puntando verso una quantità maggiore di file. Qui entra in gioco come sempre il protocollo FTP. In caso di azienda è probabile ci sia un IP WAN fisso, in caso non ci sia un IP WAN fisso ci si deve affidare a servizi quali Dyn DNS. Il software che adotto è SyncBack, ne esiste una versione nonn necessita l'installazione, è localizzabile in italiano, è gratuito per uso personale, è stabile ed abbastanza leggero. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
chiedo consiglio: me ne servono 2
1) per ufficio: solo per dati/applicazioni word etc., abbiamo 4 pc e vorremmo evitare un server 2) per casa: deve servire da storage per filmati, praticamente lavoro i video su un pc, poi li archivio su nas per poi essere visti con calma su tv con htpc e' fondamentale il fattore risparmio, l'importante è che funzionino per quello che devono fare ![]() grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo 3 mesi di attesa per l'attivazione scoprii che il nostro interlocutore aveva mentito spudoratamente sulla copertura. Non ti dico che infuriata e quanti insulti mi sono preso dal cliente (perso) non per colpa mia. Da quel giorno ho deciso che Fastweb era scomparsa dalla panoramica. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4112 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerco un po' di capire bene cosa fare. Grazie per l'aiuto. Ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia necessità è solo quella di dover necessariamente salvare (cosa c'è di meglio che copiarli su un nas in raid1?) dei documenti che modifico spesso, possibilmente conservandone una cronologia. Ora sto testando cobian, e andrebbe pure bene se non fosse per il fatto che col documento aperto (e quindi bloccato) non accede al file, del quale pertanto non viene effettuato il backup. Ho visto che Syncback, nella versione non free, la SE invece fa quest'operazione, però non è gratuito. ![]() Tutmosi3, comunque mi sembra d'aver capito che non usi il Data Replicator II, vero? Quindi deduco che non valga nemmeno la pena provarlo, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4115 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Lo abbandonia in quanto aveva delle difficoltà con i backup differenziali ma si parla di molte release fa. Gli anni sono passati e spero che sia tutto risolto. Ha un'interfaccia grafica più curata di SyncBack, infatti pesa di più ma non si appoggia alle operazioni painificate per la programmazione dei backup, Quote:
Al di là dell'uso di SyncBack, faccio una cartella con il nome dell'utente e dentro ad essa 5 o 6 cartelle con il nome di ogni giorno (Lun, Mar, Mer, Gio, ecc.) all'interno di essa ci sono le cartelle che si vuole vengano salvate (per esempio Documenti, Desktop, ecc.). Ogni cartella che dovrà essere salvata avrà 6 task, uno per ogni giorno della settimana, così "Documenti - Lun" verrà eseguito solo al lunedì e sovrascriverà le differenze dalla settimana precedente. Idem per martedì, mercoledì, ecc. In questo modo c'è sempre uno storico settimanale. La sicurezza assoluta sul trattamento dei dati non c'è mai ma il RAID1 riduce drasticamente l'eventualità di perdere tutto per una rottura. Quote:
Quindi il fatto che non ci sia accesso ad un documento aperto non è un problema. Quote:
Non discuto sul fatto che ci siano software migliori di SyncBack ma per le esigenze che ho dovuto soddisfare fino ad ora è stato più che sufficiente. Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4116 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 |
Senior Member
|
Tra i diskless direi ALLNET; il 6250 lo trovi a prezzi vantaggiosi sullo store del sio tedesco.
Tra i diskfull andrei verso Buffalo. L'ALLNET lo trovi a prezzi più bassi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, conoscete magari un'interfaccia lan-usb2 che permetta di connettere in rete i dischi esterni usb2 (500Gb)?
Io ho trovato l'Allnet 6100, ma ha prestazioni bassissime...
![]() |
#4119 |
Senior Member
Città: Trento
|
domanda rivolta ai possessori di prodotti gigalan: che velocità di trasferimento riuscite a raggiungere con il vostro nas in una rete gigalan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è anche l'USB Station della Synology. Non sono prodotti che mi entusiasmano. So che quacuno ha il Linksys ed in caso di utilizzo domestico (poco stress) si trova bene ma io ho esperienze negative con parecchi utenti e flussi corposi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.