|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Bene, me lo voglio comprare pure io.... facci sapere!!!!
... però a me l'assistenza tecnica ha detto che il filesystem è EXT2 e basta!
![]() |
#2862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Questo non depone a suo favore. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2863 |
Member
|
Che ti devo dire, io ho chiamato l'assistenza per informazioni al numero D-Link 02/29061241 ed un tecnico mi ha detto che il filesysteme è proprietario ed è EXT2, se poi quello non ci capiva nulla non so, cmq poi ho scritto una mail all'assistenza per incalzare sul fatto di come poter leggere il filesystem EXT2 con altri sistemi e non hanno detto assolutamente che non lo era.
Cmq mi sembra un ottima macchina dalle caratteristiche... spero solo che prima o poi ne facciano uno NTFS, degli altri non me ne frega nulla... viva la versatilità! :-) Attendiamo notizie da Andicot
------------------------------------------------------------------------------------------- L'avanzamento tecnologico è troppo veloce: attenzione! ![]() Ultima modifica di Giorgiodavid : 23-07-2007 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2864 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dunque, la situazione del file system è questa: ext3 è implementato solo fino alla versione 1.01 del firmware.
Negli ultimi due aggiornamenti 1.02b e 1.03 l'ext3 è stato rimosso. Per ora ho aggiornato il firmware e installato un solo disco per fare delle prove, dopo provo a montare anche il secondo in raid 1 e vedo cosa succede. La velocità di trasferimento non è entusiasmante. Supporta 10/100/1000 ma il mio router solo 100. Come costruzione non mi sembra male, i dischi si fanno semplicemente scorrere in una fessura che ha già sul fondo i connettori allineati, quindi puo' montare solo dischi sata originali, non c'è posto per adattatori vari ma d'altro canto non serve nessun attrezzo, ha due levette sul retro per sganciarli. E' esteticamente gradevole anche se avrei rinunciato ad un minimo di compattezza ma avrei incorporato l'alimentatore. Ha una ventola posteriore che modula la velocità, penso in base alla temperatura. Ora trasferisco ancora qualche files poi provo a montare il secondo hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2865 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Anche io sono molto interessato a questo NAS perchè mi da l'impressione sia una buona macchina. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 |
Member
|
Certo, mi sembra abbastanza costoso 294 euro online, ma quel che fa salire il prezzo sono i 1000 bit/s per la LAN.
![]() |
#2868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 |
Member
|
Le varie prove che ho fatto con il raid 1 sono alquanto deludenti:
monto il secondo disco, imposto il raid 1 e sono costretto a riformattare entrambi i dischi. Copio dei dati su questa nuova matrice raid1, stacco un disco e anche il disco montato non è più accessibile. Riconnetto il secondo disco e non riesco comunque ad accedere ai dati. Nel software di gestione non ho trovato nessun opzione per risincronizzare i dischi o cose simili. Ho chiamato l'assistenza che ovviamente mi hanno detto di chiedere ad una assistenza di secondo livello perchè loro di primo non erano in grado di spiegarmi la situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2870 | |
Senior Member
|
Quote:
Francamente non capisco la necessità di passare ad un file system non journaled. Spero che l'aggiornamento del firmware porti novità importanti (ma tanto importanti) altrimenti io lascerei il firmware vecchio pur di non rinunciare ad EXT3. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non ci siamo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2873 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2874 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
D-Link.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato perchè mi pareve che questo dovesse essere un buon prodotto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2876 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 |
Member
|
Non sono un esperto di raid1, ma l'ho già usato montando 2 dischi sul pc e utilizzando il controller raid a bordo della mainboard.
Se stacco un disco comunque quello sano funziona e posso accedere ai dati e quando ne ricconnetto un altro mi chiede se voglio rifare la sincronizzazione (forse non è il termine giusto). Il problema è da vedere avanti nel tempo, se fra tre anni si rompe un hd dove lo trovo un altro hd uguale per ripristinare il raid1? Visto che non è escluso che i dischi debbano essere identici. Secondo voi anche questo prodotto puo' avere gli stessi problemi del dlink? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...8198&rd=1&rd=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2878 |
Senior Member
|
I RAID1 fatti bene devono permettere l'estrazione del disco senza interruzione del servizio.
In seguito devono permettere la sua reinstallazione senza interruzione del servizio, è concesso solo un rallentamento dello stesso per la ricostruzione del RAID1 nel disco appena installato. Quel NAS circola su questo thread da qualche tempo. Pare sia stato inserito sulla baia in sostituzione del NAS Mac style di cui abbiamo ampiamente discusso in tempi passati. Direi che anche in questo caso la qualità è tendente al basso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
Ma per "le restrizioni del php" cosa intendi eattamente ? ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2880 |
Senior Member
|
il php dei synology di solito è settato con restrizione sulle directory di esecuzione e sulla memoria che può allocare l'interprete php, devi semplicemente entrare in telnet e modificare il php.ini secondo le tue esigenze.... per la navigazione via telnet e la modifica dei file se non sei espertissimo di linux ti consiglio di installare midnight commander.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.