Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 14:14   #2861
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Bene, me lo voglio comprare pure io.... facci sapere!!!!

... però a me l'assistenza tecnica ha detto che il filesystem è EXT2 e basta!
Old 23-07-2007, 14:26   #2862
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiodavid Guarda i messaggi
Bene, me lo voglio comprare pure io.... facci sapere!!!!

... però a me l'assistenza tecnica ha detto che il filesystem è EXT2 e basta!
Davvero?

Questo non depone a suo favore.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:40   #2863
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Che ti devo dire, io ho chiamato l'assistenza per informazioni al numero D-Link 02/29061241 ed un tecnico mi ha detto che il filesysteme è proprietario ed è EXT2, se poi quello non ci capiva nulla non so, cmq poi ho scritto una mail all'assistenza per incalzare sul fatto di come poter leggere il filesystem EXT2 con altri sistemi e non hanno detto assolutamente che non lo era.

Cmq mi sembra un ottima macchina dalle caratteristiche... spero solo che prima o poi ne facciano uno NTFS, degli altri non me ne frega nulla... viva la versatilità! :-)

Attendiamo notizie da Andicot

Ultima modifica di Giorgiodavid : 23-07-2007 alle 14:43.
Giorgiodavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:57   #2864
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Dunque, la situazione del file system è questa: ext3 è implementato solo fino alla versione 1.01 del firmware.
Negli ultimi due aggiornamenti 1.02b e 1.03 l'ext3 è stato rimosso.

Per ora ho aggiornato il firmware e installato un solo disco per fare delle prove, dopo provo a montare anche il secondo in raid 1 e vedo cosa succede.

La velocità di trasferimento non è entusiasmante. Supporta 10/100/1000 ma il mio router solo 100.

Come costruzione non mi sembra male, i dischi si fanno semplicemente scorrere in una fessura che ha già sul fondo i connettori allineati, quindi puo' montare solo dischi sata originali, non c'è posto per adattatori vari ma d'altro canto non serve nessun attrezzo, ha due levette sul retro per sganciarli.

E' esteticamente gradevole anche se avrei rinunciato ad un minimo di compattezza ma avrei incorporato l'alimentatore.

Ha una ventola posteriore che modula la velocità, penso in base alla temperatura.

Ora trasferisco ancora qualche files poi provo a montare il secondo hd.
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:00   #2865
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Che ti devo dire, io ho chiamato l'assistenza per informazioni al numero D-Link 02/29061241 ed un tecnico mi ha detto che il filesysteme è proprietario ed è EXT2, se poi quello non ci capiva nulla non so, cmq poi ho scritto una mail all'assistenza per incalzare sul fatto di come poter leggere il filesystem EXT2 con altri sistemi e non hanno detto assolutamente che non lo era.

Cmq mi sembra un ottima macchina dalle caratteristiche... spero solo che prima o poi ne facciano uno NTFS, degli altri non me ne frega nulla... viva la versatilità! :-)

Attendiamo notizie da Andicot
Hai fatto bene a chiamarli ma temo che quello che ti ha risposto non sia molto competente, EXT2 non è un file system proprietario.

Anche io sono molto interessato a questo NAS perchè mi da l'impressione sia una buona macchina.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 23-07-2007, 15:01   #2866
thundershare
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Forse potete aiutarmi ... ho il DS207 e devo "installarci" phpsysinfo (http://sourceforge.net/projects/phpsysinfo/) ed MRTG (http://oss.oetiker.ch/mrtg/index.en.html) ... avete info su come fare ? mi continuano a dare errori ... magari qualcuno ci è già riuscio ?

synology
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:04   #2867
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Certo, mi sembra abbastanza costoso 294 euro online, ma quel che fa salire il prezzo sono i 1000 bit/s per la LAN.
Old 23-07-2007, 15:04   #2868
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da thundershare Guarda i messaggi
Avevo già cercato, ma non avevo trovato nulla. (altrimenti non avrei postato)

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 17:31   #2869
Andicot
Member

Le varie prove che ho fatto con il raid 1 sono alquanto deludenti:
monto il secondo disco, imposto il raid 1 e sono costretto a riformattare entrambi i dischi.
Copio dei dati su questa nuova matrice raid1, stacco un disco e anche il disco montato non è più accessibile.
Riconnetto il secondo disco e non riesco comunque ad accedere ai dati.

Nel software di gestione non ho trovato nessun opzione per risincronizzare i dischi o cose simili.

Ho chiamato l'assistenza che ovviamente mi hanno detto di chiedere ad una assistenza di secondo livello perchè loro di primo non erano in grado di spiegarmi la situazione.
Old 23-07-2007, 19:33   #2870
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Dunque, la situazione del file system è questa: ext3 è implementato solo fino alla versione 1.01 del firmware.
Negli ultimi due aggiornamenti 1.02b e 1.03 l'ext3 è stato rimosso.
...
Scelta opinabile.
Francamente non capisco la necessità di passare ad un file system non journaled.

Spero che l'aggiornamento del firmware porti novità importanti (ma tanto importanti) altrimenti io lascerei il firmware vecchio pur di non rinunciare ad EXT3.

Ciao
NAS
Old 23-07-2007, 19:34   #2871
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Le varie prove che ho fatto con il raid 1 sono alquanto deludenti:
monto il secondo disco, imposto il raid 1 e sono costretto a riformattare entrambi i dischi.
Copio dei dati su questa nuova matrice raid1, stacco un disco e anche il disco montato non è più accessibile.

Nel software di gestione non ho trovato nessun opzione per risincronizzare i dischi o cose simili.

Ho chiamato l'assistenza che ovviamente mi hanno detto di chiedere ad una assistenza di secondo livello perchè loro di primo non erano in grado di spiegarmi la situazione.

Purtroppo non ci siamo.

Ciao
NAS
Old 24-07-2007, 08:42   #2872
thundershare
Senior Member

Quote:
Forse potete aiutarmi ... ho il DS207 e devo "installarci" phpsysinfo (http://sourceforge.net/projects/phpsysinfo/) ed MRTG (http://oss.oetiker.ch/mrtg/index.en.html) ... avete info su come fare ? mi continuano a dare errori ... magari qualcuno ci è già riuscio ?

Il 207 ha processore PPc vero? beh allora installi la patch telnet, poi installi ipkg, quindi per phpsysinfo non credo avrai problemi tanto è uno script php abilita i server web è togli le restrizioni al php, per mrgt da ipkg installa le librerie richieste trova la versione ppc e compila, se non esiste la versione ppc allora nel pacchetto optware vi sono alcuni software simili, io per esempio mi sono andato a compilare ntop che sembra molto carino
Old 24-07-2007, 08:46   #2873
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Quote:
stacco un disco e anche il disco montato non è più accessibile.
Però se stacchi un disco e non riaccendi il NAS, non dovrebbe succedere nulla... in questo modo hai la possibilità di leggere momentaneamente un disco su un'altro sistema per poi riporlo nel NAS. Certo, bisogna essere accorti a non riaccendere il NAS durante queste operazioni... mi sembra un po' una rottura!
Old 24-07-2007, 10:49   #2874
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Però se stacchi un disco e non riaccendi il NAS, non dovrebbe succedere nulla... in questo modo hai la possibilità di leggere momentaneamente un disco su un'altro sistema per poi riporlo nel NAS. Certo, bisogna essere accorti a non riaccendere il NAS durante queste operazioni... mi sembra un po' una rottura!
No, è la negazione del RAID 1 più che una rottura...
D-Link..
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 13:36   #2875
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No, è la negazione del RAID 1 più che una rottura...
D-Link..
La D-Link colpisce ancora.
Peccato perchè mi pareve che questo dovesse essere un buon prodotto.

Ciao
NAS
Old 24-07-2007, 14:15   #2876
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
La D-Link colpisce ancora.
Peccato perchè mi pareve che questo dovesse essere un buon prodotto.

Ciao
Uno ci prova... le tende la mano... a volte gli hardware sono pure buoni... ma poi i firmware li fanno scrivere a Peter Pan
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:51   #2877
Andicot
Member

Non sono un esperto di raid1, ma l'ho già usato montando 2 dischi sul pc e utilizzando il controller raid a bordo della mainboard.
Se stacco un disco comunque quello sano funziona e posso accedere ai dati e quando ne ricconnetto un altro mi chiede se voglio rifare la sincronizzazione (forse non è il termine giusto).
Il problema è da vedere avanti nel tempo, se fra tre anni si rompe un hd dove lo trovo un altro hd uguale per ripristinare il raid1? Visto che non è escluso che i dischi debbano essere identici.

Secondo voi anche questo prodotto puo' avere gli stessi problemi del dlink?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...8198&rd=1&rd=1
Old 24-07-2007, 15:27   #2878
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

I RAID1 fatti bene devono permettere l'estrazione del disco senza interruzione del servizio.
In seguito devono permettere la sua reinstallazione senza interruzione del servizio, è concesso solo un rallentamento dello stesso per la ricostruzione del RAID1 nel disco appena installato.

Quel NAS circola su questo thread da qualche tempo.
Pare sia stato inserito sulla baia in sostituzione del NAS Mac style di cui abbiamo ampiamente discusso in tempi passati.
Direi che anche in questo caso la qualità è tendente al basso.

Ciao
NAS
Old 24-07-2007, 16:04   #2879
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da thundershare Guarda i messaggi
Il 207 ha processore PPc vero? beh allora installi la patch telnet, poi installi ipkg, quindi per phpsysinfo non credo avrai problemi tanto è uno script php abilita i server web è togli le restrizioni al php, per mrgt da ipkg installa le librerie richieste trova la versione ppc e compila, se non esiste la versione ppc allora nel pacchetto optware vi sono alcuni software simili, io per esempio mi sono andato a compilare ntop che sembra molto carino
Grazie per la dritta.

Ma per "le restrizioni del php" cosa intendi eattamente ?

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:49   #2880
thundershare
Senior Member

Quote:
Grazie per la dritta.

Ma per "le restrizioni del php" cosa intendi eattamente ?

il php dei synology di solito è settato con restrizione sulle directory di esecuzione e sulla memoria che può allocare l'interprete php, devi semplicemente entrare in telnet e modificare il php.ini secondo le tue esigenze.... per la navigazione via telnet e la modifica dei file se non sei espertissimo di linux ti consiglio di installare midnight commander.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian