Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 10:45   #2581
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
NAS Lidl

del NAS TARGA che mi dite?
c'è dal 31 maggio alla LIDL a 149 euri

Che dite? Tenete conto che ho già un Synology 107 quindi sarebbe un secondo nas senza pretese
Old 25-05-2007, 10:51   #2582
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Bol Guarda i messaggi
del NAS TARGA che mi dite?
c'è dal 31 maggio alla LIDL a 149 euri

Che dite? Tenete conto che ho già un Synology 107 quindi sarebbe un secondo nas senza pretese

Niente è un semplice NDAS credevo fosse NAS
Old 25-05-2007, 12:06   #2583
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ho appena comprato questo (nas?) della WD:

http://www.overclockplanet.it/overcl...s_id-6261.html

(trovato in "offerta" in un Computer Discount a 199Euro)

che pensavo fosse essere la versione da 250gb di questo:

Quote:
Western Digital ESSENTIAL NETCENTER™ NETWORK DRIVE
---------------------------------------------------------------------------
Aggiornato il 28/04/2006

Marca: Western Digital
Modello: ESSENTIAL NETCENTER™ NETWORK DRIVE
Prezzo Iva incl.: € 299,00 per il modello da 320 Gbyte
Tipologia NAS: Diskful, Multi-interface
Capacità HDD: 160, 250, 320 Gbyte (tutti con 8MB Cache)
N°HDD: 1
Interfaccia HDD: EIDE
Porte USB 2.0: Si, 2
Funzionalità Print Server: Si
Wireless: No
Connessione Ethernet: 10/100 Mbits
Garanzia: Standard Europea 2 anni
Sito Internet: http://www.wdc.com/en/products/Produ...50&Language=en
Ultimo Firmware: http://support.wdc.com/download/netc...1_1_0_0003.zip

PRO:
Funzionalità di Print Server integrate
2 porte USB 2.0
Ottima gestione della protezione delle cartelle
Funzionalità S.M.A.R.T. integrate
Fanless (Senza ventola)
Buon rapporto prezzo/prestazioni

CONTRO:
Capacità massima HDD 320 GB
Assenza interfaccia Gigabit Ethernet
Funzionalità di FTP Server non menzionate

Reperibilità:
Media
Non l'ho ancora installato, ma già leggendo la guida rapida mi dice che devo installare un sw sui computer che dovranno utilizzare l'unità; ma non era un NAS?

Inoltre sono andato a fare un giro sul sito del produttore, e nelle faq ho letto che l'unità non supporta oltre i 500gb complessivi (cioè tra somma dell'HD interno e delle unità esterne).

Mi sa che ho preso una "sola"...
Old 25-05-2007, 18:07   #2584
Umperio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Lacie Ethernet Mini Disk 500 GB

visto il prezzo abbordabile sono interessato ad acquistare questo NAS dotato di gigabit lan ma non ho trovato riscontri sulla reale velocita di trasferimento dei files e sulla qualita in generale. Potete aiutarmi?
Umperio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 20:44   #2585
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Umperio Guarda i messaggi
visto il prezzo abbordabile sono interessato ad acquistare questo NAS dotato di gigabit lan ma non ho trovato riscontri sulla reale velocita di trasferimento dei files e sulla qualita in generale. Potete aiutarmi?
il prezzo più basso che hai trovato dov'e'? io a meno di 215euro non lo trovo.

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 23:52   #2586
Umperio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Lacie Ethernet Mini Disk Ethernet GIGABIT

Calpy il prezzo che ho individuato è perfettamente allineato con quello che hai trovato tu, certo non è regalato, ma considerato la dimensione del disco, la rete a 1000 base-T la usb per eventuale disco di espansione ecc. il prodotto potrebbe fare al caso mio. Dico potrebbe perchè leggendo le pagini precedenti la versione precedente di questo NAS (con rete a 100) era piuttosto lento, quindi se per caso lo hai aquistato o conosci qualcuno che lo ha provato puoi aiutarmi indicando l'effettivo Transfer Rate raggiungibile?
Umperio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 08:48   #2587
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
su pc professionale di questo mese c'è un NAS dell'olidata:
399€, con hard disk da 320gb incluso della wd, supporto FTP, ai torrent, porte usb2 per scaricare direttamente da fotocamera digitale, altre 2 porte usb per collegare e condividere stampanti o per riversare il contenuto del NAS su altro disco per backup.

non sembra male, leggendo le caratteristiche della rivista...
sul sito però ho trovato solo la foto:
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 09:54   #2588
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
399€, con hard disk da 320gb incluso della wd, supporto FTP, ai torrent, porte usb2 per scaricare direttamente da fotocamera digitale, altre 2 porte usb per collegare e condividere stampanti o per riversare il contenuto del NAS su altro disco per backup.

Per quella cifra ti prendi un Synology DS-107e (che fa tutto quello che hai scritto e molto di più) e un hard-disk da 500 GB e ti avanzano ancora almeno un centinaio di €...non so quanto convenga!
Old 26-05-2007, 14:19   #2589
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Umperio Guarda i messaggi
Calpy il prezzo che ho individuato è perfettamente allineato con quello che hai trovato tu, certo non è regalato, ma considerato la dimensione del disco, la rete a 1000 base-T la usb per eventuale disco di espansione ecc. il prodotto potrebbe fare al caso mio. Dico potrebbe perchè leggendo le pagini precedenti la versione precedente di questo NAS (con rete a 100) era piuttosto lento, quindi se per caso lo hai aquistato o conosci qualcuno che lo ha provato puoi aiutarmi indicando l'effettivo Transfer Rate raggiungibile?
no è assolutamente conveniente il prezzo, ci mancherebbe.
L'ho scoperto grazie a te, quindi non ho esperienza diretta. Se troviamo qualche rece o test mettiamolo qui ok?
Penso che mi vada a genio, anche se io ho una rete a 100 soltanto.
Voglio capire solo come si comporta con un hd usb agganciato, se dà problemi con linux e se lo si può usare anche come disco usb (penso di no, ma il 'primo carico' sarebbe molto più veloce )
Aggiorniamoci.

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 16:41   #2590
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
...
Non l'ho ancora installato, ma già leggendo la guida rapida mi dice che devo installare un sw sui computer che dovranno utilizzare l'unità; ma non era un NAS?
No no vai tranquillo: è un NAS a tutti gli effetti. Il software da installare è per gli utonti. Io li uso (ne ho due ) dopo aver connesso in Risorse del computer le unità di rete.
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Inoltre sono andato a fare un giro sul sito del produttore, e nelle faq ho letto che l'unità non supporta oltre i 500gb complessivi (cioè tra somma dell'HD interno e delle unità esterne).
Non so rispondere, perché purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare. Sei sicuro della limitazione di 500 Gbyte? Il NetCenter più capiente è proprio da 500 Gbytes, perciò non avrebbe senso una limitazione del genere, perché sarebbe impossibile collegare HD su USB... Credo che la limitazione riguardi la dimensione massima di un HD su USB che gli si può collegare.

Ultima modifica di alexmere : 26-05-2007 alle 16:47.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 09:11   #2591
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
NAS diskless EIDE

Ho installato FreeNAS, ma non mi convince: sul trasferimento di una grande quantità di files, succede sempre che "la risorsa di rete non è più disponibile". Succede sempre dopo poco più di 10 minuti: non posso restare davanti al PC per ore per vedere se quello che sto spostando si sta spostando.
Ho provato Openfiler, ma ha troppe opzioni da configurare e poi sono costretto ad autenticare ogni accesso, cosa che rende la configurazione e l'utilizzo un po' macchinoso. Inoltre è necessario un controller di dominio MS, oppure un server LDAP, mentre preferirei avere tutti i devices indipendenti.
Ho provato anche Debian, ma il mio povero Pentium II 233 MHz è sempre al 100% del carico di lavoro: troppo pesante (oppure sbaglio qualche cosa durante la configurazione?).

Ecco la domandona: a parte il Synology DS-106j, che alloggia un solo hard disk, esistono NAS diskless che possono montare hard disks EIDE? Diciamo 2 hard disks...?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:20   #2592
PhantomII
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Confronto tra Synology 107 e 107E

Ho guardato la tabella comparativa sul sito Synology:
http://www.synology.com/enu/products/compare_spec.php

il 107 ha in più rispetto al 107E:

ADS/ NT4 Support -
Domain Users login via Samba/AFP/FTP -
Synology Data Replicator II for Domain Users

A che servono queste caratteristiche?

Ho visto che sul sul sito Francese dove vendono i Synology a prezzi interessanti il 107 standard costa poco più rispetto al 107E e mi interessava capire se le cose in più del 107 standard valgono la differenza di prezzo.
PhantomII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 16:02   #2593
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
No no vai tranquillo: è un NAS a tutti gli effetti. Il software da installare è per gli utonti. Io li uso (ne ho due ) dopo aver connesso in Risorse del computer le unità di rete.

Non so rispondere, perché purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare. Sei sicuro della limitazione di 500 Gbyte? Il NetCenter più capiente è proprio da 500 Gbytes, perciò non avrebbe senso una limitazione del genere, perché sarebbe impossibile collegare HD su USB... Credo che la limitazione riguardi la dimensione massima di un HD su USB che gli si può collegare.
Grazie, le tue risposte mi confortano!
Appena finisco di stendere ancora qualche cavo qui e là, metterò su la rete e verificherò anche a proposito della limitazione; magari è solo questione di firmware!
Old 27-05-2007, 18:07   #2594
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
Per quella cifra ti prendi un Synology DS-107e (che fa tutto quello che hai scritto e molto di più) e un hard-disk da 500 GB e ti avanzano ancora almeno un centinaio di €...non so quanto convenga!
è vero, facendo bene i conti hai proprio ragione

ma il synology DS107e è compatibile con linux?
perchè dalle caratteristiche sul sito di linux non se ne parla...

Ultima modifica di renard : 27-05-2007 alle 18:11.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:26   #2595
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:

Anche io compro PC Profesionale qualche volta.
Questo NAS non è male è il QNAP ma il suo prezzo è un po' altino.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:44   #2596
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
è vero, facendo bene i conti hai proprio ragione

ma il synology DS107e è compatibile con linux?
perchè dalle caratteristiche sul sito di linux non se ne parla...
Non so se il software a corredo sia compatibile con Linux, ma, a parte il backup (non avendolo ancora provato non so quali siano le funzionalità aggiuntive fornite da Data Replicator II), tutte le altre operazioni sono gestibili dall'interfaccia grafica e quindi puoi accederci da qualunque dispositivo connesso in rete. Io a volte cambio qualche impostazione dal browser del Pocket PC accedendo via Wi-Fi.
Old 27-05-2007, 18:58   #2597
diabolik@NET
Senior Member

L'Avatar di diabolik@NET

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania & Palermo
Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
Non so se il software a corredo sia compatibile con Linux, ma, a parte il backup (non avendolo ancora provato non so quali siano le funzionalità aggiuntive fornite da Data Replicator II), tutte le altre operazioni sono gestibili dall'interfaccia grafica e quindi puoi accederci da qualunque dispositivo connesso in rete. Io a volte cambio qualche impostazione dal browser del Pocket PC accedendo via Wi-Fi.
hai fatto qualche test sulla velocità di trasferimento dei file ???

sei su rete gigabit o 10/100 ???

ciao
diabolik@NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 19:06   #2598
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Quote:
Originariamente inviato da diabolik@NET Guarda i messaggi
hai fatto qualche test sulla velocità di trasferimento dei file ???

sei su rete gigabit o 10/100 ???

ciao
Io uso lo switch del mio router, per cui sono in una 10/100. Per il momento non ho fatto test sulla velocità perchè sto usando il NAS con un "vecchio" hard-disk che avevo da 80 GB.

Nell'utilizzo di tutti i giorni le prestazioni sembrano adeguate all'uso di un utente medio: io lo tengo col client bittorrent sempre attivo e riesco tranquillamente a vedere film in streaming; non ho ancora provato con film in HD però.

Appena trovo l'hard-disk "definitivo" faccio qualche test + oggettivo.
Old 27-05-2007, 20:30   #2599
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
D-Link DNS 323

Ragazzi sinceramente non ho letto la discussione, è un po' lunghetta!!

Ero interessato al NAS in oggetto, e la ricerca di hwupgrade, mi da solo un riferimento al post #1597.

La D-link dice che accetta solo SATA dell'ultima generazione, ma non specifica come distinguerli.

Poi volevo sapere se è difficile configurarlo per accedervi da internet.

Grazie 1000 a tutti.
P.S.: Lo collegherò ad un router DSL-G624T sempre della D-Link.
Old 28-05-2007, 10:03   #2600
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
Ragazzi sinceramente non ho letto la discussione, è un po' lunghetta!!

Ero interessato al NAS in oggetto, e la ricerca di hwupgrade, mi da solo un riferimento al post #1597.

La D-link dice che accetta solo SATA dell'ultima generazione, ma non specifica come distinguerli.

Poi volevo sapere se è difficile configurarlo per accedervi da internet.

Grazie 1000 a tutti.
P.S.: Lo collegherò ad un router DSL-G624T sempre della D-Link.
Ce l'ho presente quel NAS.
Non credo lo prenderò mai ma ha un design che mi piace molto, le linee sobrie ni attirano sempre.
Non ho capito che problemi hai con i dischi.
Non avendolo mai avuto per le mani non ti so dire se è difficile ma in genere i NAS non lo sono per definizione (non avendo necessità di driver o programmi esterni): ti assicuri di avere gli IP compatibili con quello di default del D-Link, da IE dai http://IP_NAS, fai login e imposti quelle 4 cose di cui ha bisogno.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP