|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
NAS Lidl
del NAS TARGA che mi dite?
c'è dal 31 maggio alla LIDL a 149 euri Che dite? Tenete conto che ho già un Synology 107 quindi sarebbe un secondo nas senza pretese
![]() |
#2582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Quote:
Niente è un semplice NDAS credevo fosse NAS ![]()
![]() |
![]() |
#2583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho appena comprato questo (nas?) della WD:
http://www.overclockplanet.it/overcl...s_id-6261.html (trovato in "offerta" in un Computer Discount a 199Euro) che pensavo fosse essere la versione da 250gb di questo: Quote:
Inoltre sono andato a fare un giro sul sito del produttore, e nelle faq ho letto che l'unità non supporta oltre i 500gb complessivi (cioè tra somma dell'HD interno e delle unità esterne). Mi sa che ho preso una "sola"... ![]()
![]() |
![]() |
#2584 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Lacie Ethernet Mini Disk 500 GB
visto il prezzo abbordabile sono interessato ad acquistare questo NAS dotato di gigabit lan ma non ho trovato riscontri sulla reale velocita di trasferimento dei files e sulla qualita in generale. Potete aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il prezzo più basso che hai trovato dov'e'? io a meno di 215euro non lo trovo.
![]() |
#2586 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Lacie Ethernet Mini Disk Ethernet GIGABIT
Calpy il prezzo che ho individuato è perfettamente allineato con quello che hai trovato tu, certo non è regalato, ma considerato la dimensione del disco, la rete a 1000 base-T la usb per eventuale disco di espansione ecc. il prodotto potrebbe fare al caso mio. Dico potrebbe perchè leggendo le pagini precedenti la versione precedente di questo NAS (con rete a 100) era piuttosto lento, quindi se per caso lo hai aquistato o conosci qualcuno che lo ha provato puoi aiutarmi indicando l'effettivo Transfer Rate raggiungibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2587 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
su pc professionale di questo mese c'è un NAS dell'olidata:
399€, con hard disk da 320gb incluso della wd, supporto FTP, ai torrent, porte usb2 per scaricare direttamente da fotocamera digitale, altre 2 porte usb per collegare e condividere stampanti o per riversare il contenuto del NAS su altro disco per backup. non sembra male, leggendo le caratteristiche della rivista... sul sito però ho trovato solo la foto: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
L'ho scoperto grazie a te, quindi non ho esperienza diretta. Se troviamo qualche rece o test mettiamolo qui ok? Penso che mi vada a genio, anche se io ho una rete a 100 soltanto. Voglio capire solo come si comporta con un hd usb agganciato, se dà problemi con linux e se lo si può usare anche come disco usb (penso di no, ma il 'primo carico' sarebbe molto più veloce ![]() Aggiorniamoci.
![]() |
![]() |
#2590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() Non so rispondere, perché purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare. Sei sicuro della limitazione di 500 Gbyte? Il NetCenter più capiente è proprio da 500 Gbytes, perciò non avrebbe senso una limitazione del genere, perché sarebbe impossibile collegare HD su USB... Credo che la limitazione riguardi la dimensione massima di un HD su USB che gli si può collegare. Ultima modifica di alexmere : 26-05-2007 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2591 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
NAS diskless EIDE
Ho installato FreeNAS, ma non mi convince: sul trasferimento di una grande quantità di files, succede sempre che "la risorsa di rete non è più disponibile". Succede sempre dopo poco più di 10 minuti: non posso restare davanti al PC per ore per vedere se quello che sto spostando si sta spostando.
Ho provato Openfiler, ma ha troppe opzioni da configurare e poi sono costretto ad autenticare ogni accesso, cosa che rende la configurazione e l'utilizzo un po' macchinoso. Inoltre è necessario un controller di dominio MS, oppure un server LDAP, mentre preferirei avere tutti i devices indipendenti. Ho provato anche Debian, ma il mio povero Pentium II 233 MHz è sempre al 100% del carico di lavoro: troppo pesante (oppure sbaglio qualche cosa durante la configurazione?). Ecco la domandona: a parte il Synology DS-106j, che alloggia un solo hard disk, esistono NAS diskless che possono montare hard disks EIDE? Diciamo 2 hard disks...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2592 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Confronto tra Synology 107 e 107E
Ho guardato la tabella comparativa sul sito Synology:
http://www.synology.com/enu/products/compare_spec.php il 107 ha in più rispetto al 107E: ADS/ NT4 Support - Domain Users login via Samba/AFP/FTP - Synology Data Replicator II for Domain Users A che servono queste caratteristiche? Ho visto che sul sul sito Francese dove vendono i Synology a prezzi interessanti il 107 standard costa poco più rispetto al 107E e mi interessava capire se le cose in più del 107 standard valgono la differenza di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Appena finisco di stendere ancora qualche cavo qui e là, metterò su la rete e verificherò anche a proposito della limitazione; magari è solo questione di firmware! ![]()
![]() |
![]() |
#2594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ma il synology DS107e è compatibile con linux? perchè dalle caratteristiche sul sito di linux non se ne parla... Ultima modifica di renard : 27-05-2007 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Questo NAS non è male è il QNAP ma il suo prezzo è un po' altino. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 |
Senior Member
|
Non so se il software a corredo sia compatibile con Linux, ma, a parte il backup (non avendolo ancora provato non so quali siano le funzionalità aggiuntive fornite da Data Replicator II), tutte le altre operazioni sono gestibili dall'interfaccia grafica e quindi puoi accederci da qualunque dispositivo connesso in rete. Io a volte cambio qualche impostazione dal browser del Pocket PC accedendo via Wi-Fi.
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
![]() |
![]() |
![]() |
#2597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania & Palermo
|
Quote:
sei su rete gigabit o 10/100 ??? ciao
MyWorkstation:INTEL Core 2 Duo E6750 2.66Ghz, 4GB DDR2 PC667, 1x 80GB SATA2 , ATI HD3450 512MB on SAMSUNG 223BW 22" MyNAS:INTEL Celeron 420 1.80Ghz, 2GB DDR2 PC667, 2x WD 500GB 16MB SATA2 + WD Passport 250GB USB 2.0 MyNotebook: PB BU45-016, T2250 1.73Ghz, 2GB DDR2, 120GB Sata, 12.1" LCD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2598 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell'utilizzo di tutti i giorni le prestazioni sembrano adeguate all'uso di un utente medio: io lo tengo col client bittorrent sempre attivo e riesco tranquillamente a vedere film in streaming; non ho ancora provato con film in HD però. Appena trovo l'hard-disk "definitivo" faccio qualche test + oggettivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2599 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
D-Link DNS 323
Ragazzi sinceramente non ho letto la discussione, è un po' lunghetta!!
![]() Ero interessato al NAS in oggetto, e la ricerca di hwupgrade, mi da solo un riferimento al post #1597. La D-link dice che accetta solo SATA dell'ultima generazione, ma non specifica come distinguerli. Poi volevo sapere se è difficile configurarlo per accedervi da internet. Grazie 1000 a tutti. P.S.: Lo collegherò ad un router DSL-G624T sempre della D-Link.
![]() |
#2600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non credo lo prenderò mai ma ha un design che mi piace molto, le linee sobrie ni attirano sempre. Non ho capito che problemi hai con i dischi. Non avendolo mai avuto per le mani non ti so dire se è difficile ma in genere i NAS non lo sono per definizione (non avendo necessità di driver o programmi esterni): ti assicuri di avere gli IP compatibili con quello di default del D-Link, da IE dai http://IP_NAS, fai login e imposti quelle 4 cose di cui ha bisogno. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.