|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quindi meno lavoro per la ventola, meno vibrazioni e caldo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() stiamo per installare la rete nel nuovo ufficio(i corrugati nei muri ![]() ....se ho ben capito questi mini computer con s.o. ridotto ai minimi termini stanno accessi 24h/24h? praticamente sono dei pc o mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quote:
E per il RAID software?
![]() |
![]() |
#2164 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friuli
|
Trovare Synology ds-106j
Salve a tutti,
sono nuovo di queste parti... devo complimentarmi per la prima paginetta riassuntiva! Mi chiedevo se qualcuno di voi ha idea di dove si possa reperire il box: Synology DS-106J al quale aggiungerei un disco PATA Maxtor da 250GB con 16MB di cache. L'uso sarebbe prettamente domestico ma è molto interessante l'idea del PHP+MySQL. L'ho trovato solo su un sito denominato EET, il prezzo è di 190 euro... sembra altino... è normale? Vi volevo chiedere una vostra idea anche su questo prodotto della Magnex (dal prezzo bassissimo) ma ad occhio non sembrerebbe male: e' un usb2+10/100, in alluminio con possibilità di "estensione a catena" possedendone più di uno http://www.magnex-shop.it/product_in...61a62f82758d31 Chiaramente è molto diverso dal primo... ma a questo punto "o spendo" o "risparmio". Grazie Ultima modifica di el_coda : 07-04-2007 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Il mio NAS, che consente 2 HDD in RAID, non arriva a 20 Watt + HDD. UN PC moderno che non monti un processore Mobile consuma da solo 60 W, a cui vanno aggiunti i consumi di Mobo, ventole, sk video (si può togliere- anche se integrata consuma,) sk di rete, ecc. Puoi realizzare quindi un PC a basso consumo, ma non a basso costo. Quindi il costo del consumo energetico viene recuperato entro i 2 annio, direi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
![]() Che ne è del Linksys nas200, nessuno ha avuto modo di provarlo?
![]() |
#2168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Esistono Nas con uscita video? Così da fare anche da video station?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Manca di scheda grafica, muose e le altre periferiche in quanto l'amministrazione si svolge da WEB GUI. Il concetto di NAS è stato sviluppato proprio sulla necessità di rimanere acceso sempre. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono un amante dei RAID quindi non mi sbilancio sulla qualità. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | ||
Senior Member
|
Quote:
Uno è EET, l'altro è GAVI. Se mandi una mail ti danno di sicuro l'elenco dei rivenditori più vicini a te. Da che parte del Friuli sei? 190 € per il 106J sono un prezzo giusto. I Synology sono degli ottimi prodotti e come tali si pagano. Quote:
Una cosa che mi piace tanto è lo chassis in alluminio (dissipazione ottima), mentre una che mi da qualche dubbio è che si fa chiaro riferimento all'uso di NTFS per gli HD, il che è molto infrequente nei NAS in quanto Linux fa da sempre a cazzotti con quel file system. NTFS-3G permette a Linux di scrivere su NTFS ma non penso che Magnex sia stata così veloce da recepirlo ed integrarlo nel suo firmware, oltretutto, a mio modesto parere, non è ancora stabile. Credo che quella parte sia solo uno specchietto per le allodole o sia furbescamente riferito all'uso su USB. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che il prodotto è molto atteso. Linksys, dopo l'acquisizione da parte di Cisco, non sta sbagliando un modello. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Confermo quanto dice tutmosi3. Lo tengo d'occhio anche io fin dalla sua presentazione al CES 2007. Ad oggi non è ancora uscito sul mercato.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e spero di trovarmi bene con voi.
Ho letto velocemente questo 3d e mi avete fatto far gola un nas server, solo che siccome non sono molto ferrato in materia, vi dico cosa devo fare e voi mi dite cosa comprare ok?? allora.... ho un router zyxell P-660HW-D1 con rete lan funzionante a forza di ip fissi, ho anche un hostname con "no-ip", che con qualche porta http, ftp e telnet nattata a dovere mi gestisco già qualcosa di mio da remoto. Fatto questa premessa arrivo al dunque.... -mi servirebbe un nas da attaccare al mio router acceso 24/24, magari solo box con possibilità di hardisk fino a 500gb -devo potermici collegare da remoto http e ftp e poter depositare/copiare o cancellare i dati -sempre da remoto creare/disattivare client dandogli permessi personalizzati, possibilmente anche un limite di download Questi nas server, puntandoli al loro ip da explorer hanno un loro browser integrato????? Cosa mi consigliate???????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2175 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Scusate, ho visto questo prodotto ad un prezzo interessante (149,90 € iva inclusa): ne vale la pena secondo voi?
Medi@com Ethernet Disk
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho già visto ma credo co un'altra marca ... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 | |
Junior Member
|
Quote:
in contenporanea difficilmente + di uno (è una cosa personale e per favorire qualche amico) starà sempre attaccato al mio router ma non vorrei avere questo vincolo ho trovato questo: http://www.magnex.it/prodotti/extern...es/eb35nas.htm che te ne sembra??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, se vuoi andare sul sicuro, prendi un Synology e vai sul sicuro ma il prezzo lievita. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.