Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 11:39   #9421
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da avido
io ho i 2 raptor e non li sento
IDEM...

xò vi ricordo che io sono il possessore di Stacker più rumoroso al mondo...

con le ventole da 120 della enermax al massimo.. la crossflow al massimo... una vantec tornado sulla cpu che rulla e altre cose abb rumorose quindi... credo che i dischi siano la mia ultima preoccupazione
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:16   #9422
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
IDEM...

xò vi ricordo che io sono il possessore di Stacker più rumoroso al mondo...

con le ventole da 120 della enermax al massimo.. la crossflow al massimo... una vantec tornado sulla cpu che rulla e altre cose abb rumorose quindi... credo che i dischi siano la mia ultima preoccupazione

spero che fuori dalla porta hai messo questo cartello!

xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:12   #9423
Inky
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Rieccomi con le domande niubbe!!

Dunque, intanto ho recuperato la brugola (del 2, per conoscenza), smontato finalmente l'orrido supporto della ventola, e ora, come previsto, tutto si chiude alla perfezione.

Visto che l'alimentatore ancora non e' arrivato , ho recuperato un adattatore 20-24 pin per un mio vecchio ali da 350 watt atx.

Ho tenuto scollegato tutte le periferiche, in pratica ho collegato l'ali alla mobo e alle ventole dello stacker, sulla mobo ho messo ram+7600gt e stop, tutto il resto scollegato.

Ho provato, e le ventole partono, il led sulla mb e' accesso, pero' non compare niente a schermo (non ho ancora collegato uno speaker). Pero' mi sono bloccato subito, perche' non ho visto partire la ventola dell'Infinity.
Quindi mi domandavo questo: ovviamente l'attacco della ventola e' diverso dalla presa sulla MB, per capirci l'infinity ha un connettore a tre poli, la MB a 4. Guardando quello in dotazione alla CPU ho collegato praticamente i primi 3 polio sulla MB, lasciando vuoto l'altro. Sulla carta (anche controllando sul manuale i voltaggi dei conettori) dovrebbe funzionare, in pratica me sa di no, visto che non aprte
Ho fatto un solo tentativo, perche' non avevo tempo, e speravo che cmq entro oggi l'ali arrivasse per mettermici meglio, ma viste le poche speranze volevo utilizzare il PC almeno per la formattazione e l'installazione del SO.
Dite che ho toppato qualcosa, puo' essere l'ali che non ce la fa (mi pare strano), ho sbagliato a connettere la ventola, varie ed eventuali?
Inky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:17   #9424
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
ragazzi e' normale che se con una mano tocco il "case" e l'altra la appoggio a terra sul pavimento mi dia la scossa?
Old 29-09-2006, 14:23   #9425
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
ragazzi e' normale che se con una mano tocco il "case" e l'altra la appoggio a terra sul pavimento mi dia la scossa?
mmm...direi proprio di no...vuol dire che non è a massa il sistema. Problemi con l'impianto elettrico di casa?

Prova con un'altra presa!

@ Inky : Non hai un altro ali? Potresti provare anche senza adattatore, lasciando i 4 pin liberi sul connettore ATX, con alcune MoBo l'adattatore da solo problemi senza vantaggi.
Old 29-09-2006, 14:34   #9426
Inky
Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
@ Inky : Non hai un altro ali? Potresti provare anche senza adattatore, lasciando i 4 pin liberi sul connettore ATX, con alcune MoBo l'adattatore da solo problemi senza vantaggi.
Mhh, stasera provo!
Old 29-09-2006, 14:46   #9427
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

[quote=F1R3BL4D3]mmm...direi proprio di no...vuol dire che non è a massa il sistema. Problemi con l'impianto elettrico di casa?

Prova con un'altra presa!

ho provato con altre prese ma me lo fa uguale.... c'e' una soluzione? o e' meglio lasciare stare tutto cosi'? rifare tutto l'impianto di casa mi ci vorrano migliaia di euro.... quindi scarterei l'ipotesi..
ma rischio di rompere qualcosa?
Old 29-09-2006, 14:56   #9428
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ho provato con altre prese ma me lo fa uguale.... c'e' una soluzione? o e' meglio lasciare stare tutto cosi'? rifare tutto l'impianto di casa mi ci vorrano migliaia di euro.... quindi scarterei l'ipotesi..
ma rischio di rompere qualcosa?
Prova così:

Prendi una vite che fissa l'ali un filo conduttore e attaccalo prima ad una vite nel case, se non dovesse bastare cerca qualche cosa che possa "mettere a terra" come caloriferi,etc. e guarda se ti fa ancora questo scherzetto.

Di per sè non credo che possa causare danni all'HW.
Old 29-09-2006, 15:07   #9429
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Prova così:

Prendi una vite che fissa l'ali un filo conduttore e attaccalo prima ad una vite nel case, se non dovesse bastare cerca qualche cosa che possa "mettere a terra" come caloriferi,etc. e guarda se ti fa ancora questo scherzetto.

Di per sè non credo che possa causare danni all'HW.
no! non me lo fa ho provato con il filo alla vite sull'alimentatore e uno su una vite del "case" e non me lo fa grazie infinite....

visto che siamo in tema ma un po' OT : me lo fa anche con le casse audio, praticamente quando accendo e spengo la luce sento il ritorno nelle casse come uno scoppietto brevissimo,li come potrei risolvere?
Old 29-09-2006, 15:15   #9430
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Inky
CUT
Ho tenuto scollegato tutte le periferiche, in pratica ho collegato l'ali alla mobo e alle ventole dello stacker, sulla mobo ho messo ram+7600gt e stop, tutto il resto scollegato.

Ho provato, e le ventole partono, il led sulla mb e' accesso, pero' non compare niente a schermo (non ho ancora collegato uno speaker). Pero' mi sono bloccato subito, perche' non ho visto partire la ventola dell'Infinity.
Quindi mi domandavo questo: ovviamente l'attacco della ventola e' diverso dalla presa sulla MB, per capirci l'infinity ha un connettore a tre poli, la MB a 4. Guardando quello in dotazione alla CPU ho collegato praticamente i primi 3 polio sulla MB, lasciando vuoto l'altro. Sulla carta (anche controllando sul manuale i voltaggi dei conettori) dovrebbe funzionare, in pratica me sa di no, visto che non aprte
Ho fatto un solo tentativo, perche' non avevo tempo, e speravo che cmq entro oggi l'ali arrivasse per mettermici meglio, ma viste le poche speranze volevo utilizzare il PC almeno per la formattazione e l'installazione del SO.
Dite che ho toppato qualcosa, puo' essere l'ali che non ce la fa (mi pare strano), ho sbagliato a connettere la ventola, varie ed eventuali?
Mmm... ma hai collegato anche il 4 pin dell'alimentatore alla mobo??

Per la ventola... ho visto un paio di foto, e mi pare che ci sia la linguetta che indica come mettere il 3 pin (spostato a dx). Non puoi certo avere sbagliato!! Hai provato a collegare direttamente la ventola all'ali con un adattatore, tanto per capire se funge?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:19   #9431
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
visto che siamo in tema ma un po' OT : me lo fa anche con le casse audio, praticamente quando accendo e spengo la luce sento il ritorno nelle casse come uno scoppietto brevissimo,li come potrei risolvere?
Anche io ho il problema dello scoppietto, mi feci spiegare dal mio prof come risolverlo...diciamo che non è immediata e ho lasciato perdere (non mi ricordo neanche quello che mi disse per la verità... )
Old 29-09-2006, 15:28   #9432
Inky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Mmm... ma hai collegato anche il 4 pin dell'alimentatore alla mobo??

Oops!

A fare le cose di fretta...

Sul connettore in effetti anche io sono certo di averlo attaccato bene, cmq a questo punto stasera ricontrollo tutto...
Old 29-09-2006, 18:44   #9433
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Rieccomi a tempo pieno con voi

Passaggio a conroe effettuato
Esami fanculizzati e quindi tutto ok
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:46   #9434
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ah volevo dirvi che ho un nuovo Tagan U35 da 600W ..... per gli amanti del silenzio è davvero notevole (così come il suo prezzo )
I test sui voltaggi li farò appena trovo della vernice elettroconduttiva con cui moddare la bad axe .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:51   #9435
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Ciao Dex

Un utente chiedeva se si potesse integrare un triventola sul fondo dello stacker!

poi urgono foto aggiornate del sistema allora!
Old 29-09-2006, 21:30   #9436
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Eccomi, ho dovuto fare un PC ad un amico dei miei e cosa ho fatto?
Gli ho dato la mia 7800 GTX e mi sono preso la 7950GX2!!!!!

Non vedo l'ora di spremerla a fondo!!!!!!!

Ora dopo tutti questi cambiamenti mi sembra ora di aggiornare le foto del PC!!!!!! lol

f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 21:58   #9437
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Sul frontale riesco a integrare un rad xtreme v2 e una vaschetta single bay mettendo 2 unità ottiche e il cestello degli hd?
Tenghiu!!!
Speriamo arrivi sto Stacker invece!!!
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 22:04   #9438
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da M@t
Sul frontale riesco a integrare un rad xtreme v2 e una vaschetta single bay mettendo 2 unità ottiche e il cestello degli hd?
Tenghiu!!!
Speriamo arrivi sto Stacker invece!!!
Solo se metti il cestello degli HD dietro al rad, se no no...(sono 11 bay a disposizione)..
Old 30-09-2006, 04:53   #9439
Inky
Member

Riporto anche qui il msg che ho postato nella sezion per la mia sk madre.

Se sto facendo una cavolata, prego un mod di cancellare il mio msg.

Quote:
Salve a tutti.
Ho un grosso problema, in realta' non sono certo sia la sezione giusta per chiedere, domando scusa in anticipo se ho toppato.

Dunque, ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc, e mi proponevo di fare l'installazione di windows xp.

Il problema e' che mi si blocca SEMPRE subito dopo aver caricato la prima parte dell'installazione, quella per intendirci dopo cui c'e' una schermata nera e subito dopo parte l'interfaccia simil-grafica con il tempo rimanente per le varie operazioni. Rimane fermo qualche secondo, dopodiche' appare la fatidica schermata blu, dicendo di controllare il disco e fornendo come errore una cosa tipo 0000000x07b.

La mia configurazione per l'installazione e' :

MB ASUS P5W DH Deluxe
CPU Conroe E6600 (per ora senza nessun tipo di OC)
Dissi Scythe Infinity
Ram 2x1 Gb Kingston Hyperx DDR2 KHX8000D2K2 PC2-8000
VGA Nvidia 7600 GT point of view
HD WD Raptor 150 inserito sul Sata1
DVDR Pioneer 105
Alimentatore scrauso ma nuovo da 450W in attesa del tagan
il tutto montato su uno Stacker STC-01.

Premetto che ho fatto le seguenti prove da bios:
- disabilitato lan 1 e lan2
- disabilitato usb
- disabilitato suono
- tolto l'HD (quindi lo fa anche senza nessun HD presente)
- cambiato tastiera e mouse
- provato con 1 solo gb di memoria (una volta a testa ognuno dei due)
- provato a spostare la dimm dallo slot arancione a quello nero

Nulla funziona, non so piu' che pesci pigliare.
Il bios e' l'ultimo presente sul sito ufficiale ASUS.

Non ho piu' nessuna idea su che cosa puo' essere, tremo al pensiero che sia la mobo....

Avete qualche idea?

Grazie in anticipo a tutti.
Old 30-09-2006, 07:52   #9440
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Solo se metti il cestello degli HD dietro al rad, se no no...(sono 11 bay a disposizione)..
Ma ci sta cestello + ventola e il rad davanti?
Appena arriverà il tutto studierò un soluzione. Avevo in mente di adagiarlo sul fondo con dei piedini a fare da distanziali come alternativa.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP