Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 17:36   #961
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da zafira101 Guarda i messaggi
Se rimane bombata forse non tutti i gancetti si sono agganciati oppure devi spianare bene i cavi
I cavi sono tutti spianati, almeno 1mm prima di poter toccare la paratia.
Nella zona centrale rimane sempre una leggera bombatura non dovuta però ai cavi che premono sulla paratia; evidentemente è "normale" che sia così!
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:38   #962
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
I cavi sono tutti spianati, almeno 1mm prima di poter toccare la paratia.
Nella zona centrale rimane sempre una leggera bombatura non dovuta però ai cavi che premono sulla paratia; evidentemente è "normale" che sia così!
se fai come me non si bomba....

Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:49   #963
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

I cavi sono abbastanza ordinati, il fatto è che non faccio la minima fatica nel montare la paratia, sintomo che i cablaggi non influiscono sul comportamento della paratia..
Old 15-03-2010, 19:00   #964
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Quote:
I cavi sono abbastanza ordinati, il fatto è che non faccio la minima fatica nel montare la paratia, sintomo che i cablaggi non influiscono sul comportamento della paratia..
Ma niente foto del lavoro ultimato?
Confronto con il case precedente?
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:49   #965
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Ma niente foto del lavoro ultimato?
Confronto con il case precedente?
Che tempismo, stavo giusto caricando le immagini!

Chiedo scusa per il ritardo ma mi sono distratto con l' overclock della nuova piattaforma..

Ecco un anticipo..

Aerazione:
-1 x Lian li 140 led stock sul frontale.
-2 x Noiseblocker 140 XK2 sul tetto del case.
-1 x Nanoxia fx-12 1250 sul retro del case.
-2 x Nanoxia fx-12 2000 su Prolimatech Megahalems

Il tutto controllato da un Sunbeam Rheobus Extreme.

Differenze con l' Armor ce ne sono molte, piano piano le sto scoprendo tutte..
Il Lancool è più leggero e più piccolo come dimensioni ma lo spazio è sfruttato molto molto meglio.. I dischi ora sono pressochè inudibili, il cable management è tutta un' altra cosa (sull' Armor mi ci è voluta l' inventiva per occultare i cavi).. Esteticamente è molto bello, solido, e l' interno all black è da

Ed ecco un update, con la nuova vga (hd5850 Toxic) ed il nuovo masterizzatore sata. Ecco un pò di immagini:

Più cavi di così non ne posso nascondere..:

Aggiornamento per cambio vga ed integrazione sistema di raffreddamento liquido:

Impianto liquido:
Radiatore Coolgate 360
WB cpu: EK Supreme HF Cu-Acetal
WB vga: EK Fullcover gtx 580
Pompa: Laing 350+top xspc

Qualche foto:

A breve qualche foto del radiatore posizionato esternamente al case.

Ultima modifica di SilentDoom : 24-09-2011 alle 11:57.
Old 15-03-2010, 20:25   #966
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Che tempismo, stavo giusto caricando le immagini!

Chiedo scusa per il ritardo ma mi sono distratto con l' overclock della nuova piattaforma..

Ecco un anticipo..

Differenze con l' Armor ce ne sono molte, piano piano le sto scoprendo tutte..
Il Lancool è più leggero e più piccolo come dimensioni ma lo spazio è sfruttato molto molto meglio.. I dischi ora sono pressochè inudibili, il cable management è tutta un' altra cosa (sull' Armor mi ci è voluta l' inventiva per occultare i cavi).. Esteticamente è molto bello, solido, e l' interno all black è da
Bel sistema con i contro.....
posso metterlo in prima pagina?
Ora io sto studiando se l'accelero extreme gtx pro ci entra qui o no è lungo 29cm.... proprio a pelo!!! Forse troppo
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto

Ultima modifica di Crowdp : 20-05-2010 alle 10:55.
Old 15-03-2010, 20:28   #967
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Bel sistema con i contro.....
posso metterlo in prima pagina?
Ora io sto studiando se l'accelero extreme gtx pro ci entra qui o no è lungo 29cm.... proprio a pelo!!! Forse troppo
Grazie!
Certo che puoi metterlo in prima pagina, poi aggiungerò altre foto senza la paratia.. Per l'extreme gtx non so.. magari potrebbe dargli fastidio il cestello dei dischi..
Old 15-03-2010, 20:34   #968
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Grazie!
Certo che puoi metterlo in prima pagina, poi aggiungerò altre foto senza la paratia.. Per l'extreme gtx non so.. magari potrebbe dargli fastidio il cestello dei dischi..
Già... non sò se rischiare o no
Old 15-03-2010, 20:45   #969
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Già... non sò se rischiare o no
Non hai visto se qualcuno, magari, ci ha già provato?
Old 15-03-2010, 21:10   #970
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Non hai visto se qualcuno, magari, ci ha già provato?
Sto cercando un pò se qualcuno ha già cercato di installare questo dissipatore nel k62... forse con un pò di pazienza trovo qualcosa! Spero...
Old 15-03-2010, 22:34   #971
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
.....per quanto riguarda le schede video....occhio!!!
Quel dissi non so se ci stà....ma io ho cambiato VGA da circa 10 giorni e questa ci sta a pelo....giusto 1cm di meno!!!!

Ho preso una MSI GTX 275 Lightning (una versione un pochino speciale di una 275....numerata.... ).....e la scheda ci sta a filino......considerando che li vicino ho una tanichetta con la pompa!!!

Ciao.

P.s. ........fra qualche giorno smonto tutto!!!!!!!!!! ho tutti i pezzi per rifare il pc ancora meglio!!! state sintonizzati!!!!

Ciao.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 09:06   #972
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
.....per quanto riguarda le schede video....occhio!!!
Quel dissi non so se ci stà....ma io ho cambiato VGA da circa 10 giorni e questa ci sta a pelo....giusto 1cm di meno!!!!

Ho preso una MSI GTX 275 Lightning (una versione un pochino speciale di una 275....numerata.... ).....e la scheda ci sta a filino......considerando che li vicino ho una tanichetta con la pompa!!!

Ciao.

P.s. ........fra qualche giorno smonto tutto!!!!!!!!!! ho tutti i pezzi per rifare il pc ancora meglio!!! state sintonizzati!!!!

Ciao.
Ciao! Sono incappato nel thread della 275 cercando le misure della lightning e ho letto della tua disavventura... spero si sia risolto tutto
Mi puoi dire quanto misura la 275 light? La gtx 285 ssc che ho mi lascia a lato circa 1,5-2cm... proprio la differenza che dovrebbe esserci con l'accelero... ma vai a sapere se il 29cm sono della scheda con dissi montato o solo il dissi
Old 16-03-2010, 09:47   #973
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Ciao Crow, a dire la verità non ho possibilità di misurarlo fino a quando non tolgo dalla nicchia il PC....ovvero dopodomani quando inizierò a smontare tutto.....ma guardare e valutare si......direi che occhio e croce...ci sia poco meno di 2cm....1.8/1.9cm....ma la Lightning pur non avendo un dissipatore convenzionale è comunque esattamente grande come il PCB....però ti devo dire che se volessi metterne un'altra in SLI (impossibile perchè comunque introvabili.....) la seconda sono quasi certo che non ci starebbe....o meglio....se potesse entrare senza essere inclinata forse si....ma sappiamo che non è così!!!

(OT)
Per quanto riguarda la 275 Lightning che ho preso è una conseguenza.....di una GTX 275 della XFX comprata e difettata fin dalla sua prima accensione....quindi non è stato difficile avvalersi di un bel recesso del prodotto!!!....così poi mi sono messo a cercare una nuova GTX 275.....ma a quanto pare oggi come oggi, questi modelli scarseggiano parecchio...e trovarle è già difficile....se poi accade....hanno prezzi da veri sciacalli....poi sono capitato in una vecchia inserzione di un privato su e-b@y che vendeva una fantomatica MSI 275 Lightning....così sono andato a vedere che modello fosse (per curiosità)...e devo dire che le caratteristiche tecniche mi hanno esaltato....tanto che ho provato a contattare il venditore, che per svariati motivi ne aveva un'altra (ne aveva prese 2 x lo SLI) ancora impacchettata e nuova che avrebbe deciso di vendere pure quella per vari problemi che ora non sto a dire...così ci siamo accordati sul 50% del prezzo del nuovo e via....ora sono con questo bel mostriciattolo, che per natura tiene proprio frequenze da paura!!! e viaggia ben più di una normale GTX 285....
Scusate se mi sono dilungato.....
(FINE OT).....

Ciao spero di esserti stato d'aiuto!

R3D
Old 16-03-2010, 12:50   #974
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
Finito ieri di assemblare ed integrare l'impiantino... direi che dopo più di un mese era anche ora .
Veramente un bel case, solido, ben rifinito e spazi ben calcolati!

Appena ho qualche minuto uppo qualche foto
Old 16-03-2010, 14:22   #975
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
Finito ieri di assemblare ed integrare l'impiantino... direi che dopo più di un mese era anche ora .
Veramente un bel case, solido, ben rifinito e spazi ben calcolati!

Appena ho qualche minuto uppo qualche foto
Ottimo! Sono molto curioso
Old 16-03-2010, 17:24   #976
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ciao Crow, a dire la verità non ho possibilità di misurarlo fino a quando non tolgo dalla nicchia il PC....ovvero dopodomani quando inizierò a smontare tutto.....ma guardare e valutare si......direi che occhio e croce...ci sia poco meno di 2cm....1.8/1.9cm....ma la Lightning pur non avendo un dissipatore convenzionale è comunque esattamente grande come il PCB....però ti devo dire che se volessi metterne un'altra in SLI (impossibile perchè comunque introvabili.....) la seconda sono quasi certo che non ci starebbe....o meglio....se potesse entrare senza essere inclinata forse si....ma sappiamo che non è così!!!

Ciao spero di esserti stato d'aiuto!

R3D
Credo allora che la mia 285 e la tua 275 siano della stessa lunghezza... devo quindi solamente scoprire se i 29 cm sono del solo dissipatore o della scheda+dissipatore e se qualche mm lo posso guadagnare moddando un pò le plastiche
Old 20-03-2010, 15:29   #977
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Eccomi come promesso a presentarvi la mia ultima modifica......prometto che per un pò non vi stresso più!!!

Allora partiamo come ovvio con una nutrita serie di foto.....per la verità sono meno del solito, ma questo perchè comunque ormai il case in se lo conoscete bene un pò tutti e postare foto a case vuoto non era una cosa furba!!!

Partiamo invece con già un pò di cose installate all'interno....ovvero scheda madre alimentatore....periferica obbligatorie e che quindi "comandano"....

Come ovvio iniziamo con una foto di come avrei voluto inserire una tanica..(di cui sono innamorato...mi piace troppo!!) ....

Ecco il resto del sistema, libero dalla mia precedente installazione, ho dovuto spostare il masterizzatore in basso per un problema che poi capirete meglio.

Ecco qui invece il sistema installato in tutta la magnificanza....(ma dove..... )....e in pieno test perdite accidentali....in pratica PC spento e Pompa alimentata da altro alimentatore di riserva.

Qui invece la tanica piena prima e dopo un ideuccia....cioè quella di riservargli un paio di piccoli neon a luce "nera"....per fare reagire per bene il liquido refrigerante reagente agli UV appunto.

Qui invece il circuito nella sua totalità....con lo scotex e senza...un piccolo passo avanti...

Qui il primo nuovo elemento....la pompa che è nuova, una OCZ 800 (da 800lh appunto)...è piuttosto potente ma anche molto più rumorosa della precedente....oltre a questa nella seconda foto si può notare il nuovo connettore 24 pin della mainboard completamente sleevato...

Ecco la prima foto del sistema completo (senza Scotex ) ma ancora spento!!!
Ovviamente come avrete già capito il tema è totalmente verde ad eccezione dell'alimentatore che ha la ventola blu.....

Ed ecco finalmente qualche foto a sistema acceso fatte proprio un istante fa.
tengo a precisare che, a parte la pompa, il cavo 24 pin della mainboard e anche quelli della scheda video, il sistema non ha subito altre variazioni....(beh i tubi ovviamente sono di sezione più larga e verdi UV )...eppure ho guadagnato a livello di temperature circa 2/3 gradi di media.

Ringrazio tutti per la pazienza e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ciao ciao....

Roby
Old 20-03-2010, 18:15   #978
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
chiedo qui anche se sono leggermente ot
visto che qui avete in molti come alimentatore il tagan piperock, volevo sapere quanto è silenzioso...
grazie
Old 20-03-2010, 19:53   #979
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

@ R3D:
Ottimo lavoro (come sempre), molto ordinato e di bell' impatto, specie con i neon accesi!
Old 21-03-2010, 09:55   #980
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
@ R3D:
Ottimo lavoro (come sempre), molto ordinato e di bell' impatto, specie con i neon accesi!
non posso che quotare!!! Complimenti ottime modifiche... credo che i gradi in meno siano dati dalla maggior portata della pompa... evidentemente hai portato il wb in una zona di lavoro più efficente

EDIT: aggiunto link in prima pagina

Ultima modifica di Crowdp : 21-03-2010 alle 09:57.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian