Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2005, 13:13   #41
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Scusa, ci dici l'url dove poter prelevare questo file di aggiornamento?

Grazie
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 12:03   #42
Stefano Bettega
Member

L'Avatar di Stefano Bettega

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
L'aggiornamento è disponibile su
http://www.lacie.com/download/drivers/EDminiUpdater.exe
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento non hanno proferito parola.
Ti dirò, comunque, che siccome lo utilizziamo per fare il backup di notte, un transfer rate di 2MB/s (probabilmente imputabile anche in parte a ntbackup e non solo al d2) non ci da' particolare fastidio.
Non ho effettuato ancora l'aggiornamento, perché visto il delicato equilibrio raggiunto, volevo evitare di mettere nuovamente fuori posto tutta l'unità.
Adesso funziona con il primo aggiornamento, e probabilmente fino al successivo non ne effettuerò altri. Spero comunque che il prossimo sistemi i parametri della rete. Magari è sufficiente ritoccare qualche impostazione di buffer o MTU.

Ultima modifica di Stefano Bettega : 04-08-2005 alle 12:07.
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 13:29   #43
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Scusa ma questo file mi sembra di averlo gia installato un mese e mezzo fa e non ha risolto praticamente nulla...siamo sicuri che si tratta di una versione nuova appena rilasciata?

Nelle proprietà vedo v. 1.0.1
Old 11-08-2005, 14:50   #44
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Bettega
Ho appena ricevuto da Lacie la segnalazione che è disponibile un aggiornamento del firmware per le unità d2.

La versione 1.0.3 risolve i seguenti problemi:
  • Scollegamento dell'ED mini durante la copia di file di dimensione notevole
  • Impossibilità ad usare la funzione “Save as” con file aperti direttamente dall'ED mini
  • Nel formato FAT32 la dimensione massima dei file è di 2GB invece di 4GB
  • Impossibilità di Rinominare/creare file/cartelle con caratteri Unicode via ftp
  • Perdita di cartelle nel formato HFS+
  • Il nome delle cartelle, se più corto di 8 caratteri, viene modificato in minuscolo nel formato FAT32

Che sia la volta buona ?
L'aggiornamento è appena uscito sul sito ufficiale www.lacie.com/it/support/drivers
rivers: ebbene anche questo apparentemente non risolve una mazza dei problemi piu grandi come la lentezza via ethernet et simili...

Al prossimo update...
Old 12-08-2005, 10:54   #45
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Qualcuno di voi che l'ha installato ha notato miglioramenti?
Old 01-09-2005, 09:39   #46
Stefano Bettega
Member

L'Avatar di Stefano Bettega

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lecco
Scusa ho letto solo ora il messaggio.
La versione 1.0.1 è quella del programma di installazione. Ecco le testuali parole dell'email da Lacie:

Quote:
P.S. ignorate la dicitura "1.0.1" nella finestra del programma di aggiornamento; si riferisce solo al software di update e non alla versione che si sta installando.
Stefano Bettega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 13:54   #47
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Qualcuno di voi che l'ha installato ha notato miglioramenti?

Ciao Gabriweb,
avevo l'intenzione anche io di acquistare l'harddisk de lacie il modello da 250giga, ma dopo aver letto i vari problemi che hai riscontrato non ne sono piu convinto dell'acquisto, soprattutto per la velocita di trasferimento in Ethernet.

Ti volevo chiedere se hai risolto in qualche modo nel frattempo ....

Io mi sto orientando sul maxtor 200giga , ti posto il link

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=M8HAD078

Tu che ne pensi ?
Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 14:38   #48
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Ciao Gabriweb,
avevo l'intenzione anche io di acquistare l'harddisk de lacie il modello da 250giga, ma dopo aver letto i vari problemi che hai riscontrato non ne sono piu convinto dell'acquisto, soprattutto per la velocita di trasferimento in Ethernet.

Ti volevo chiedere se hai risolto in qualche modo nel frattempo ....

Io mi sto orientando sul maxtor 200giga , ti posto il link

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=M8HAD078

Tu che ne pensi ?
Ciao
Penso sia un ottimo prodotto e credo tu faccia bene ad acqusitarlo. Purtroppo con il mio Lacie, attraverso l'applicazione dell'ultimo firmware sono stati risolti problemi cosiddetti "minori" (soprattutto legate al filesystem fat32) ma di miglioramenti tecnici veri e propri non ce ne sono stati purtroppo, compreso quello della velocità via ethernet che è sempre al 30% della banda totale a disposizione... Non so neanche dirti quando uscirà un nuovo firmware per il lacie ma credo non se ne parli prima della fine dell'anno....

L'unica nota da fare sul maxtor è che non sono del tutto convinto che tu possa farci girare un server ftp accessibile da remoto (qualora ti serva); collegato via ethernet ad un router. Io con il mio lacie ci sono riuscito e funziona piuttosto bene, ma il dispositivo è predisposto di default. Dovresti informarti cmq, perchè da alcune parti scrivono le caratteristiche tecniche in un modo, e da altre parti sono totalmente differenti.

Cmq ti consiglierei di dare un'occhiata anche a questo se lo trovi in giro:

http://www.wdc.com/en/products/Produ...50&Language=en

Si tratta di un prodotto western digital, la cui affidabilità dei prodotti è ben nota al pubblico informatico...a differenza (ora che ci penso) dei dischi maxtor che, tra l'altro, ho scoperto sono montati anche nei NAS LaCie....

Valuta molto bene, se ti servono altri consigli chiedi pure, ciao
Old 03-09-2005, 15:02   #49
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Grazie della risposta immediata ,
il WD che mi dici non l'ho travato da nessuna parte o perlomeno su diversi siti che ho viitato attualmente non è disponibile.
Conosco bene l'affidabilità dei WD (sul desktop ne ho 3 di cui 2 in raid0) , l'unica cosa che non ho capito mi dici del server ftp , io non ho afferrrato bene il concetto di ftp .

Volevo collegare un Hard disk al mio router e di conseguenza condividere i files con i due computer che ho in casa tutto qui .

Il concetto ftp è come avere un sito sempre aperto alla portata di tutti , basta comunicare lìindirizzo tipo http:\\192..... ecc o sbaglio?

Ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
Old 03-09-2005, 16:26   #50
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Grazie della risposta immediata ,
il WD che mi dici non l'ho travato da nessuna parte o perlomeno su diversi siti che ho viitato attualmente non è disponibile.
Conosco bene l'affidabilità dei WD (sul desktop ne ho 3 di cui 2 in raid0) , l'unica cosa che non ho capito mi dici del server ftp , io non ho afferrrato bene il concetto di ftp .

Volevo collegare un Hard disk al mio router e di conseguenza condividere i files con i due computer che ho in casa tutto qui .

Il concetto ftp è come avere un sito sempre aperto alla portata di tutti , basta comunicare lìindirizzo tipo http:\\192..... ecc o sbaglio?

Ciao
precisamente.

Parlavo di server ftp da remoto, quindi con la possibilità di poter accedere ai files del tuo nas da qualsiasi computer del mondo previa autorizzazione da parte del router a far passare i dati sulla porta 21 del nas

Comq se devi usare il nas per scopi locali, quindi in LAN non hai alcun problema e puoi comunque utilizzare il protocollo ftp da locale qualora quello da remoto non fosse supportato
Old 03-09-2005, 21:27   #51
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Un altra cosa che volevo chiederti.... quando da un sito, o da un programma P2P trasferisco un file si puo scaricare direttamente in una cartella in questo tipo di Harddisk?
E il modello della WD sai se posso farci girare un server ftp?

Ciao

Grazie
Old 04-09-2005, 14:22   #52
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Un altra cosa che volevo chiederti.... quando da un sito, o da un programma P2P trasferisco un file si puo scaricare direttamente in una cartella in questo tipo di Harddisk?
E il modello della WD sai se posso farci girare un server ftp?

Ciao

Grazie
Anch'io sono interessato a questo hard disk di rete. Leggendo il manuale utente, vedo che non è nominata la possibilità di usarlo come server ftp, però penso che sia possibile salvare i download di P2P da un PC a questa unità: già adesso io lo faccio da un PC ad un altro (saltuariamente, eh? Altrimenti Enel ringrazierebbe). Adesso sto scaricando l'immagine ISO del CD di installazione, dove c'è il manuale utente completo per darci un'occhiata ...ma non potevano mettere il PDF direttamente da qualche parte?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 16:41   #53
righella
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Consideranzioni.... in ritardo!

Salve a tutti e complimenti per la qualità della discussione.
Ho appena ordinato il famigerato Lacie da 250 e dopo aver letto l'intera discussione quasi quasi vorrei prendere a testate la prima porta che incontro .
Avendo pure lo Zyxel 660HW, volevo proprio collegarcelo e sfruttarlo come remote disk durante i iei frequenti spostamenti.
Comunque il dado è tratto!!!! A parte il fatto che l'ho trovato ad un buonissimo prezzo.... (essendo possessore di P.IVA ), volevo sapere se installando l'ultimo upgrade disponibile nel sito Lacie (v.1.3), la situazione migliora....?
Inoltre non ho letto nulla a riguardo del suo comportamento come semplice disco USB2.0.
Un rigraziamento particolare in anticipo a chi mi da un suo parere.

P.S : per Gabriweb... grazie per l'esauriente spiegazione! Volevo dirti però che lo Zyxel 662HW costa quasi 3 volte il 660HW, sicuro che valga la pena?

Ciao e di nuovo grazie a tutti
righella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 17:08   #54
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ciao

Dunque; con l'ultimo firmware la situazione migliora leggermente e comunque soltanto per alcuni bugs minori: li potete trovare elencati direttamente nel post di qualche pagina fa, sempre su questo thread. Purtroppo il problema della velocità su ethernet è ancora irrisolto: confido nel prossimo firmware che secondo voci di corridoio dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Le prestazioni in USB sono del tutto allineate con le aspettative; buona velocità ed accesso tramite l'utility di logon di lacie (non c'è accesso diretto ai file, dovrete cmq fare il login tramite userid e password).

Per quanto riguarda lo zyxel 662hw come prezzo siamo a circa il triplo è vero e forse erroneamente, ho detto in precedenza che valeva la pena acquistarlo ma non avevo ben letto che è ancora fermo a connessioni ethernet da 100mbit....quando ormai il gigabit sta diventando sempre piu standard.

Un modello molto interessante invece, che però non so quanto costa, è il nuovo router zyxel con funzionalità voip oltre a quelle classiche...forse forse vale la pena aspettare ancora un po e vedere cosa ci tira fuori la Zyxel per la fine dell'anno...

Saluti
Old 13-09-2005, 17:24   #55
righella
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Grazie Gabriweb per la velocissima risposta.
Dunque non resta che aspettare buone notizie.... e vabbè.
Non ho capito però quando dici "non c'è accesso diretto ai file, dovrete cmq fare il login tramite userid e password".... potresti cortesemente spiegarmelo meglio?

Grazie ancora
righella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 17:33   #56
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

L'unità EDmini ha un micro sistema operativo integrato basato su Linux, che non consente un accesso diretto ed immediato ai files presenti su di esso; sia che si tratti di connessione ethernet che di connessione USB. In pratica occorre effettuare il login tramite i dati di autenticazione in ognuno dei seguenti casi:

- accesso tramite server ftp
- accesso tramite le risorse di rete del pc
- accesso tramite risorse del computer quando si è in modalità USB

Le prime due opzioni sono pressochè identiche, la terza si distingue soltanto per il fatto che una volta collegata l'unità via USB e aprendone le risorse, vi troverete davanti non i files contenuti all'interno ma un file exe creato da LaCie (EDmini_logon) per consentire comunque una identificazione sicura dell'accesso ai dati del NAS. Una volta effettuato il login da uno qualsiasi degli utenti con le giuste credenziali (previo inserimento dal pannello di configurazione del dispositivo); sarà possibile visionare ed operare su tutti i files presenti nell'unità disco.

Spero di essere stato esauriente
Old 19-09-2005, 16:20   #57
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

NOVITA'!!

Il 13 settembre scorso è uscito l'update 1.5 per ethernet disk mini!

Questa la descrizione dei bugs fixati:

Ethernet Disk mini USB updater v1.5 (September 13, 2005)
Apply this to get the latest functionalities and fixes. To be used on Windows 2000/XP and MacOSX 10.3.x or greater through USB. (not compatible with Win9x or MacOS9.x)

Important: Only for Ethernet Disk mini not for the Ethernet Disk (Rack 1U)

- Software version : LaCix - 1.1.1
- Operating system : Linux Embedded - 2.4.25-lacie6

The version 1.5 of the Ethernet Disk mini contains the following packages:
- Compatibility with Apple's Bonjour
- Possibility to rename the share
- Read-Write access in HFS+ files system format
- WINS servers compatible

NOTE: In order to enable the “Bonjour” service, the user MUST reset the settings to default factory. To do so, you have to use the corresponding button named “Reset settings” (cf. picture)

Non viene menzionato il fix per quanto riguarda la lentezza della rete...credo che ancora non abbiano trovato una soluzione efficace...

Stasera lo installerò e vi farò sapere, ciao

Link: http://www.lacie.com/download/driver...iniUpdater.EXE (PC)
Link: http://www.lacie.com/download/driver...iniUpdater.dmg (MAC)
Old 22-09-2005, 08:09   #58
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Aggiornato.

Se non altro ora si può rinominare la condivisione e l'apertura ed il salvataggio dei files direttamente dal NAS sembrano più stabili
Old 23-09-2005, 18:58   #59
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Beh nessuno di voi l'ha installato?
Old 28-09-2005, 08:18   #60
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Gabriweb, che ne dici del maxtor ?

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...work%20Storage
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP