Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 18:13   #401
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Che sfiga pazzesca......
CMQ si, aspettiamo la tua immagine e ti ringraziamo anticipatamente. A proposito, che dimensione avrebbe questa immagine??
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:48   #402
72chico
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum... Ho acquistato da poco un disco Lacie Gigabit ma non riesco a configurarlo in maniera ottimale, ossia, non riesco a spostarci o a salvarci file, riesco solo ad utilizzarlo per la lettura e solo via browser (internet Explorer). Non riesco a capire cosa non configuro....
72chico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:54   #403
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
ciao a tutti..
qualcuno sa dove trovare la versione aggiornata del twonky media server presente nei nostri lacie?
per essere precisi l'ultima uscita dovrebbe essere la 4.4.3.1 che permette la condivisione dei divx con la Ps3..

grazie
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:06   #404
72chico
Junior Member

oltretutto riesco a vedere l'econa ethernet_bd sotto workgroup, ma quando tento di accedervi mi blocca dicendo che l'utente non è autorizzato, ma non riesco a immettere da nessuna parte utente e password per l'accesso al disco....
Old 13-01-2008, 17:49   #405
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da 72chico Guarda i messaggi
...mi blocca dicendo che l'utente non è autorizzato...
Il Lacie non ha bisogno di configurazioni particolarmente avanzate, il ché mi fa pensare ad un problema di natura diversa.
Una volta configurato l'indirizzo IP dell'unità hai già a disposizione l'archivio "\\Edmini\Share" della capienza massima del disco.
Se inserendo l'indirizzo qui sopra (o analogo alle personali specifiche) non compare la finestra per l'inserimento di admin e password, allora credo tu debba rivolgere lo sguardo altrove.
Old 13-01-2008, 18:27   #406
72chico
Junior Member

Per l'appunto Czame, in risorse di rete appare l'icona Ethernet_BD e, quando ci clicco sopra, mi dice risorsa non disponibile in rete....
Old 13-01-2008, 20:10   #407
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da 72chico Guarda i messaggi
Per l'appunto Czame, in risorse di rete appare l'icona Ethernet_BD e, quando ci clicco sopra, mi dice risorsa non disponibile in rete....
Ecco, continuo a pensare che sia un problema del tuo sistema e/o rete, magari relativo alla gestione policy, piuttosto che del Lacie.
Old 13-01-2008, 20:12   #408
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
ciao a tutti..
qualcuno sa dove trovare la versione aggiornata del twonky media server presente nei nostri lacie?
per essere precisi l'ultima uscita dovrebbe essere la 4.4.3.1 che permette la condivisione dei divx con la Ps3..

grazie
Anche trovando la versione 4.4.3.1 del Twonky mi chiedo come faresti ad aggiornare la versione già presente nel Lacie...
Old 18-01-2008, 20:35   #409
Emmenem
Member

L'Avatar di Emmenem

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da alvatrio Guarda i messaggi
salve a tutti! ho letto che state aspettando la mia immagine del disco!
Ciao,
a quando l'immagine del disco?
Con questa immagine cosa è possibile fare? Per caso per poter cambiare hard disk (magari per poter installarne uno più capiente)?
Ciao e grazie
Emmenem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:46   #410
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Anche trovando la versione 4.4.3.1 del Twonky mi chiedo come faresti ad aggiornare la versione già presente nel Lacie...
si può..
il firmware presente sul sito della lacie.. contiene l'aggiornamento a twonky 4.2.. io ho trovato in giro la versione 4.3 di twonky per l'edmini.. e ho aggiornato il tutto..
in pratica l'aggiornamento si carica come con i firmware nuovi..
Old 18-01-2008, 21:05   #411
Emmenem
Member

L'Avatar di Emmenem

Quote:
si può..
il firmware presente sul sito della lacie.. contiene l'aggiornamento a twonky 4.2.. io ho trovato in giro la versione 4.3 di twonky per l'edmini.. e ho aggiornato il tutto..
in pratica l'aggiornamento si carica come con i firmware nuovi..
Potresti spiegare meglio:
1) che cosa è twonky e cosa c'entra con l'edmini (v2 penso) e
2) da dove si scarica e come si installa?
Grazie
Old 18-01-2008, 21:16   #412
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da Emmenem Guarda i messaggi
Potresti spiegare meglio:
1) che cosa è twonky e cosa c'entra con l'edmini (v2 penso) e
2) da dove si scarica e come si installa?
Grazie
twonky.. è il mediaserver integrato nell'edmini.. quello che ti ti consente di sfogliare comodamente tutti i file multimediali.. grazie al servizio dlna..
si trova già all'interno dell'edmini.. nella versione 4.2.. grazie al firmware 1.1.1 presente sul sito lacie.. sulla rete si trova l'aggiornamento alla versione 4.3.. ma ti sconsiglio di caricarla perchè non cambia nulla.. bisogna aspettare la versione 4.4.3.1.. o addirittura la 4.4.4...
Old 19-01-2008, 01:36   #413
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Non ricordo bene se mi successe prima o dopo l'upgrade firmware del mio edmini, comunque capitò che feci una scansione della mia rete con SUPERSCAN a fini di test (per rilevare le periferiche della mia rete ed i loro rispettivi indirizzi IP), e notai che l'indirizzo 192.168.1.150 era assegnato ad una fantomatica periferica... ...nel tentativo di capire cosa vi fosse mai "nascosto" dietro questo IP, mi accorsi che lanciando Internet Explorer ed inserendo l'indirizzo http://192.168.1.150 potevo accedere alla pagina di configurazione del TWONKY MEDIA CENTER!
Da qui si potevano configurare tutte le sue opzioni, alcune di queste a mio avviso molto interessanti: sapevate niente di tutto ciò??

N.B. Chi volesse testare quanto sopra sappia che il mio edmini ha indirizzo statico (nello specifico 192.168.1.100).

Ultima modifica di czame : 19-01-2008 alle 01:41.
Old 20-01-2008, 12:26   #414
Emmenem
Member

L'Avatar di Emmenem

Ciao ragazzi, ci riprovo:

A cosa serve l'immagine del disco? Per caso per poter cambiare hard disk (magari per poter installarne uno più capiente)?
Ciao e grazie

P.S.
Per quanto riguarda il twonky media server, ho letto sul forum ufficiale che sarà rilasciato a breve un fw lacie che aggiornerà il media center alla versione 4.4.2 o successivi.
Old 20-01-2008, 15:54   #415
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Non ricordo bene se mi successe prima o dopo l'upgrade firmware del mio edmini, comunque capitò che feci una scansione della mia rete con SUPERSCAN a fini di test (per rilevare le periferiche della mia rete ed i loro rispettivi indirizzi IP), e notai che l'indirizzo 192.168.1.150 era assegnato ad una fantomatica periferica... ...nel tentativo di capire cosa vi fosse mai "nascosto" dietro questo IP, mi accorsi che lanciando Internet Explorer ed inserendo l'indirizzo http://192.168.1.150 potevo accedere alla pagina di configurazione del TWONKY MEDIA CENTER!
Da qui si potevano configurare tutte le sue opzioni, alcune di queste a mio avviso molto interessanti: sapevate niente di tutto ciò??

N.B. Chi volesse testare quanto sopra sappia che il mio edmini ha indirizzo statico (nello specifico 192.168.1.100).
io per accedere alla pagina di configurazione di twonky invece digito l'ip dell'edmini seguito da :9000 ... 192.168.2.100:9000...

per accedere ho caricato il plugin in allegato nell'edmini..

ho una domanda.. sapete come posso mettere in condivisione i file presenti nell'hdd utilizzando TVersity?
Allegati
File Type: zip TwonkyServer_Admin.zip (1.7 KB, 66 visite)
Old 20-01-2008, 16:07   #416
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
io per accedere alla pagina di configurazione di twonky invece digito l'ip dell'edmini seguito da :9000 ... 192.168.2.100:9000...

per accedere ho caricato il plugin in allegato nell'edmini..

ho una domanda.. sapete come posso mettere in condivisione i file presenti nell'hdd utilizzando TVersity?
Già, ricordo anch'io la porta 9000, ma nulla riguardo il plugin: per favore mi spiegheresti come caricarlo nell'edmini?
Old 20-01-2008, 16:10   #417
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Già, ricordo anch'io la porta 9000, ma nulla riguardo il plugin: per favore mi spiegheresti come caricarlo nell'edmini?
accedi alla pagina di amministrazione.. vai su configurazione.. e carichi il file .signed come se caricassi un firmware..
Old 20-01-2008, 16:18   #418
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Wow, grazie, non solo per la rapidità! Come hai scoperto questa features? E' cosa che Lacie preferisce tenere nascosta ai clienti, oppure semplicemente non ho ben letto le istruzioni?
Mah, comunque sia grazie, appena ho due minuti voglio proprio rivedere il Twonky che mi sembrava avesse delle belle opzioni da poter settare!

Per ora lancio un "buona domenica" ed esco per il mio tè delle 16.30... ah, che vitaccia!

Ultima modifica di czame : 31-01-2008 alle 18:18.
Old 30-01-2008, 23:25   #419
MitchBook
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Problema forse individuato : server samba

Ciao a tutti.
Oggi ho comprato il modello in questione da 500Gb v2 e sono impazzino tutta la sera a capire come mai era così lento (max 7mb/s) finché, disperato e rassegnato, ho deciso di lasciare andare per tutta la notte la copia del mio disco USB da 160gb tramite l'iBook. Una volta connesso il disco e loggato via "afp://..." sorpresa nel vedermi copiati 11gb in circa 20min invece che 1Gb in circa 5 come le prove che avevo fatto sul pc windows.
Adesso, i pc windows sono uno con vista ma abbastanza ben messo come hw e l'altro più vecchiotto e con xp quindi escluderei il problema di "1 windows". Appena posso faccio qualche prova con ftp sia da OSX che da Windows e qualche prova da "smb://" su OSX e vi aggiorno.
Buona serata
Marco
MitchBook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:57   #420
dadoaleblu
Junior Member

Ma l'immagine dell'ED mini che doveva inviarci Alvatrio che fine ha fatto? (vedi post #400)
dadoaleblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian