|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
strano che un sito come amazon dia quel risultato a meno di un errore del browser. valuta i suggerimenti del sito postato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Iron non mi "prende" alcuni siti.
Vado dove mi ha consigliato B.R..
È in Inglese, e io non lo conosco, uso il traduttore di Google, ma anche in Italiano, a parte il fatto che i certificati per qualche motivo, gli vanno di traverso, non mi è di molto aiuto. Ripiego allora sui soliti metodi caserecci, non è che senza volerlo ho fatto un guazzabuglio? Resetto alle impostazioni iniziali ma Amazon è sempre nix svanziche. Mi domando se Iron non sia da aggiornare? La versione presente è la 54.0.2850.0, scarico e uso la più recente (io uso la versione portable) la 55.0.2900.1, capperi come va di corsa, non mi sembra di averlo aggiornato da molto... e riesco finalmente a vedere Amazon. Metto a nota, "se Iron ciurla nel manico aggiornarlo". Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Un aspetto occorre considerare: il WEB evolve ed è per tale ragione che anche i browser sono aggiornati e quelli più vecchi risultano incompatibili e quasi del tutto inutilizzabili come IE8 che altresì al suo esordio era piuttosto valido. Questa è la ragione principale per cui aggiornare oltre che implementare le ultime difese efficaci che il browser utilizza per protezione pagina, tipo le credenziali SSL delle pagine protette tramite protocollo HTTPS. S sta per SECURE (ssL) PS: lieto che tu abbia risolto il tuo problema (autonomamente) ![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 19-12-2016 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
|
@gli utilizzatori di XP
considerato che il browser non è più aggiornato dalla versione 49 consiglio l'utilizzo di maxthon oppure opera, il quale dovrebbe garantire migliore sicurezza. Sia firefox che chrome su cui è basato srware iron hanno di fatto cessato il supporto per XP. Ultima versione chrome e derivate a supportare è la 49. Opera pur essendo basato su chrome pare supportare ulteriormente la sicurezza degli utenti XP con proprie patch pur essendo la release 37 l'ultima installabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Firefox ha la versione ESR per XP (fino a quando però non so), che riceve comunque gli aggiornamenti di sicurezza ma non quelli di funzionalità.
Chi aveva installata la versione normale su XP è stato automaticamente aggiornato alla ESR. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
|
"Gli aggiornamenti di sicurezza per XP e Vista saranno disponibili fino a settembre 2017, anche se non verranno offerte nuove caratteristiche per gli utenti di questi sistemi operativi. Nel corso del 2017 verrà annunciata la data ufficiale per la fine del supporto, basata sul numero di utenti che ancora operano su Windows XP e Vista."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
maxthon, quel browser cinese beccato con le mani nella marmellata caricano allegramente dati degli utenti, od opera sempre comprato dai cinesi... che poi saranno entrambi indietro sulle patch di sicurezza anche supponendo che forniscano supporto di facciata
l'unica cosa sensata da fare è smettere di usare un sistema operativo vecchio di sedici anni, oltre a derivate di chromium di dubbia utilità ![]() tanto anche firefox esr fra 6 mesi fa ciaociao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ecco questo è un consigli già migliore
![]() (consiglio chromium + il pacchetto che installa i codec closed per youtube e co, dovrebbero trovarsi nei repo ufficiali di *buntu se ricordo bene, ma è da tanto che non lo uso) sicuramente i "signori" maxthon e opera non si metteranno a fare i backport delle patch di sicurezza scritte per chrom* 59 per applicarle in un browser basato su chromium 49... la probabilità è ZERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buongiorno Benjamin....(buongiorno Fede
![]() ![]() sto utilizzando da un paio di giorni Iron e ne sono abbastanza soddisfatto, però avrei alcuni quesiti da risolvere: 1) nella barra degli indirizzi c'è l'opzione per tradurre ma non traduce 2) è possibile accedere ai preferiti senza per forza tenere la barra attiva? Con barra nascosta devo necessariamente portarmi in alto a dx nelle impostazioni, quindi in preferiti e poi effettuare la scelta.....si può evitare tutto sto spreco? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
CTRL+T e ti apre la barra dei preferiti; appena scegli un' URL te la chiude automaticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Member
|
Perfetto funziona....però devo usare cmq due mani per attivarlo
![]() La barra potrei tenerla anche visibile, il problema è che non me li raggruppa tutti in una cartella ma me li elenca in esteso dal primo all'ultimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Member
|
Ecco ora ci siamo Daygon......ho cancellato tutti i preferiti nella cartella Barra dei Preferiti e li ho messi tutti nella cartella Altri Preferiti ed ora come per magia nella barra mi appare solo la cartella in alto a dx
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Member
|
Mmmh a quanto pare non è possibile impostare la cancellazione della cronologia automaticamente alla chiusura del browser
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#696 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Member
|
Daygon questa soluzione non fa al caso mio perchè elimina i cookie e a me serve tenere i preferiti su subito.it che altrimenti andrebbero persi....vabbè lo metterò tra le eccezioni!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Member
|
Ho risolto con l'estensione Click&Clean
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aiuto recupero profilo/sessione dopo crash pc
Ciao a tutti, mi scrivo qui in coda visto che ho un problema col recupero del profilo di Iron e spero qualcuno qui mi possa aiutare. (mi hanno consigliato di venire qui)
Ho dovuto reinstallare il sistema operativo (Windows 7) più annessi e connessi, recuperando tutti i vecchi dati grazie a testdisk, dopo un danneggiamento fisico dell'hard disk. Ora, una delle cose più gravi che non sono tornate dal recupero di testdisk è la cartella default del profilo di Iron (la più importante, quella che contiene tutto), neanche come file corrotti, come proprio si fosse obliterata. (e poi ho perso pure quella di Thunderbird, un'altra piccola tragedia) Passi per le estensioni ed impostazioni, ma quello che mi preme proprio recuperare è (almeno) l'ultima sessione: un insieme gigantesco di tabs/pagine. Dopo consiglio, nel tentativo di recuperare i file della suddetta cartella, ho dato una bella passata all'hard disk con photorec, che mi ha recuperato la bellezza di 300 giga e passa di file. Il problema è che praticamente la totalità di questi file recuperati non ha il nome originale (solo lettere e numeri) e inoltre i file della sessione di Iron non hanno estensione per cui non ho idea di come rintracciarli in mezzo a questa valanga di file. Come fare??? (tenete conto che in alternativa andrebbero anche più che bene i file dell'estensione Session Buddy, che però non ho idea di che nome o caratteristica abbiano) In questa guida http://lifehacker.com/how-can-i-rest...tti-1452314285 viene citato (sotto 'manual extraction') un programmino di nome Strings, che comunque non conosco e non saprei come usare. Nessuno può soccorrermi per favore?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
|
domanda da prassi: avevi creato un profilo? Se hai creato i profilo ed hai altro pc per esempio, dovrebbe essere possibile anche la SINCRONIZZAZIONE DELLA CRONOLOGIA. Quella che a te interessa.
Qui c'è la siegazione della modalità con cui attivare la sincronizzazione su pù dispositivi: https://support.google.com/chrome/an...DDesktop&hl=it sebbene mi pareva di ricordare fosse sistematica nell'adozione di un profilo comune. Hai provato ad usare recuva che dovrebbe offrire l'opportunità di ricostruire cartelle e file? Per quanto mi riguarda ritengo che anche dovessi recuperare integralmente l'operatività originale di srware iron difficilmente alla sua riapertura avresti la possibilità di ottenere l'ultima sessione, piuttosto però potresti avere i dati della cronologia. Semmai dovessi riuscire a recuperare la personalizzazione del browser ti consiglio la sincronizzazione online creando un profilo onde evitare queste eventualità. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-06-2017 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.