Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2015, 20:22   #601
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Cloud76
Naturalmente Firefox e su Iron sinceramente ho molti dubbi ...
Old 27-10-2015, 11:25   #602
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Link forum ufficiale: http://www.srware.net/forum/viewforum.php?f=18

Link falsh player PAPI: https://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-10-2015 alle 11:44.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 14:30   #603
Benjamin Reilly
Senior Member

versione 46

È stata rilasciata la versione 46 disponibile per i sistemi microsoft 32/64 bit.

Main improvements:
- Bug-/Securityfixes
- notification center removed

Who wants to activate synchronisation can easily do that via Start>Programs>SRWare Iron>Activate Sync...
(be sure that all iron windows are closed before)

How to enable PPAPI-Flash: http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=8295
Old 30-11-2015, 08:07   #604
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Iron 35 è la versione migliore in termini preformance in cui è introdotto l'impiego delle istruzioni SSE2 della CPU (calcolo parallelo aggiornato alle istruzioni SSE2) e si ha la possibilità, entro certi limiti, di utilizzare l'accelerazione hardware della scheda video tramite l'override (Scheda grafica permettendo).; se debbo scegliere, scelgo la portable.
https://adblockplus.org/
La portable 35 va scaricata da PortableApps o da altro sito?
Non riesco proprio a rintracciarla... e non vorrei dover installare l'utility da http://portableapps.com/

Ultima modifica di giovanni69 : 30-11-2015 alle 08:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 11:36   #605
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La portable 35 va scaricata da PortableApps o da altro sito?
Non riesco proprio a rintracciarla... e non vorrei dover installare l'utility da http://portableapps.com/
Eccoti la 35 portable dal sito ufficiale iron 35 portable
Old 30-11-2015, 15:19   #606
homer17
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Avrei un quesito da porvi. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato risposta o almeno non ne sono stato capace, uso IronPortable da un pò di tempo e ho notato che all'interno delle varie cartelle ci sono più eseguibili dello stesso browser, mi spiego meglio, all'interno della cartella principale c'è "IronPortable.exe" e nella cartella Iron ci sono "Chrome.exe" e "Iron.exe". Aprendoli tutti e tre è come se aprissi 3 browser differenti.
Qualcuno riesce a spiegarmi che differenze ci sono tra i vari .exe?
homer17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 19:01   #607
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homer17 Guarda i messaggi
Avrei un quesito da porvi. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato risposta o almeno non ne sono stato capace, uso IronPortable da un pò di tempo e ho notato che all'interno delle varie cartelle ci sono più eseguibili dello stesso browser, mi spiego meglio, all'interno della cartella principale c'è "IronPortable.exe" e nella cartella Iron ci sono "Chrome.exe" e "Iron.exe". Aprendoli tutti e tre è come se aprissi 3 browser differenti.
Qualcuno riesce a spiegarmi che differenze ci sono tra i vari .exe?
il solo utile è chrome.exe ... il resto puoi eliminarlo. chrome.exe sarebbe chromium in cui eliminate determinate funzioni superflue scaturisce chromium light = srware iron. srware utilizza librerie personalizzate che non necessariamente corrispondono a medesima versione chromium/chrome.

Aspetto che non sottovaluterei è la pervasività di chrome, che tende a monopolizzare utenza e sistema operativo oltre che forzare all'aggiornamento del browser, anche in sistemi come xp in cui potrebbe risultare vantaggioso la permanenza della versione, soprattutto per alcuni vantaggi in termini di accelerazione hardware non più supportati.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 30-11-2015 alle 19:05.
Old 01-12-2015, 08:49   #608
homer17
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
il solo utile è chrome.exe ... il resto puoi eliminarlo. chrome.exe sarebbe chromium in cui eliminate determinate funzioni superflue scaturisce chromium light = srware iron. srware utilizza librerie personalizzate che non necessariamente corrispondono a medesima versione chromium/chrome.

Aspetto che non sottovaluterei è la pervasività di chrome, che tende a monopolizzare utenza e sistema operativo oltre che forzare all'aggiornamento del browser, anche in sistemi come xp in cui potrebbe risultare vantaggioso la permanenza della versione, soprattutto per alcuni vantaggi in termini di accelerazione hardware non più supportati.
...sono ancora confuso...chrome.exe presente nella cartella è in effetti iron? Gli altri due .exe però a me sembrano funzionare correttamente, normalmente uso IronPortable.exe e mi sono trovato sempre bene.
Una cosa però ho notato, impostandolo come browser predefinito quando apro un link da una mail, ad esempio, automaticamente mi apre Iron.exe e non gli altri due eseguibili (IronPortable.exe e Chrome.exe) mi viene quindi da pensare che il principale fra i tre sia proprio Iron.exe.

Edit:
provando e riprovando sono arrivato a questa conclusione, i due eseguibili Iron.exe e Chrome.exe (che tra l'altro si trovano nella stessa cartella) se lanciati aprono la medesima pagina del browser (stesso sfondo, stesse estensioni, identica sessione di lavoro, ecc., anche lanciando un link da una mail) se invece lancio IronPortable.exe (che non si trova nella stessa cartella degli altri due) mi apre una nuova pagina indipendente con altro sfondo, altre estensioni, ecc.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo:
1) che differenza c'è tra la versione del browser lanciata tramite Iron.exe e\o Chrome.exe e quella tramite IronPortable.exe?
2) se Iron.exe e Chrome.exe aprono la stessa identica sessione di lavoro perchè non c'è un solo .exe?

Ultima modifica di homer17 : 01-12-2015 alle 09:50.
homer17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 14:07   #609
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homer17 Guarda i messaggi
...sono ancora confuso...chrome.exe presente nella cartella è in effetti iron? Gli altri due .exe però a me sembrano funzionare correttamente, normalmente uso IronPortable.exe e mi sono trovato sempre bene.
Una cosa però ho notato, impostandolo come browser predefinito quando apro un link da una mail, ad esempio, automaticamente mi apre Iron.exe e non gli altri due eseguibili (IronPortable.exe e Chrome.exe) mi viene quindi da pensare che il principale fra i tre sia proprio Iron.exe.

Edit:
provando e riprovando sono arrivato a questa conclusione, i due eseguibili Iron.exe e Chrome.exe (che tra l'altro si trovano nella stessa cartella) se lanciati aprono la medesima pagina del browser (stesso sfondo, stesse estensioni, identica sessione di lavoro, ecc., anche lanciando un link da una mail) se invece lancio IronPortable.exe (che non si trova nella stessa cartella degli altri due) mi apre una nuova pagina indipendente con altro sfondo, altre estensioni, ecc.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo:
1) che differenza c'è tra la versione del browser lanciata tramite Iron.exe e\o Chrome.exe e quella tramite IronPortable.exe?
2) se Iron.exe e Chrome.exe aprono la stessa identica sessione di lavoro perchè non c'è un solo .exe?

in sostanza se utilizzassi qualsiasi variante chromium (chrome.exe) chrome.exe è l'eseguibile di tutte. Mi pare che dalla 35 in poi iron.exe è divenuto chrome.exe se sostituisci a chrome.exe il patronimico iron in modo tale che chrome.exe=iron.exe non cambia nulla. Le modifiche vengono eseguite sulle librerie e penso lo stesso eseguibile riclassificato in iron, comodo dragon, yandex... e tutte le varianti della principale: chromium definito dall'eseguibile chrome.exe. chromium è il progetto le altre sono derivate, ciascuna con proprie caratteristiche peculiari. Tutto qui. Chi predilige la sicurezza alle prestazioni utilizzerà COMDO DRAGON, chi predilige i plugin preinstallati utilizzerà yandex ed altre versioni.
Old 28-12-2015, 16:26   #610
Benjamin Reilly
Senior Member

Disponibile ultimo rilascio alla pagina ufficiale del blog per i sistemi windows:

http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=8758
Old 03-01-2016, 13:01   #611
Benjamin Reilly
Senior Member

Utilità di configurazione

Chi avesse bisogno di configurare determinate funzionalità è stato rilasciato un'utility specifica ottenibile al seguente sito:

http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=8767

Functions:
- Set Iron as Default Browser for XP up to 10
- Activate Sync
- Backup and Restore your Iron Profile(s)
- Import Settings from Chrome
- UserAgent Switcher
Old 04-02-2016, 09:41   #612
Benjamin Reilly
Senior Member

Srware Iron 48

Questa è l'ultima release di Iron che prevede importanti novit, tra le quali spica l'implementazione delle codifiche H.264 recuperando un gap importante con chrome/chromium, altra novità è l'integrazione del plugin flash direttamente nel browser evitandone l'installazione.

Main improvements:
- H264 (MP4) Support for HTML5-Videos
- WebRTC disabled
- Widevine Content Decryption Module integrated
- Flash-Player Installation integrated in setup
- formerly privacy.ini to block all outg. connections controllable via Config&Backup Tool
- Bug-/Securityfixes

Who wants to activate synchronisation can easily do that via Start>Programs>SRWare Iron>Iron Config&Backup...
(be sure that all iron windows are closed before)

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 04-02-2016 alle 09:47.
Old 11-02-2016, 10:55   #613
Benjamin Reilly
Senior Member

utenze XP/VISTA

Il browser in oggetto renderà disponibili i rilasci successivi alla fine del supporto chrome anche PER xp E vista.

http://www.srware.net/forum/viewtopi...p=26072#p26072

in tal caso non sarà garantita tuttavia la piena compatibilità.

Gli utenti XP dovrebbero disattivare da flag il directwrite, funzione questa che sfrutta le API directX da windows VISTA Sp2 in poi.

Per disattivare tale impostazione avviare pagina FLAGS digitando chrome:flags in barra ricerca..

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 11-02-2016 alle 11:33.
Old 19-02-2016, 21:18   #614
Benjamin Reilly
Senior Member

L'ultima versione è stata aggiornata recentemente e contiene i seguenti cambiamenti.

Update to 48.0.2550.1:

- Removes "XP or Vista is about to expire" warnings;
- Bugfixes.
Old 22-03-2016, 11:50   #615
Benjamin Reilly
Senior Member

Nuovo rilascio srware iron versione 49.

Come la precedente nell'ultima rettifica 48.....2, implementa due searchbox: quella tipica degli indirizzi personalizzabile ed una centrale nella pagina delle tile in cui eseguire la ricerca tramite bing.
Old 22-03-2016, 17:52   #616
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao Benjamin

secondo il tuo punto di vista ed esperienza, installare chrome con alcuni addon/estensioni si può arrivare al grado di sicurezza di Iron.

Su un'altra discussione si imputava ad Iron, la non repentinità degli aggiramenti.
Old 22-03-2016, 18:17   #617
Benjamin Reilly
Senior Member

sicurezza iron

iron scaturisce da chromium la sicurezza pertanto eguaglia chrome, o dovrebbe eguagliare chrome. Ovviamente nulla vieta di integrare software di terze parti a protezione come gli antivirus che prevedano l'interazione con i browser implementabili.

Ora immagino che questo browser presenti vantaggi e svantaggi, ma occorre notare che se esso rappresentasse una minaccia per l'utenza i primi ad avvantaggiarsene sarebbero gli sviluppatori di chrome che avrebbero immediata occasione per dissuadere gli utilizzatori, oltre che l'utenza stessa capace di diagnosi e verifiche, evidenziare carenze e l'eventuale azione fraudolenta del browser riscontrata. Fatte queste premesse posso quindi ipotizzare che gli sviluppatori di iron abbiano tutto l'interesse di proporlo con le garanzie di sicurezza ufficiali.

Esiste un blog in cui un utente definisce iron uno scamware, che lessi inizialmente impensierito; in quel blog tuttavia l'autore in sostanza considera iron uno scamware ritenendolo fondamentalmente inutile ed è ulteriormente critico nei riguardi del proponente che, in un intervista, si sarebbe "vantato" di ottenere benefici dall'accesso degli utenti alla pagina e al blog. Considero questa sua ingenuità come la sciocca replica ad un interrogativo semplice: "ma chi te lo fa fare?" Quindi l'accusa sarebbe di offrire un prodotto come chrome con vessilli differenti; tuttavia è sufficiente confrontare pagina delle impostazioni e l'invasività di chrome nel sistema operativo per comprendere che non sia esattamente così: iron tende ad essere un browser più snello, un browser minimale o essenziale: una derivata, come chrome, di chromium.

La sola attenzione che suggerirei di valutare riguarda le password dei siti sensibili premesso che al verificarsi di sospetti di ammanchi dai conti online, fattori intrusivi siano sopravvenuti (nonostante tutti gli elementi di protezione operativi: browser pagine web...). In tali termini, la sicurezza dipende dal grado di protezione del pc e dalla navigazione dell'utente, dall'eliminazione periodica dei file di navigazione, dai software installati.

avira, kasperski, non so avast o avg, presentano tool che interagiscono e monitorano la navigazione. In iron quelli previsti per chrome sono applicabili, premesso che il browser medesimo sia impostato per offrire un minimo di protezione evitando l'accesso a pagine sospette o di sicura pericolosità (attività preventiva).

Altro suggerimento: esiste una derivata di chromium che dedica particolare attenzione alla sicurezza: comodo dragon reperibile qui: https://www.comodo.com/home/browsers...rs/browser.php

Per qualsiasi altra informazione specifica ritengo opportuno consultare il forum in cui contattare direttamente gli sviluppatori proponendo le domande.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 22-03-2016 alle 18:38.
Old 23-03-2016, 09:04   #618
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Grazie Benjamin per la tua risposta

ti vorrei chiedere: per le password, per esempio delle banche online che hai citato, tu utilizzi un'estensione di Iron che cripta appunto le password?

che estensioni utilizzi?

Per comodo dragon che differenza c'è con iron?
Old 23-03-2016, 10:43   #619
Benjamin Reilly
Senior Member

OT sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Grazie Benjamin per la tua risposta

ti vorrei chiedere: per le password, per esempio delle banche online che hai citato, tu utilizzi un'estensione di Iron che cripta appunto le password?

che estensioni utilizzi?

Per comodo dragon che differenza c'è con iron?
indipendentemente dall'utilizzo dei metodi di pagamento online ritengo che in qualsiasi browser il salvataggio delle password rappresenti rischi, soprattutto se il tuo computer ad esempio fosse esposto all'alea di accessi esterni o "interni"...: "se altre persone accedono al tuo pc, non occorre alcun software maligno per esporti a rischi (il rischio sei tu stesso)".

comodo dragon è chromium adattato dagli sviluppatori dei software di sicurezza comodo, ai propri software di sicurezza di navigazione.

La maggior parte dei browser non sono altro che variazioni del progetto chromium; ne esistono molte versioni ciascuna delle quali tende a differire dalle altre per talune caratteristiche: Opera dalla versione successiva alla 12 è chromium stesso con le caratteristiche estetiche di opera.

Firefox IE ed edge invece sono browser nativi differenti. Maxthon è un browser ibrido che integra i software di diversi browser.

In termini di codifiche e speditezza il progetto chromium dovrebbe essere il migliore.

Se sei interessato a comprendere la sicurezza dei vari browser puoi eseguire ricerca comparativa online e otterrai molti articoli e benchmark in proposito.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-03-2016 alle 10:57.
Old 23-03-2016, 12:13   #620
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Benjamin ma che estensioni hai installato su Iron?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian