Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 14:20   #401
magic69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Bhè che dire dopo aver parlato al telefono con uno dei fetenti di Prokoo rispiegando x la terza volta il problema che affligge il mio monitor e dopo che costui avrebbe dovuto mandarmi il codice x il RMA io sto codice nn l'ho ancora avuto. Se loro si credono furbi a tal punto da far desistere ogni tentativo di sostituzione dell'apparecchio difettoso e credetemi ne ho piene le @@ di sentirmi sto fastidioso fischio nelle orecchie nn mi resta che sistemarli tramite vie legali. Vediamo chi la vince

Vi terrò aggiornati cmq e farò di Prooko una cattiva pubblicità.
magic69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 19:01   #402
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da magic69 Guarda i messaggi
Bhè che dire dopo aver parlato al telefono con uno dei fetenti di Prokoo rispiegando x la terza volta il problema che affligge il mio monitor e dopo che costui avrebbe dovuto mandarmi il codice x il RMA io sto codice nn l'ho ancora avuto. Se loro si credono furbi a tal punto da far desistere ogni tentativo di sostituzione dell'apparecchio difettoso e credetemi ne ho piene le @@ di sentirmi sto fastidioso fischio nelle orecchie nn mi resta che sistemarli tramite vie legali. Vediamo chi la vince

Ciao,

caro amico ti conviene cercare informazioni sui vari e-shop prima di acquistare.
In tutto il web c'è gente che parla malissimo del negozio online dove hai acquistato.

Ti dico solo che io ho dovuto far ricorso al Legale per riavere i soldi (circa € 1.200) dopo che ho aspettato (invano) il rimborso per 3 mesi di hardware che mettevano in vendita sul sito e che effettivamente non avevano disponibile.

Ne ho parlato anche su questo stesso forum.

Vai fino in fondo. E' gente che merita una lezione (anzi più di una visto che sono fortemente recidivi).

Googla un po' e vedrai che centinaia di persone sono state frodate, ma putroppo molti non intraprendono il giusto percorso per rivendicare i propri diritti.

Se ti rivolgi al Legale fai inviare una copia della raccomandata all'ADUC e una al Garante delle Comunicazioni.
Può darsi che è la volta buona che li sistemiamo così non ci sarà altra gente che avrà altri bidoni.

Aggiornami comunque.

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:59   #403
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Schermo opaco?

Scusate, mi sono letto gran parte del 3d, ma non ho capito una cosa importante di questo monitor. E' lucido (o glare come si dice) oppure è opaco. Perchè in quest'ultimo caso mi interesserebbe molto per uso vario (internet, office, filmati, fotoritocco amatoriale, ecc...)
Sono indeciso tra questo Iiyama e l'HANNS-G HG281DP da 27,5"...quale mi consigliate?
Avevo pensato di prendere un TV lcd full-hd da 32, ma li fanno tutti lucidi ormai...e forse con il 32 pollici il dot pitch sarebbe un po' troppo elevato per l'utilizzo che ne vorrei fare.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà...senza rimproverarmi per non essermi letto la discussione completamente...
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:51   #404
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da torio73 Guarda i messaggi
Scusate, mi sono letto gran parte del 3d, ma non ho capito una cosa importante di questo monitor. E' lucido (o glare come si dice) oppure è opaco. Perchè in quest'ultimo caso mi interesserebbe molto per uso vario (internet, office, filmati, fotoritocco amatoriale, ecc...)
Sono indeciso tra questo Iiyama e l'HANNS-G HG281DP da 27,5"...quale mi consigliate?
Avevo pensato di prendere un TV lcd full-hd da 32, ma li fanno tutti lucidi ormai...e forse con il 32 pollici il dot pitch sarebbe un po' troppo elevato per l'utilizzo che ne vorrei fare.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà...senza rimproverarmi per non essermi letto la discussione completamente...

è opaco, lo ho da poco e mi trovo molto bene.
Per il resto aspetta i consigli di qualcuno più esperto.

Ciao!
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:41   #405
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
è opaco, lo ho da poco e mi trovo molto bene.
Per il resto aspetta i consigli di qualcuno più esperto.

Ciao!
Mi è venuto un dubbio...visto che ce l'hai puoi controllare se ha l'ingresso HDMI oltre al DVI-D e a quello VGA?...nella prima pagina di questo thread è menzionato, ma sul sito del produttore non è citato nelle specifiche.
Grazie in anticipo...
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:29   #406
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
di questo monitor ne esistono 2 modelli
uno con solo l'ingresso VGA e l'altro con DVI - HDMI - VGA
qualche post dietro avevo scritto le 2 sigle, in questo momento non me me le ricordo...
Old 23-11-2009, 18:43   #407
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
di questo monitor ne esistono 2 modelli
uno con solo l'ingresso VGA e l'altro con DVI - HDMI - VGA
qualche post dietro avevo scritto le 2 sigle, in questo momento non me me le ricordo...

Ciao,

E2607WSV solo con ingresso VGA

E2607WS con VGA-DVI-HDMI

Per curiosità... La modalità ECO la tenete attivata?

Grazie e Ciao.
Old 23-11-2009, 19:22   #408
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Originariamente inviato da torio73 Guarda i messaggi
Mi è venuto un dubbio...visto che ce l'hai puoi controllare se ha l'ingresso HDMI oltre al DVI-D e a quello VGA?...nella prima pagina di questo thread è menzionato, ma sul sito del produttore non è citato nelle specifiche.
Grazie in anticipo...
Il ProLite E2607WS che ho confermo che ha l'HDMI, lo ho proprio collegato tramite HDMI
Old 23-11-2009, 19:25   #409
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

E2607WSV solo con ingresso VGA

E2607WS con VGA-DVI-HDMI

Per curiosità... La modalità ECO la tenete attivata?

Grazie e Ciao.
No.
Old 24-11-2009, 16:13   #410
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Guarda, mi dispiace tantissimo, so che scocciatura può essere impelagarsi in questi gineprai. Alla fine sono stato fortunato a risolvere da solo il mio problema, perché si capiva subito che questi di Prooko stavano facendo di tutto per buttarmela in culo.
Quote:
Ah beh questo è il minimo!
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:17   #411
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
caro amico ti conviene cercare informazioni sui vari e-shop prima di acquistare.
In tutto il web c'è gente che parla malissimo del negozio online dove hai acquistato.
Guarda, hai assolutamente ragione, ma lo shop in questione ti frega perché, con questo monitor, esce in prima posizione coi comparatori di prezzi tipo trovaprezzi.it e i feedback dello shop su trovaprezzi.it non sono negativi.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:56   #412
atomo37

ho preso il secondo, così li metto in coppia con il dual monitor stand della ergotron!

qualcuno di voi si ricorda se nella scatola c'era anche il cavo dvi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:12   #413
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
si, sono presenti sia il cavo DVI che VGA
Old 26-11-2009, 00:14   #414
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
si, sono presenti sia il cavo DVI che VGA
ottimo, grazie mille
Old 27-11-2009, 18:13   #415
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Guarda, hai assolutamente ragione, ma lo shop in questione ti frega perché, con questo monitor, esce in prima posizione coi comparatori di prezzi tipo trovaprezzi.it e i feedback dello shop su trovaprezzi.it non sono negativi.

Ciao,

le opinioni sullo shop in questione sono talvolta contrastanti (ma per la stragrande maggioranza negative).
Comunque è pacifico che cercano in tutti i modi di frodare il prossimo.
Il fatto che trovaprezzi e simili lo riportino in cima è perché hanno effettivamente i prezzi bassi. Quello che effettivamente non hanno è ciò che dicono di vendere a prezzi bassi.
I feedback su trovaprezzi e simili non sono negativi perché sono chiaramente falsi.
Perciò dicevo di chiedere nei forum appositi.

Confermo a non mi ricordo chi l'ha chiesto che all'interno della confezione dell'E2607WS c'è il cavo DVI e anche il cavo HDMI.

Grazie e Ciao.
Old 14-12-2009, 14:39   #416
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Ciao,

ho settato il monitor oggetto del thread alla risoluzione nativa di 1920x1200.

Ho già settato i DPI a 120.

Qual è la dimensione ideale delle icone per la risoluzione di 1920x1200?
Attulmente le ho impostate a 48x48 (con una distanza di 62x62 pixel).

Vi faccio questa domanda perché ho notato che se le imposto ad esempio a 128x128, alcune si "sgranano" mentre altre mostrano porzioni non visibili a 48x48 (cioè come se tagliasse una parte di icona).

Un'altra cosa che vorrei sapere è se mi conviene utilizzare uno ScreenSaver o se è inutile e consuma solo corrente.

Grazie e Ciao.
Old 14-12-2009, 14:41   #417
atomo37

Quote:
Ciao,

ho settato il monitor oggetto del thread alla risoluzione nativa di 1920x1200.

Ho già settato i DPI a 120.

Qual è la dimensione ideale delle icone per la risoluzione di 1920x1200?
Attulmente le ho impostate a 48x48 (con una distanza di 62x62 pixel).

Vi faccio questa domanda perché ho notato che se le imposto ad esempio a 128x128, alcune si "sgranano" mentre altre mostrano porzioni non visibili a 48x48 (cioè come se tagliasse una parte di icona).

Un'altra cosa che vorrei sapere è se mi conviene utilizzare uno ScreenSaver o se è inutile e consuma solo corrente.

Grazie e Ciao.
secondo me 26" a 1920x1200 è una risoluzione perfetta e non va settato nulla, windows di default e hai tutte le proporzioni perfette a mio avviso. io mi sono tolto il 30" proprio perchè non mi piaceva dover impostare tutte ste cose.

screensaver lascialo stare, fai in modo che quando in standby il monitor si spenga così si che risparmi (energia e vita del monitor).
Old 23-12-2009, 16:05   #418
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
appena comprato

presenta 3 pixel bruciati

che faccio lo mando in rma?
Old 23-12-2009, 16:10   #419
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
appena comprato

presenta 3 pixel bruciati

che faccio lo mando in rma?
Dire 'bruciati' è troppo generale.
Di certo non lo puoi mandare in garanzia perchè 3 sono troppo pochi, al massimo potresti rispedirlo entro 10gg come 'soddisfatti o rimborsati'...

Ti riporto cosa scrissero a me dopo aver lamentato 2 pixel difettosi.
Quote:
Gentile Cliente,

Data la complessità del processo di fabbricazione, è molto probabile che una minima percentuale di pixel presenti dei difetti. I difetti vengono classificati in base a queste categorie:

tipo 1, quando il pixel è sempre acceso;
tipo 2, quando il pixel è sempre spento;
tipo 3, quando uno dei subpixel non funziona. (1 Pixel = 3 Subpixel)
CLUSTER 1 Più di un guasto di tipo 1 o 2 in un area di 5 pixel x 5 pixel
CLUSTER 2 Più guasti di tipo 3 in un area di 5 pixel x 5 pixel

I termini "acceso" e "spento" si riferiscono alla natura del pixel difettoso. "Acceso" significa che il pixel appare bianco su uno sfondo normalmente scuro, mentre "spento" significa che il pixel appare nero su uno sfondo normalmente chiaro. Un pixel è considerato difettoso quando al suo interno vi sono uno o più subpixel difettosi.

Lo standard prende inoltre in considerazione la prossimità di gruppi di pixel difettosi e stabilisce che non sono ammessi due difetti, anche diversi, in un'area di 5 per 5 pixel.

la norma ISO 13406-2, definita dall'International Standard Organizat ion, stabilisce le classi qualitative alle quali i pannelli dei monitor LCD devono corrispondere, stabilendo il numero massimo di pixel difettosi che è possibile rilevare sul prodotto. La normativa prevede 5 differenti tipologie di guasto (Tabella 1) e per ciascuna di esse indica la difettosità massima accettabile, divisa in 4 classi: la prima, la migliore, prevede la totale assenza di pixel difettosi, una condizione ad oggi difficile da rispettare, mentre la quarta prevede la presenza di almeno 50 pixel bianchi, 150 pixel neri e 500 subpixel (Tab.2)

quasi tutti i monitor LCD venduti in EUROPA hanno una garanzia di classe 2

classe.......Tipo 1.....Tipo 2.....Tipo 3......Cluster 1 ........Cluster 2
....I.................0............0...........0.. ............0.................0
...II.................2............2...........5.. ............0.................2
..III................5...........15..........50... ..........0.................5
...IV...............50..........150........500.... ........5................50
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 23-12-2009 alle 16:21.
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:18   #420
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ho 3 pixel sempre spenti

quindi rientro nella possibilita' di sostituzione

o sbaglio?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP